Menu principale
avatar_Mr.Fanne's

Koudelka

Aperto da Mr.Fanne's, 22 Marzo 2003, 14:17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fanne's

SOLUZIONE KOUDELKA
PREMESSE


Durante il gioco vi consiglio di perdere un pò ; di tempo nelle varie stanze per trovare oggetti utili tipo pozioni munizioni etc., poiché in questa sezione saranno riportati solo l'ubicazione degli oggetti utili per lo svolgimento del gioco.


Il gioco inizia all'interno del monastero, appena entrati incontrerete Edward che è stato assalito da un mostro, dopo che gli avete parlato vi consegnerà la sua pistola per poter uccidere il mostro.

Eliminate il mostro ed andate ancora a parlare con Edward, dopo la chiacchierata entrate nella porta davanti a voi, vi troverete nell'alloggio del custode, prendete l'altra porta, vi troverete in un stanzino dove avrete una porta e una scala che sale verso l'alto, prendete la scala e salite sulla soffitta, controllate i primi barili, troverete la mappa del monastero.

Controllata la stanza scendete ancora di sotto e prendete l'altra porta, vi troverete in un corridoio con una scala che scende verso il basso, qui controllate il quadro alla parete per trovare la daga.

Presa l'arma scendete al piano di sotto ed entrate nella prima porta, incontrerete i custodi di questo luogo, dopo la chiacchierata, vi ritroverete nel corridoio, continuate fino alla fine del corridoio ed entrate nell'ultima stanza.

Qui vi farete un'altra chiacchierata con Edward, prendete la porta porta successiva, vi troverete in una specie di stanzino degli utensili, continuate la vostra strada e prendete l'altra porta, vi troverete nella serra, con un uomo che giace per terra esaminatelo.

Fatto questo andate in fondo alla serra per affrontare la pianta gigante, dopo che l'avrete eliminata ritornate dal tipo per terra, si sveglierà e vi racconterà un po' di cose.

Finito il discorso con James, noterete che la fonte si è nuovamente riempita, qui potrete salvare.


A questo punto ritornate indietro e risalite al primo piano e dirigetevi dove avevate trovato l'arma dietro al quadro, andate avanti ed entrate nell'altra porta, vi troverete in una piccola stanza, continuate ad andare avanti, vi troverete all'esterno davanti ad un pollaio, continuate ad andare avanti, vi troverete in un corridoio, continuate ad andare avanti fino a quando non ascolterete il discorso.


Finito il discorso andate avanti ed entrate nella porta, verrete attaccati da un mostro, eliminatelo ed entrate nella porta, vi troverete nelle segrete.

Iniziate ad esaminare il luogo, in particolare entrate nella prima porta sulla sinistra, qui andate nella successiva, troverete una cassa chiusa con un lucchetto a 4 cifre, entrate nella porta successiva.


VIDEO


Esaminate la stanza, in particolare l'armadio, troverete una mummia che vi attaccherà, eliminatela e prendete la scala di corda che troverete dentro all'armadio, uscite e continuate la perlustrazione.


VIDEO


Utilizzate la scala di corda per scendere di sotto, andate avanti ed entrate nella prima porta sulla sinistra, raccogliete il frammento per terra e dirigetevi verso la vetrata, inizierete il combattimento contro i fantasmi, eliminati i vostri sosia avvicinatevi alla vetrata per usare il frammento vi verranno rivelati dei numeri (se non sono random sono i seguenti 7038), che ti serviranno per aprire lo scrigno.


VIDEO


Andate nella stanza affianco.


VIDEO


Dopo che sarete caduti iniziate a perlustrare la prigione per trovare una via di fuga, controllate dalla parte opposte delle sbarre, vi verrà segnalato che è pieno di cadaveri, a questo punto andate a controllare le sbarre.


VIDEO


Appena avrete eliminato il mostro si aprirà un passaggio nel muro, entrate per poter uscire dalla prigione, vi troverete nelle sale delle torture, prendete la porta sulle scale ed uscite da questa stanza.

Vi troverete in un corridoio con davanti una porta chiusa con la chiave verde, controllate i corpi sulla sinistra della porta, troverete la chiave, ma prima dovrete trovare i loro orsacchiotti, eliminarli e praticamente impossibile.

