Menu principale

Kingdom Hearts-La porta della Luce

Aperto da ]Alaexander, 28 Novembre 2002, 23:27:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

]Alaexander

per chi ha finito il gioco:ho trovato il finale molto bello(e commovente) ma un poco contorto.infatti non ho preso tutti i diari di Ansem,quindi non conosco bene tutta la storia.non mi sono del tutto chiari alcuni punti,quindi mi sembrava opportuno ricostruire un pò tutta la storia:c'è qualcuno che mi può aiutare?
Innanzitutto Sora è una spece di predestinato,dal cuore puro,che ha il compito di bloccare le tenebre:deve chiudere la porta che collega i vari mondi all Oscurità.Perciò è dotato del Keyblade,con il quale può chiudere la vare serrature,aperte dagli Heartless,nei vari mondi.fin qui tutto chiaro:si attraversano i vari mondi,e vi si riporta la pace.poi si arriva alla Hollow Bastion,dove Malefica,considerata la leader dei vari cattivoni,dimostra di essere anch essa vittima dell oscurità.il vero burattinaio è Ansem,che manovra il corpo e il "cuore" di Riku,anche lui puro,ma forse un po ingenuo,che si lascia ingannare dalle proposte di malefica e successivamente di Ansem.farebbe di tutto per salvare Kairi.Quest ultima si scopre infatti essere una delle 7 principesse del cuore,che sono la chiave per giungere nel regno dell oscurità,quello che viene chiamato da Ansem "Kingdom Hearts",l origene del male.arriviamo quindi ai personaggi chiave(    )della storia:Sora,Kairi,Riku,Ansem e il Re (Mikey).Giunti ai confini dell universo,siamo quindi consapevoli di ciò che stiamo facendo:chiudere la porta significa bloccare l oscurità e far tornare i mondi come erano in principio,dividendoli.Ogni mondo si chiudrà agli altri,rinascendo.Raggiungiamo quindi il laboratorio di Ansem,dove c'è la macchina per dare vita agli Heartless,e veniamo a conoscenza della teoria che lo scienziato ha raggiunto dopo anni di ricerche e scoperte;i cuori sono originati dall Oscurità,ed il loro destino è proprio quello di tornarvi,di tornare a Kingdom Hearts,il regno dell inizio e della fine,dove non vi è alcuno spiraglio di luce:anche nel cuore più puo vi è un frammanto di oscurità,che è in grado di contaminarlo e di farlo sprofondare nel buio.Ora,Sora riesce invece a trovare quello spiraglio,spinto dall affetto e dal profondo legame che vi è tra lui,Riku e Kairi.distrugge cosi Ansem,che,in fin di vita,compie l errore che tutti i nemici hanno fatto finora:chiede aiuto all Oscurità,chiede di essere invasato dalle tenebre per non venire sconfitto.Ma,come Sora aveva capito,Kingdom Hearts non è oscurità:quando la porta si apre un fascio di luce investe Ansem moriente,la Luce ha il sopravvento.Fin qui mi sembra di aver capito.Ma di colpo Sora e compagni cercano in tutti i modi di chiudere la porta,perche l interno è invaso da Heartless,che lo contaminano,e che sono l origine dell Oscurità.all interno compaiono quindi Riku e il Re.Il primo aiuta Sora a chiudere la porta,il secondo,con un Keyblade(!!??) in mano,chiede a Sora di chiudere definitivamente il portone bianco.i due quindi,con il loro potere bloccano l oscurità,e la sigillano all interno.Che fine faranno Sora,Paperino,Pippo,Riku e il Re?Sembra che debbano proprio dire addio alle persone che amano e scomparire nel nulla.Quindi il filmato(sigh sigh)dove si vede la povera Kairi...
I dubbi che ho sono:qual è la vera natura degli Heartless?Cos'è davvero Kingdom Hearts?Dove si trovano Sora e gli altri nella scena finale?La porta della luce è stata aperta o quella dell Oscurità è stata chiusa?I Keyblade non erano 2,uno di sora e uno di riku(quello per aprire i cuori)-vedi la leggenda del prescielto che è ricordato sia per aver portato la pace,sia per aver portato il disordine?perche anche Topoline ne è in possesso?
Forse trovando tutti i diari di Ansem si scopre tutto su Heartless e Kingdom Hearts,ma a me ne mancano...
è stato lasciato un finale aperto(tipo ff10) di proposito o mi sfugge qualche punto?spero ci sia qualcuno che l'ha già finito..

