Menu principale
avatar_Artemisia 90

Silent Hill

Aperto da Artemisia 90, 16 Novembre 2004, 15:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Artemisia 90

Non so se c'è gia una discussione simile...
Cmq sono bloccata!!!  
Non avrei mai pensato di doverlo dire ma non riesco propio ad andare avanti!!! :waaa:
Sono in crisi con Silent Hill 1...
Sapete quando entri dentro la scuola... metti l'acido sulla mano del vecchio... a un certo punto entri in una stanza con dentro un piano forte... che devi fare la melodia (per così dire!)...
Ecco! io non ho capito un emerito C***O!!! Che diavolo di senso ha?
Non trovo quella stupida sinfonia!!!!!
 :help:  :help:  Vi prego aiutatemi   :help:  :help:

T-800

#1
CitazioneNon so se c'è gia una discussione simile...
Cmq sono bloccata!!!  
Non avrei mai pensato di doverlo dire ma non riesco propio ad andare avanti!!! :waaa:
Sono in crisi con Silent Hill 1...
Sapete quando entri dentro la scuola... metti l'acido sulla mano del vecchio... a un certo punto entri in una stanza con dentro un piano forte... che devi fare la melodia (per così dire!)...
Ecco! io non ho capito un emerito C***O!!! Che diavolo di senso ha?
Non trovo quella stupida sinfonia!!!!!
 :help:  :help:  Vi prego aiutatemi   :help:  :help:
Mah, nn me la ricordo esattamente xkè ho finito il primo silent hill da un pò di anni; cmq devi semplicemente decifrare quella filastrocca sul muro;

1) devi sunare le note ke non fanno rumore
2) devi sostituire agli uccelli ke sono nella filastrocca, il loro colore, ad esempio, la rondine ke è nera, significa ke devi suonare una nota nera ecc.
3) l'ordine in cui devi suonare le note lo capisci dall'ordine in cui gli uccelli arrivano e vengono nominati nella filastrocca, x esempio (nn ricordo bene) "la rondine supera il gabbiano" , significa ke devi suonare la nota nera silenziosa (rondine), prima della nota bianca silenziosa (gabbiano).

In altre parole, gli uccelli sarebbero le note ke devi suonare tu e il modo in cui vengono nominati nella filastrocca è l'ordine con cui le devi suonare

Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


bonje

accidenti, sembri disperata

God 87

E tu sembri spammone-_-
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


NeMo

Su su...  



Pure io mi bloccai lì la prima volta... ci rimasi bloccato per giorni, finchè non presi in considerazione la scritta "uccelli MUTI"  


 P.S. T-800 sei tornato! *___* Dove eri finito?  :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

reverendo wolfwood

vabbeh che io quel tipo di enigma l'ho risolto a caso (chiamatelo c**o del principiante se volete) e solo dopo ho letto la filastrocca riportata li vicino la lavagna... dalla quale si capivano le note da dover suonare

cmq sia se ti blocchi a un enigma come questo mo che provi a giocare a SH3 impazzisci ^_^ l'enigma iniziale coi libri è troppo bello


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

fabry

beh al contrario di quello che molti dicono, quello è uno degli enigmi più difficili di tutta la serie SH a mio parere.....comunque, l'ordine giusto dei tasti dovrebbe essere il seguente:

1) 2° tasto bianco da sinistra
2) 2° tasto bianco da destra
3) 1° tasto nero da destra
4) 3° tasto bianco da destra
5) 2° tasto nero da sinistra

i tasti sono quelli muti, e dovrebbero essercene solo 5 in tutto....quindi se uno dei tasti che ho elencato produce una nota, prova a premere il tasto subito a destra o a sinistra di esso.....i tasti muti devono comunque essere premuti in successione....se sbagli una nota devi ricominciare da capo ^^

ziao

P.S. cambio il titolo del topic......

Artemisia 90

Grazie ragazzi...
Mi avete sbloccato!
Io non riuscivo a continuare perchè la filastrocca diceva che la rondine (almeno credo che fosse la rondine) superava non so chi ridendo con la sua voce stridula.
Quindi credevo (chiamatemi pure scema!) che uno di quegli stupidi tasti dovesse fare rumore...

Cmq vorrei chiedervi una piccola informazione... ma questo videogioco è fuori produzione???
E poi non lo visto in vendita per ps2... L'hanno fatto anche per la Ps2?
(scusate la ripetizioni...)

reverendo wolfwood

no
il primo shilent hill è uscito su psx (MITICA MITICA!!!)
poi dal 2 al 3 per PS2
SH 4 non so se è gia uscito per ps2 io l'ho finito sul pc


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

fabry

SH 4 è uscito da circa 2 mesi per PS2....pare che SH 5 sarà prodotto per PS3.....io sto già sbavando all'idea :O°°°°

T-800

CitazioneSH 4 è uscito da circa 2 mesi per PS2....pare che SH 5 sarà prodotto per PS3.....io sto già sbavando all'idea :O°°°°
Azz, ma quanto sbavi? mi sa ke batti anke il mio mastino  :mhihi:

Cmq silent hill 4 nn l'ho ancora visto, e devop assolutamente vederlo!!!!! ^^
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Dragon

A chi lo dici ho dovuto fare una fatica ad andare avanti

T-800

UP!

Che meraviglia delle meraviglie quando sento "Silent Hill"

Io sono rimasto fermo a Silent Hill 4, per vari motivi poi non sono riuscito a giocare ne a Homecoming e nemmeno a Downpour;

Se qualcuno è andato avanti (soprattutto Fabry, con cui abbiamo scambiato discussioni praticamente su tutti i capitoli) può dirmi che ne pensa e soprattutto se l'ultimo risulta essere ancora Downpour (perchè la verità, non ne sono nemmeno sicuro  :ph34r:) ?
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

#13
Si l' ultimo è Downpour che però non ho giocato
Troppi commenti negativi e un cambio drastico sul gameplay
L' ultimo che ho giocato è home coming
Bello, ma il mio preferito resta il primo
Chissà se qualcuno un giorno comprerà i diritti e farà un nuovo SH o rifarà il primo
Doveva uscire il nuovo SH con Norman Reedus come protagonista ma oltre al trailer e ad un misero gameplay non hanno fatto altro
La Konami ha chiuso la serie prima di produrlo purtroppo
Ho il primo ancora in versione originale per PS1 e credo di averlo scaricato anche su PS3 (mi pare)

Comunque, questo è il trailer di PT

https://youtu.be/Ay_RAkE7bUY

T-800

Peccato, anche se c'è da dire che comunque Silent Hill avrebbe necessitato di una gran "spolverata", in quanto quel tipo di gameplay così macchinoso non poteva certo reggere al giorno d'oggi... tant'è vero che ho iniziato ad avvertire questa sensazione proprio con Homecoming! Downpour sembrava meglio, ma non sono riuscito a continuarlo

Invece scsasndo l'OT, non so se l'hai giocato Fabry ma per xbox 360 un survival che mi è piaciuto tantissimo è Deadly Premonition! Il difetto principale è che anche lui è un gioco retrò (nettamente al di sotto se confrontato con giochi dello stesso anno), ma ne è valsa veramente la pena finirlo ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa