Menu principale
avatar_Seifer

Videogames horror

Aperto da Seifer, 18 Novembre 2002, 11:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seifer

Ciao a tutti!
intanto grazie per avermi aiutato nll'altro topic, mi sto già organizzando per comprare qualche RPG  
ora però vorrei un consiglio riguardo ai giochi horror: io sono una PATITA di SILENT HILL e la saga di RESIDENT EVIL... ricordandovi che ho solo PC, Dreamcast e Bleem, mi potete dare consigli su qualche gioco simile ai suddetti che possa piacermi??? GRAZIE 1000 !!!!!!!!



 :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:


Knight Seifer

Enriko12

Compra PS2 e Silent Hill2 !! Imperdibile  

Akkaw

Io che ce l'ho posso dirve che è bellissimo,mi piace troppo l'atmosfera e la colonna sonora,ma il tutto è molto bello.
 


The_Great_Sephiroth

Si parla di horror...quando si parla di horror..io...mi...trasformo...in...SIGNOR SO-TUTTO HORROR!
L'horror in tutte le sue forme e sue espressioni è la mia passione quindi ti darò qualche dritta sul mondo horror su pc: per prima cosa comprati il bellissimo Alone in the dark4:The new Nightmare, il gioco horror più bello a cui abbia mai giocato insieme a Resident Evil e Silent Hill. Dopo che hai preso quello fatti un giro nell'universo contorto (mooolto delirante e da incubo) American McGeese (si scrive così?) Alice. Sarebbe Alice nel paese delle meraviglie...no...calma calma non sono impazzito...è un gioco molto angosciante (non angosciante nel senso che è brutto, ma angosciante per le ambientazioni da incubo) ambientato nell'inconscio più sadico della piccola bambina che è stata rinchiusa in un manicomio dopo la morte dei genitori. Molto splatter e orripilante (me piacee). Una volta che hai fatto il giretto nel paese delle meraviglie prenditi (e questo è un imperativo dato il capolavoro) Vampire The Masquerade Redemption, che racconta dell'amore tra un vampiro che in vita era stato un crociato e una suora:il loro amore farà superare le barriere del tempo per entrambi e potrai visitare Praga e Vienna nel 1400 e Londra e New York nel presente. E' un gioco a cui avrei dato 10 oscar al giorno per la sua sceneggiatura ed il doppiaggio (ottimo davvero) nonchè per la sua costruzione simil GDR. Stupendo, bellissimo eterno. Recentemente è uscito un altro giocone firmato nientemeno che Jhon Carpenter (il RE): la Cosa, il seguito ufficiale del film capolavoro del 1981 (si vede che amo i film di Carpenter?). Se ami la saga della Casa, film del grande Sam Raimi, apprezzerai senza dubbio Evil Dead ambientato 1 anno dopo degli avvenimenti di "La Casa3: l'armata delle tenebre". Poi c'è la bella saga di The Blair Whitc Project, uscita qualche tempo fa su pc: il primo era ambientato durante la seconda guerra mondiale nella cittadina oramai famosa di Burkittsville gia vista nel film dove sarai chiamata ad investigare sull'avvistamento di strani fantasmi nella foresta apparsi dopo il suicidio di un assassino eremita che aveva ucciso un gruppo di bambini...bello!Il secondo invece è ambientato durante la guerra di secessione americana (si chiama così?Insomma quella di guerra e pace) e presenta sempre gli stessi fantasmi e lo stesso bosco in epoca diversa. (ti consiglio il primo BWP).  Se mi viene in mente qualcos'altro posto qui

Ora passiamo a Dreamcast: per questa console (non tanto fortunata) di casa Sega, abbiamo tutta la serie di The House of the Dead (action horror in prima persona), lo stupendo Resident Evil:Code Veronica (solo che non ci sarà il grande Wesker che è solo presente sul dvd per ps2) e il bel gioco ispirato all'anime Berserk mooooolto splatter!Questi sono i titoli horror che conosco per la console Sega (non sono molto informato poichè non l'ho mai avuta).

