Passa al contenuto principale
Topic: ora la sparo grossa su FF7 (Letto 10495 volte) Topic precedente - Topic seguente

ora la sparo grossa su FF7

Risposta n. 24
si però anche ff7 mi ha dato delle emozioni inimagginabili, quando vidi sephiroth tra le fiamme di nibhelem, quando scoprii la sua identità, e i flash back di cloud, la caduta nel lifestream, il sephiroth evil theme, stupendo!!! io ho adorato talmente tanto ff7 che ho voluto avere la mia prima summon materia a livello master gia dal primo cd (ho le gfoto  :P )
ho fatto tanti di quei combattimenti, ho convertito tanti mostri nel'aereo sommerso della shirna per avere tutte le sources, ho fatto tutto, o quasi. Quindi come vedi il desiderio di giocarci, il desiderio di scoprirlo e ammirarlo c'è stato e soprattutto mentre giocavo non ero apatico.
Invece ff9 non ha suscitato in me tutto questo e forse, dico forse, ci rigiocherò solo per finirlo al 300% ma in questo caso sarei si apatico.
Questo cosa significa? Che io sia un'eccezzione? Può darsi, ma un gioco se è bello, se è davvero bello (non ff9 per intenderci) può oscurare altri videogiochi, imponendosi come regnante e rendendo gli altri sudditi.

Dimenticavo

Citazione
In sintesi possiamo dire come il cuore dice una cosa e la testa ne dice un'altra, credo che in fondo tutti siamo così ed è giusto, se cerchiamo di svincolarci dal cuore in effetti riusciamo a carpire tutti gli aspetti di un gioco per conoscerlo al meglio, questo è quello che dobbiamo fare sempre e non rimanere fossilizzati alle "preferenze" che ci bloccano e che ci fanno sputare sopra tutto quello che "non è come quello"...

Giustissimo, quando si tratta di criticare bisogna possedere una certa apertura mentale. Grazie a questa una persona può affermare i pregi e i difetti di un'opera giungendo ad una valutazione. Per fare ciò in modo cristallino, inoltre,  non bisogna avere alcun coinvolgimento emotivo e soprattutto bisogna conoscere l'opera che si analizza e nonbasarsi sui pregiudizi.
Un tipico esempio c'è lo puo dare Masakatsu Katsura con le sue opere e in particolare con Video Girl Ai, il suo capolavoro.
Una moltitudine di persone nel forum di mangaitalia snobbavano e criticavano in malo modo le opere posteriori al suo capolavoro, semplicemente perchè non erano come "Vga".
Secondo me non c'è niente di più sbagliato e ingiusto. (nei confronti di una persona che con le sue idee ci vive) Certo le opere in questione sono inferiori, ma non lo sono perchè non raggiungo Vga, semplicemente poichè, prese singolarmente, hanno molti difetti e pochi pregi.
Il discorso possiamo farlo anche per i detrattori dei vari ff.
Chi dice che un ff è commerciale, è brutto, è stupido, solo perchè non possiede Cloud e co. non fa altro che sbagliare dimostrandosi tra l'altro ottuso.

mhhh ho una voglia matta di quotarvi tutto quello che dissi riguardo a ff8 nel confronto col 9...mhh se nessuno mi ferma io lo faccio  :p  :(

Risposta n. 25
capisco il tuo stato d'animo: in questo forum ci sono molti spunti interessanti su cui discutere e sei sempre combattuto tra la voglia di scrivere per far sentire il tuo pensiero e la voglia di continuare a leggere per vedere cos'altro è stato detto riguardo ad altri temi interessanti... stesse sensazioni che ho io 1200 messaggi dopo il mio arrivo, segno che il forum è di qualità ed è frequentato da persone interessanti!
cmq anche io non ho provato nessuna sensazione particolare giocando a FF9 nonostante mi sono accorto che alcuni spunti interessanti c'erano, se senti altri lo adorano ed è giusto che sia così, cmq se intendi argomentare altri aspetti e per farlo ritieni giusto quotare un tuo post fallo pure, nessuno te lo vieta!

