Menu principale
avatar_Dark de Avalon

Nuovo Utente

Aperto da Dark de Avalon, 10 Gennaio 2006, 15:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark de Avalon

Ciao a tutti,
dopo aver speso qualcosa come 180 ore della mia vita su FF X ho deciso, avendo i cd disponibili a casa, di giocarmi  FF VII
Premetto che lo sto giocando per la prima volta quindi spero non verranno inseriti troppi spoiler in questo thread
La motivazione per cui non ho letto piu di tanto gli altri thread è proprio questa:
So che la storia di FF VII è bellissima e molto intricata e non vorrei rovinarmi il gioco trovando notizie "bomba" in giro ( tipo la morte di una persona... per capirci.. per la quale sono rimasto malissimo )

Vorrei consigli su come sviluppare al meglio i miei personaggi.
Al momento mi trovo subito dopo la caduta del pilastro nella sezione 7 ( quindi sono proprio all'inizio inizio ) ed il livello dei miei pg al momento è attorno al 10
non ho particolari materie, diciamo quelle che si possono comprare piu una Cure e una Difesa

dove mi consigliate di girare per far crescere per bene i miei pg?
ci sono luoghi particolari dove comprare armi-materie e simili che mi permettano di non sudare troppo piu avanti ?

Grazie a chiunque mi aiuterà
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

Tharker

E' difficile dare consigli senza spoilerare troppo , comunque a brevissimo avrai la possibilita' di trovare nemici generosi in fatto di exp e guil...  comunque livello 10 e' un po' bassino , scommetto che ai prossimi boss avrai un po' di problemi  

dovresti avere il comando ruba , provalo  su molti nemici , alcuni ''donano'' oggetti ed equip buoni

Dark de Avalon

Citazione di: TharkerE' difficile dare consigli senza spoilerare troppo , comunque a brevissimo avrai la possibilita' di trovare nemici generosi in fatto di exp e guil...  comunque livello 10 e' un po' bassino , scommetto che ai prossimi boss avrai un po' di problemi  

dovresti avere il comando ruba , provalo  su molti nemici , alcuni ''donano'' oggetti ed equip buoni


si ho la materia Ruba e l'ho equipaggiata a Tifa rubando ogni volta che ne ho modo ( per ora pero' sganciano solo i fantasmi )
sono tornato alla casa di Earlis e ho affidato Marlene alla madre adottiva di Ea.. spero piu avanti spieghino bene chi accipicchia sono sti "Antichi"
magari gironzolo un po cercando di salire di livello prima degli scontri piu impegnativi
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

Dark Cloud

Benvenuto anche quà.
Non ti preoccupare, i tuoi dubbi verranno chiariti più avanti, sopratutto se visiti alcuni luoghi.
Ma stai giocando con o senza patch?
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

Dark de Avalon

Citazione di: Dark CloudBenvenuto anche quà.
Non ti preoccupare, i tuoi dubbi verranno chiariti più avanti, sopratutto se visiti alcuni luoghi.
Ma stai giocando con o senza patch?

ho comprato su ebay FF VII , VIII e IX.
Il VII ha già la patch in italiano e lo sto giocando sulla play2 (ho comprato la memory per psx e funziona da dio anche sulla PS2  )
penso sia la scelta migliore. ho una buona conoscenza dell'inglese ma , ovviamente, cosi è piu semplice da seguire al 100%
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

Tharker

eh , per me rimane piu' bello in inglese :O___


comunque , Aeris , non Earlis =P

vabbeh , comunque in inglese c'e' il fascino delle magie bolt , fire , ice... materia master...  non fulmine fuoco ghiaccio e materia maestro ghghghg

Dark de Avalon

Citazione di: Tharkereh , per me rimane piu' bello in inglese :O___


comunque , Aeris , non Earlis =P

vabbeh , comunque in inglese c'e' il fascino delle magie bolt , fire , ice... materia master...  non fulmine fuoco ghiaccio e materia maestro ghghghg

ehehhe, no
le hanno tradotte come per le magie di FF VIII in poi
Blizard
Tunder
Fire
Idro

etc etc
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

fabry

dunque, conta che finchè sei dentro Midgar non puoi expare più di tanto...l'unico luogo in cui lo puoi fare decentemente è all'interno del Palazzo Shinra, luogo che visiterai a breve.....in uno dei piani alti incontri delle guardie armate che, oltre a donarti un po' più di Exp, possiedono una spada per Cloud che puoi ottenere solo usando il comando Ruba...conta che è un oggetto raro, e quindi molto difficile da rubare....comunque se non ce la fai poco male, la troverai in vendita più avanti nel gioco....

oltre ai soldati, incontreari dei Mech molto particolari, con una specie di tagliola al posto delle gambe (se ben ricordo li incontri proprio nel palazzo Shinra, ma la memoria potrebbe ingannarmi *_*)....a quei simpaticoni puoi rubare un Equip abbastanza potente, che altrimenti troveresti un po' più avanti nella storia....

