Menu principale
avatar_jecth

Ffx-2 un oltaggio a ffx?

Aperto da jecth, 17 Marzo 2006, 17:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kimahri90

#30
ma come si può suqalificare così tanto questo ffx-2?   cioè io nn penso sia così brutto...anzì c'è da dire ke è il primo kapitolo della saga ke kontinua una storia precedente...e già questo è da apprezzare..per quanto riguarda i filmati finali...variano a seconda della percentuale di gioko espletata,per tanto dipende dal vosto impegno se riuscirete a vedere quello perfetto...(rimediabile anke su internet)
per il resto la trama del gioko e tutto il resto sono molto belli..anke la graficha e superiore all'x...
le musiche sono sempre incalzanti e in ogni discorso nostalgico dove yuna ricordava il passato vi era sempre qualla canzone(la ballata di yuna----yuna's ballad)ke riusciva a investirti di sentimenti facendonti sentire parte del gioko :closedeyes:...ogni espressione...ogni sorriso...ogni sguardo triste   :closedeyes: ...sono perfettamente definiti...
e anke se la storia in certi punti diventa + divertente e meno seria...ciò nn vuol dire ke il gioko perda il suo vero valore :bat: ...ovvero uno dei capolovari della square...come tutti gli altri d'altronde...  

poi per quanto riguarda il sitema di looksfere...io lo trovo molto divertente, e nn una cosa femminista come dice qualcuno...e poi è anke una cosa nuova...dove mai si è vista una cosa così?diciamo ke in effetti può ricordare il sistema dei job nei vekki ff...ma questo sitema è del tutto innovativo e splendido nella presentazione,diciamo ke tutti i cambi di looksfera in battaglia sono davvero affascinanti e travolgenti...
per quanto riguarda lo skema di battagli ritorniamo al tanto amato ff8,ovvero uno stile di combattimento in tempo reale...per nn parlare delle nuove mosse...ci sono attakki davvero molto belli tipo lo slot di dea della fortuna...per nn parlare del tenero daigo(nn kè il cane di yojimbo)utilizzabile con la looksfera domatrice...
insomma...nn si può dire ke ffx-2 faccia skifo...solo solo perchè porta il markio square...
[img]http://img355.imageshack.us/img355/9021/tidus20et20yuna2013licv1.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
avrei voluto parlarti,avrei voluto vederti,avrei voluto toccarti ed in fine baciarti
perchè sei confuso?perchè hai paura?
avrei voluto fare tante cose,ma adesso tu nn ci sei...
ho voglia di te,come un pastore errante del deserto ha voglia di acqua alla fine del suo cammino...dove sei?
mi rispondi a mala pena;ci sei a mala pena...
avrei voluto parlarti,avrei voluto vederti,avrei voluto toccarti ed in fine baciarti...
avrei voluto...avrei voluto crederti,ma nn posso,poikè nn esisti...
[img]http://img464.imageshack.us/img464/9296/254042cp0.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Ultimate Weapon

Oggettivamente Sia X che X-2 non sono sufficienti per fare un GDR aprezzabile, per vari motivi, come lacune nella trama, poca caratterizzazione (eccetto rari casi), ambientazioni senza profondità, ecc ecc.......

Soggettivamente X-2 fa cagare e si sa, non c'è bisogno di aggiungere altro
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

kaiser

FFX era un gioco sotto la sufficienza
FFX-2 è un gioco molto sotto la sufficienza

non certo un oltraggio visto che FFX non è un capolavoro

lordmortimer

Forse è meglio dire che FFX e FFX-2 sono un oltraggio a FF
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimerForse è meglio dire che FFX e FFX-2 sono un oltraggio a FF

...il figlio di God sei....XDXD

allora anche io posso dire che KH è un offesa alla Square...

