Menu principale
avatar_Stefano71

La KyoAni in fiamme

Aperto da Stefano71, 18 Luglio 2019, 12:07:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Un pazzo ha dato fuoco ad una azienda di animazione giapponese  :o

CitazioneGiappone, appicca incendio in un famoso studio di produzione anime e manga: almeno 24 morti nel rogo

In fiamme i locali della Kyoto Animation, che produce popolarissimi cartoni animati. Non sono chiare le ragioni del gesto del presunto responsabile, che è stato arrestato. Al momento del rogo, all'interno dei locali c'erano circa 70 persone. Molti ancora dispersi. Shinzo Abe: "Sono senza parole"

TOKYO - Sono 24 le persone morte in Giappone in un incendio doloso divampato in un famoso studio di animazione a Kyoto, in Giappone. Al momento del rogo all'interno dei locali c'erano circa 70 persone. Qualcuno è riuscito a uscire ma più della metà degli impiegati è rimasta bloccata nell'edificio a tre piani. Della trentina di feriti alcuni sono in condizioni critiche. Ci sono ancora dei dispersi, e il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi ulteriormente. Le immagini del rogo sono impressionanti.

Le fiamme sono scoppiate quando un uomo non identificato di 41 anni, che poi è stato ferito, arrestato e sarà interrogato in ospedale, ha lanciato liquido incendiario nel locali della Kyoto Animation, studio di produzione di anime e manga. Non sono chiare le ragioni del gesto.

ll portavoce del dipartimento dei pompieri di Kyoto, Satoshi Fujiwara, ha detto che le prima dodici vittime si trovavano al primo e secondo piano del palazzo, altre erano intrappolate al terzo piano. ll palazzo è distrutto, decine i mezzi dei pompieri accorsi. Due ore dopo l'inizio dell'incendio, le fiamme non erano state ancora domate.

Alcuni testimoni del quartiere hanno detto di aver sentito gridare: "Andate all'inferno", poi colpi provenienti dall'edificio, altri hanno aggiunto di aver visto persone uscire annerite, sanguinanti, a piedi nudi.

La Kyoto Animation, conosciuta come KyoAni e che ha circa 160 dipendenti molti dei quali giovanissimi, è stata fondata nel 1981 e ha una storia di successo: produce pellicole per il cinema e film di animazione per la televisione. Crea personaggi, 'anime', progetta e vende prodotti derivati dalle sue serie manga. Tra le sue produzioni più celebri, "Lucky Star", "K-On!" e "Haruhi Suzumiya", "La forma della voce", "Violet Evergarden". Il primo ministro del Giappone Shinzo Abe, ha commentato con dolore l'incendio in tweet: "Terrificante, sono senza parole. Prego per le anime delle vittime. Desidero esprimere le mie condoglianze a tutti i feriti e augurare loro una pronta guarigione".
Mamma mia ........  :crybaby:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

2 cose non mi tornano...

"uomo non identificato di 41 anni"

come caxxo fanno a sapere che ha 41 anni? O_o
gli hanno tagliato una gamba e contato i cerchi?


"24 morti"
che aumenteranno, su 70 persone? O_o
più di 1/3? dove minchia lavoravano per non riuscire a scappare?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Pare che prima di appiccare il fuoco abbia cercato di accoltellare della gente. Sembra il gesto di un hater.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

C'è qualche novità: https://www.animeclick.it/news/81762-incendio-doloso-alla-kyoto-animation-34-morti-oltre-30-feriti-aggiornamenti

34 morti e 33 dispersi. La struttura era in legno e, come logico, conteneva molta carta. Inoltre c'erano solo due uscite ed erano entrambe impraticabili.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

CitazioneNEWS: The Kyoto District Court has issued the death penalty to the man behind the 2019 Kyoto Animation arson attack.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Viene assegnata facilmente in caso di omicidio o è per le cruente circostanze?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il 25 Gennaio 2024, 23:38:03Viene assegnata facilmente in caso di omicidio o è per le cruente circostanze?
Puoi spulciare un po' questa lista:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_executions_in_Japan

Sono solo le esecuzioni, ma a quanto pare, prima si fanno un bel po' di carcere severo... Comunque, visto il tasso di criminalità, direi non così rara.