comunque ti consiglio per ora di non sbatterti troppo con gli Exp, tanto più di un tot non ne becchi, e anche le Limit Break non aumentano più di tanto.....appena sara fuori da Midgar allora si che potrai cominciare ad expare come si deve ^^

diciamo che il vero FFVII incomincia da fuori Midgar...le prime 4 ore e mezza sono un po' pacco ^^

Dark de Avalon

Citazione di: fabrydunque, conta che finchè sei dentro Midgar non puoi expare più di tanto...l'unico luogo in cui lo puoi fare decentemente è all'interno del Palazzo Shinra, luogo che visiterai a breve.....in uno dei piani alti incontri delle guardie armate che, oltre a donarti un po' più di Exp, possiedono una spada per Cloud che puoi ottenere solo usando il comando Ruba...conta che è un oggetto raro, e quindi molto difficile da rubare....comunque se non ce la fai poco male, la troverai in vendita più avanti nel gioco....

oltre ai soldati, incontreari dei Mech molto particolari, con una specie di tagliola al posto delle gambe (se ben ricordo li incontri proprio nel palazzo Shinra, ma la memoria potrebbe ingannarmi *_*)....a quei simpaticoni puoi rubare un Equip abbastanza potente, che altrimenti troveresti un po' più avanti nella storia....

comunque ti consiglio per ora di non sbatterti troppo con gli Exp, tanto più di un tot non ne becchi, e anche le Limit Break non aumentano più di tanto.....appena sara fuori da Midgar allora si che potrai cominciare ad expare come si deve ^^

diciamo che il vero FFVII incomincia da fuori Midgar...le prime 4 ore e mezza sono un po' pacco ^^

Stasera mi metto sotto e le provo per bene
Per domani vi faccio sapere come è andata

Ora mi limito a ringraziarvi di cuore per questi primi consigli
I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise

Lightning

Ciao, avevi giocato anche a ff8?

Mi piacerebbe sapere se ff7 ti è piaciuto, insomma se ti sembra difficile o facile e se la storia è davvero complicata.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Lloyd87

anche io sto giocando per la prima volta a FF7, e m sta piacendo tantissimo, mi ricorda molto "the legend of dragoon", un'altro bellissimo gdr. Ora ho appena ottenuto Cid, sto circa a lv.45 con cloud e leggermente meno con gli altri, con cloud ho tutte le limit tranne omnislash. Ah ... ora sono tornato al gold saucer, e ho notato ke si potrebbe ottenere l'omnislash nel battle arena! ma la rottura + ke altro sta nell'ottenere molti GP, visto ke c vogliono 10 gp a battaglia.
A prop, ma c vuole molto per la fine del primo disco ? Qua sembra nn finisce + !

Cmq Dark de Avalon io sto consultando una guida su gamefaqs perkè nn voglio tralasciare niente. Un buon posto per fare esperienza e guil è in quella struttura dove Cloud si traveste da soldato,la seconda volta ke c ritorni, puoi far suonare l'allarme in un corridoio e combattere mostri meccanici abbastanza potenti.

the hitchhiker

#11
io ci sto rigocando per la...settima volta  , in stò periodo c'è una penuria allucinante di bei gdr e in generale di bei giochi (ma la prossima settimana dovrebbe uscire shadow of the colossus e fra un mese dragon quest...)
il punto è che di queste 7 volte solo una l'ho finito (con tutte le materie, le limit, tutti i personaggi a lv 99, il chocobo d'oro etc. conservo ancora gelosamente quel salvataggio, anzi l'ho copiate in 3 memory card per sicurezza, non sia mai che mi confonda e ci salvo sopra per sbaglio :fear: , roba da spararsi a un testicolo...   ) le altre mi fermavo o a cosmo canyon (nel disco 1) o south corel (nel disco 2) un pò perchè mi arrivavano giochi nuovi un pò perchè avendolo già finito non avevo questa "spinta" nell'andare avanti conoscendo già gli sviluppi(ma per carità, rimane un gioco stupendo anche dopo che ci giochi 7 volte)

al momento sono dopo utai e i personaggi sono circa  a livello 25, non mi va di expare più di tanto, vorrei arrivare più avanti possibile nella storia cosìcchè arrivato al disco 3 di ripendere il vecchio salvataggio...(la prossima settimana arriva shadow of the colossus, indi per cui... :shifty: )
il punto è che è abbastanza ostico, mi sembra di essere tornato alla prima volta che ci giocai (quasi 10 anni fa, glom :invisible0vf: ) dove non ero avvezzo ai gdr e bestemmiavo ad ogni incontro casuale perchè anche i nemici più sgaffi mi killavono in poco tempo