belle le immagini che hai focalizzato di FF7, molto indovinate, in effetti alcune di esse erano rimaste anche nella mia mente... cmq ci tengo a dire che anche io ho cercato di svincolarmi da FF7 e dal mio imprinting e così facendo ho apprezzato anche gli altri episodi tranne, appunto, il 9
[img]http://www.antimilan.altervista.org/controcampo_file/fotina.jpeg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.antimilan.altervista.org/immagini/campagna2003-2004.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Risposta n. 26
Kato hai detto molte cose giuste e alcune sbagliate.
Ad esempio io all'inizio ho giocato al 7 e dopo dieci minuti l'ho ridato al mio amico che melo aveva prestato.In seguito ho giocato all'8 e pensavo che fosse il migliore, ma poi ho ripreso a giocare al 7, ho capito quanto fosse perfetto quel gioco (forse perchè il primo di una saga su play) e penso che non ci sia gioco migliore.

Risposta n. 27
anke io la prima volta ke ci ho giokato non mi è piaciuto.. ma quando ho sentito parlare molto bene di ff7 da due miei amici ci ho rigiokato e ho skoperto la bellezza di questo gioko...

Risposta n. 28
akkaw e norua
praticamente è lo stesso che è successo a me, come ho detto nel topic...
sono felice che nonostante un inizio moscio abbiate (abbiamo) capito la bellezza del titolo...
akkaw
non pretendo di evangelizzare, le mie parole non sono legge, ma sono magari uno stimolo per parlare fra di noi delle nostre esperienze, quindi ben vengano elogi ma anche critiche, quindi ragione in più per essere più preciso: dì la tua!
[img]http://www.antimilan.altervista.org/controcampo_file/fotina.jpeg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.antimilan.altervista.org/immagini/campagna2003-2004.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Risposta n. 29
il problema è ke le critike ad un ff, soprattutto il 7, posso essere tranquillamente girate come pregi...
anke a me ff7 nn piaceva... era il primo gdr ke giocavo... mi aspettavo qualcosa tipo tomb raider... ma l'ho già detto quindi kiudo qui
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 30
esatto Tid, ne abbiamo già parlato tante volte ma le cose stanno così, è un gioco che ti apre cuore e mente e te li segna indelebilmente...

Risposta n. 31
già... ff7 è un'esperienza + ke un gioco... è un'esperienza bellissima... forse manca un pizzico "d'amore" in+... ma la mancanza d quel "pizzico" è giustificata dal susseguirsi dej eventi ke nn danno spazio all'amore...
è incredibile... nn saprei descriverlo... và a stimolare tutti i sentimenti... amicizia, odio, amore, paura, allegria... ha tutto... ma la perfezione sta nella successione dej eventi, nel cambiamento dei pg....
nn ho parole... grazie square
Forse traverso una catastrofe inaudita prodotta dagli ordigni ritorneremo alla salute. Quando i gas velenosi non basteranno più, un uomo fatto come tutti gli altri, nel segreto di una stanza di questo mondo, inventerà un esplosivo incomparabile, in confronto al quale gli esplosivi attualmente esistenti saranno considerati quali innoqui giocattoli. Ed un altro uomo fatto anche lui come tutti gli altri, ma degli altri un pò più ammalato, ruberà tale esplosivo e si arrampicherà al centro della terra per porlo nel punto ove il suo effetto potrà essere massimo. Ci sarà un'esplosione enorme che nessuno udrà e la terra ritornata alla forma di nebulosa errerà nei cieli priva di parassiti e di malattie

Risposta n. 32
Ma xkè non ne fanno piu' di giochi così! :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(  :(

Risposta n. 33
xchè sono +difficili da creare come intreccio narrativo e forse sono più "pesanti" da digerire per la maggioranza degli utenti

forse...

Risposta n. 34
credo soprattutto la prima, xke quando la storia ingrana nn puoi+farne a meno... diventa una droga...

Risposta n. 35
Il bello è che ci sono giochi perfetti come il 7: FF8 e FF9, il problema è che ognuno ha i suoi gusti, ad esempio a me piace talmente tanto il 7 che oscura la mia voglia di giocare ad altri giochi, nonostante siano fantastici.