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Discussioni - summoner

#41
Misteri e Paranormale / Fatima
25 Febbraio 2005, 14:49:55
secondo voi è vero che quelle persone (non so neanche chi sono) hanno visto la madonna che gli ha detto qualcosa!!!!????????
#42
Final Fantasy X / Final Fantasy X-3
19 Febbraio 2005, 18:50:32
rispondete in tanti
#43
io che seguo assiduamente questo sport-entertainment vorrei sapere che cosa ne pensate???
ciao
#44
Off Topic / domande sul forum
17 Ottobre 2004, 19:56:08
volevo sapere chi sono i più "anziani"del forum cioè i primi che hanno postato.
in particolare volevo sapere:
-il fondatore del forum e quindi il primo ad avere postato.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
#45
Final Fantasy XII / Riassunto
21 Agosto 2004, 11:54:52
faccio un riassunto di tutte le informazioni ricevute e che ho trovato in vari siti :
PERSONAGGI: sono 6 e in battaglia se ne potranno usare 3 anche se il giocatore ne controllerà solo una che sarà il leader e gli altri due lo supporteranno
-Vaan: aspira a diventare un pilota di navi volanti e a scappare dall'impero
-Ashe: è la principessa del regno di Dalmasca e si unisce alla resistenza      
           quando il suo regno viene invaso da Arcadia
-Fran: è un Vieira, éd è abilissimo ad usare l'arco
-Balflear: usa armi da fuoco ed è un umano
-Penelo: è la ragazza di Vaan, ama cantare e danzare
-Basch: è un guerriero molto forte e usa principalmente la spada
MONDO: il pianeta si chiama Ivalice come in FFTA e ci sono due imperi che si fanno guerra tra loro: Arcadia e Rosaria.
BATTLE SYSTEM: allora in questo episodio ci sarà il sistema ADB (active dimension battle), i nemici si potranno vedere sulla strada senza dover cambiare arena come in tutti i final fantasy. NON CI SARÀ IL JOB SYSTEM, si potranno usare vari comandi e abilità, le abilità si apprenderanno grazie alle armi ma non come in FF9 bensì come in FFXI cioè facendo salire di livello l'equip (in FFXI facendo salire l'affinità dell'arma con il personaggio), si potranno usare vari tipi di magie: -white mage (magia curativa)
                                                         -black mage (magie elementale)
                                                         -green mage (magie supporto e status)
                                                         -time mage (magie come slow e stop)
                                                         -arcanum mage (magie che incrementano i parametri, raddoppio hp/mp ecc....
                                                         -blue mage (magie che si apprendono dai nemici come in FF9 con quina e i final fantasy VIII con quistis)
ARMI: ci saranno vari tipi di armi come in FFXI :-sword (lohengrin)
                                                                         -great sword (claymore)
                                                                         -polearm (heavy lance)
                                                                         -bow (long bow)
                                                                         -gun (vega)
                                                                         -great axe (broad axe)
                                                                         -dagger (chopper)
                                                                         -rod (snake rod)
                                                                         -staff (cherry staff)
CRISTALLI: ci sono due tipi di cristalli: -save crystal (serviranno a salvare)
                                                            -green crystal (recuperano hp e mp)
MOSTRI: ecco alcuni mostri: behemot/mandragora/ring wyvern/cockatrice/imperial soldier/wolf/happy bunny/ghost/undead/forest hare (west ronfaure di sandoria)/pumpkin head/golem/molboro
DATE DI USCITA: in giappone fine del 2004 in USA inizio 2005 in italia 2005 inoltrato

IMMAGINI: questo è basch questo è vaan questo è fran questo è balflear questa è ashe e questa è penelo

con questo ho finito, se volete qualche chiarimento o qualche altra informazione mandatemi un messaggio privato
ciauuu...
#46
Ho installato tutto il gioco, e quando faccio per farlo partire mi dice che devo controllare se il computer soddisfa tutti i requisiti del gioco.
Il mio computer ha questo: pentium III 750Mh overklokkato a 800Mh, scheda grafica da 32Mb generica che però non è ne una ATI RADEON ne una Nvidia Geforce, potrebbe essere per questo????
Poi  ha 320MB di ram, linea ADSL 800kbps, DVD-rom 32X e infine ho windows xp professional.
Mi sapete dire perchè non parte questo gioco?
#47
Discussioni Generali / Aiuto Per L'installazione
14 Luglio 2004, 17:21:05
finalmente mi è arrivato FFXI: ho installato il 1CD quello di playonline e mi sto registrando.
MI chiedono di che nazione faccio parte ma ci sono solo USA e canada.
Come devo fare?
VI prego aiutatemi
#48
Final Fantasy X-2 / Elenco Looksfere
16 Giugno 2004, 20:38:41
Elenco completo delle Looksfere e dei loro potenziamenti

All'interno di Final Fantasy X-2 troverete 17 Looksfere, di cui tre speciali, tutte con abilità, mosse e potenziamenti diversi l'una dall'altra.