Zaffiro

Ora sono all'ultimo save point, ma come ho detto in altri post prima di affrontare Ansem voglio completare tutte le altre quest, dai cuccioli ai tornei.

Per quanto riguarda i diari di Ansem vorrei sapere se per caso i diari che hai trovato sono l'1, il 3, il 5, il 7 e il 9! te lo chiedo perchè non'ostante abbia fatto 2 o 3 volte i vari mondi non sono riuscito a trovare gli altri diari, ma la cosa strana è che praticamente ho tutti i diari con numero dispari e si separano tutti tra loro di 1.... Mha!  ???
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Zaffiro

Ho risolto il mistero dei diari!

Prima di affrontare lo scontro finale se si torna alla biblioteca del castello oscuro (le cascate inverse) li ci saranno vari personaggi ad attenderci. Se si parla con Belle si riceverà l'arma La rosa divina, mentre se si parla con Aerith lei ci consegnerà i diari 2, 4, 6 e 10, inoltre se si continua a parlare con Aerith ad un certo punto Energira verrà trasformato in energiga.
Il diario 8 invece lo si può ottenere durante la coppa Ade.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Akkaw

La fine mi ha fatto piangere ç.ç
 


Norua

direi proprio la fine + bella ke abbia mai visto..parlando di topolino per me anke lui è un prescelto ke ha il kompito di aiutare alla fine sora a kiudere l'ultima porta..parlando del posto dove loro tre parlano alla fine mi sembra un po strano.. pluto non c'èra quando loro sono spariti dopo aver kiuso l'ultima la porta.. quindi potrebbe anke darsi ke si sono ritrovati al kastello del re e ke quella lettera sara la seguente avventura ke vedremo in kingdom hearts 2..


sudit

si la fine molto bella ma nn ho capito perche riku è rimasto dentro -_-' una porta si puo chiudere anche dal di fuori ma nn penso sia questo il motivo forse perche il suo cuore era ancora nelle tenebre... boooooh -_-' pero moooooolto bella

Richter

secondo me sudit è come avevamo detto poco tempo fa...è rimasto dentro x restare con topolino e x aiutare sora a kiudere

Norua



]Alaexander

adesso che ho rifinito il gioco e ho visto il filmato aggiuntivo alcune cose sono più chiare.secondo me sora e topolino hanno chiso la porta di kingdom hearts che dava sull oscurità(la parte oscura del cuore),mentre la loro prossima missione sarà quella di chiudere la porta che da sulla luce(lo dice sora esplicitamente).
le centinaia di domande in tutte le lingue che compaiono nel filmato segreto sono la prova che la gran parte dei misteri su kh non sono stati ancora svelati(l unica frase che sono riuscito a captare è:where's Sora?)
nel preview compaiono 3 personaggi,uno incappucciato(??),quello sul grattacielo con 2 keyblade(a me sembra riku),e la ragazza sulla spiaggia(kairi con i capelli lunghi?).chissa che posto era quella città?

Norua

sikuramente la ragazza è kairi ke sta aspettanto ankora su destiny island sora e riku...


Stefano71

Beh non si può certo dire che il finale sia chiaro ........

Come direbbe il caro Tid ci sono molte trovate sceniche che non fanno ben capire cosa stia succedendo :-)

In primis se Sora è nato a Destiny Island perchè solamente Kairi vi ritorna e non anche lui e Riku ??

Poi se tutti tornano ai propri mondi perchè i personaggi di Final Fantasy sono ancora tutti insieme nel castello di Ansem ( è bella la citazione che tutti i fan di FF7 aspettavano da molti anni su chi avesse preso il cuore di Cloud ma oramai dovrebbero essere stati spediti nei loro mondi e non lì ) ??

E se il posto dove dimora Kingdom Hearts era destinato a scomparire dopo la chiusura della porta della luce perchè Sora Pippo e Paperino sono ancora in vita ??
Ma soprattutto perchè si ritrovano tutti e tre ( anche Sora ?? ) nel castello Disney ??

Queste trovate sceniche degne di FFX ormai mi stanno quasi stufando ....... invece di finali di giochi mi ritrovo cose strane che non spiegano un bel niente anzi lasciano anche più dubbi di prima ......

Avete pensato che l'avventura di KH si conclude peggio dell'inizio ??

Inizialmente avevamo solo Topolino scomparso ed ora troviamo :
Topolino rinchiuso chissà dove ( quindi Pippo e Paperino hanno fallito il loro compito , anche se secondario )
Riku con lui ( non ha protetto Kairi come voleva lui )
Sora nel castello di Topolino ( e non con Kairi )

Non è peggio dell'inizio ??