 :sweatdrop:
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


vegeta83

Citazione di: lordmortimerForse è meglio dire che FFX e FFX-2 sono un oltraggio a FF


dai che ff X non è affatto brutto :P

di quelli che ho giocato, scarterei ffViii.

ffx-2 è da giocare se ti è piaciuto ffX. anche solo per il finale...
in ffx-2 l'unico capitolo noioso è il capitolo 4..
cmq rispetto a ffx... bhè... è un altro gioco



Great Sephiroth

#36
Io FFX lo ho molto apprezzato. Ma il X-2 lo reputo (tutto è ovviamente imho) spazzatura della peggior specie. FFX-2 è un gioco tecnicamente ottimo, ma senza un cuore, senza un senso e senza un anima.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

A me la storia e la caratterizz personaggi del X non sono piaciute e alla fin fine sono le cose a cui tengo di più, quindi... il X-2 è spazzatura e basta, non lo considera neanche un FF
Citazione di: Silver Element...il figlio di God sei....XDXD
:ninja:

Da spararsi nei maroni
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Zaffiro

#38
io sinceramente non reputo FFx-2 un capolavoro ma non sono nemmno fra coloro che a priori lo classifica come spazzatura.

FFx-2 e' stato una sorta di progetto sperimentale da parte della SE, la quale si e' cimentata in un possibile sequel a un game che ormai aveva poco su cui basarsi considerando che alla fine di FFX-2  non si possono piu usare Eoni (invocazioni ) di nessun tipo.


FFx-2 ha sia pregi che difetti, io ho apprezzatto la gestione dei job, l'ho trovata molto carina come cosa, e so che molti mi diranno si cambiano stile sailor moon e vaccate simili; lo so, ma dovete mettervi in testa che in Jappo ste cose piacciono, non per nulla e' il paese primo al mondo per aver cantanti giovani e carine e seppur qualcuna molto brava durano poco propio perche i jappi sono cosi e le idol sono come le meteore, durano poco, giusto un paio di anni (un po come le boys e girls band americane e non ).


la storia tutto sto schifo non mi e' sembrata, ovviamente non e' nulla di eccezionale ma non fa nemmeno tutto sto schifo da dire che sto gioco e' spazzatura.

poi ovviamente e' questione di gusti e opinioni.
io FFX2 non l'ho giocato tanto per il fattore tidus (che e' fra i personaggi piu idioti mai creati negli ultimi anni dalla SE) ma quanto per vedere come sarebbe stato non potendo usare le solite cose come le invocazioni e quantaltro. L'unico errore della SE e' stato chiamarlo FFX2 e classificarlo come un sequel dell'X.

Se al posto di yuna avesse messo un altro personaggio e si fossero limitati a incentrare la storia su lenne e il suo passato (magari in un altra realta che non fosse stata quella di spira) avrebbe avuto piu successo, o per lo meno da noi in quanto in jappolandia ha comunquea avuto successo questo titolo, e tutto sommato nemmeno da noi e' stato tutto sto flop a giudicare dalle vendite.

se valutato cosi come' e non come una risposta alle mille domande emerse con ffx e' tutto sommato un prodotto discreto.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

spira

io l'ho finito, diciamo... che... non... mi è piaciuto per niente,

1° il sistema di combattimento lo odio, che vuol dire che se non ti sbrighi ti ammazzano, o fai come l'X che prima uno poi l'altro, o fai come ad esempio kindom heart che attacchi mentre corri, ma fare che non ti puoi muovere e senza turni  diciamocelo... è un pò una schifezza

2° FINAL FANTASY X DOVEVA FINIRE COME è FINITO, TIDUS SCOMPARE YUNA VIENE ACCLAMATA DA TUTTI E... BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CHE SI SENTE IL FISCHIO NELL'OLTREMONDO, POI LO CERCA, GLI RITORNANO IN MENTE I RICORDI... DOVEVA FINIRE TRISTEMENTE L'X NON SI SAREBBE DOVUTO FARE IL SEGUITO è MOLTO PIù BELLO FINIRE L'X VEDERE CHE TIDUS SCOMPARE E FARTI RIMANERE COME RICORDO QUESTO FINALE, NON TUTTO IL RESTO DELLA TRAMA CHE NON CENTRA NIENTE.

