Menu principale
avatar_Nip

Star Wars episodio 9 - L'ascesa di Skywalker

Aperto da Nip, 22 Dicembre 2019, 11:58:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nip

Commenti sull'episodio conclusivo dell'epopea di Star Wars? Senza spoiler.

Premesso che non sono un fan accanito della saga ma sono uno che bene o male se li è sparati tutti (anche i due spin-off). Provo grande apprezzamento per la trilogia originale perchè  ha creato un mondo fantasy spaziale veramente visionario e spettacolare e perchè comunque erano ottimi film.

La trilogia prequel la vidi al cinema: da ragazzino mi piacevano e li reputo ancora oggi comunque film divertenti e  con una trama che ben si completa con quella originale.

Questa trilogia sequel, per quanto ben fatta visivamente (ma questo era piuttosto scontato) la reputo un floppone enorme. I primi due non è che mi avessero entusiasmato però erano comunque film godibili e avevano una trama che in realtà non è mai decollata ma ora è implosa con questo episodio 9 che ho visto ieri sera e reputo imbarazzante, soprattutto per un sacco di scelte della sceneggiatura ma anche per la scrittura dei dialoghi, dei personaggi e pure per la realizzazione tecnica in diverse scene. Veramente ci sarebbe un elenco da fare di tutte le stronzate che ci sono in questo film, ma non voglio spoilerare.

Un disastro.

Beh...a voi è piaciuto?  ^-^

tidus79

Io dai miei amici sui forum ho letto quasi un 99% di commenti negativi!

Aspetto di vederlo in home video ....probabilmente Rogue ONE resterà il migliore dei film usciti recentemente.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Non l'h ancora visto
Se riesco vado il prossimo week
I primi due della nuova trilogia non mi hanno entusiasmato gran che ma lo ho visti volentieri
Vedremo la conclusione...

fabry

Visto domenica....che dire.....mah....
A livello grafico niente da dire
A livello di storia, trama, battute, situazioni.....mah
Non posso dire che mi ha fatto cagare, ma non mi ha nemmeno lasciato chissà che...
Ci sono cose assurde, scene che ti fanno domandare "cazzo succede ? E perchè ?"

tidus79

Ho visto oggi Star Wars Episodio IX in Dvd (l'ho preso in edicola perché il mio negozio di fiducia sempre chiuso).

Non mi ha entusiasmato questa nuova trilogia probabilmente il personaggio migliore resta Rey,Kylo Ren abbastanza anonimo  invece Finn mi sembra buttato lì per dare il contentino alle minoranze come anche le scene di gioia alla fine tra donne che si baciano!

Come dite voi visivamente ha delle belle scene ma pecca nella trama e nei personaggi alla fine non rimane nulla di memorabile.

Sicuramente è la peggiore trilogia non arriva nemmeno alla sufficienza do come voto 5,5.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Purtroppo da quando è subentrata la Disney ha fatto un disastro
La serie è andata a rotoli..... bellissimi i primi 6 episodi di questa stupenda saga... gli ultimi 3 potevano anche non esserci a livello di storia

tidus79

Ho rivisto in questi giorni l'intera nuova trilogia di "Guerre Stellari" per capire meglio trama e personaggi.



Dopo un'attenta analisi come voto do 6 anche se molti fan urlano e strillano al "bidone" non mi sento di affossarla completamente.

Nel dettaglio commento ai film e personaggi:

Spoiler: ShowHide
Episodio VII : voto 7 discreto

Preso da solo non é affatto un brutto film , ci sono scene spettacolari e vengono introdotti personaggi interessanti come Rey (la migliore dei nuovi).

Quelli vecchi tipo Han e Leia puzzano già di contentino per i fan duri e puri e sono inutili nel contesto!

Kylo Ren non mi ha convinto già nella prima apparizione per colpa dell'attore...un pesce lesso con due espressioni in croce sul viso LOL


Episodio VIII: voto 4 un trashone assurdo

Cambia il regista e purtroppo viene realizzato un prodotto scialbo a tratti irritante con gag demenziali fuori luogo imho.

Rey per buona parte del film ha un ruolo marginale sull'isola ad addestrarsi con Luke e gli altri protagonisti anonimi (Finn in primis) non riescono ad appassionarmi.

La scena "bidonazzo" dell'intera Saga di Star Wars é quando Leia nello spazio si riprende e vola verso gli altri tipo Supergirl ....scandalosa veramente!

Altra parte orrenda é quando Rose e Finn liberano le gabbie e si mettono a cavalcare le creature nella città dei ricconi


Episodio IX : voto 6

Una sufficienza tirata via giusto per alcune scene memorabili come il combattimento con le spade laser tra Kylo Ren e Rey nel mare in tempesta.

Da dimenticare l'idea di riesumare Palpatine come grande burattinaio occulto che muoveva le fila....altra strizzatina d'occhio per i vecchi fan di cui onestamente facevo a meno.


Concludendo:

Dovrebbero abbandonare la moda delle "trilogie cinematografiche" che inevitabilmente si fracassano contro lo scoglio di quella CLASSICA perché non riescono ad accontentare le aspettative (troppo alte)

dei fan duri e puri. Puntino piuttosto ad espandere l'Universo con libri,fumetti,videogiochi oppure serie Tv e film "stand alone" di qualità come Rogue One !
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Avevo subodorato la cazzata già dal 7. Kylo Ren in tuta nera con l'elmo completo? Ma chissà chi sta scimiottando -.-

Però è comandato da un misterioso vecchio, non è il capo dei capi. Ma chissà cosa mi ricorda -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani