Menu principale
avatar_cyscoi

A Che Età Il Vostro Primo Ff?

Aperto da cyscoi, 8 Settembre 2004, 12:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devil Ninja

non so FFVIII a 13anni penso...
mio fratello ivnece gioca solo per collezzionare le carte...
<center>


NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA



MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

Dragon


Flare'90

ma siete tutti stati iniziati da FFVIII

Devil Ninja

io quando ho iniziato conoscevo la serie di FF ma non l'avevo mai vista..
(all'inizio pensavo che era un gioco di calcio :P avevo 4 anni )
poi un mio vicino aveva iniziato a giocare con un amico a da li hho iniziato a giocare anche io
<center>


NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA



MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

Der Richter X

io il primo final fantasy l'ho preso all'età di 13 anni, ed era ff VIII, gioco a cui sono affezionato

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Stefano71

Il mio primo FF è stato FF7 su PC .... a 26 anni ...

 :ninja: Sposto in agorà :ninja:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

anche per me il primo è stato FFVII...ci ho giocoato all'incirca verso fine '97, cioè dopo poco che era uscito in Europa..pensare che essendo il mio primo FF, e primo GDR su PS, inizialmente non ci capivo nulla, e avevo anche pensato di ridarlo indietro...meno male che poche ore di gioco hanno drasticamente cambiato il mio modo di vedere i GDR ^^

lordmortimer

Dunque.

Il primissimo sarebbe stato FF7, prestatomi da un compagno di classe nel 1997... a 8/9 anni :ninja:
Nn capivo un cacchio di inglese e non mi piaceva molto, così poco dopo lo resituii.

Ci riprovai con l'8 nel 2000. Con questo andò meglio perchè era in italiano... Il 7 lo ripresi diversi anni dopo quando ci capivo di più in inglese e anche nel sistema RPG...

P.S.: il bello è che io FF7 non l'ho mai avuto. Il gioco che ho tuttora è sempre quello che mi fu prestato 10 anni or sono
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimerIl primissimo sarebbe stato FF7, prestatomi da un compagno di classe nel 1997... a 8/9 anni :ninja:
Bello ... praticamente lo stesso anno mio e di Fabry ...

Solo che io ...

CitazioneIl mio primo FF è stato FF7 su PC .... a 26 anni ...

Ora dopo il sentirsi qualche annetto sulle spalle proseguo ...

FF7 sul PC l'ho lasciato per un bel po senza giocarci perchè non ci capivo praticamente nulla dei GDR ... tentavo di premere 'X' sempre e non capivo perchè non riuscivo ad attaccare sempre le guardie ....

Poi un po per caso lo ripresi e riuscii a comprendere il funzionamento dei GDR .... ed eccomi quì come mi sono ridotto :ninja:

  Sempre con FF7 nel mio cuore
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Trazinh

FFVIII a 9 anni grazie a mio fratello...
 

Ma quanto avrei voglia di comprarlo...

lordmortimer

Citazione di: Stefano71FF7 sul PC l'ho lasciato per un bel po senza giocarci perchè non ci capivo praticamente nulla dei GDR ... tentavo di premere 'X' sempre e non capivo perchè non riuscivo ad attaccare sempre le guardie ....
Ah! Anch'io la primissima volta che giocai a FF7 non sapevo come fosse un GDR, scendo dal treno, inizio a muovere il personaggio, premo X...... e non succede niente, premo il cerchio, stessa roba e poi via con gli altri, a quel punto spengo convinto che non vada il gioco per qualche misteriosa ragione :sweatdrop:

Ci riprovo il giorno dopo dicendomi "intanto muoviamoci, poi vedremo se incontro i nemici" e allora avvenne il primo combattimento con le guardie, io così: :ninja: perchè diventava tutto nero e cambiava inquadratura e tutto, poi è apparso il menu comandi e lì ho iniziato a capire...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Blinding angel

Con Final Fantasy7 ci ha giocato prima di tutto mia madre che mi ha iniziata   (la ringrazio   )..
a 7 anni ho iniziato con il giocare a Final Fantasy8 (visto che era in italiano) e da quel momento non mi ci sono staccata più
..è una promessa..

"nessuno può vivere da solo.."
"e questo chi lo dice?"



essere o non essere.. una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino..

...voglio stare sola..


La pressione di un momento, la tensione di un istante.. io devo vivere tutto ciò da solo..
ho paura..


Rinoa: Mi succede spesso quando sono con voi..
certe volte, come adesso, sento che siamo sulla stessa..lunghezza d'onda.
Ma quando si combatte non riesco a stare al vostro passo..
Rimango indietro, vi corro dietro,ma non ce la faccio.
Dove correte tutti quanti? non.. sento più le vostre voci.
Quando vi raggiungo sono in ansia ste state tutti bene,
se mi accoglierete col sorriso..
se..siete tutti vivi..
se torneremo insieme a casa..


Irvine: Avete mai sentito la frase "la vita ha molte strade"..?
io non ci credo.
Non ho mai potuto scegliere molte strade nella mia vita..
Spesso ne avevo solo una davanti.
Fra le poche strade a scelta che avevo ho preso questa e l'ho percorsa fino qui.
E questa strada.....questa strada la voglio percorrere fino in fondo.
Non siamo qua pechè il destino ci ha spinto fin qui.
Siam qua perchè l'abbiamo voluto noi!


Squall: Coraggiosi?
No, non è così..
spesso perdiamo solo il senso della realtà.
ma quando ce ne rendiamo conto tremiamo di paura anche noi come tutti quanti




LINKIN PARK 4EVER

...C'è un po' di T in ognuno di noi...

FFlegend

FFIX il natale dopo che è uscito... quanto tempo fa? Ora ho 15 anni fate voi i calcoli

Quistis9400

Io il primo mi pare a 9-10 anni ,era l'X...
ecco xchè me ne sono innamorata^^    
 :pinkhappy:  :pinkhappy:  :pinkhappy:  :pinkhappy:


Final Fantasy X forever the best!!

IO ho un forum!!!!Si chiama wildanimal ed è dedicato a tutti gli amanti degli animali!!!L'indirizzo è questo:
http://wildanimal.forumfree.net
Ringrazio coloro che lo visiteranno o mi aiuteranno nello sviluppo!!!Ce un sacco da fare, il forum è nato da poco!!

david nio

Citazione di: Quistis9400Io il primo mi pare a 9-10 anni ,era l'X...
ecco xchè me ne sono innamorata^^    
 :pinkhappy:  :pinkhappy:  :pinkhappy:  :pinkhappy:
quoto solo che io l'ho iniziato a 11-12 anni  :ninja:
... c'è un pò di T in ognuno di noi...