Menu principale
avatar_Deryendil

DarksteelDragon

Aperto da Deryendil, 27 Ottobre 2004, 10:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deryendil

Allora... Secoli or sono ci fu un progetto...

Dopo tempo e tempo questo progetto è stato terminato...

Ed ora, finalmente, è pronto per la sua degna inaugurazione...

Come alcuni di voi già sapranno (ho la cantata facile :P) al tempo, tanto tanto tempo fa, io creai una LinkShell di colore nero, per il gusto di fare una cosa che qualcuno forse non aveva ancora fatto (o di cui perlomeno non ero ancora a conoscenza): Una LinkShell su cui si potesse giocare di ruolo, così come alcuni di noi (per forza) fanno seduti a un tavolo con le schede d'avanti a casa dell'amico che fa il Dungeon Master :P

Per rendere la cosa decente, ho dovuto pensare (lo so, per me è strano pensare) a come "adattarla" un po' alle esigenze di tutti e al clima che correva per gli italiani di Vana'Diel (era il periodo della multiscissione delle LS e della creazione di millemilamilioni di ls italiane... ma non voglio ricordare quei tempi -.-) e da qui l'illuminazione: fare una LinkShell di "Supporto", che quindi non vada equippata sempre, ma solo in occasioni mirate... Così da giocare un po' di ruolo in santa pace, senza finire di dividere gli ita creando un'altra ls "main" e facendo in modo che coloro che si sono trovati con gli amici sparsi in giro per il mondo (fra cui me, vedi prima scissione di TIJ e gente che va ad unirsi da tutte le parti, per carità nulla contro tutto questo ma c'è gente che non vedo da secoli e mi dispiace troppo) possano comunque ritrovarsi una volta ogni tanto a fare un po' di GdR.

Spero che la mia idea non sia giudicata completamente inutile, visto che a me non sembra affatto...

I passi da attraversare sono questi:

1) Tellarmi in game se volete chiedermi la perla e l'indirizzo del sito

2) Scaricare il font sotto "Importante! Per vedere meglio questo sito..."

3) Leggersi il papiello sotto "Notizie di Gilda"

4) Andarsi ad iscrivere al forum

5) Possibilmente leggersi le (poche per ora) cose sparse per il forum, mi e vi fate un piacere

...

Detto questo, buona lettura, e sappiate che accetto con piacere opinioni e critiche, visto che, a detta mia ma anche di altri, questo non sembra un progetto facile da fare bene, e mi farebbe piacere raccogliere tutti gli aiuti e i consigli possibili...

Ho terminato le parole  Che Altana vi accompagni nella vostra vita.

Ciau!
Dery
"... Dalle montagne alle miniere... dalla neve al fuoco...

... sempre pronto a difendere i suoi compagni... ed essi non conosceranno la paura..."

Richter

#1
ok il post dery ma i link sono vietati

mettilo nell' /lsmes piuttosto


edit:scusa la maleducazione

buona fortuna x la ls ^^

Deryendil

#2
ah ok scusami ^^' mi era passato di mente >.<

edito :P

edit: non posso mettere in /lsmes una cosa che devono leggere quelli che non hanno la ls ^^' cmq vabhe ho risolto, editato basta che mi tellano in game.
"... Dalle montagne alle miniere... dalla neve al fuoco...

... sempre pronto a difendere i suoi compagni... ed essi non conosceranno la paura..."

Estel

Il progetto di una ls gdr risale a molto tempo fa.
I primi a ipotizzarla furono 3 appassionati di Tolkien: un cavaliere nero hume detto Silmaril, un galka monaco che si chiamava Heimdallr (ha disattivato da gennaio circa ma il primo viaggio a liv 18 - 20 insieme senza ancora il sub job, la nave da Selbina verso Mhaura e poi di corsa fino a Windurst fu una delle più belle esperienze mai vissute in game, tutto era nuovo e sapeva di scoperta e guide e faqs manco sapevamo che fossero) e infine un guerriero elvaan di nome Estel.
Lushipur ci appoggiò e comprò una ls alla quale aderirono tutti i menzionati, Janis e pochi altri. La perla era gialla, ci consacrammo ad Altana ma presto tutto finì per il nostro poco tempo e i pochi partecipanti.
Poi ci fu una perla verde che comprai io, era una ls gdr solo per ranger di spunto gdr. Dopo un successo iniziale fu dura andare avanti vista la disparità di livelli e che i partecipanti erano da tutto il globo.
Poi arrivarono i mesi nei quali lasciai il gioco e in ls andavano solo alcuni amici di Milano ai quali avevo preso una wp.

Ora sono tornato da circa 3 mesi, anche se nelle ultime settimane non ho giocato quasi per nulla.

Il sogno di una ls gdr resta sempre, quindi sappi che io sono molto interessato anche se FFXI a mio giudizio si presta poco. Sentiamoci.