Looksfera Alchimista

Il punto di forza dell'alchimista consiste nell'utilizzare determinati oggetti nascosti, pozioni, Granpozioni per ripristinare punti ferita, oppure è in grado di unire due oggetti differenti per creare azioni difensive o offensive. Le abilità dell'alchimista sono le seguenti:

Attacco: Causa danni all'avversario in base alla forza del vostro personaggio

Amalgama: Combina due oggetti per creare azioni molto potenti

Pozione: Questa abilità consiste nell'utilizzare una Pozione nascosta verso di voi o le vostre compagne.

Megapozione: Consiste nell'usare una Megapozione nascosta a vantaggio vostro o delle vostre compagne.

Granpozione: Usando questa abilità farete recuperare un tot di energia alle vostre amiche o al vostro personaggio.

Extrapozione: Consiste nell'usare l'Extrapozione nascosta a favore dei vostri personaggi con pochi punti ferita.

Panacea: La panacea serve a curare gli Status alterati tipo veleno e Blind.

Coda di Fenice: Usando la Coda di Fenice nascosta toglierete al vostro personaggio lo Status morte e gli ripristinerete il 25% circa dell'energia.

Megafenice: Serve a far resuscitare il tutti i vostri personaggi morti ed inoltre gli ripristina il 25% dei loro punti ferita.

Etere: Serve a far ripristinare il 100 degli MP.

Elisir: Serve a far ripristinare gli MP e gli HP di un personaggio in difficoltà.

Magicida: Questa abilità è estremamente fondamentale per disabilitare gli effetti di Shell, Haste, Reflex, Rigene, Consumo MP = 0, Protect e Risveglio verso un nemico.

Oggetti Livello 2: Questa abilità è estremamente utile per diminuire il tempo di creazione di oggetti.

Arte Medica: Serve a raddoppiare gli effetti degli oggetti curativi scagliati verso i vostri compagni.

Arte Esamentale: Aumenta notevolmente l'effetto degli oggetti Elementali tipo razzo elettrico ecc ecc.

Arte Nolementale: Aumenta l'effetto degli oggetti non Elementali.

Looksfera Bandita

Questa Looksfera è estremamente utile per derubare il vostro avversario di oggetti, Guil, MP, HP Tempo ecc ecc. Inoltre la bandita è dotata di una grandissima velocità e fortuna, purtroppo la sua difesa fisica è molto bassa.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Ruba: Sottrae ad un avversario un oggetto o una Pozione durante una battaglia.

Ruba HP: Questa abilità è estremamente utile se siete a corto di HP. Il vostro personaggio ruba un tot di HP al vostro avversario per se stessa.

Ruba MP: Serve a sottrarre degli MP dal vostro nemico per se stessa.

Ruba Guil: Ruba un tot di Guil al vostro nemico.

Ruba Tempo: Questa abilità infligge lo Status Stop al vostro nemico in modo tale da farlo rimanere immobile per diversi turni.

Ruba Anima: Infligge Status Berserk ad un vostro nemico.

Ruba Coraggio: Nel momento in cui siete in difficoltà potrete usare questa abilità. Serve a far fuggire il vostro nemico dal campo di battaglia, ricordatevi che facendo questa abilità non troverete esperienza ed oggetti.

Ruba Rarità: Serve a sottrarre ad un vostro avversario un oggetto particolarmente raro.

Gambe: Serve a far fuggire tutti i vostri personaggi dal campo di battaglia. Vi consigliamo di usare questa opzione contro battaglie molto difficili per il semplice motivo che, se la metterete in atto, non potrete ricevere esperienza e altro.

RubaRuba: Serve ad avere maggiori possibilità di ottenere un oggetto dal vostro avversario.

Difesa Lentezza: Serve a difendere dallo Status lentezza.

Difesa Stop: Difende dallo Status Stop

Priorità: Consiste nell'aumentare di possibilità di un attacco prioritario verso un vostro nemico.

Iniziativa: Serve ad avere la barra ATB sempre piena all'inizio di ogni scontro.

Cacciaoggetti: Sbloccando questa abilità avrete maggiori probabilità di avere oggetti utili alla fine della battaglia.