3° il fatto di cambiare potenza con i vestiti mi ha lasciato perplesso    che senzo h avere la magia nera e la magia bianca con un vestito nero e un vestito bianco, mi lascia indifferente il fatto di cambiare vestiti ma non capisco perchè cambiare potere con il vestito

final fantasy X-2 mi ha deluso, perchè per fare un seguito di un gioco come ffx bisogna fare un gioco altrettanto bello, e A MIO PARERE (RIPETO MIO E SOTTOLINEO MIO!!) non è stato a l'altezza





ecco alcune perle dei nostri utenti:[/u]
Huragano: ok, ffsaga il sito è fico, il forum è fico, io sono fico, chiudo -.-
Toyo_88: io bestemmio, nn in quantità smisurata, ma bestemmio, bestemmio quando mi finisce il fusto e mi schizzo di schiuma la cravatta(dc!), bestemmio quando viene il semaforo rosso(ma insomma, dc!), bestemmio quando mi dimentico di praticare del regolare autoerotismo e quindi diminuisco le mie prestazioni sessuali(.......... dc........), bestemmio in generale quando faccio una cosa che nn mi va di fare(aaaaaaaaaa,dc!), bestemmio x sbigottimento(dc!?), uso la bestemmia in sostituzione di vocaboli che al momento nn mi vengono o come rafforzativo a un'espressione (aiutami a cosare el pd che dc nn ghe la fo da solo), bestemmio x salutare(ehila, dc!, quanto tempo!), uso la bestemmia anche come inciso in una frase (insomma,dc,muoviti!), insomma uso la bestemmia in molti modi, ma diciamo che le bestemmie che uso di piu sono dc e pd, le altre sono spooradiche e devo pensarci al momento.
cmq disprezzo chi bestemmia.

T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Tidus™: dopo un pò ke navigo mi fa male il culo, è un problema del sito o può essere il browser?
reverendo wolfwood: la posto qua che se la posto la poi non me la si fa postà e allora la si sposta di posto per post in questo post qua.
Tidus™: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;

Silver Element: comuquneu rulez!
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
profilo non melo apre?
(NeMo) Forse perchè non hai amici  


tutte le frasi sono state scritte con il consenso dell'autore >_>








...C'è un po' di T in ognuno di noi...

...C'è un pò di mobile suit T con God dentro che vuole conquistare il mondo in ognuno di noi...

Arcanis

Citazione di: spiraio l'ho finito, diciamo... che... non... mi è piaciuto per niente,

1° il sistema di combattimento lo odio, che vuol dire che se non ti sbrighi ti ammazzano, o fai come l'X che prima uno poi l'altro, o fai come ad esempio kindom heart che attacchi mentre corri, ma fare che non ti puoi muovere e senza turni  diciamocelo... è un pò una schifezza

2° FINAL FANTASY X DOVEVA FINIRE COME è FINITO, TIDUS SCOMPARE YUNA VIENE ACCLAMATA DA TUTTI E... BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CHE SI SENTE IL FISCHIO NELL'OLTREMONDO, POI LO CERCA, GLI RITORNANO IN MENTE I RICORDI... DOVEVA FINIRE TRISTEMENTE L'X NON SI SAREBBE DOVUTO FARE IL SEGUITO è MOLTO PIù BELLO FINIRE L'X VEDERE CHE TIDUS SCOMPARE E FARTI RIMANERE COME RICORDO QUESTO FINALE, NON TUTTO IL RESTO DELLA TRAMA CHE NON CENTRA NIENTE.

3° il fatto di cambiare potenza con i vestiti mi ha lasciato perplesso    che senzo h avere la magia nera e la magia bianca con un vestito nero e un vestito bianco, mi lascia indifferente il fatto di cambiare vestiti ma non capisco perchè cambiare potere con il vestito

final fantasy X-2 mi ha deluso, perchè per fare un seguito di un gioco come ffx bisogna fare un gioco altrettanto bello, e A MIO PARERE (RIPETO MIO E SOTTOLINEO MIO!!) non è stato a l'altezza
Clap clapclap bel discorso :cheers: andamo a brinda comq l'ff2 è vera spazzatura e nn mi importa  di quel che può dire uno che lo apprezza pienamente
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco


la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza



al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!


w la topa

kimary

Citazione di: ArcanisClap clapclap bel discorso :cheers: andamo a brinda comq l'ff2 è vera spazzatura e nn mi importa  di quel che può dire uno che lo apprezza pienamente

Eviva la sincerità!!!!! :sweatdrop:  :sweatdrop:  :sweatdrop:
























 :ninja:

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.