Ps:scusa l'ignoranza ma cos'è il Bleem? ???  ???  ???


Sempre e solo viva gli horror!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Akkaw

Il bleem mi pare che è l'emulatore per play station,cmq complimenti,sai tantissimo sui giochi horror!Cmq io ho giocato ai Resident Evil,Silent hill 1 e 2 e alone in the dark 4,sono tutti bellissimi e (questo è un consiglio)da non giocarci in piena notte con un temporale che si scatena fuori dalla finestra..................
 


The_Great_Sephiroth

Ehehehe, tempo fa (ero più piccolino ai tempi del primo Resident Evil) ero veramente terrorizzato dal primo zombi (non superavo la scena col primo zombi perchè diventavo di pietra...giuro!!    ) un giorno ho preso coraggio ho spento le luci e ho acceso il lume che donava alla camera un aspetto da film horror e ho finito il gioco...da allora mi è venuta la passione per l'horror. Amo così tanto questo genere, perchè ti da emozioni che altri generi difficilmente ti fanno percepire...poi le storie insieme agli rpg sono quelle che preferisco di più (sono da sempre un appassionato di Carpenter, Romero e Raimi per il cinema horror, H.P.Lovecraft e Stephen King per la narrativa). Quindi mi interesso sempre ai nuovi horror anche in campo letterario o cinematografico...se avete di quesiti su questi argomenti basta chiedere      (sono un grande appassionato di cinema in generale quindi se avete domande su qualche regista fateme sapè che io amo parlare di queste cose)      see you space cowboysss!!!!    

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Enriko12

#6
Ah be' senza dubbio Vampire the masquerade e Alone in the Dark 4 sono dei capolavori che non puoi perdere...  :devil:

Alice e' bello e splatteroso pero' a volte assume le forme frustranti di Tomb Raider (interi livelli in cui devi saltare da una piattaforma sospesa all'altra...) e poi io l'ho trovato solo in inglese (senza traduzione manco nei sottotitoli  :dho: ) pero' il gatto tutto tatuato e scheletrico e' imperdibile e il coltellaccio e' impareggiabile

ma ribadisco che Silent hill 2 è il primo, unico e miglior gioco che mi abbia mai fatto cacare addosso e sclerare al contempo  

The_Great_Sephiroth

Anche per me è uno dei migliori ma Seifer ha detto che non ha la PS2 quindi non avevo nessun motivo per metterlo nell'elenco...cmq SH ed SH2 sono i migliori giochi angoscianti e paurosi a cui abbia mai giocato (che è differente da paurosi..il trono di terrificanti lo ha RE e Alone in the dark4). La paura è una cosa che si sente per tutta un'esperienza ed è derivante dall'angoscia di qualcosa che è presente ma non vedi. Il terrore lo provi al momento ed è derivato dallo spavento (le braccia degli zombi che distruggono le travi delle finestre e ti afferrano...i corvi che spaccano le finestre di un lungo corridoio al secondo piano di una stazione di polizia desolata...)...ecco perchè io penso che RE e SH siano due giochi distinti e separati...ma proprio lontani anni luce come concezione di gioco...

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Seifer

#8
Grazie a tutti!!! Cercherò subito Alice, Alone in the dark e house of dead... a silent hill ci ho giocato con l'emulatore e l'ho anche finito.. mi è piaciuto davvero molto e devo dire che mi ha agghiacciata (specie la scuola e l'ospedale). sh2 lo vorrei tanto ma temo dovrò aspettare l'emulatore per ps2 che uscirà chissà quando!!!

Come sarebbe a dire che Wesker c'è solo nel gioco per PS2??? In quelo per DC DEVE starci!!! SEPHIROTH SPIEGATI o stanotte non dormo!!!!!!

Di brair witch project ho il 2, ma se lo installo mi rallenta inspiegabilmente il pc anche quando non ci sto giocando!!!!!!! Ancora se non ho capito perchè lo fa....