Looksfera Berserker

Questa Looksfera aumenta notevolmente il vostro potere offensivo e la vostra velocità. L'unica pecca consiste nella bassissima difesa. Inoltre il Berserker è dotato di pochissimi MP, per cui usateli con saggezza.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Berserker: Si auto infligge lo Status Berserker.
Facendo questo la vostra potenza sarà molto alta ma allo stesso tempo il vostro personaggio è altamente instabile.

Bersaglia: Cerca di infliggere un colpo critico estremamente potente.

Terrorizza: Questa abilità infligge un danno fisico di mediocre intensità ed inoltre instaura anche Destrezza b e Mira b.

Percuote: Il vostro personaggio, usando questa abilità, dimezza i punti ferita del vostro nemico.

Sopprime: Attacco verso il vostro nemico che gli annulla le abilita Reflex, Shell e Protect.

Coarta: Questa abilità oltre che attaccare l'avversario gli infligge anche lo Status Lentezza. Particolarmente efficace contro mostri veloci o potenti.

Impeto: Serve ad aumentare gli HP del personaggio interessato.

Punisce: Questa abilità infligge un danno pari ai 3/8 dei punti ferita del vostro nemico.

Insidia: Oltre che togliere un tot di HP gli infligge lo Status Veleno.

Atterra: Mette al tappeto un nemico.

Autorigene: Serve ad inserire lo Status Rigene permanentemente.

Duke & Boxe: Serve ad evitare gli attacchi e risponde, poi, automaticamente.

Contrattacco: Il vostro personaggio risponderà agli attacchi del vostro nemico automaticamente.

Difesa Guardaroba: Protegge dalla magia Guardaroba.

Contramagia: Il vostro personaggio risponderà agli attacchi magici inflitti da un vostro avversario.

Looksfera Biancarcano

La Looksfera Biancarcano è estremamente utile per curare e riportare in vita i vostri compagni. Inoltre è possibile anche guarirli da Status alterati.
I difetti di questa Looksfera sono: bassa potenza fisica e difesa fisica, poca mira e pochi HP.

Preghiera: Restituisce una piccola parte di punti ferita a tutti i vostri personaggi. Questa abilità è molto utile se usata frequentemente.

Energia: Restituisce un tot basso di HP ad uno dei vostri compagni.

Energira: Restituisce un tot medio di HP ad uno dei vostri compagni.

Energiga: Restituisce un tot alto di HP ad uno dei vostri compagni.

Euforia: Usando questa abilità farete ripristinare un tot di energia pari al 50% del personaggio in uso.

Rigene: Serve a far rigenerare un tot di punti ferita in modo regolare.

Reiz: Riporta in vita un personaggio morto precedentemente, inoltre gli restituisce un tot di HP.

Airez: Questa abilità serve a far riportare in gioco un personaggio morto ed inoltre ripristina del tutto i suoi punti ferita.

Esna: Cura gli Status alterati.

Dispel: Annulla gli effetti di magie protettive.

Protect: Serve a lanciare una magia protettiva verso il personaggio selezionato. Serve a proteggere dagli attacchi fisici.

Shell: Protegge dagli attacchi magici.

Reflex: Non appena userete questa abilità tutte le magie che un nemico vi scaglierà saranno rispedite al mittente automaticamente.

Megaene: Cura stati alterati e ripristina, inoltre, tutti gli HP.

Magia Bianca Livello 2: Serve a far diminuire il tempo di preparazione di ogni magia del 30%.

Magia Bianca Livello 3: Serve a far diminuire il tempo di preparazione di ogni magia del 50%.

Looksfera Cavaliere Nero
Questa sfera è dotata di una di una grandissima forza, di una grande difesa e di una serie di abilità offensive e protettive che rendono il Cavaliere Nero un grandissimo guerriero. L'unica pecca di questa sfera è la rapidità e la destrezza.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Atroh: Questo attacco infligge danni a tutti i vostri nemici ed il danno non subisce variazioni in base alla difesa fisica del mostro.

Antima: Usando questa abilità di massa infliggere un danno ai vostri nemici pari al 25% dei loro HP.

Sentenza: Dopo un conto alla rovescia, il mostro che ha subito questo attacco, viene eliminato all'istante.

Ade: Questa abilità infligge lo status Morte, inoltre se eseguito con successo il nemico in questione subisce immediatamente il K.O.

Drain: Questa abilità serve a sottrarre un TOT di HP del vostro nemico e vengono, poi, immediatamente trascinati sul vostro personaggio. Vi consigliamo di usare questa abilità quando siete in difficoltà con i vostri nemici.

Deinos: Serve a scagliare circa 10 attacchi verso un nemico a caso.

Medusa: Infligge lo Status pietra al nemico prescelto.

