Menu principale
avatar_Apus88

Il potere delle wicca

Aperto da Apus88, 27 Luglio 2002, 10:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Apus88

Tanto per cominciare so ke c'è statta una discusione sulla magia, ma nn lo mai lette per mottivi di tempo e cosi oggi mi sono deciso a scrivere una discussione per le wicca! Ki li conosce? sono davero imparentate con lucifero? e per che utilizano la magia nera?
A queste domande c'è una spiegazione? Si, c'è ma da quanto ho capito le loro intenzioni sono buone, perché nel loro credo c'è la regola del tre!
Bene ora vi lascio a dire la vostra poi intervengo io!
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

Enriko12

Scusa ma che sono le wicche? °_°

caos87

su questo argomento sono impreparato ankio...
cosa sono ste wikke?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Apus88

Cosa sn le Wicca???????????????????????????????????????
Meno male ke ce stato una discusione su magia se no...
Cmq le wicca e una religione che essercita preghiere agli dei ma sotto forma di incantesimi! Insomma streghe! Questa religione e antichisima... io ho letto qualcosa su tutto ciò e ha me e sembrato solo una bestemia verso i cristiani (e meno male che loro hanno un detto che dice "La magia va usata se non vuoi fare del male a nessuno") loro diconio che Dio, Cristo e Maria sono 3 diavoli! e poui credono e lucifero   (D) !
Mi sono spiegato, se no andate a cercare altre informazioni...
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

Fei

la solita cazzata allora...


"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear


On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

Apus88

"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

caos87

ma che razza di religione è?
cmq cerchero' di informarmi di piu' su questo argomento per capirci meglio di che si tratta...

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

tidus55

mah... c'è ne di gente strana a questo mondo  :ninja:

Il miglior gioco mai uscito !

Golosone®

La Wikka :

Malgrado l'avanzata del Cristianesimo, malgrado l'inquisizione, il progresso con la sua fisiologica caduta di valori,  la Stregoneria è riuscita a sopravvivere fino ai nostri giorni, ultimo e fedele testimone del vecchio mondo pagano. Agli inizi del '900,  Gerald Brosseau Gardner.getta le basi del culto Stregonico in Europa, e ne sancisce ufficialmente la rinascita.

Nel settembre del 1939, Gardner viene iniziato in Inghilterra, al culto Wicca tramite "la vecchia Dorothy", (probabilmente Dorothy Clutterbuck, 1880-1951), una ricca signora che viveva presso Bournemouth, nella regione della New Forest.  Gardner aveva allora 55 anni, ed era appena agli inizi del suo cammino di  Maestro della Wicca, cammino che nel tempo lo porterà a diffondere gli antichi insegnamenti delle Streghe.

Preoccupato che l'Arte delle Streghe andasse perduta, Gardner decise di divulgare la Wicca e cominciò a divulgarne i contenuti in tutte le forme possibili; nacque così il romanzo "High Magic's Aid" nel 1949, nel 1951 inaugurò il Museo della Stregoneria sull'isola di Man, pubblicò diversi saggi tra i quali i più importanti: "Witchcraft Today" del 1954 e "The Meaning of Witchcraft" del 1959. Nel 1953 Gardner iniziò Doreen Valiente, che divenne una delle sue più strette e valide collaboratrici. La Valiente ebbe un ruolo di primo piano nell'opera di diffusione della Wicca, anche se nel 1957  decise di allontanarsi da Gardner per l'eccessiva pubblicità creata da lui attorno al culto Wicca. Gardner era quasi ossessionato dal fatto che la "Vecchia Religione" (termine che ripreso dall'antropologo Leland) potesse morire e quindi cercò di farsi pubblicità ad ogni costo. Gardner morì nel 1964, dopo essere stato aspramente criticato per i suoi metodi che spesso diedero un aspetto poco spirituale e più folcloristico del culto Wicca.

La Valiente rimane oggi, insieme a Gardner, la fondatrice di una nuova religione e grazie ai suoi insegnamenti ed alla sua opera, il culto Wicca si è diffuso in quasi tutto il mondo occidentale, soprattutto negli Stati Uniti. Malgrado le profonde differenze tra le due correnti, la Wicca rimane oggi un fenomeno quasi immutato nel tempo per quanto riguarda le profonde radice spirituali e le potenziali forze innovatrici che essa ispira.

:0  :0  :0
Golosone®

Enriko12

Be' quantomeno il nome potevano sceglierlo piu' carino  :gren:

cmq a parte le cavolate mai sentito di nulla di simile.. il che e' strano visto che leggo molto... evidentemente e' una mia lacuna... comunque ancora non mi e' chiaro che culto sarebbe... cioe' stregoneria? °_°

Golosone®

credo di si, che si tratti di una specie di Stregoneria..

Io cmq ho semplicemente fatto una ricerca con Google e ti assicuro che di Siti c'è ne sono parecchi...
Golosone®

Sunlight

CitazioneCosa sn le Wicca???????????????????????????????????????
Meno male ke ce stato una discusione su magia se no...
Cmq le wicca e una religione che essercita preghiere agli dei ma sotto forma di incantesimi! Insomma streghe! Questa religione e antichisima... io ho letto qualcosa su tutto ciò e ha me e sembrato solo una bestemia verso i cristiani (e meno male che loro hanno un detto che dice "La magia va usata se non vuoi fare del male a nessuno") loro diconio che Dio, Cristo e Maria sono 3 diavoli! e poui credono e lucifero   (D) !
Mi sono spiegato, se no andate a cercare altre informazioni...
Hai detto una vagonata di cazzate
1. I wiccan non credono ne in Dio ne in Cristo ne tantomeno nella madonna e se ne fottono altamente del diavolo poichè per loro non esiste
2. I wiccan adorano i dei pagani
3. Non vanno contro la religione cristiana
4. Non fanno male a nessuno
5. La loro religione consiste nell'adorare gli dei tramite preghiere, poi ci sono le usanze tipo le feste in cui si fa una determinata cosa...

Apus88

Scusa, quella e stata alla prima cosa che ho letto su loro!
ma per il momento si hanne delle discussioni
Tra quello che ho letto e quello che hai letto tu... Nn si sa quelle la verità ogniuno crede nelle proprie radici
Cmq io ho sperimentato... ancora nn ho avvuto niente... conclusine la magia e solo una messa in scena...
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"

Sunlight

CitazioneScusa, quella e stata alla prima cosa che ho letto su loro!
ma per il momento si hanne delle discussioni
Tra quello che ho letto e quello che hai letto tu... Nn si sa quelle la verità ogniuno crede nelle proprie radici
Cmq io ho sperimentato... ancora nn ho avvuto niente... conclusine la magia e solo una messa in scena...
io sono un ex-wiccan...

Apus88

davvero!
Ti riuscivano?
"Salgo a fatica un filo d'erba... Solo da un posto cosi alto si possono toccare le stelle"
"Gli occhi che amano non si vergognano di guardare"