Menu principale
avatar_NeMo

Kingdom Hearts: Chain Of Memories

Aperto da NeMo, 22 Novembre 2004, 18:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Zaffiro

#31
per rispondere a nemo non e' esattamente lo stesso mondo, nel senso che si i mondi sono quelli ma nonsono reali, soo estrapolazioni dei ricordi di sora.

in merito ho aperto questa discussione propio ora >.<
http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=12066

dove ho spiegato il tutto
chiedo venia se esisteva gia questa discussione non ci avevo fatto caso...  come detto anche di la se volete potete chiudere quella o unire.

cmq io sto giocando la versione europea (meno male che me lo hanno tradotto in italiano =P )
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

HarryPotter

Da dove l'hai presa. in in rete nn la trovo
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2615/avat8bw.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Zaffiro

l'ho comprato a Mediaworld a Milano
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

HarryPotter

Ah ,scusa pensavo che l'avessi "comprato " su internet
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2615/avat8bw.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Huragano

Io l'ho trovato versione europea su internet dove c'è la traduzione nelle 5 lingua (tedesco, italiano, inglese, spagnolo e francese) e molto bello :P poi il sistema delle carte è difficile da gestire ma alla fin fine ti viene anche naturale usarle man mano che ci si gioca.

* S P O I L E R *










sono bloccato a marluxia quello vero dove sta con quel coso che sembra un'astronave e fa degli attacchi assurdi -_- ben presto rimango senza carte e lui riesco a levargli vita sempre fino ad almeno la barra verde e mezzo e poi mi uccide.....; ; mi pare sia anche l'ultimo boss

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

enrirex

Citazioneper rispondere a nemo non e' esattamente lo stesso mondo, nel senso che si i mondi sono quelli ma nonsono reali, soo estrapolazioni dei ricordi di sora.

in merito ho aperto questa discussione propio ora >.<
http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=12066

dove ho spiegato il tutto
chiedo venia se esisteva gia questa discussione non ci avevo fatto caso...  come detto anche di la se volete potete chiudere quella o unire.

cmq io sto giocando la versione europea (meno male che me lo hanno tradotto in italiano =P )
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=248599\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Sono d'accordo con gran parte delle cose che dici. Ma, sempre secondo te, per quale motivo le illusioni - se sono veramente ricordi di Sora - non appaiono familiari al trio? Intendo dire, la Città di mezzo la riconoscono subito e così i suoi abitanti, mentre negli altri mondi sembra che vedano tutto per la prima volta. E' forse un effetto del castello dell'oblio, in cui i ricordi estrapolati dalla mente di Sora diventano talmente reali che lui dimentica di esserci stato? Però certi personaggi li riconosce, ad esempio Aladdin ed Ariel, ma non intuisce affatto le vicende precedenti. Forse, in questo senso, Sora sortisce lo stesso effetto di Squall, Aeris e Yuffie, ossia conosce i nomi ma non ricorda nulla?
Mi sembra che abbiano ricostruito molto la vicenda precedente non per far andare avanti la storia ma per creare un prodotto commerciale (le carte sono commercialissime!) per lucrare con la trepidante attesa dei fan per il secondo episodio (io sono tra questi). Non fraintendermi, il prodotto mi piace, lo spirito di KH c'è eccome e a parte i mondi che vengono ripetuti la storia è - se non troppo originale - quanto meno interessante (la concezione dei ricordi nel castello dell'oblio è da prendere in considerazione).
Il sistema di combattimento non è malaccio, e finalmente si è trovato un modo in un seguito di far mantenere al PG i poteri conseguiti nell'episodio precedente (ha dimenticato tutto ma i suoi poteri riaffiorano con i ricordi... è come se Sora entrasse nel Castello al livello 99, con Ultima Weapon e tutte le magie potenziate al massimo, ma se lo fosse dimenticato!). Un po' difficile il sistema quando combatti nella stanza "Buio corazzato", provate ad affrontare i pirati di Capitan Uncino nella suddetta e ditemi se non vi danno problemi (tre cure richieste). Per il resto i nemici e i boss mi sembrano particolarmente semplici, ma forse non ho ancora sperimentato quelli dei piani più alti... va beh, tanto ho Agosto prima che cominci l'Università, dopo sarà un po' difficile.
Però però, boh, per quanto i pregi siano molteplici mi sembra che abbiano esagerato nel particolareggiarlo abbandonando la trama e i personaggi alla deriva, in particolar modo negli altri mondi - non nei piani del castello - in cui tutto si risolve in dialogo-battaglia-dialogo-battaglia-dialogo-battaglia, e i dialoghi rispetto ai FF e il precedente episodio sono stati molto semplificati e ridotti in maniera superficiale. Non mi è piaciuto come hanno caratterizzato lo Stregatto - sarà che avrò letto il libro "Alice nel Paese delle Meraviglie" e perciò non mi è piaciuto nemmeno in KH, Jafar - secondo me è il personaggio che di tutta la produzione Disney è il più adulto, affascinante e particolareggiato, Ercole - proprio no - e il Babau - argh... invece hanno fatto un buon lavoro con Jack - stavolta un po' più degno di Tim Burton e un po' più "dark" - con Wendy e Peter Pan - i ricordi che si perdono con la crescita e la scomparsa dei sogni che estraniano l'uomo dalla Immaginazione... decisamente delle vicende ricreate è quella con le maggiori connotazioni e anche humor, il moguri lanciato da Peter Pan su Paperino per fargli un dispetto mi ha fatto sorridere molto.
Queste sono pure digressioni da intellettualoide, che va sempre a dire che il gioco non è semplice divertimento, ma pura arte, comunicazione alla pari di un libro o uno spettacolo teatrale... solo che si viene a perdere molto questo intento se ci si focalizza maggiormente su grafica e sistema di combattimento (sto parlando dei Tekken o simili, che aborro a priori).

