Menu principale
avatar_Sabin R. Figaro

Grande topic F.A.Q su Final Fantasy VI

Aperto da Sabin R. Figaro, 29 Marzo 2003, 08:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sabin R. Figaro

-se andate con LOCKE o GOGO all'isola solitaria(mondo della rovina)potrete rubare elisir dai PEEPERS e megaelisir dagli EARTHGUARDS
-i posti migliori per allenarsi sono il DESERTO DI MARANDA(MONDO DELLA ROVINA) e la FORESTA A FORMA DI TESTA DI DRAGO(MONDO DELLA ROVINA, A NORD DEL VELDT)
-il posto migliore per imparare le magie è LA TORRE DEI FANATICI(mostri: da LV10 MAGIC a LV90MAGIC;+ il livello è alto,+ bastardi sono i mostri)
-se mettete EDGAR in cima alla squadra avrete il 50% di sconto in tutti i negozi di SUDFIGARO e nel CASTELLO DI FIGARO
-SABIN apprende un BLITZ ogni 5 livelli;l'ONDA D'URTO(BUM RUSH) la prendete nel MONDO DELLA ROVINA in una foresta a forma di croce a DESTRA di NARSHE
-CYAN apprende una SWDTECH ogni 7 livelli
-se equipaggiate LOCKE o GOGO con l'OFFERING e il GENJI GLOVE, potrete rubare per 4 volte.
Spero che questi consigli siano utili a tutti. BYE BYE!! A PRESTO

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']2°a parte [/span]

-offering+genji glove=8 attacchi
-al brachosaur gli potete rubare il fiocco
-reflex su tutti poi fire3 su tutti=6 attacchi magici
Però almeno un messaggio ci starebbe bene

Sabin R. Figaro

Ultimo, ma non ultimo, il consiglio per creare il personaggio + potente in difesa magica magica e fisica:
-Equipaggiate un personaggio qualsiasi (possibilmente il + scarso che avete) con:
Titanium
Tortoise Shield
Imp Halberd
Imp Armor.
Poi togliete tutte le reliquie che proteggono dallo status IMP e, successivamente mandatelo nello status scritto sopra (IMP -_-')
La difesa fisica e magica raggiungeranno il massimo, o quasi e avrete un FOLLETTO MEGAGALATTICO!!!!    

Dark Locke


[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Orbo, privo di un braccio e segnato da un diabolico marchio sacrificale, erra e combatte sorretto unicamente dall'odio e dalla sete di vendetta.[/span]

In poche parole il mio ritratto

Ragnarok

Wow, il 1° che risponde.
Io nn sapevo che scrivere  
Cmq penso che sia utile alla comunità questo topic.

W la summa!!!!!

Sabin R. Figaro

CitazioneGrazie dei preziosi consigli
Di niente.
Quando vuoi qualcosa su ff6 chiama e ti rispondo!
 :biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:

Darkgaiden

Questi erano i miei appunti-annotazioni che scrissi quando parecchio tempo fa finìi FF6.