Quindi andate avanti fino a quando non arriverete in una stanza con un buco al suo interno, controllatela, per l'esattezza andate verso la zona con la statua, appena entrerete verrete attaccati da un mostro.

Dovete per forza affrontarlo se no non riuscirete ad andare avanti, appena eliminato potrete salvate dove sgorga l'acqua.

Appena salvato andate avanti finirete in una stanza piena di oggetti preziosi.


VIDEO


Qui raccogliete un po' di oggetti utili e prendete l'unica porta che potete aprire, vi troverete in una stanza con una scala che sale, e una specie di porta tra i due candelabri, controllatela vi darà delle informazioni, salite su per la scala, vi troverete al piano 0, qui controllate nell'angolo dove è situata la lanterna, troverete quattro simboli allineati, prendetene nota (1° Ampolla, 2° Tridente, 3° Occhio, 4° Il simbolo del sesso maschile).

Qui prendete l'unica porta che trovate e passate alla stanza successiva, qua troverete degli oggetti utilissimi quali la lettera, una statua di un leone e in fondo alla stanza una tavoletta di pietra attaccata al muro (sembra un quadro).

Presi gli oggetti andate nella stanza accanto per affrontare il mostro, eliminatelo e salvate come al solito, fatto il vostro dovere prendete l'altra porta.


VIDEO


Dopo che avrete schivato il lampadario iniziate la vostra esplorazione, mi raccomando controllate il lampadario per prendere il braccio di Daniel, fatto questo salite su per le scale, incontrerete un uomo che vi sparerà addosso, eliminatelo, appena sconfitto otterrete dei nuovi oggetti, quindi andate a parlargli.


VIDEO


Finito lo spettacolo andate nella stanza opposta, vi ricordate i segni nell'angolo? Vi serviranno per aprire la porta davanti, anche se per adesso non potrete fare niente, per via di un strano meccanismo che dovrete scoprire.

A questo punto avete preso la chiave rossa, ritornate indietro per aprire la porta che avevate trovato chiusa, prima di quella stanza fermatevi in quella precedente e controllate nel muro in fondo, l'acqua ha eroso l'intonaco, rivelando un nuovo oggetto, la statua di capra, prendetela ed andate nella stanza successiva per aprire la porta chiusa.

Entrate ad esplorare la stanza, troverete un carillon e una tavolozza con dei simboli segnati di diverso colore, un altro pezzo dell'enigma mancate per poter aprire la misteriosa porta.

Fatto questo ritornate indietro ed andate dove vi è caduto il lampadario, andate verso le casse, scoprirete che potrete arrampicarvi, quindi salite sopra e aprite la porta sprangata ed entrate, vi troverete all'inizio del monastero.

A questo punto per prima cosa andate ad aprire la cassa che avete trovato nelle segrete, vi ricordate quella chiusa dal lucchetto a 4 cifre, apritela per prendere il diario della guardia.

Ritornate indietro ed andate nella stanza dei due custodi, ora avete la chiave per poterla aprire, entrate e iniziate a controllare la zona, sul tavolo troverete la statua di ottone di un drago.

Entrate nella stanza adiacente, troverete la bambola di Valna e se vi sposterete sulla destra dello schermo la maschera indigena, controllate anche il quadro di colore rosso in mezzo alla stanza.


VIDEO


A questo punto ritornate dove c'era l'enigma dei disegni per terra, camminate solo sui segni che vi vengono indicati, perciò dovrete camminare sui primi 4 segni indicati dalla striscia rossa e poi andando in obliquo salite sul primo della seconda serie (quelli che erano incisi nell'angolo della stanza), seguiteli in ordine, se avrete fatto tutto correttamente sentirete un clock e la porta sarà aperta. Lo so che si poteva aprire anche prima, ma se vi avessi fatto andare avanti poi non vi passava più a tornare indietro! J

Entrateci vi troverete in biblioteca, andate avanti ed entrate nella stanza successiva, sul tavolo troverete un pezzo di vetrata, affianco al tavolo, troverete invece una cassa che si apre solo con la combinazione delle lettere greche, purtroppo non sapete la sequenza giusta dunque dovete uscite e dirigervi al piano sottostante.

