Menu principale
avatar_Richter

Enciclopedia Di Final Fantasy

Aperto da Richter, 9 Dicembre 2003, 19:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Richter

questo è il frutto di uno dei primi tread a cui ho partecipato..ora io faccio sto post se trovate qualcosa ke nn è nell'elenco lo postate sotto e io lo aggiungo alla lista ^_^ lo metto in sta sezione visto ke è nata qui la cosa eventualmente si sposterà

     ANTOLOGIA     DI FINAL FANTASY



Freya  
Nella mitologia norvegese, è dea dell'amore, della fertilità e della bellezza, talvolta identificata con la dea della battaglia e della morte

"Ixion è il padre di tutti i centauri. Egli uccise il suo padre adottivo per evitare la morte della sua ragazza. Ixion cercò di purificarsi più volte sulla terra, ma nessun sacerdote volle aiutarlo. Alla fine, Zeus, mosso da compassione, lo portò nell'olimpo e lo purificò. Nell'olimpo però, egli tentò di sedurre Era, così Zeus creò un fantasma della dea, per verificare il comportamento di Ixion. Zeus punì in fine Ixion, incatenandolo in un'immensa ruota nel deserto dei tartari per l'eternità. Così, diventò il padre dei Centauri."

Carbuncle
In Final Fantasy questo esserino, ha la forma di un animale molto grazioso ma nella mitologia si fa riferimento a una pietra preziosa. Si credeva che la gemma chiamata Carbuncle fosse l'unica in grado di brillare di luce propria e non riflessa. Altri poteri sono attribuiti a questa pietra, pare infatti che fosse capace di acquietare gli animi irrequieti di due amici che hanno litigato e si sono separati o di guarire dal veleno. Ma sembra inoltre che questa pietra avesse un proprio colore dominante e non rifletteva il colore delle altre pietre che le stavano vicino.

Sephirot: i dieci elementi che compongono l'albero della vita nella Cabala


Fenril: Immenso lupo creato da Loki, nemico di Odino. Morse Tyr, e come punizione fu rinchiuso da Odino, padre degli dei, nonchè di Thor, al centro della terra da catene magiche. Le leggende dicono che quando anche Odino dovrà soccombere al proprio destino, Fenril sarà liberò e correrà sulla superficie della terra seminando il Ragnarock (apocalisse vichinga). Una volta distrutti tutti gli esseri viventi Fenril ingoierà la terra e la luna...


Masamune e Murasame: due spade di una leggenda, la prima portava fortuna al possessore, la seconda sventura

il midgar Zolom: il serpentone dalle parti di Midgar, si rifa al serpente immortale myoraor che nei miti nordici attraversava Midgar, la terra degli uomini

Midgar, più precisamente definita Midgård è il nome della città sacra dei vichingi, non dove vivono i mortali delle leggende nordiche

Ragnarok:il crepuscolo degli dei, la grande guerra tra gli dei dell'aesir e i giganti del fuoco del jouthneim. è il nome di una spada

Behemot:altra creatura biblica

Zantetsuken significa "spada che taglia il ferro" è una leggendaria spada

Caith Sith è un personaggio di una fiaba irlandese, significa gatto fatato

Tifa lockheart:Tiferet, termine cabalistico

Lucrecia: potrebbe esserci un riferimento al quadro e poema "lo stupro di Lucrecia", a simboleggerare la profanazione del corpo di Lucrecia da parte di Hojo per mezzo delle cellule di jenova

Shinra: creatura mostruosa appartenente alla mitologia egiziana

Aeris/Aerith: Aerith è un anagramma di "I earth", non credo sia una coincidenza... inoltre Aeris in latino è aria, mentre Cloud significa nuvola... potrebbe simbolleggiare una sorta di legame tra i due

Vincent Valentine: san valentine, patrono degli innamorati, decisamente adatto per un personaggio come Vincent

Cid, nome di un grande conquistatore spagnolo, a cui però non fu attribuito nessun merito. Si nota anche dal fatto che in FFTA, quando ottieni la spada di Cid, essa si chiama 'El Cid'.