Bailamme: Infligge lo Status Caos al nemico prescelto.

Bio: infligge lo Status Veleno al nemico prescelto.

Fioretto: Questo attacco è estremamente potente, infatti il vostro personaggio toglierà il doppio dei vostri HP al vostro nemico. Se voi avete un massimo di 1000 HP il vostro personaggio usando questa tecnica infliggerà un danno di 2000 HP. L'unica pecca di questa abilità consiste nel K.O immediato del vostro personaggio, non sarà presente nel campo ed inoltre non guadagnerà nessun punto di esperienza.

Difesa Morte: Difende dallo Status Morte.

Difesa Veleno: Difende dallo Status Veleno.

Difesa Maledizione: Difende dallo Status Maledizione.

Difesa Caos: Difende dallo Status Caos.

Difesa Pietra: Difende dallo Status Pietra.

Looksfera Dea della Fortuna

I punti di forza di questa Looksfera sono la fortuna e la mira mentre invece la potenza e difesa fisica sono le qualità più basse.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Due dadi: Serve ad infliggere danni fisici al vostro nemico usando come base il risultato di due dadi. Più alto sarà il numero dei dadi e più sarà alto l'accatto.

Quattro dadi: Serve ad infliggere danni fisici al vostro nemico usando come base il risultato di quattro dadi. Più alto sarà il numero dei dadi e più sarà alto l'accatto.

Tangente: Questa singolare abilità serve a dare un TOT di Guil ad un vostro nemico per fargli abbandonare la lotta lasciando sul campo degli oggetti.

Fortuna: Aumenta la classe della fortuna del vostro personaggio.

Filantropia: Serve ad aumentare la classe della fortuna di tutti i vostri personaggi.

Criticità: Causa un danno fisico critico.

Cuore Matto: Questa abilità serve ad infliggere lo Status Caos a tutti i nemici in battaglia.

Esperienza X 2: Serve a guadagnare il doppio dei punti esperienza in battaglia.

Oggetti X 2: Serve a guadagnare il doppio degli oggetti presi in battaglia.

Guil X 2: serve a guardagnare il doppio dei Guil presi in battaglia.

Riserva MP = 0: Non appena i vostri Magic Point scendono al di sotto di un terzo in battaglia nessun MP verrà consumato.

Slot Magia: Questa abilità serve a far comparire in battaglia una slot machine. Se azzeccherete tutti i segni giusti il danno magico sarà più alto.

Slot Sorte: Anche in questo caso se azzeccherete tutti i simboli giusti il danno sarà più alto per le vostre tecniche.

Slot oggetto: Se azzeccherete tutti i simboli giusti lancierete verso di voi e dei vostri compagni magie protettive e curative.

Looksfera Domatrice

La Looksfera Domatrice utilizza gli animali di Yuna, Rikku e Payne in battaglia. È una sfera molto utile ma l'unico difetto di questa sfera è il largo uso di MP.

Domatrice Rikku:

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Rapina Ghiki: Serve a derubare il vostro avversario ed inoltre gli infligge anche dei danni.

Bradi Ghiki: Oltre che infliggergli un attacco fisico gli infigge anche lo Status Rallenta.

Ghiki Ssst: Causa danni fisici ed infligge lo Status Mutismo.

Salva Ghiki: Cura tutti gli Status Alterati che avete ricevuto.

Ghiki Dark: Causa danni ed inoltre causa anche lo Status Blind.

Ghiki Skiz: Oltre che infliggere lo status Berserk gli causa anche danni fisici.

Ghiki Ponpon: Lancia Mira e Potenza z sul vostro personaggio.

Grazie a Tutti: Causa un gravissimo danno al vostro nemico.

Arraffa Ghiki: Deruba un oggetto a caso ad un vostro nemico infliggendogli dei danni.

Sos Ghiki: Guarisce completamente il vostro personaggio.

Maratona X HP: Gli HP vengono ripristinati durante le vostre perlustrazioni.

Maratona X MP: Gli MP vengono ripristinati durante le vostre perlustrazioni.

Consumo ½ Mp: Dimezza il consumo dei vostri Magic Point durante la battaglia.

Ghiki Livello 2: Riduce il tempo di preparazione dei suoi attacchi e delle sue abilità del 30%.

Ghiki Livello 3: Riduce il tempo di preparazione dei suoi attacchi e delle sue abilità del 50%.

Dominatrice Yuna:

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Sancta: infligge lo Status Blind ed causa danni da elemento Sacro.

Daigo Sub: Infligge lo Status Sonno e causa danni da elemento Acqua.

Daigo Lampo: Infligge lo Status Berserk e causa danni da elemento Tuono.

