Menu principale
avatar_Akkaw

Perchè FFT non ha avuto grande successo?

Aperto da Akkaw, 28 Maggio 2002, 21:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totale votanti: 0

Dandelik

hahahahahahaha !!!!
Io non la faccio la leva non è più obbligatoria per i nati dall'87 in poi. Mi dispiace non dev'essere il massimo andare a fare il militare
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Evil Cloud Strife


Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Zephiro

:ninja:  oh ragazzi nn so a voi ma secondo me fft meritava di + di ff7...
LA NOSTRA DESTINAZIONE NON E' MAI UN LUOGO, MA UN NUOVO MODO DI VEDERE LE COSE (H.Miller, studioso di turismo)
NON POTREI MAI ESSERE DONNA, STAREI TUTTO IL GIORNO A TOCCARMI LE TETTE! (Woody Allen)
SE CREDO IN DIO? CREDERE E' UNA PAROLA GROSSA, DICIAMO CHE LO STIMO (Woody Allen)

Evil Cloud Strife

mi sa ke ora esageriamo... si ke fft è stupendo, ma ke dovrebbe meritare + di ffVII mi sembra una pazzia! Io lo metto al sekondo posto dopo ffVII

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

lionhearth88

è per colpa della pirateria ke nn hanno fatto la versione pal e la traduzione di FF VII....
speriamo si rimedi quando faranno le collection
Un po' cresciuto :D ma sempre Lion :D

Evil Cloud Strife


Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Strider Hiryu

E' un peccato ke FFT non sia stato localizzato per l' Europa. Il problema è nel modo in cui la gente vede ancora il videogioco, cioè come un semplice passatempo.  Invece riunisce in se così tanti veicoli di espressione da poter essere benissimo considerato come una potenziale arte. Purtroppo nè l' industria europea ne' la massa sono ancora sufficientemente open-minded per capire questo, e molti capolavori futuri rischiano di non vedere mai i nostri negozi. La cosa + assurda è che la scusa + usata in questi casi è "La localizzazione è costosa"...bah.

Evil Cloud Strife

Mah... certi kapolavori nn dovrebbero essere limitati al merkato nippon-amerikano... l'Europa esiste, e kome se esiste... L'uniko modo x komprare il gioko è stato quello di komprarlo masterizzato... -__-

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

sudit

infatti... cmq complimenti a evil cloud strife per essere diventato moderatore!!!!

Evil Cloud Strife

grazie sudit! ^__^
kmq la prima opzione del sondaggio mi sembra alquanto improbabile, in quanto, dato il successo di ffVII, ffTactics avrebbe dovuto suscitare una grande voglia di provare un altro ff... nn credete?

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Strider Hiryu

La voglia c'era di sicuro, ma in Europa quando un prodotto ha successo, il pubblico tende ad orientarsi su qualcosa di simile. Le variazioni sul tema non sono viste di buon occhio. Questa motivazione mi sembra applicabile anche al caso The Spirit Within: il film non ha avuto i risultati sperati anche perchè la trama era completamente slegata dal videogame ( e questo aldilà della effettiva debolezza del prodotto, più somigliante ad una tech demo che ad un film ). In seconda battuta, la gente è così ottusa da non riuscire più a pensare il videogioco senza il 3D: la loro punizione dovrebbe essere di finire in un inferno di grafica vettoriale. E scusatemi lo sfogo.
 

Evil Cloud Strife

Odio le persone ke guardano solo alla grafika di un gioko...
io sinceramente è l'ultima kosa a kui faccio kaso... e penso ke su questo il mio amiko Strider ne è pienamente d'accordo!  ;)
La grafika nn è una kosa ke può suscitare emozione... certo ha il suo fascino, ma nn è una delle kose + importanti!

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Strider Hiryu

Beh, sottoscrivo senza riserve. Pensate che alla fine degli anni '80 le avventure testuali spopolavano, basti citare semplicemente nomi come Zork o Temple of Aphsai. Si trattava di piccoli gioielli narrativi che richiedevano al giocatore uno sforzo di immaginazione in cui oggi, invece, siamo molto più facilitati (dai progressi della grafica, appunto). Ciò non toglie nulla ad un discorso fondamentale: non c'è bisogno di scomodare i titoli più recenti per capire quanto il videogame possa essere arte. La saga di Final Fantasy ha mosso dei passi estremamente importanti in questo senso, prima dal punto di vista narrativo (FFVI, primo esempio di introspezione psicologica articolata ed approfondita in un GdR), poi da quello visuale (FFVII, l' esempio più efficace di applicazione del 3D in un GdR). Tendo a precisare che FFVII non avrebbe mai raggiunto questo importante traguardo se Square non fosse passata al supporto CD di Playstation: non per venire contro agli utenti Nintendo, casa che io apprezzo in modo totale ed appassionato, ma francamente le cartuccie del N64 erano del tutto incompatibili con un progetto di tale vastità. Il problema, fortunatamente, è stato brillantemente risolto dal Gamecube ed avremo il piacere di rivedere un nuovo episodio di FF su piattaforma Nintendo in occasione del XII episodio. Si tratterà certamente di un ritorno in grande stile.

Evil Cloud Strife

e nn ci skordiamo ke FF è stato sfornato inizialmente x nintendo... quindi si torna al principio ^__^
Ma io sapevo ke anke ffX sarebbe uscito x GameCube, è vero o mi sbaglio? ???

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Strider Hiryu

Mmmm... Ne dubito fortemente, dato che il nuovo accordo tra Nintendo e Squaresoft è stato raggiunto dopo l' uscita del X. Devo informarmi meglio, comunque, anche perchè non sarebbe da escludere una sortita del X in versione Cube. Aspetto invece con grande entusiasmo FFTactics per Gameboy Advance... Un altro capolavoro in arrivo dalla nostra software house preferita.