                                                                                 Final Fantasy VI

1:Combinazione pendolo(città dei ladri)=6-10-??
2:I 7 dragoni=1 Montagna dove si ritrova Cyan;2 Narshe, dove si trova Umaro;3 All'opera;4 Nella torre dove si
ritrova Locke;5 Castello di Odino, quando si trasforma in Raiden;6-7 Nella torre di Kefka.Alla fine riceverete la    magicite Crushaders.
3:Gogo=Nel nuovo mondo dirigetevi nell'isola a nord, dove ci sono i vermi giganti e fatevi inghiottire tutti i membri del party x finire in una grotta segreta dove troverete il grand Gogo(nella finestra status di Gogo potrete impostare il comando da fargli eseguire).
4:Mogu=Nel nuovo mondo ritornate nelle grotte di narshe dove girovagando troverete Mogu.
5:Scudo dannato=Nel nuovo mondo, ma non ricordo dove o_O''
6:Ragnarok=Nel nuovo mondo dirigetevi a narshe con Locke nel gruppo ed entrate nell'armeria, dove dovete      farvi consegnare dal vecchio fabbro la PIETRA, che in realtà altro non è che la magicite Ragnarok, che insegna   la magia ultima.
7:Bahamut=Sempre nel mondo nuovo,dovete girovagare nei cieli fino a scontrarvi con Doom Gaze, che una volta sconfitto vi darà la magicite Bahamut.
8:Uovo exp=Questa reliquia serve a raddoppiare l'exp di 1 personaggio.Nella tomba della ragazza di Setzer andate nella porta in basso a sinistra, scese le scale camminate attacati al muro in basso, andando verso destra sino ad arrivare a una stanza segreta.Un altro modo è quello di scommettere un megaelisir nel colosseo, poi scommettere l'oggetto vinto e sconfiggendo Siegfried otterrete un uovo exp.I megaelisir li potete trovare nell'isola + a sud del nuovo mondo, usando il comando ruba o cattura su quella sorta di sogliole che troverete   nel deserto.
9:Raiden=Dopo aver insegnato ai vostri membri del party la magia comete di Odino, ritornate al castello di Odino e fate 5 passi verso il basso a partire dal trono di destra quindi schiacciate il tasto azione, e apparirà una scalinata segreta nella stanza della libreria, salite la scalinata ed entrate nella stanza segreta dove analizzando la statua Odino si trasformerà in Raiden.
10:IL sogno di Cyan=Nel nuovo mondo andate con Cyan nel gruppo al castello di Doma, dove quando proverete a dormire Cyan verrà attaccato da dei demoni e qui inizia il sogno di Cyan.
11:EXP facile=Nel mondo distrutto, a nord del Veldt, c'è una foresta abbastanza grande abitata da dei dinosauri con circa 18000HP ma che una volta sconfitti ti daranno 2200EXP a testa.
12:Onda d'urto=Per avere l'ultimo Blitz di Sabin da subito, nel mondo devastato dirigetevi a Narshe, e a nord di  questa città troverete  5 alberi disposti a croce e una volta toccato quello centrale entrerete nella casa di un vecchio che insegnerà a Sabin l'ultimo Blitz: L'onda d'urto.
13:La carta del nome=Nel colosseo dovete scommettere un elisir e vi scontrerete con un kactus che una volta sconfitto vi darà la carta che serve a cambiare il nome dei personaggi.
14:IL padre di Gao=IL padre di Gao non è altro che quel vecchietto che vi scambia x un orologiaio, andateci con Gao nel gruppo e assisterete a una scena alternativa.
15:La gemma=In cima alla torre degli adulatori troverete una stanza al cui interno troverete la reliquia gemma, che vi servirà a lanciare 2 magie di seguito, ma attenzione, una volta presa la gemma verrete attaccati dal Master Magic che come mossa finale vi farà l'ultima, perciò se non siete molto potenti, vi suggerisco di equipaggiarvi con la fenice che con vita3 vi farà resuscitare.
16:Golem-Zone Seek=Questi due esper li dovrete comprare all'asta.
17:Palidor=Questa magicite la troverete ritornando con l'aereo nella spiaggia in cui vi siete risvegliati con Celes dopo la fine del mondo.
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-



Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

gigio69

CitazioneWow, il 1° che risponde.
Io nn sapevo che scrivere  
Cmq penso che sia utile alla comunità questo topic.
Concordo!  
Gracias!!


Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Bahamut

fare resuscitare Shadow: nel mondo della rovina scommettete al colosseo l'assassin(mi pare) e combatterete contro Shadow se lo battete tornerà con voi ma potrete combattere contro di lui solo se l'avrete aspettato prima di andare all'isola volante

Arneb_Nihal

Poche concise precisazioni:

Citazione-se equipaggiate LOCKE o GOGO con l'OFFERING e il GENJI GLOVE, potrete rubare per 4 volte.

L'Offering è corretto, l'altra Relic sono i Thief Gloves, che trasformano Steal in Capture;

CitazioneI 7 dragoni=1 Montagna dove si ritrova Cyan;2 Narshe, dove si trova Umaro;3 All'opera;4 Nella torre dove si
ritrova Locke;5 Castello di Odino, quando si trasforma in Raiden;6-7 Nella torre di Kefka.Alla fine riceverete la magicite Crushaders.

Tutto vero, a parte che i Draghi sono 8: se non mi sbaglio ce n'è uno anche sulla torre dei fanatici...

Citazionefare resuscitare Shadow: nel mondo della rovina scommettete al colosseo l'assassin(mi pare) e combatterete contro Shadow se lo battete tornerà con voi ma potrete combattere contro di lui solo se l'avrete aspettato prima di andare all'isola volante

Si, effettivamente Shadow va aspettato, ma solo quando si FUGGE dall'isola volante: raggiungete il bordo e quando vi si chiede se volete saltare sull'airship scegliete NO. Aspettate fermi finchè non mancano 5 secondi: a quel punto sarete raggiunti da Shadow e figgirete assieme a lui.
Una volta nel secondo mondo troverete Shadow nella caverna del Veldt (ma non sono sicurissimo: quella dove combattete contro i due Behemoth in sequenza, per capirci) e lo porterete a Thamasa. Andatevene e ritornate e vi verrà detto che Shadow ha abbandonato il villaggio. A questo punto raggiungete il colosseo e scommettete una Striker per combattere Shadow e averlo definitivamente nel gruppo (era ora!).

