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Totale votanti: 71

Topic: Perchè FFT non ha avuto grande successo? (Letto 4766 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Perchè FFT non ha avuto grande successo?

Risposta n. 24
grazie sudit! ^__^
kmq la prima opzione del sondaggio mi sembra alquanto improbabile, in quanto, dato il successo di ffVII, ffTactics avrebbe dovuto suscitare una grande voglia di provare un altro ff... nn credete?

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Risposta n. 25
La voglia c'era di sicuro, ma in Europa quando un prodotto ha successo, il pubblico tende ad orientarsi su qualcosa di simile. Le variazioni sul tema non sono viste di buon occhio. Questa motivazione mi sembra applicabile anche al caso The Spirit Within: il film non ha avuto i risultati sperati anche perchè la trama era completamente slegata dal videogame ( e questo aldilà della effettiva debolezza del prodotto, più somigliante ad una tech demo che ad un film ). In seconda battuta, la gente è così ottusa da non riuscire più a pensare il videogioco senza il 3D: la loro punizione dovrebbe essere di finire in un inferno di grafica vettoriale. E scusatemi lo sfogo.

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Risposta n. 26
Odio le persone ke guardano solo alla grafika di un gioko...
io sinceramente è l'ultima kosa a kui faccio kaso... e penso ke su questo il mio amiko Strider ne è pienamente d'accordo!  ;)
La grafika nn è una kosa ke può suscitare emozione... certo ha il suo fascino, ma nn è una delle kose + importanti!

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Risposta n. 27
Beh, sottoscrivo senza riserve. Pensate che alla fine degli anni '80 le avventure testuali spopolavano, basti citare semplicemente nomi come Zork o Temple of Aphsai. Si trattava di piccoli gioielli narrativi che richiedevano al giocatore uno sforzo di immaginazione in cui oggi, invece, siamo molto più facilitati (dai progressi della grafica, appunto). Ciò non toglie nulla ad un discorso fondamentale: non c'è bisogno di scomodare i titoli più recenti per capire quanto il videogame possa essere arte. La saga di Final Fantasy ha mosso dei passi estremamente importanti in questo senso, prima dal punto di vista narrativo (FFVI, primo esempio di introspezione psicologica articolata ed approfondita in un GdR), poi da quello visuale (FFVII, l' esempio più efficace di applicazione del 3D in un GdR). Tendo a precisare che FFVII non avrebbe mai raggiunto questo importante traguardo se Square non fosse passata al supporto CD di Playstation: non per venire contro agli utenti Nintendo, casa che io apprezzo in modo totale ed appassionato, ma francamente le cartuccie del N64 erano del tutto incompatibili con un progetto di tale vastità. Il problema, fortunatamente, è stato brillantemente risolto dal Gamecube ed avremo il piacere di rivedere un nuovo episodio di FF su piattaforma Nintendo in occasione del XII episodio. Si tratterà certamente di un ritorno in grande stile.

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Risposta n. 28
e nn ci skordiamo ke FF è stato sfornato inizialmente x nintendo... quindi si torna al principio ^__^
Ma io sapevo ke anke ffX sarebbe uscito x GameCube, è vero o mi sbaglio? ???

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Risposta n. 29
Mmmm... Ne dubito fortemente, dato che il nuovo accordo tra Nintendo e Squaresoft è stato raggiunto dopo l' uscita del X. Devo informarmi meglio, comunque, anche perchè non sarebbe da escludere una sortita del X in versione Cube. Aspetto invece con grande entusiasmo FFTactics per Gameboy Advance... Un altro capolavoro in arrivo dalla nostra software house preferita.

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Risposta n. 30
Ma sarà solo una konversione x GBA o è kompletamente nuovo?

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Risposta n. 31
E' una conversione praticamente identica alla sua controparte per Playstation, fatta eccezione per qualche ritocco grafico nei menu ed altri piccoli particolari che non cambiano minimamente la sostanza. E non che questo mi dispiaccia, anzi...

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Risposta n. 32
Infatti, penso sia difficilissimo kambiarlo in meglio...
sekondo me è il migliore tra i gioki tattici...
o ne konoscete di + belli?  :0

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Risposta n. 33
front mission 3 e vandal hearts 2 sono due ottimi simulation RPG(quelli che tu chiami "tattici"=D) però hanno sistemi di combattimento monotoni, alla fine i combattimenti sono tutti uguali e si prosegue solo per far avanzare le splendide trame. FFT rimedia a questo con l'ottimo job system
an overpowering love may consume you in the end

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Risposta n. 34
Front mission c ho giokato... è bellissimo, ma kome dici tu diventa monotono x la povertà di mosse -_-"
Vandal hearts nn lo konosko...

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Risposta n. 35
Bellissimo Final Fantasy Tactics!! Io purtroppo non l'ho trovato original ^^' (speravo in una conversione pal :(  )
Credo che uno dei motivi principali della non versione pal sia il riferimento alla chiesa e al ruolo che ha nel gioco. (stesso motivo per xenogears :(  )


  AKIRA SENDOH


CURRENT PLAYING:
- FF4