Menu principale
avatar_Akkaw

Perchè FFT non ha avuto grande successo?

Aperto da Akkaw, 28 Maggio 2002, 21:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totale votanti: 0

Evil Cloud Strife

Ma sarà solo una konversione x GBA o è kompletamente nuovo?

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Strider Hiryu

E' una conversione praticamente identica alla sua controparte per Playstation, fatta eccezione per qualche ritocco grafico nei menu ed altri piccoli particolari che non cambiano minimamente la sostanza. E non che questo mi dispiaccia, anzi...

Evil Cloud Strife

Infatti, penso sia difficilissimo kambiarlo in meglio...
sekondo me è il migliore tra i gioki tattici...
o ne konoscete di + belli?  :0

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

VValentine

front mission 3 e vandal hearts 2 sono due ottimi simulation RPG(quelli che tu chiami "tattici"=D) però hanno sistemi di combattimento monotoni, alla fine i combattimenti sono tutti uguali e si prosegue solo per far avanzare le splendide trame. FFT rimedia a questo con l'ottimo job system
an overpowering love may consume you in the end

Evil Cloud Strife

Front mission c ho giokato... è bellissimo, ma kome dici tu diventa monotono x la povertà di mosse -_-"
Vandal hearts nn lo konosko...

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

antonella

Bellissimo Final Fantasy Tactics!! Io purtroppo non l'ho trovato original ^^' (speravo in una conversione pal :(  )
Credo che uno dei motivi principali della non versione pal sia il riferimento alla chiesa e al ruolo che ha nel gioco. (stesso motivo per xenogears :(  )


  AKIRA SENDOH


CURRENT PLAYING:
- FF4

Strider Hiryu

Antonella ha centrato un punto spinoso nella questione delle localizzazioni. Sembra infatti che i contenuti religiosi non siano particolarmente graditi ai distributori europei, ed insieme al caso clamoroso di Xenogears, Final Fantasy Tactics ne è una chiara dimostrazione. E' assurdo che nel nostro paese ci si debba piegare a questo inspiegabile protezionismo nei confronti della religione cattolica, alla paura del contenuto destabilizzante: la società odierna diffonde senza dubbio alcuno messaggi decisamente più forti e travisabili di quanto non facciano i due giochi in questione, che oltretutto si muovono su un piano di pura fantasia. In Giappone non esiste niente del genere, moltissimi prodotti hanno riferimenti espliciti ai culti predominanti del Sol Levante ma non per questo vengono estromessi dal commercio. In questa ottica, la mancata conversione di Xenogears e FFT (anzi, mettiamoci dentro pure Vagrant Story) assume i contorni di una incresciosa censura. Sono ansioso di conoscere i vostri pareri in proposito, e chiedo scusa per lo sfogo.

Strider Hiryu

Per quanto riguarda i simulation RPG, Vandal Hearts è sicuramente un concorrente accreditato e ben fatto. Ad ogni modo mi sento di consigliarvi anche Kartia e Hoshigami Ruining Blue Earth, due prodotti della Atlus che introducono parecchie novità nel genere. Per i giocatori meno smaliziati, ricordo che Atlus ha al suo attivo la saga-capolavoro di Ogre Battle e pertanto, dopo il successo di Hoshigami, può tranquillamente ritenersi la migliore casa produttrice di giochi di ruolo tattici.
...Ma perchè mi perdo in queste speculazioni? Un giorno la passione per i videogames mi porterà alla bara... *Sigh!*  :p

Evil Cloud Strife

io sto giokando a Hoshigami... kmq mi sembra kopiatissimo a Tactics...

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Strider Hiryu

Per come la vediamo noi fan di Squaresoft, questo non dovrebbe affatto essere un problema, non trovi Cloud? ^__^

Evil Cloud Strife

Infatti ^^
anke se devo dire ke sotto l'aspetto grafiko Hoshigami è + bello di fft, ma io nn giudiko mai un gioko dlla grafika, è la kosa + stupida =)

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Enriko12

Finalemente una discussione ben fatta sul Tactics, che sollievo... in effetti tutto cio' che e' stato detto e' vero ed e' parecchio demoralizzante ma si sta rimediando e quindi suvvia diamoci all'ottimismo ^__^

VValentine

uhm, veramente legend of kartia mi è sembrato abbastanza stupido, per ognuno dei due personaggi ci sono solo 15 missioni, e inoltre uno dei due, toxa, è realizzato decisamente male...
il sistema di evocazione dei besti divisi in tre categoria in stile morra cinese è davvero pallosa°_°
an overpowering love may consume you in the end

antonella

CitazioneAntonella ha centrato un punto spinoso nella questione delle localizzazioni. Sembra infatti che i contenuti religiosi non siano particolarmente graditi ai distributori europei, ed insieme al caso clamoroso di Xenogears, Final Fantasy Tactics ne è una chiara dimostrazione. E' assurdo che nel nostro paese ci si debba piegare a questo inspiegabile protezionismo nei confronti della religione cattolica, alla paura del contenuto destabilizzante: la società odierna diffonde senza dubbio alcuno messaggi decisamente più forti e travisabili di quanto non facciano i due giochi in questione, che oltretutto si muovono su un piano di pura fantasia. In Giappone non esiste niente del genere, moltissimi prodotti hanno riferimenti espliciti ai culti predominanti del Sol Levante ma non per questo vengono estromessi dal commercio. In questa ottica, la mancata conversione di Xenogears e FFT (anzi, mettiamoci dentro pure Vagrant Story) assume i contorni di una incresciosa censura. Sono ansioso di conoscere i vostri pareri in proposito, e chiedo scusa per lo sfogo.
quoto!!

Almeno Vagrant è uscito pal..  :(


  AKIRA SENDOH


CURRENT PLAYING:
- FF4

Strider Hiryu

Beh VValentine, raccogliendo testimonianze in giro ho visto che a molti Kartia piace. Inoltre diverse riviste lo hanno trattato con riguardo apprezzandone proprio il sistema di gioco... Sarà perchè l' ho avuto per troppo poco tempo, ma tutto sommato il gioco mi era sembrato valido.