Zaffiro

#42
Citazione di: ArcanisClap clapclap bel discorso :cheers: andamo a brinda comq l'ff2 è vera spazzatura e nn mi importa  di quel che può dire uno che lo apprezza pienamente

scusa se te lo dico, ma l'affermazione "ffx2 è vera spazzatura e nn mi importa  di quel che può dire uno che lo apprezza" mi pare un po forte, nel senso che cmq una persona ha postato dicendo "non mi e' piaciuto per questo, questo e quest'altro motivo, voi che ne pensate?" c'e chi rispondera che anche lui la pensa cosi' e chi invece non lapensera cosi e chi infine pensa che non sia tutto sto capolavoro ma che non sia del tutto da gettare nella pattumiera.

se pero' tu mi tici che non te ne frega niente di chi la pensa diversalemente dalla definizione "ffx2 = spazzatura" allora mi viene naturale chiederti il perche; mi pare logico che non tutti abbiano lo stesso modo di pensare ma e' propio dai diversi punti di vista che uno puo anche rivalutare o meno un gioco, propio perche' ha diversi pareri su cui riflettere.

il mio non vuole essere assolutamente un attacco nei tuoi confronti (anche perche non ti conosco) ma voglio piu che altro capire.
perche altrimenti e' inutile postare in un forum se a priori non interessa cio che dice chi la pensa diversamente da te.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Silver Element

Citazione di: Zaffiroio sinceramente non reputo FFx-2 un capolavoro ma non sono nemmno fra coloro che a priori lo classifica come spazzatura.

FFx-2 e' stato una sorta di progetto sperimentale da parte della SE, la quale si e' cimentata in un possibile sequel a un game che ormai aveva poco su cui basarsi considerando che alla fine di FFX-2  non si possono piu usare Eoni (invocazioni ) di nessun tipo.


FFx-2 ha sia pregi che difetti, io ho apprezzatto la gestione dei job, l'ho trovata molto carina come cosa, e so che molti mi diranno si cambiano stile sailor moon e vaccate simili; lo so, ma dovete mettervi in testa che in Jappo ste cose piacciono, non per nulla e' il paese primo al mondo per aver cantanti giovani e carine e seppur qualcuna molto brava durano poco propio perche i jappi sono cosi e le idol sono come le meteore, durano poco, giusto un paio di anni (un po come le boys e girls band americane e non ).


la storia tutto sto schifo non mi e' sembrata, ovviamente non e' nulla di eccezionale ma non fa nemmeno tutto sto schifo da dire che sto gioco e' spazzatura.

poi ovviamente e' questione di gusti e opinioni.
io FFX2 non l'ho giocato tanto per il fattore tidus (che e' fra i personaggi piu idioti mai creati negli ultimi anni dalla SE) ma quanto per vedere come sarebbe stato non potendo usare le solite cose come le invocazioni e quantaltro. L'unico errore della SE e' stato chiamarlo FFX2 e classificarlo come un sequel dell'X.

Se al posto di yuna avesse messo un altro personaggio e si fossero limitati a incentrare la storia su lenne e il suo passato (magari in un altra realta che non fosse stata quella di spira) avrebbe avuto piu successo, o per lo meno da noi in quanto in jappolandia ha comunquea avuto successo questo titolo, e tutto sommato nemmeno da noi e' stato tutto sto flop a giudicare dalle vendite.

se valutato cosi come' e non come una risposta alle mille domande emerse con ffx e' tutto sommato un prodotto discreto.

Ecco qualcuno che ragiona.
Zaffiro, sei un grande.
Così si parla!

Bon basta con le lodi, penso di aver leccato abbastanza XD
Comunque, il ragionamento di Zaffiro è corretto, infondo FFX-2 non è male, ma nemmeno bene. Come ho sempre detto, va preso con lo spirito di non giocare ad un FF classico ma ad una VARIANTe, a qualcosa di diverso.

Ogni FF è "Final" e "Fantasy" in se stesso e per esserlo non va rapportato con gli altri. Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Alla fine il definirlo "spazzatura" è soggettivo dato che c'è gente che i cambiamenti raramente li accetta.
Ad esempio io non ho accettato RE4 perchè ero troppo legato ai Resident Evil di un tempo, così come non ho accettato questo FFX-2, che spero non diventi una base per sviluppi futuri
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani