Menu principale
avatar_+++Eric_Draven+++

Top 10 Cd/top 10 Film

Aperto da +++Eric_Draven+++, 18 Febbraio 2008, 16:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

+++Eric_Draven+++

Vi invito a scrivere in questa discussione le vostre top 10 riguardanti dischi e film. Mi riferisco alle top 10 di quelsiasi tipo, magari una per ogni genere, quella dei più bei film/dischi o quella dei più brutti, insomma ogni classifica che riguarda film e musica qui la potete mettere! inizio ovviamente io con 2 mie classifiche, quella dei miei dischi preferiti e quall dei film.

DISCHI
1 - Spite Extreme Wing - Non Dvcor, Dvco
2 - Moonspell - Under Satanae
3 - Death SS - Panic
4 - My Dying Bride - The Angel and the Dark River
5 - My Dying Bride - The Dradful Hours
6 - Vhernen - S.y.b.e.r.i.a.
7 - Mayhem - De Mysteriis Dom Sathanas
8 - Moonspell - Wolfheart
9 - Moonspell - The Antidote
10 - Nekrokrist SS - Suicide

FILM
1 - Tremors
2 - Braveheart
3 - Sleepers
4 - Blow
5 - Intervista col Vampiro
6 - Ginger Snaps
7 - La Casa del Diavolo
8 - The Blues Brothers
9 - Non Aprite Quella Porta
10 - L'avvocato del Diavolo


Forse le mie top 10 più che classificare i film e i cd che ritengo migliori classificano quelli di cui proprio non riesco a fare a meno e che conosco così bene che ormai li ho consumati a farza di vederli o ascoltarli!

Vi invito a scrivere le vostre top 10, presto sarà in arrivo la mia dei film peggiori e dei dischi peggiori!

a voi!

LightSephiroth

Dischi
Black Holes & Revelations - Muse
Origin of Simmetry - Muse
Absolution - Muse
Hybrid Theory - Linkin Park
Welcome to the Black Parade - My Chemical Romance
Are You Listening? - Dolores O'Riordan
Showbiz - Muse
On the Way to Wonderland - Sunrise Avenue
X&Y - Coldplay
Hot Fuss - The Killers

Film (non in ordine)
Forrest Gump
Il Diario di Bridget Jones
Edward Scissorhands
Sleepy Hollow
Gangster of New York
The Truman Show
Titanic (ma direi anche oggettivamente, visto che detiene il record di incassi (1.8 miliardi di dollari) e di oscar (11, insieme al "Ritorno del Re" del SdA)
V per Vendetta
Donnie Darko
Il Castello Errante di Howl

Il tutto è ovviamente soggettivo, senno non avrei messo film come il Diario di B.J. o Hot Fuss dei TK. Avrei voluto farne una anche di anime/manga, ma non nè la sezione giusta xD

+++Eric_Draven+++

il mistero di sleepy hollow non è entrato nella mia top 10 per un pelo, è un film che adoro, ma alla lunga mi ha un po stancato... cmq un ottimo film. avrei voluto mettere in top anche fantaghirò 4 hahahaha sono serio!

Alternative-One

ma che difficile >_<

CD

10- Articolo 31 - Xchè si
9- Linkin Park - Meteora
8- Funeral For A Friend - Casually Dressed And Deep In Conversation
7- Allen vs Lande - The Battle
6- Iron Maiden - Powerslave (ne dico uno, andrebbero bene anche molti altri)
5- Vision Divine - 25th Hour
4- In Flames - Whoracle
3- Vision Divine - The Perfect Machine
2- Thursday - War All The Time
1- Vision Divine - Stream Of Consciousness

FILM

10- Slevin patto criminale
9- Io Sono Leggenda
8- Crash contatto fisico
7- Il signore degli anelli 1,2,3
6- Fight Club
5- Matrix
4- The Truman Show
3- The Butterfly Effect
2- Memento
1- Stay - Nel labirinto della mente

(ma mi sa che c'è un film che non mi viene argh >_<)
   
vi ho stupiti eh?


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

+++Eric_Draven+++

stay è l'unico film che hai citato che non so cosa sia, dimmi di più... di che tratta?

NeMo

FILM

- Pulp Fiction
- Trainspotting
- Blues Brothers
- The Butterfly Effect
- Donnie Darko
- Memento
- Fight Club
- Willow
- Princess Mononoke
- Un horror giapponese di cui non ricordo il nome -.- C'è pure l'orribile remake USA... quello dei morti che compaiono sugli schermi.

LotR e SW sono fuori scala, non li conto.

Per i CD non lo so... sono pochi i CD che mi piacciono completamente... e non li giudico mai, mi limito a giudicare le canzoni singolarmente.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

LightSephiroth

Citazione di: NeMo- Un horror giapponese di cui non ricordo il nome -.- C'è pure l'orribile remake USA... quello dei morti che compaiono sugli schermi.

The Ring?
The Grudge?

