Menu principale
avatar_Tidus™

Rick and Morty

Aperto da Tidus™, 7 Gennaio 2020, 11:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry


Tidus™

CitazioneE se vi dicessimo che stavolta persino Rick è stato colto alla sprovvista? Che la sua portal-gun lo ha portato, ancora una volta, dove nessuno si era mai spinto prima? Tenetevi forte, perché Rick e Morty sono ufficialmente nell'universo Marvel!

Son curioso di vedere come reagisce avatar_Stefano71 o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 27 Gennaio 2020, 08:29:32
CitazioneE se vi dicessimo che stavolta persino Rick è stato colto alla sprovvista? Che la sua portal-gun lo ha portato, ancora una volta, dove nessuno si era mai spinto prima? Tenetevi forte, perché Rick e Morty sono ufficialmente nell'universo Marvel!

Son curioso di vedere come reagisce avatar_Stefano71 o.o
Così .....  :glare:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Mai una soddisfazione -.-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

CitazioneDopo averla riproposta nel 2018 in seguito alla citazione dell'episodio 3x01 di Rick and Morty, il bellissimo Le ali della Rick-libertà, McDonald's ha annunciato il ritorno della ormai leggendaria Szechaun Sauce.

Lanciata dalla catena di fast food nel 1998 per promuovere l'uscita del classico Disney Mulan, la salsa Szechaun è infatti al centro di un'immagine post pubblicato ieri dalla pagina neozelandese di McDonald's: una mano che esce da un portale dimensionale e tiene tra le dita un McNugget immerso nella "salsa migliore dell'universo."

:rotfl:

:love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Quella puntata non me la ricordo....ne ho viste troppe tutte insieme  :rotfl:
Ma del continuo della nuova stagione si sa nulla ?
Ora controllo le puntate caricate su Netflix...

Edit: nulla, anche su Netflix sono fermi all'ep 05 -_-

fabry

https://youtu.be/K8DaX0FFthc

:rotfl:

Quando cazzo buttano le nuove puntate su Netflix ??

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Citazione
...
dopo aver incarnato in prima persona – dietro solo al capofila BoJack Horseman – la rivoluzione delle serie animate per toni e profondità, l'hype era alle stelle, per quanto non fosse affatto facile bissare il successo, anche immaginifico, della terza stagione. Da una parte, le "avventure" (come piace definirle agli stessi protagonisti) di Rick e del nipote Morty hanno colto il momento, ci sono piaciute perché frullano i riferimenti benedetti dalla retromania – la fantascienza à la Star Wars, lo sci-fi, gli 80s di Ritorno al futuro di cui si pone come parodia – con l'universo Marvel, Futurama, Doctor Who, gli action-movie e una certa cultura nerd. Dall'altra, soprattutto, hanno sviluppato tutto ciò in trame schizofreniche, che divorano cliché per reinventarsi fra realtà parallele, cloni che mettono sempre in dubbio ciò che osserviamo e plot-twist demenziali che alimentano strutture narrative complesse e fluide, non necessariamente logiche, riuscendo a guardare sia al viaggio intergalattico di natura fantasy (e sfumatura splatter), sia alla dimensione domestica, con una famiglia – la loro – disfunzionale e grottesca. Il tutto con una morale cinica ed esistenzialista: fra infiniti mondi, siamo puntini nell'universo, ergo nulla ha senso. Inutile dimenarsi.

Il salto di qualità avvenuto fra la prima e la seconda stagione non è replicabile anche per cause fisiologiche; non si innova e non si cresce, ma almeno si torna a sperimentare coi codici, a nuotare a largo dalla riva, riempiendo di nuove sfumature esistenziali il massacro interplanetario – rigorosamente senza buoni né cattivi – perpetrato dai due protagonisti (tre, in realtà, visto che c'è anche Sandy, che col suo cinismo disperato e tardo-adolescenziale è un personaggio prezioso, per fortuna recuperato dopo una prima parte assolutamente Rick-centrica).

Fra pianeti "sexy" per cuori solitari con divinità che trasudano una malinconia (à la Adventure time) da queste parti latitante da tempo (Childrick of Mort) e una vasca di acido che diventa espediente per ribaltare stereotipi generazionali sul cinema d'azione (The Vat of Acid Episode), recuperando tra l'altro una certa freschezza delle idee, adesso si guarda – oltre che al ritorno del black humor e del nonsense demenziale – al metalinguaggio. In Never Ricking Morty – decisamente l'episodio più interessante dei cinque – Rick e Morty restano, per esempio, intrappolati in un treno che rappresenta una sorta di "storia" e, per uscirne, devono muoversi per "blocchi narrativi": una risposta a chi accusa la serie di schizofrenia strutturale, ma anche un modo per osare a livello di scrittura, distruggendo codici e pareti (la "quinta", dicono loro).

Se da un lato, infatti, non ci sono mai state tante citazioni come ora, trasformando il tutto quasi in un tributo-appropriazione rigorosamente dada ai soliti riferimenti pop (Promortyus è praticamente Alien), è quando – a sorpresa – i protagonisti riflettono con lucidità disarmante e consapevolezza cinica sul proprio ruolo all'interno della sceneggiatura che questa seconda parte innesta il turbo, riscoprendosi quel prodotto con più chiavi di lettura che non assomiglia a niente che già c'è in giro, e che per questo ha rappresentato una rivoluzione nell'animazione dello scorso decennio. Il resto, poi, è puro contorno comunque ricchissimo: il ritorno dei cari vecchi ritmi sincopati e illogici in stile flusso di coscienza, la satira sociale (che sia sul femminismo o sui dei parassiti progressisti che rinnegano tradizioni millenarie), un finale – senza fare spoiler – che apre, forse, a nuove sfumature emotive nei personaggi.

Insomma, dopo una prima parte sterile, questa seconda infornata sembra aver percorso la strada della meta-serie prima solo accennata, riflettendo su sé stessa e il contesto senza perderne in brillantezza della sceneggiatura (sempre onnivora e famelica) e umorismo cinico e nonsense, oscurando il primo, pigro blocco di puntate uscito a dicembre. Ora: vorrei augurarmi che questa possa essere la chiave di volta per il futuro, ma la verità è che quando ci sono di mezzo Roiland e Harmon è impossibile anche solo fare previsioni, vista la natura volutamente contraddittoria e folle del loro progetto. Al netto anche di qualche passo falso, quindi, prendere o lasciare. E farsi, comunque, trasportare.
rollingstone.it


Ma è già uscita ita? *___*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Su Netflix hanno caricato la seconda parte derisa 4° stagione ma la devo ancora vedere
Di norma quando esce su Netflix è già doppiata
Io comunque la guardo come al solito in lingua originale

fabry

Viste le cinque puntate che mancavano della 4°
Sempre spettacolare  :rotfl:
Ma il finale è parecchio triste...

Tidus™

Io ho avuto qualche difficoltà a rimediare la 8 e la 10 o.o ma ora dovrei aver risolto e me le vedo al più presto *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Ripreso dalla 4x06 e si, sono andato sul sito :asd:


www.story-train.com
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

4x08

Una delle cose più belle mai viste *______*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Finita di vedere anche la 4ta stagione, forse ancora più matta delle altre :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.