Menu principale
avatar_The_Great_Sephiroth

Se vi dico Galaxy che vi viene in mente?

Aperto da The_Great_Sephiroth, 11 Maggio 2002, 18:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The_Great_Sephiroth

Ehm ehm...musica pleaze....GAAAAAAALAXYYYYY GALAXYYYYY GALAXY GALAXYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!
Scusate una lacrima sul VISTO!Dite le vostre impressioni sul manga e Anime che io reputo uno dei migliori insieme al grande e divino Hokuto No Ken (Ken il Guerriero)...
Che dire della mia saga preferita?Paesaggi evocativi storia matura violenza e faceva paura alle signorine della mia infanzia......

Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremo'.
L'aria si incendio', e poi silenzio.
E gli avvoltoi sulle case sopra la citta', senza pieta'.

Chi mai fermera', la follia che nelle strade va.
Chi mai spezzera', le nostre catene.
Chi da quest'incubo nero ci risvegliera', chi mai potra'.

Ken, sei tu, fantastico guerriero, sceso come un fulmine dal cielo.
Ken, sei tu, il nostro condottiero, e nessuno al mondo adesso e' solo.

Ken, sei libero, l'unico, l'ultimo angelo.
Ken, sei l'energia, l'azzurra magia. (Magia, magia, magia)
Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi. Guerriero Va!

Ken, sei tu, col pugno tuo piu' forte, tu che hai messo K.O. la morte,
Ken, sei tu, l'acciaio nelle mani, tu la mia speranza nel domani.

Mai, mai, scorderai l'attimo, la terra che tremo'.
Vai, vai, tu vivrai giorni felici.
Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi. Guerriero Va!


Scusate ma da buon Otaku mi dovevo sfogare un po ehehehehehehe ditemi che ne pensate di questi due capolavori!!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Enriko12

ehheheheh ti capisco... certamente Ken Shiro e' stato l'anime piu' innovativo per il suo tempo e ci sono praticamente cresciuto con questa mitica serie che vanta una serie di episodi che supera il centinaio.... e questo mi pone una domanda... ma perche' cavolo gli anime di oggi sono sulle 20-30 puntate? scarsita' di idee? non mi sembra.... eppure sono cortissimi.... :(

ff8mania

galaxy... galaxy... Galaxy Express 999? quello del treno?
cmq meglio un bell'anime anche se cortissimo (vedi Master Mosquiton... solo 7 puntate) che un manga lunghissimo e stracciamaron... ehm... noioso (come i Pokemon)
ciao ma ciao

Enriko12

Be' i Pokemon non me li puoi paragonare a  Ken Shiro dai... :P
il mio discorso era sulla lunghezza in generale... quanti di voi non vorrebbero vedere continuare le serie preferite tipo Evangelion? Cioe' il finale non ha spiegato bene cosa succede dopo... anzi per dirla tutta non ho capito completamente il finale che hanno dato... °_°

Miroku

I pokemon non li definirei neanche anime

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

VValentine

1)non amo ken il guerriero, se mi dici galaxy io penso a galaxy espress 999 di leiji matsumoto, che è vera arte...

2)questione lunghezza: molto spesso le serie lunghe sono insulse e dispersiva, trovo imparagonabile hokuto no ken a capolavori come Cowboy Bebop od Evangelion...

3)la lunghezza canonica odierna è 26 episodi, che permette la trasmissione per metà anno
an overpowering love may consume you in the end

Enriko12

Galaxy 999 e' certo un capolavoro pero' vedi quanto era versatile la storia e come e' stata sfruttata abbastanza per trarne un bel po' di episodi... per essere piu' recenti ...One Piece (o all'arrembaggio) mi pare abbiano dato molte puntate... finora ...e la serie non e' ancora finita perche' torna a settembre... quindi ...be' paragonarlo a Cowboy Beebop e' un insulto... pero'....

Miroku

A me l'anime One piece è piaciuto!!!
Non è al livello degli anime su Mtv(Escaflowne,Inuyasha,Cowboy bebop, ecc ecc) ma è comq carino
Scusate sapete dirmi quante puntate ha Master Mosquiton???

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

Enriko12


The_Great_Sephiroth

Hokuto no Ken brutto????????Una storia piena di colpi di scena, morti tragiche e personaggi carismatici!Violenza e sangue a fiumi fanno di questo anime e del suo relativo manga un capolavoro...no mi pronuncio su galaxy dato che vi trovo tutti d'accordo......

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Enriko12

Ken Shiro e' stato il meglio manga che abbia mai visto.... peccato alla censura del sangue....

sconsiglio invece il film a cartoni.. ma mi pare di averlo gia' detto che era una ciofeca :P

The_Great_Sephiroth

Pokemon?La vergogna degli anime.....sapete quella moralità che da il voltastomaco?Il gioco è qualcosa di stupendo mi ha fatto passare indimenticabili ore col game boy...ma il cartone derivato da quel capolavoro....fa davvero vomitare!Sarò stato cattivo?!?

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

The_Great_Sephiroth

Il bello che ogni nemico importante non era per forza sempre cattivo e poi la morte di rey indimenticabile....la simpatia di Bart la dolcezza di Lynn e poi lei.....mi sono commosso come con la morte di Aeris....GIULIAAAAA!!!!!!!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Enriko12

Forse vado un po' off-topic ma ho trovato un videogioco di Ken Shiro in Giapponese per Ps1 che non e' niente male in 3d un po' rozzo e coi dialoghi in giapponese che non si possono saltare da 10 minuti tra  i combattimenti pero' non e' male... il titolo non lo so e non c'e in versione pal... altro non so... tranne che tutti gli altri giochi di Kenshiro che ho visto nella mia vita facevano cacare :P

ff8mania

io sn d'accordo sul manga di kokuto no ken ma l'anima fa schifooo! doppiaggio che cambia tutte le puntate, chara che cambia ogni dieci episodi, colori sballati... roba da far rigirare nel letto Tetsuo Hara
Enriko anch'io ho un gioco per Ps1 di Ken Shiro. è in giapponese, completamente bidimensionale, con delle scenette chilometriche, senza combattimenti in tempo reale... se nn fosse di Ken Shiro lo userei come sottobicchiere senza troppi rimorsi... e tra l'altro, il boss finale è IMBATTIBILE !!!! com'è ingiusta la vita...
ciao ma ciao