Barret Wallace: Barret puo essere pronunciato anche "Ballet", pronuncia di Bullet, proiettile... il wallace può invece essere un riferimento al rivoluzionario scozzese william wallace

Wedge e Biggs: guerre stellari

Ifrit: gli efreet, i geni delle fiamme

Shiva: divinità induista

Nibelheim: deriva da Nifhleim della mitologia nordica, il regno dei morti, significa inferno ghiacciato


Armatura Genji è in nome del figlio di un imperatore di 500 anni fa circa e ci hanno fatto un romanzo


Alexander sia riferito ad alessandria la citta',anke xkè il summon è un castello,e nel 9 alexander viene fuori dal castello e visto ke alessandria aveva un'enorme castello

Gilgamesh era un re babilonese di cui venne scritta l'epopea di gilgamesh,dove questo re cercava la pianta dell'immortalità e appena la trovo' un serpente gliela portò via cosi torno' a casa e fini' i suoi giorni regnando...

Garuda è in realtà una divinità indu' mezzo uomo mezza aquila divoratrice di serpi


Karonte è  il demone che porta le anime nell'ade nella mitologia greca...in realtà era in barca ma la square ha deciso di farne un treno

Tiamath: Enorme dragessa che viveva ai limiti della terra (quando ancora si pensava che essa era piatta). Rappresenta il mare e gli oceani

mandragola è una pianta (si dice mandragora ma in inglese cambia e l'hanno scritto cosi)

Bahamut era considerato, nella mitologia araba, un animale gigantesco che fluttuava sopra un lago sacro, solo che l'animale in questione era a forma di pesce ( ? ) e sulla schiena cosa aveva? un Toro  chiamato Kujata, praticamente Kjata la Summon-Toro di FF7

yojimbo di ff 10
era un fumetto degli anni 80 ma si ritiene essere il significato stesso della parola la chiave del collegamento al mondo reale..Yojimbo in giapponese vuol dire guardia del corpo...in questo caso guardia del corpo di yuna (a pagamento).

Artemisia
(Roma 1593 ca. - Napoli 1651 ca.), pittrice caravaggista italiana, figlia di Orazio Gentileschi. Fu allieva del padre e del suo collega Agostino Tassi. e' altresi riconosciuta come la sorella dell'imperatore Mausolo,il costruttore del mausoleo di Alicarnasso una delle 7 meraviglie de mondo!!!
Dopo la morte di Mausolo ella prese il suo posto alla guida dell'impero!!!

Quetzalcoatl
Dio tolteco e azteco, e leggendario re del Messico, che introdusse l'uso dei metalli, l'agricoltura e le istituzioni sociali, comunemente chiamato "serpente piumato", traduzione del termine nahuatl. Divinità associata alla stella del mattino e della sera, Venere, e alla Luna, nonché dio del vento, Quetzalcoatl fu considerato dagli aztechi un simbolo di morte e resurrezione e il patrono dei sacerdoti. Secondo una profezia, dopo esser stato esiliato da Tula, capitale del suo regno, Quetzalcoatl avrebbe un giorno fatto ritorno in Messico con la pelle chiara e la barba. Perciò, quando il conquistatore spagnolo Hernán Cortés comparve nel 1519, il re azteco, Montezuma II, credette che egli fosse il dio che ritornava.

Masamune
Non è una spada, ma un fabbro di spade, a metà strada tra leggenda e realtà (ma + vicino alla leggenda).Non un fabbro qualunque, ma il miglior fabbro mai vissuto, simbolo dello massimo splendore raggiunto nella fabbricazione di spade in Giappone nell' epoca in cui i samurai andavano estremamente di moda e la tecnica del kendo aveva raggiunto livelli mai più eguagliati.Ora, in quel tempo, le spade, salvo casi particolari, erano chiamate con il nome del fabbro che le aveva forgiate, che era una sorta di marchio di qualità che identificava il valore della spada basandosi sull' abilità del fabbro che l' aveva forgiata.Ed ecco perchè una Masamune è una spada leggendaria: semplicemente perchè l'aveva forgiata il signor Masamune, fabbro leggendario.
Stesso discorso, anche se sono nomi che non ricordo, immagino si possa fare con murasame e muramasa (vedi FFX).