Per la ls solo ranger forse ora ho un livello e una autorità discreti per riprovarci, anche se il numero di rng su Fairy nel frattempo si è quadruplicato o peggio.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]


Zugro

Un dubbio soltanto mi resta sul fatto di avere una perla per il gioco di ruolo: in che modo si interpreterebbe?

Perchè anche io sn appassionato di d&d, ho giocato e gioco a cose tipo NWN dove il gdr è alla base di molti server, ma in final fantasy XI mi suona strano. Io ho un amico che iniziò con me e che lascio 2 mesi dopo dicendomi che per giocare di ruolo Final non faceva per lui e posso concordare.

Attendo risposta perchè mi incuriosiscono le modalità di questo gdr.

Ciao^^


[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Dandelik

NN e' ke non mi piaccia anzi come giokatore di D&D mi piace molto il problema e' ke e' poko fattibile e cmq se vedo ke funziona magari mi piacerebbe agiungermi
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Deryendil

come funzionerebbe il gdr... questa è un ottima domanda

Allora, è verissimo che i giochi come FFXI si prestano relativamente poco ad interpretazioni simili, ciò è innegabile, ma secondo me, un gruppo di persone che vogliono divertirsi possono sfondare le regole a loro piacimento

In pratica, non è più difficile di così: Dato che è una ls di supporto, non ci sarà la "seccatura" (per alcuni) di dover giocare per forza 24/24 se si vuole tenere la link, ne il problema di interpretare in gdr qualcosa di "stupido", chessò una lunga sessione di farming (dopo la 26° tigre che mi dici, che la tizia ti ha chiesto uno scatolone di fangs? e dove te lo infili?) ma solo di giocare di ruolo una particolare "cosa" (non mi veniva altra parola lol) che quindi si presta un po' di più al gdr dell'attività normale sulle terre di Vana'diel.

Alla fine, per come la vedo io, l'importante è essere al corrente della storia del mondo su cui camminiamo, e prendere bene in considerazione la storia del nostro bel PG... In fondo, le linkshell sono attualmente perle all'interno delle quali si parla, quindi non la vedo una cosa impossibile far si che questo si rispecchi in quello che diciamo (ex rapido: invece di "sono in combat non sono troppo attivo scusate" = "scusatemi ma con un mostro d'avanti tirare fuori la perla dalla mia tasca non è la cosa più semplice" ma questo è cmq un esempio stupido, poi le cose verranno da sè).

Per il resto, credo che la cosa più semplice da fare sia raccogliere le armi e le perle, dopodichè decidere tutti insieme un evento di inaugurazione e vedere come va' "sul campo", che di queste cose parlarne Out of Game è fin troppo facile
"... Dalle montagne alle miniere... dalla neve al fuoco...

... sempre pronto a difendere i suoi compagni... ed essi non conosceranno la paura..."

Zugro

Appunto che è facile che te lo chiedo qui^^

Cmq in definitiva non mi hai levato i dubbi, anche perchè secondo me l'idea stessa di linkshell come qualcosa dove fare del gdr è brutta. Mi spiego: le perline sn cose che permettono alle persone (i pg) di parlare tramite contatto "mentale". Ma mi chiedevo, dove se la infila la perla per cominicare? E qui si sprecano i posti ma se consideriamo l'aspetto gdr di comunicare con le perle, è una cosa vermente stupida lol

Inoltre ffXI nn si presta al gdr perchè le cose si fanno assime, si parla quando si è vicini, si fammo gli emote fianco a fianco non uno a N00bdunes e uno a Ro'Maeve.
E tu dirai: beh facciamo missioni assieme divertendoci. E io ti dico: sì però dovremmo essere di alto livello, avere tempo da buttare nel caso volessimo farne di bassissimo livello perchè vi possano partecipare tutti, insomma diverrebbe e avrebbe gli stessi caratteri di una normale ls, dove ci sarebbero orari, appuntamente, regole che si farebbero più rigide, solo che si parla in linguaggio "appropriato".

Parere personalissimo poi^^


[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Deryendil

Citazione... insomma diverrebbe e avrebbe gli stessi caratteri di una normale ls, dove ci sarebbero orari, appuntamente, regole che si farebbero più rigide, solo che si parla in linguaggio "appropriato".

Parere personalissimo poi^^
Bhe, non sono così geniale da chiedere qualcosa di diverso  è solo che così come ci si vede il venerdì sera per farsi la partita seduti ad un tavolo con le schede d'avanti così ci si può vedere il non-so-cosa sera-mattina-pomeriggio e fare uguale sfruttando però le miss e le quest di FFXI

E poi le regole tanto più rigide non le vedo ^^' è solo che è preferibile che se ci si "prenota" per un evento non si "paccheggia" ma questa è storia vecchia, non è che nelle altre ls si fa ^^'

Dai su mi piace che mi chiediate i dubbi che avete
"... Dalle montagne alle miniere... dalla neve al fuoco...

... sempre pronto a difendere i suoi compagni... ed essi non conosceranno la paura..."

achille

buona fortuna anche da parte mia!