 :dho:


 :amore:  :amore:  :amore:  :amore:


Knight Seifer

Zaffiro

A mio parere un bellissimo gioco Horror è Project ZERO (in USA è Fatal Frame) purtroppo però lo puoi gustare solo se hai la play2!
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Akkaw

Se Parasitive si considera horror io lo voterei.
 


The_Great_Sephiroth

E' presto detto. Ci sono due tipi di Code:Veronica. C'è Resident Evil Code Veronica per Dreamcast, che è un gioco molto bello ma un po vecchiotto (oramai saranno quasi 2 anni dall'uscita che fece emozionare l'oriente e l'occidente) dove Claire Redfield, scappata dagli orrori di RE2 si reca a Parigi, per trovare suo fratelo Chris e per sabotare i piani della Umbrella France. Purtroppo la ragazza fallisce nel suo intento e viene catturata dall'agenzia che la porta in una prigione in un'isola tropicale che ben presto sarà attaccata dagli zombi creati dalla stessa "casa farmaceutica". Un anno dopo, uscì per PS2 RE Code Veronica X che è sostanzialmente lo stesso gioco, solo che riprodotto su DVD. La grafica è stata leggermente migliorata, specie nella gestione delle luci e ombre, ma anche per diverse "chicche" come una modalità tipo The Mercenaries di RE3, dove si possono selezionare 4 personaggi e una visuale in 3a persona e una (udite udite) in 1a!!!Ip ersonaggi che si possono usare sono Steve Burnside, Chris Redfield (mitico), la sorellina Claire (gnoccona) e (UDITE UDITE) la leggenda e il protagonista incontrastato di RE:ALBERT WESKER. Oltre questa modalità sono stati inseriti 30 minuti di sequenze filmate dove appare Wesker in sequenze mozzafiato (il finale di code veronica x mi ha stupito...wesker è un mito). In queste sequenze si può notare un cambiamento nel traditore dell'Umbrella..non dico altro per non creare spoiler...cmq la trama diventa stupenda ma non posso dire niente...semmai lo dico in un post privato!Cmq capito la differenza?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Akkaw

Code Veronica è molto bello ma secondo me il primo Resident Evil lo batte,è in assoluto il megliore della serie.
 


Norua

anke a me è piaciuto più il rpimo... poi metterei il 2 ank'esso molto bello


The_Great_Sephiroth

RE e RE2 sono due capolavori assoluti, seguiti a ruota dal Veronica (per il ritorno di Wesker...). RE2 mi è sembrato davvero un film, un piccolo capolavoro. All'epoca era la migliore grafica che avessi mai visto e la scena iniziale con la corsa in macchina è un vero pezzo d'arte moderna!Per non parlare dello spot: E' STATO DIRETTO DAL MAESTRO DELL'HORROR GEORGE ROMERO. E' un piccolo film di 50 secondi dove si vede la città di Raccoon che viene invasa dagli zombi. E' uno spot che è costato un bel po di soldi (gli zombi sembrano veri e ci sono un sacco di gingilli scenografici  ). La storia poi è bellissima così come la longevità (grazie al mitico Hunk e allo strambo Tofu).
PS: Lo spot è stato solo messo in circolazione in Giappone, in Italia non ha passato la censura (riepto che era un piccolo film con attori veri) così come in Europa ed America. Io l'ho scaricato dal Kazaa tempo fa e posso dire che è un capolavoro...

cmq per chi non può permettersi Code Veronica ed il Wesker Report tra breve in storie metterò tutta la verità su Wesker scritta in prima persona (mi calerò nei suoi panni rifacendomi al Wesker Report pubblicato in Giappone in edizione limitata e alla storia in generale che ho seguito con tanta passione...) quindi aspettate un po ed abbiate fede...e non abbiate però Fede sennò peggio per voi (vi immaginate avere Emilio per la casa?      roba da :dho:  :dho: )

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...