Prima di scendere le scale controllate la parete davanti a voi, vi dirà che versandoci sopra dell'acqua potrebbe estrarre la statuina, ma voi non l'avete dunque andate avanti e scendete dalle scale, andate verso l'orologio, salite sopra le casse, e controllate in cima, vi dirà che manca un pezzo del bassorilievo, scendete ed entrate nella porta affianco.


VIDEO


Se avete notato bene, Koudelka ha avuto una premunizione di un passaggio ubicato sopra l'orologio, andate verso la macchina tipografica situata in basso dello schermo all'incirca a metà ed utilizzate la tavoletta di pietra, otterrete così la vecchia mappa del monastero.

Utilizzando la macchina farete crollare il muro dietro di voi andateci e raccogliete il disco, a questo punto uscite e prendete la porta (non quella che vi porta all'orologio), troverete un altro frammento di vetro, raccoglietelo ed andate avanti, troverete una porta chiusa, inserite le tre statue che avete trovato (Leone, Capra e Drago) e aprirete la porta.

Dirigetevi verso la statua, verrete attaccati da un mostro, eliminatelo ed otterrete un nuovo oggetto di Icon, salvate e dirigetevi verso la pianta.


VIDEO


A questo punto ritornate dove avevate preso il disco ed entrate nella porta, vi troverete all'esterno, andate avanti, giungerete alla navata della chiesa, in mezzo alla stanza troverete il bassorilievo mancate, prendetelo e ritornate all'orologio.

Inserito il pezzo mancante e si aprirà il passaggio segreto, appena entrati il carillon inizierà a suonare, per poter aprire la porta successiva dovrete risuonare la melodia, per farlo dovrete salire sugli appositi segni situati agli angoli del rombo nella seguente sequenza; segno di sinistra, segno di destra, segno in alto e segno in basso.

Se avrete fatto tutto correttamente sentirete la porta sbloccarsi, dunque entrate nella stanza successiva.


VIDEO


Raccogliete il frammento di vetro e ritornate alla navata, dove avevate trovato il bassorilievo, entrate nella porta sulla sinistra, poiché quella davanti a voi è chiusa, controllate la vetrata, verranno inseriti i cinque frammenti di vetro che avete trovato in giro, a inserimento compiuto avrete sbloccato la porta davanti a voi e ottenuto la sequenza per aprire la cassa con la combinazione a lettere greche, dunque ritornate alla cassa e prendete le lettere, fatto questo ritornate alla navata ed entrate nella stanza successiva.

Vi troverete nella navata centrale della chiesa, andate in fondo verso la parte illuminata.


VIDEO


Una pianta vi sbarra la strada, dunque andate dalla parte opposta.


VIDEO


Che fortuna un bellissimo Gargoille vi attacca, l'unica soluzione è quella di fuggire in combattimento, a questo punto vi troverete da soli al centro del monastero, andate avanti aggirando l'ostacolo, troverete una fontana, esaminatela scoprirete che dietro vi è una porta ma non potete entrarci per via dell'acqua, dunque dovrete cercate le quattro statue situate agli angoli del cortile e usate i vari gioielli di Icon (tra le varie statue c'è né una che tiene una spada ma per ora non potete prenderla).

Appena avrete messo tutti i gioielli al loro posto l'acqua dalla fontana smetterà di uscire, liberandovi il passaggio, a questo punto prima di entrare andate sul retro, controllate la fontana, troverete un ciondolo custoditelo gelosamente, quindi entrate, vi troverete in una sorta di stanza delle torture, aggirate la ghigliottina e scendete di sotto utilizzando le scale.


VIDEO


Dopo le rivelazioni del video vi ritroverete ancora al piano di sopra controllate la donna, addosso ha la chiave blu, prendetela e scendete di sotto, controllate il muro davanti al tavolo troverete una bottiglia di sangue prendetela, a questo punto andate nella porta scardinata, qui incontrerete i vostri compagni.


VIDEO


A questo punto vi siete dati appuntamento in biblioteca con i vostri compagni, uscite dalla porta e attraversate il corridoio, vi troverete in una stanza, dove verrete attaccati da un mostro.