Ora piccola domanda da semplice giocatore   . Ma voi avete capito se c'è un criterio di rilascio delle carte mappa in battaglia? Voglio dire, certi nemici lasciano più carte verdi, blu, rosse rispetto ad altri, oppure il tutto si basa secondo la stanza in cui si entra? Oppure è tutto random? Per capirci, sono alla Fortezza Oscura e sto cercando disperatamente una carta verde dal valore 3 per aprire la stanza del tesoro, ma con tutti gli scontri che ho fatto ho ricevuto solo carte rosse e blu mentre solo DUE verdi... mi sembra molto strano.
Ringrazio dell'attenzione e spero che, oltre all'aiuto con problema carte, si possa instaurare un confronto come aveva fatto Zaffiro prima di me.

Vale!
Beauty comes from the inside and so does ugliness! Yet, make-up is my armour, Dear, and I must hide my face. One and one is sometimes three, sometimes nothing at all, all is mortal, all is vain ...- and mortal things must fall! (Sopor aeternus)

Huragano

#37
hmmmm.....benvenuto! =)

se mi permetti vorrei considerare alcune tue riflessioni......



Le informazioni seguenti possono contenere spoiler









secondo me la storia c'è eccome: un'organizzazione cerca di ottenere il cuore dell'eroe sopravvissuto anche alla trasformazione in heartless (vedi KH), e quindi grazie all'aiuto di una "strega" di nome Naminè che effettua un sortilegio che porta Sora e i suoi amici nel Castello dell'Oblio....quest'ultimi scompaiono per effetto del sortilegio e andando avanti nel castello ci si ritrova nella città di mezzo dove incontra squall, aerith, yuffie e cid che a quanto sembra non si ricordano di loro ma risultano cmq familiari. Appena passato la città di mezzo incontrano Axel, un tizio di quell'Organizzazione che spiega a loro che son finiti nel Castello dell'Oblio ed inoltre spiega a loro come andando avanti perderanno i ricordi a poco a poco riaquistando, sempre a poco a poco che avanzeranno nel castello, il ricordo di qualcosa o qualcuno dimenticato. Man mano che vanno avanti scoprono che la persona da loro dimenticata è la giovane Naminè. Andando avanti incontrano anche Riku che dice a loro che proteggerà a qualsiasi costo Naminè. Avanzando sempre + nel castello Sora e compagni ben presto non avranno in testa che solo Naminè avendo scordato tutto dalla forte magia della "strega". Arrivati quasi in cima Naminè si scopre a Sora decidendo di schierarsi dalla loro parte contro l'Organizzazione e spiega ad egli che i ricordi che ha in memoria non sono altro che frutto della stregoneria da lei lanciata e che lui non l'ha mai conosciuta e anzi la persona che lui si ricorda come Naminè altri non è che Kairi, ma per colpa di Naminè egli si è scordato di lei e a questo punto Riku si fa sotto e dopo un duello con Sora egli perde i sensi e quindi a quel punto compare Axel spiegando come egli non è che una copia del vero Riku costruito da Verluxia (o Varluxia...non mi ricordo bene il nome -_-), quindi a quel punto Sora ingaggia a duello Axel sconfiggendolo. Arrivati all'ultimo piano Sora fronteggia Marluxia (il capo del Castello per intenderci :P) e qui.........non l'ho ancora finito -_-

cmq dopo l'avventura di Sora si attiva la modalità Mirror in cui si veste i panni di Riku che dovrà, invece che salire, discendere il Castello per recuperare tutti i ricordi perduti (credo, perchè non ci ho mai giocato)



Insomma è proprio una trama a sè che non ha nulla a che fare con KH o KH2

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

melbuphrama

resistere alla tentazione di leggere gli spoiler è molto complicato...
maledetta curiosità.....
da quello che scrivete sembra un bel gioco, non il solito tramezzo col nome famoso per tirare su qualche euro, la storia è davver valida?

Huragano

#39
Citazioneresistere alla tentazione di leggere gli spoiler è molto complicato...
maledetta curiosità.....
da quello che scrivete sembra un bel gioco, non il solito tramezzo col nome famoso per tirare su qualche euro, la storia è davver valida?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=250213\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
si è davvero carino se pensiamo che è un gioco per GBA....può risultare solo un po noiosetto se hai gia giocato a KH e quindi hai gia visto tutti i vari mondi....oppure può risultare un poco complicato l'uso delle carte ad inizio gioco ma ti assicuro che col tempo ci si fa la mano ^^


ps. io ho anche la rom europea se ti interessa

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

HarryPotter

io l'ho iniziato ieri e il sistema delle fermacarte è utile se riesci a padroneggiarlo
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2615/avat8bw.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Blackrazor

mi sembra un po' strano che nei mondi succedano le stesse identiche cose che succedevano in kh1

Huragano

Citazionemi sembra un po' strano che nei mondi succedano le stesse identiche cose che succedevano in kh1
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=253926\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
apparte la città di mezzo non mi pare succedano praticamente le stesse cose che succedevano in kh1...

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Mirko Celentano


Dark Knight


...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...