E alla fine per chiudere in bellezza anche il finale nascosto con due incappucciati ( sembrano Sora con due Keyblade e Riku ) sperduti chissà dove e Kairi che aspetta ( aspetta e spera ....... )

Mah ........
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Richter

CitazioneBeh non si può certo dire che il finale sia chiaro ........

Come direbbe il caro Tid ci sono molte trovate sceniche che non fanno ben capire cosa stia succedendo :-)

In primis se Sora è nato a Destiny Island perchè solamente Kairi vi ritorna e non anche lui e Riku ??

Poi se tutti tornano ai propri mondi perchè i personaggi di Final Fantasy sono ancora tutti insieme nel castello di Ansem ( è bella la citazione che tutti i fan di FF7 aspettavano da molti anni su chi avesse preso il cuore di Cloud ma oramai dovrebbero essere stati spediti nei loro mondi e non lì ) ??

E se il posto dove dimora Kingdom Hearts era destinato a scomparire dopo la chiusura della porta della luce perchè Sora Pippo e Paperino sono ancora in vita ??
Ma soprattutto perchè si ritrovano tutti e tre ( anche Sora ?? ) nel castello Disney ??

Queste trovate sceniche degne di FFX ormai mi stanno quasi stufando ....... invece di finali di giochi mi ritrovo cose strane che non spiegano un bel niente anzi lasciano anche più dubbi di prima ......

Avete pensato che l'avventura di KH si conclude peggio dell'inizio ??

Inizialmente avevamo solo Topolino scomparso ed ora troviamo :
Topolino rinchiuso chissà dove ( quindi Pippo e Paperino hanno fallito il loro compito , anche se secondario )
Riku con lui ( non ha protetto Kairi come voleva lui )
Sora nel castello di Topolino ( e non con Kairi )

Non è peggio dell'inizio ??

E alla fine per chiudere in bellezza anche il finale nascosto con due incappucciati ( sembrano Sora con due Keyblade e Riku ) sperduti chissà dove e Kairi che aspetta ( aspetta e spera ....... )

Mah ........
la sindrome di FF è contagiosa!PESSIMISMO E MALUOMRE, PESSIMISMO E MALUMORE  


allora le domande sono semplici:

1)alla fine non puo' tornarci xkè sulla via del ritorno vede pluto con la lettera e già li si intuisce ke ci sarà il seguito....riku non può tornarci essendo kiuso nel mondo degli heartless
2)Non voglio dire castronerie ma non mi ricordo di aver visto tutti i personaggi tornare ai loro mondi...quindi si presuppone ci siano tornati automaticamente...volevi vedere midgar eh?  


3)non dovevano morire!ogniuno tornava a casa sua ma essendoci il presagio di una nuova invasione degli heartless si sono di nuovo "impicciati"...

Stefano71

Beh tutti se i personaggi sono tornati automaticamente nel loro mondo ( come si vede dal finale per Kairi ) anche Sora doveva tornare automaticamente no ??

Invece per fare un finale pietoso si vede la loro separazione ( che non poteva avvenire se tutto andava come doveva )

Poi Sora si ritrova al palazzo di Topolino ....... Why ??
Di tutti i posti dove poteva tornare perchè proprio li ??

Andando per logica si suppone che i confini del mondo sono collegati al castello quindi trovandosi da quelle parti anche Sora sia stato trasportato lì ......

Poi per i personaggi di FF io dicevo che nel finale li vediamo tutti al castello e si vede l'incontro di Cloud con Aeris ( stupendo ) ....... ma non dovevano già essere tornati ai rispettivi mondi ??

Il finale è bello ma troppo nebuloso ...... e dato che volevano fare delle cose sceniche hanno come al solito dimenticato la logica del gioco :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Richter

bhè ma non è ke dovevano essere risucchiati da un aspirapolevere..e poi come la bestia era arrivata al castello di malefica..gli altri potrebbero tranquillamente tornare con i loro piedi:-)

cmq se nn ricordo male all'inizio squall diceva ke il loro mondo era stato distrutto...quindi...

Stefano71

Così come abbiamo visto Kairi essere risucchiata nel suo mondo anche gli altri dovrebbero subire la stessa sorte no ??

Piano piano abbiamo visto Destiny Island essere ricreata da zero e così anche gli altri mondi distrutti dovrebbero fare lo stesso .........

La bestia è arrivata lì per la voglia che aveva di trovare Belle ..... e poi succede quando ancora i mondi sono riuniti ...... dopo non sarà più possibile ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i