Piacerebbe anche a me contribuire a questo Thread, ma non sono sicuro che i segreti che penso di conoscere siano effettivamente tali.
Quindi prima di postarli mi informo se qualcuno è interessato a saperli:

1) Come vedere i sogni di Shadow, scoprirne il passato e (credo?) cambiare il suo finale;

2)Come trovare una seconda Ragnarok e una seconda Atma Weapon (armi, ovviamente);

3) Come ottenere Illumina! (questo facile facile)

4) Come ottenere un finale MOLTO particolare!

5) Altri (se mi spremo bene le meningi)...

Allora? Qualcuno è interessato?
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"


Zurin Arctus, the Underking

Bahamut

Io nn sono interessato sono[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'] INTERASSATISSIMO[/span]

Arneb_Nihal

Allora:

1)per quanto riguarda la prima mi pare di avere capito dando un'occhiata in giro che i sogni di Shadow sono una cosa ben conosciuta; a questo punto chiedo una cosa io: ho sempre finito Ff VI facendo fare a Shadow tutti e cinque i sogni. Se uno non li fa, è vero che Shadow alla fine muore?

2)Un'altra Ragnarok e un' altra Atma possono essere rubate a due mostri! Già, peccato che si tratti delle due parti del mostro finale, i due elementi appena prima prima dello scontro con Kefka  :-  Comunque possiamo sempre equipaggiarle al volo o farle lanciare da Shadow!

3)Semplice semplice:basta giocare Ragnarok al Colosseo! Illumina ha statistiche più alte di Ragnarok, causa sempre colpi critici consumando MP e invece che castare Flare casta Holy (o forse nel 6 si chiama Pearl?).

4)Questo l' ho letto, ma non ho mai avuto voglia di provarlo: pare sia possibile finire il gioco solamente con Celes, Edgar e Setzer; se ci pensate, sono gli unici personaggi che è indispensabile prendere nel WoR. Il problema è che oltre a non avere la possibilità di ottenere alcuni oggetti ed Esper fondamentali, si richiede anche di completare la torre di Kefka con tre gruppi da un membro ciascuno... Livello 99 in questo caso è d'obbligo. Ho letto che finendo il gioco in questo modo si accede ad un finale molto particolare. Se qualcuno ha la voglia di provarci, mi dica qualcosa...

5) comincio a spremermi le meningi, poi vi so dire...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"


Zurin Arctus, the Underking

Bahamut

#11
Mi spieghi senza Gau come vai sott'acqua?
X nn parlare senza terra.....

Arneb_Nihal

 Sott'acqua?
Scusa, rileggendo adesso il post mi sono reso conto di essermi spiegato male  :imb:
Il primo mondo finiscilo pure con tutti i personaggi che vuoi.
E' nel secondo mondo (quando ricominci sull'isola con Celes, per intenderci) che devi limitare il recupero dei membri del gruppo...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"


Zurin Arctus, the Underking


metal-auron

#14
ho deciso di scrivere le locazioni in cui reperire tutti gli espers di questo giocone   iniziamo:

bahamut: dovrete sconfiggere doom gaze lo incontrerete come incontro casuale svolazzando con la navetta,dopo la fine del equilibrio

fenrir: dopo aver sconfitto phunbaba parlate con il ragazzo per avere la magicite

ramuh: parlando con lui nella torre di zozo  

ragnarok: lo troverete nella bottega di narshe (quando il mondo è in rovina)
sciegliendolo al posto della spada.

maduin: lo otterrete liberando gli espers nella sala espers nella fabbrica magi tek

ifrit: sconfiggetelo nella fabbrica magitek

shiva: sconfiggila assieme ad ifrit(sempre alla fabbrica)

phantom: vedi maduin

palidor: ritornando nella spiaggia nell'isola di cid

odin: sul trono del cancello ancestrale

kirin: vedi ramuh

raiden:vedi odin

shoat: vedi maduin

siren: vedi ramuh

sraphim: bisogna comprarlo a tzen dal ladro nascosto nel bosco a nord della citta

starlet: sconfiggi il boss alla fine della missione segreta nella casa do owzer

stray: vedi ramuh

terrato: nella dimora segreta di umaro scendendo per il passaggio nascosto dietro la montagna di narshe

tritoch: sconfiggetelo sulla montagna di narshe quando il mondo è in rovina

unicorn: vedi maduin

zoneseek: compratelo all'asta di jidor

golem: vedi zoneseek

crusader: uccidete gli 8 draghi leggendari    

carbunkle: vedi maduin

bismark: vedi maduin

alexander: nel castello di doma finendo la missione segreta

phoenix:dopo la fine del equilibrio andate alla phoenix cave e completatela
nn so se li ho messi tutti spero di essere stato utile in qualke modo

see ya.