Great Sephiroth

#7
Citazione di: +++Eric_Draven+++stay è l'unico film che hai citato che non so cosa sia, dimmi di più... di che tratta?

Io l'ho visto, e lo trovo geniale.  Una qualsiasi descrizione del tipo di film ti rovinerebbe il finale, però è da vedere assolutamente. Diciamo che è un film che si basa su strani eventi e su una trama alquanto inconsueta. Tutto torna alla fine. Uno dei film meno scontati che io abbia mai visto.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

NeMo

#8
Mi sono ricordato il titolo dell'horror giappo... Pulse (o Kairo).
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Alternative-One

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: +++Eric_Draven+++stay è l'unico film che hai citato che non so cosa sia, dimmi di più... di che tratta?

Io l'ho visto, e lo trovo geniale.  Una qualsiasi descrizione del tipo di film ti rovinerebbe il finale, però è da vedere assolutamente. Diciamo che è un film che si basa su strani eventi e su una trama alquanto inconsueta. Tutto torna alla fine. Uno dei film meno scontati che io abbia mai visto.

si, anche secondo me è geniale, ovviamente va visto almeno due volte per apprezzarlo (io dopo la prima mi ero già fogato, poi ho visto i commenti della gente su internet e mi accorsi di aver capito si e no il 30%  )

in pratica parla di un tipo che fa un incidente, gli muoiono mamma babbo e donna che erano in macchina con lui, e poi muore anche lui.

peccato che l'altra ora e mezzo non c'entri un cazzo  

insomma guardatelo è bellissimo

(ovviamente la critica lo stronca)


Sei l'orgoglio della Toscana diahane

+++Eric_Draven+++

io non mi fido mai della critica, io mi fido solo del mio giudizio! cmq mi avete incuriosito, vedrò di reperirlo!

Joshua23

Citazione di: LightSephirothTitanic (ma direi anche oggettivamente, visto che detiene il record di incassi (1.8 miliardi di dollari) e di oscar (11, insieme al "Ritorno del Re" del SdA)


Direi di non dimenticare, per non fare un torto a nessuno, anche Ben Hur. 11 premi Oscar...


PS: ma il diario di BJ è un errore e l'hai messo volutamente?



KKK


È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Dark Knight

American Beauty
Magnolia
Pulp fiction (ma tutti i film di tarantino e come non ricordare Le Iene :O__)
Jarhead
21 grammi
Donnie Darko (come non citarlo)
Jurassik Park(solo ed esclusivamente il primo)
Stay(quoto alla grande alte e gs)( (metto anche Memento ma non voglio essere ripetitivo con i post precedenti)
Fight Club (mi dispiace se ripeto alcuni dei film citati da voi)
L'uomo senza sonno (con un Christian Bale,l'ultimo batman,dimagrito in modo mostruoso *__*)

beh ce ne sono tanti altri da dover citare ma questi sono quelli che ho visto e che mi hanno coinvolto maggiormente... però dovrei anche citare i film di Fellini (Amarcord :O__),il grande maestro del giallo Hitchcock (l'avrò scritto bene?) e tanti altri maestri del passato...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

LightSephiroth

Citazione di: Joshua23
Citazione di: LightSephirothTitanic (ma direi anche oggettivamente, visto che detiene il record di incassi (1.8 miliardi di dollari) e di oscar (11, insieme al "Ritorno del Re" del SdA)


Direi di non dimenticare, per non fare un torto a nessuno, anche Ben Hur. 11 premi Oscar...


PS: ma il diario di BJ è un errore e l'hai messo volutamente?

L'ho messo volontariamente, non mi stanco mai di vederlo.
Da un punto di vista oggettivo non lo avrei mai fatto, non è molto differente da tanti altri film -_-

Great Sephiroth

Top 10 CD

Blackbird - Alter Bridge
Crossroads - Bon Jovi (è una raccolta di successi, vale cmq?)
On The Night - Dire Straits
A Momentary Lapse Of Reason - Pink Floyd
Destinazione Paradiso - G.Grignani
Images & Words - Dream Theater
Meteora - Linkin Park
The Funeral Album - Sentenced
Rewind - Vasco Rossi
Come Clarity - InFlames

Sulla Top 10 dei film devo rifletterci, la scriverò più avanti forse.
Intanto metto la Top 10 dei miei artisti/gruppi preferiti, in ordine casuale.

Alter Bridge
Bon Jovi
Dire Straits
Dark Tranquillity
In Flames
Guns'n'Roses
Linkin Park
Metallica
Poison
Rush
+ (non posso non nominarli)
Sentenced
The Calling (non chiedetemi perchè, tanto non risponderò)
Vasco Rossi
Roberto Vecchioni
883
Anathema
Black Sabbath
Rush
Dream Theater
Pink Floyd
G.Grignani (fingo che oltre al primo disco non abbia più scritto nè cantato nulla)
Nickelback
etc...

Non sono riuscito a contenermi...



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...