Dopo che avrete eliminato il mostro e salvato prendete la porta di sinistra, vi troverete in un corridoio, con una statua, usate la bottiglia di sangue sulla statua, in questo modo la farete cadere ed avrete via libera alla stanza.

Entrate e parlate con la strana creatura, vi rivelerà un indizio sul cimitero, quindi uscite e continuate ad andare avanti, vi troverete all'aperto, più precisamente davanti ad un cimitero.

Entrateci ed andate in fondo a pregare sulla tomba di Charlotte, dopo di che uscite, se andate sulla sinistra dello schermo troverete la tomba di Daniel, raccogliete la seconda bambola e pregate sulla tomba.


VIDEO


Ora potrete attraversare il cancello chiuso e riunirvi con i vostri amici, vi aspettano in biblioteca.


VIDEO


A questo punto per poter andare nella casa di Patrick dovrete passare dalla porta chiusa con la chiave verde, quella custodita dai fantasmi dei due bambini, dunque tornate indietro consultando la mappa.

Andate verso i corpi dei bambini e usate le bambole, in questo modo potrete prendere la chiave verde, a questo punto aprite la porta ed entrate, salite su per le scale e continuate ad andare avanti, arriverete alla cella di Charlotte, andate avanti fino a quando non sarete attaccati, eliminate i vostri nemici.


VIDEO


Dopo aver visto il video uscite dalla stanza e raggiungete la porta chiusa con la chiave blu, apritela ed entrate.

Ora che siete al suo interno per prima cosa dovete raggiungere la porta sulla vostra sinistra tramite le casse, vi troverete in una stanza con due porte, andate in quella situata nell'angolo sinistro dello schermo, ma non riuscirete ad aprirla, niente paura, controllate sulla parete destra della porta, troverete una statua, muovetela e sbloccherete la porta, a questo punto potrete entrare.


VIDEO


Finito uscite dalla stanza e prendete l'altra porta, vi ritroverete nell'atrio di ingresso, scende le scale ed iniziate ad ispezionate il piano terra, quindi prendete la porta che si trova sulla sinistra della scalinata, vi troverete in un corridoio, con un grammofono alla parete, avvicinatevi e inseriti il disco, aprirete un cassetto segreto che rivela un libro delle ricerche.

Preso il libro andate nella stanza successiva ed affrontate il mostro, dopo che lo avrete eliminato avrete sbloccato la porta sopra le scalinate, quella che era trattenuta da una forza misteriosa, quindi ritornate indietro.


VIDEO


Dopo aver visto il video e salito le scale vi troverete in una stanza con una libreria e affianco un focolare accesso, controllate la libreria troverete una pergamena con su scritto ESTIA cioè focolaio, a questo punto andate nella stanza successiva.

Appena entrati controllate l'armadio, troverete una bottiglia vuota, dopo di che salite sulla bilancia, vi dirà che il vostro è di 45 Kg, scendete ed andate a controllare il tavolo, troverete un promemoria di Patrick, a questo punto andate verso il focolaio, troverete una botola, scendete di sotto, per aprire la porta successiva dovrete risolvere un piccolo enigma, leggete il promemoria di Patrick, vi dirà che pesava 70 KG, salite sul contrappeso li vicino, vi chiederà di inserire un valore, digitate 25, cioè i chili di differenza tra voi e Patrick.

A questo punto la porta sarà aperta, andate avanti, sulla vostra destra se controllate bene troverete un corpo di un uomo esaminatelo, troverete la scatoletta dei fiammiferi, andate avanti ma purtroppo non riuscirete ad aprire la porta, quindi dovete trovare un altro una soluzione.

Come prima cosa andate dove avevate trovato l'acido e raccoglietelo a questo punto ritornate alla biblioteca, dove avevate trovato Roger che vi ha raccontato la sua storia.


VIDEO


Dopo che avrete parlato con Roger sarete in possesso del modo in cui eliminare l'albero della vita, a questo punto potete ritornare alla porta chiusa (Il braccio di Daniel lo avete già preso, se non lo avete fatto dovete tornare indietro, dove vi era caduto il lampadario in testa).

