Menu principale
avatar_zuffy

Hajime No Ippo...

Aperto da zuffy, 20 Settembre 2004, 16:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zuffy

Ciao ragazzi, quest'estate durante le ferie, ho potuto guardare una serie tv davvero molto bella, Hajime no Ippo, anime concentro sulla boxe come lo è stato Rocky Joe, cartone animato sempreverde ed indimenticabile; posso affermare con certezza che, chi si è gasato guardando quest'ultima serie (e sinceramente non conosco persone alle quali non sia piaciuta), troverà in Ippo qualcosa di molto simile, con una trama ben strutturata ed un buon mix di rabbia e cattiveria che esplodono sul ring abbinati a dell'ottimo umorismo in stile giapponese, il tutto condito con delle spiegazioni tecniche davvero ben fatte sulle sensazioni che un pugile prova negli allenamenti , prima, durante ed alla fine di un match (ne so qualcosa perché anch'io nel mio piccolo a livello dilettantistico pratico pugilato, vi posso assicurare che sono davvero spiegate bene e realistiche..)
La serie tv composta da 76 episodi + 2 oav si sviluppa attorno al protagonista (Ippo) stavolta un po' impacciato e non attaccabrighe come Joe, ma con una dote naturale per la boxe ed una forza devastante dovrà affrontare parecchi avversari, ognuno con un proprio carattere e stile di combattimento, niente di nuovo, ma il tutto è fatto così bene...certo di Rocky ce n'è uno solo, ma anche di Ippo.
Se anche voi avete guardato Hajime no Ippo e lo avete trovato interessante, scrivete le vostre impressioni, per chi non lo avesse ancora fatto, beh, che dire, mi sembra giunto il momento di guardarlo!!
(In rete si trova con linguaggio guappo e sottotitoli in inglese   )