Un'ulteriore precisazione sulle spade Masamune e Muramasa (da una guida turistica sul Giappone): esiste una storia in cui si narra di due fabbricanti di spade concorrenti, Muramasa e Masamune, quasi di pari abilità. Tuttavia, quando si teneva una spada costruita da Muramasa dritta in un corso d'acqua ogni foglia morta che colpiva la lama veniva tagliata in due, mentre sottoponendo la spada di Masamune alla stessa prova, le foglie sulla superficie dell'acqua toccavano il filo della spada senza venire tagliate. La spada di Masamune fu giudicata superiore per il suo potere spirituale sulla natura.


panacèa  
Pianta rimedio che guarisce tutti i mali


LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO FILE SONO STATE RICAVATE DA RICERCHE SU INTERNET E DALLE CONOSCIENZE DEI SEGUENTI MEMBRI DEL FORUM: SQUALL LEONHART,RICHTER,VVALENTINE,KATOPLEPA,THE_GREAT_SEPHIROT,DARKANGEL,DARKEDEN,RAGN
ROCK.
QUESTO FILE NON è SOGGETTO A COPYRIGHT MA SE QUALCUNO LO COPIA SENZA AVVERTIRE E SE NE PRENDE IL MERITO I SUDDETTI MEMBRI VI FARANNO IL CULO:-)

ke bei tempi :amore:

T-Metal

Midgar, più precisamente definita Midgård è il nome della città sacra dei vichingi, non dove vivono i mortali delle leggende nordiche.

Fenril: Immenso lupo creato da Loki, nemico di Odino. Morse Tyr, e come punizione fu rinchiuso da Odino, padre degli dei, nonchè di Thor, al centro della terra da catene magiche. Le leggende dicono che quando anche Odino dovrà soccombere al proprio destino, Fenril sarà liberò e correrà sulla superficie della terra seminando il Ragnarock (apocalisse vichinga). Una volta distrutti tutti gli esseri viventi Fenril ingoierà la terra e la luna...
Niente di più epico.

Midgar Zoloom: Il vero nome del midgar Zoloom viene usatoo in FF6: Terrato.

Tiamath: Enorme dragessa che viveva ai limiti della terra (quando ancora si pensava che essa era piatta). Rappresenta il mare e gli oceani.

La murasame era una spada di legenda, mentre masamuni (il vero nome finisce con la i) era un glorioso samurai dell'epoca sengoku.

Bahamuth era un pesce immenso che l'occhio umano non sarà mai capace di vedere per intero, che viveva su un oceano senza fondo. Sulla sua schiena vive un cinchiale di immani dimensioni chiamato Kujata.

Cid, nome di un grande conquistatore spagnolo, a cui però non fu attribuito nessun merito. Si nota anche dal fatto che in FFTA, quando ottieni la spada di Cid, essa si chiama 'El Cid'.






Scusami se ho messo i puntini sulle i, in fondo il tuo lavoro è stato migliore di quello che io feci tempo fa.


--See Ya!

T-Metal

Guarda che le mie non erano critiche, non mi permetterei mai, ho solo detto quello che so io. Se vuoi cancellarlo fa pure.  