Appena entrati vi troverete in sacrestia, per aprire la porta chiusa nell'altra stanza dovrete risolvere l'enigma, quindi dirigetevi verso quella specie di altare, in fondo alla stanza dove ci sono le candele, troverete sei bambole di cui 4 si possono muovere, per sbloccare la porta dovrete girarle in modo che si guardino, perciò muovete la prima e la quarta bambola, sentirete un rumore di lucchetto che si apre.

Andate nell'altra stanza, vi troverete in una sala con tre porte, andate in quella di destra, in fondo troverete un altare, saliteci sopra e controllate, scoprirete che c'è qualcosa nel buio dunque usate i fiammiferi per accendere le candele e fare luce, troverete un arma.

Uscite ed andate in quella di centro, visto che quella di sinistra è chiusa, ed andate fino in fondo, verrete attaccati da un mostro, eliminatelo dopo di che uscite ed andate nella direzione della porta chiusa con il cancello.


VIDEO


Per aprire la porta dovete fare la nitroglicerina, dunque ritornate al laboratorio di Patrick, se non avete preso l'acido, dovete farlo, visto che è una componente essenziale.


VIDEO


Dopo che avrete fabbricato la nitroglicerina, ritornate alla porta chiusa e usatela.


VIDEO


Ora siete davanti all'albero della vita, per prima cosa salite sopra le scale, troverete un organo su cui sono incise delle rune, la risposta a questo enigma si trova nella vecchia lettera, perciò premete le rune in questo ordine:


1) Segreto
2) Pena
3) Gente
4) Luce


Ora avete aperto il passaggio segreto sotto lo scrigno situato all'entrata, raggiungetelo e scendete di sotto.


VIDEO


Ora vi trovate davanti al calderone, potete fare due cose o gettate il braccio di Daniel, oppure andate ad affrontare il Gargoille, premetto che è una parte opzionabile, ma arrivati a questo punto è la vostra ultima possibilità per affrontarlo.

Se avete scelto lo scontro siete dei valorosi, dunque dirigetevi verso il mostro e uccidetelo, non sarà cosa facile, se riuscirete comunque nel vostro intento avrete sbloccato la leggendaria spada di Sacnoth, perciò andate dove c'era la statua che teneva la spada in mano e prendetela, ora potete ritornare al calderone e gettare il braccio di Daniel al suo interno.


VIDEO


Dopo che avrete dato fuoco salite su per le scale della torre, arriverete al secondo piano dove troverete Elaine, per affrontarla dovrete essere in possesso del ciondolo di Koudelka, se avete già finito di giocare.


VIDEO


Siete riusciti a scappare ma solo per poco, continuate a salire su per le scale, ma ogni volta Elaine vi raggiungerà e vi toccherà sconfiggerla per due volte fino a quando non arriverete su per il campanile dopo assisterete alla sua trasformazione definitiva


VIDEO


Da questo punto per ora non posso darvi nessun aiuto, visto che la seconda volta che sono ritornato indietro per risolvere i vari enigmi ho gettato via il ciondolo di Koudelka, risultato, Elaine mi uccide nel video dove esce dal fiore senza che io possa fare niente.

Spero che non facciate il mio stesso sbaglio.(Io non ho fatto questo sbaglio ma come boss è abbastanza difficilotto se non avete la spada leggendaria o gli occhi di gatto che ho io,garantito da Mr.Fanne's..)


Ecco,questa starategia mi pare buona,non mi ricordo neanche il link del sito da cui l'ho presa....comunque mancano le stesse cose che anche io ho saltato,ovvero la maschera,la statua dell'acqua e la fornace all'inizio del gioco...spero che vi sia utile  

Mr.Fanne's

Posto un reply qui sotto altrimenti questo post va troppo sotto e la gente non se ne accorge...in fondo è una strategia,può sempre servire,quindi va messa ben in vista..

fabry

Anchio avevo letto questa strategia su qualche sito e purtroppo è l'unica che si può trovare su internet....i dubbi sono sempre gli stessi: a che diavolo serve la maschera indigena ??? come si fa ad estrarre la statua dal muro sul quale bisognerebbe utilizzare dell'acqua ???? e la fornace ????
Please se sapete qualcosa vi prego di scriverlo...Thanks