Kid A

Beh quello che avevo postato io di FF7 ha trovato riscontro qui...puoi tuttavia aggiungere quello di NANAKI=ANAKIN da guerre stellari. Ho anche letto da qualche parte che l'evocazione "Typhoon" ricorda Chupon di FF6...
poi "CETRA" dal latino Cetera e Don corneo, sempre dal latino, che significa "ninfomane", "eccitato"...
I jumped into that river, What did I see, Black eyed angel swam with me, A moonful of stars and astral cars, And all the figures I used to see
All my lovers were there with me, All my past and futures, And we all went to heaven in a little row boat, There was nothing to fear and nothing to doubt


C.L.A.N. forum

Darkangel

CitazioneLa murasame era una spada di legenda, mentre masamuni (il vero nome finisce con la i) era un glorioso samurai dell'epoca sengoku.
Quelle informazioni le avevo fornite io e questo e quello che so: le spade prendevano il nome dei fabbri che le forgiavano, pertanto Murasame e Muramasa erano due fabbri rivali (che fossero rivali me l'ha detto VValentine, io non lo sapevo) però non so se fossero figure storiche realmente esistite o leggende, Masamune invece ( o masamuni che sia, non so se parliamo della stessa persona ), e di questo sono sicuro, era una figura storica certamente esistita, ma non era un guerriero, ma il più abile fabbro costruttore di spade mai vissuto.


Alexander§

volevo solo dire che in giapponese la l e la r si pronunciano allo stesso modo,come anche la v e la b.le traslitterazioni quindi spesso ,non capendo a cosa si riferissero gli ideatori,escono in occidente con nomi sbagliati

mandragola,per esempio,è una cattiva traslitterazione di mandragora,nibelheim dovrebbe essere nivelheim,fenril a volte viene chiamato fenrir,barret ballet.

per fare un esempio:in jappo fenril si scrive "fenriru",barret "barretu" e da qui vengono gli errori...
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

T-Metal

#6
 Murasame e masamuni, trovai riscntri in ciò che ho detto in vari siti, comunque, se ho sbagliato lo ammetto.

Citazionema ke gheyazzo ke sei  intendevo ke le tue precisazioni verranno inserite nel post e poi il resto viene deletato..solo x tenere ordine ^^
Ahie! allora non ti dispiace se ne aggiungo qualcuno    

Maduin: Deriva da 'Madèl Duin', nato da una donna il cui marito fu ucciso durante un'invasione nella città dove era nato. La madre, diede il piccolo, di pochi mesi alla sorella, la quale sposò un re; così, il piccolo Madèl crebbe nell'aristocrazia e nella ricchezza, ma quando venne a scoprire le sue reali orgini decise di vendicare il padre e girò il mondo con il suo esercito, vivendoi molte avventure, ogni volta più difficili.

Valefor: Più precisamente chiamato Valfodr, significa "Padre degli uccisi", altro nome di Odino, oltre a Wotam.

richter non oidarmi per questo  :biggrin:    :biggrin: , non ho altro da fare nella vita (bugia! devo lavorare al gioco)...


--See Ya!

Richter

raga facciamo una cosa..le discussioni postatele nel vekkio tread nella sezione di ff8...qui mettete solo quello ke scoprite cosi teniamo ordinato^^
li dite quello ke volete poi qui postate le vostre scoperte nn le opinioni

avvogance rullah

Richter

aggiornamento..i post mancanti sono stati inseriti nel post iniziale quindi cancellati.^^

Enzotheseed

Mancano due riferimenti bibblici: Arka e Eden!  


A new final legend has began.

Richter

fai la ricerca,poi riedita il tuo post e lo inserisco ^^

Enzotheseed

Sephirot deriva dal sephiroticum sistema, ovvero la gerarchia degli angeli del paradiso nella cabbala.


A new final legend has began.

Mithril

CitazioneSephirot deriva dal sephiroticum sistema, ovvero la gerarchia degli angeli del paradiso nella cabbala.
Anche se è un thread vecchio, per sapere quello che c'è da sapere su sephiroth andate nella sez.di ff7...
Ho piaccatoa nche altre cose sulle scoperte  
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

Alex 88

E' un 'antologiA fatta molto bene..complimenti a tutti quelli che hanno collaborato alla sua creazione...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

cid the best

scusate, vorrei chiedervi se posso postare qst enciclopedia in un mio forum. scriverò ke le ricerche nn sono state effettuate da me ma ma dagli utenti specificati e metterò un link a qst discussione. se siete d'accordo mi fareste un grande favore.....