Daigo Torcia: Infligge lo Status Blind e causa danni da elemento Fuoco.

Daigo Frost: Infligge lo Status Stop ed inoltre causa danni da elemento Gelo.

Prof. Daigo: Restituisce tutti gli HP al vostro personaggio.

Dott. Daigo: Cura tutti gli Status alterati al vostro protagonista.

Avv. Daigo: Oltre che procurargli danni fisici gli infligge anche lo Status Sentenza.

Cap. Daigo: Atterra il nemico selezionato durante la battaglia.

Daigo Livello 2: Riduce il tempo di preparazione dei suoi attacchi e delle sue abilità del 30%.

Daigo Livello 3: Riduce il tempo di preparazione dei suoi attacchi e delle sue abilità del 50%.

Venite: Procura ingentissimi danni al nemico selezionato.

Maratona X HP: Gli HP vengono ripristinati durante le vostre perlustrazioni.

Maratona X MP: Gli MP vengono ripristinati durante le vostre perlustrazioni.

Consumo ½ Mp: Dimezza il consumo dei vostri Magic Point durante la battaglia.

Dominatrice Payne:

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Flurry Marmo: Infligge danni fisici e da Pietra al nemico prescelto.

Flurry Toxin: infligge danni fisici e da Veleno al vostro nemico.

Flurry Guard: Oltre che scagliare la magia Protect verso il vostro personaggio restituisce tutti gli HP.

Flurry Scudo: Oltre che scagliare la magia Shell verso il vostro personaggio restituisce tutti gli HP.

Flurry Addio: Scaraventa per terra un nemico se l'intera operazione è stata fatta con successo.

Flurry Ade: Scaglia verso il vostro nemico lo Status Morte.

Flurry Ripresa: Cura tutti gli Status alterati al vostro protagonista.

Flurry Accel: Oltre che scagliare la magia Haste verso il vostro personaggio gli ripristina tutti i punti ferita.

Rinforzi: Procura ingentissimi danni al nemico selezionato.

HP Flurry: Serve a far recuperare tutti gli HP ai vostri personaggi.

Maratona X HP: Gli HP vengono ripristinati durante le vostre perlustrazioni.

Maratona X MP: Gli MP vengono ripristinati durante le vostre perlustrazioni.

Flurry Livello 2: Riduce il tempo di preparazione dei suoi attacchi e delle sue abilità del 30%.

Flurry Livello 3: Riduce il tempo di preparazione dei suoi attacchi e delle sue abilità del 50%.

Consumo ½ Mp: Dimezza il consumo dei vostri Magic Point durante la battaglia.

Looksfera Guerriera:

La Looksfera Guerriera è estremamente importante per riuscire durante una battaglia. I suoi putni di forza sono gli elevati HP, potenza fisica e difesa fisica. Inoltre questa Looksfera è dotata di abilità molto importanti come Antivis per abbassare la potenza fisica e Antiscutum per diminuire la difesa fisica.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Spada Lampum: Causa danni da elemento Tuono al vostro nemico.

Spada Gelum: Causa danni da elemento Gelo al vostro nemico.

Spada Focum: Causa danni da elemento Fuoco al vostro nemico.

Spada Aqueum: Causa danni da elemento Acqua al vostro nemico.

Trincea: Questa abilità serve ad assumere una postura difensiva durante il turno d'attacco. Se i vostri avversari vi attaccheranno riceverete solo un punto ferita ad attacco.

Antivis: Serve ad abbassare la potenza fisica dei vostri avversari. Tecnica molto utile contro avversari particolarmente forti ed inoltre causa anche danni fisici.

Antiscutum: Serve ad abbassare la difesa fisica dei vostri avversari ed inoltre causa anche danni fisici.

Antikelesis: Serve ad abbassare la potenza magica d inoltre causa anche danni fisici. Tecnica particolarmente utile contro avversari che usano solamente la magia come attacco.

Antimajix: Serve ad abbassare la difesa magica dei vostri avversari.

Excalibur: Causa danni da elemento Sacro ai vostri nemici.

Spada Gravitas: Causa danni da Massa ai vostri nemici.

Riserva Protect: Non appena i vostri HP saranno scesi al di sotto di 1/3 di attiverà la magia Protect verso il vostro protagonista.

Assalto: Usando questa abilità scaglierete su tutti i membri del vostro gruppo le magie Protect, Shell e Berserk.

Moviola: Rallenta il vostro nemico ed inoltre gli causa danni fisici.

Moviola X: Oltre che causargli danni fisici al vostro nemico gli scaglia un fortissimo effetto Rallenta.

Looksfera Magipistolera:

Questa singolare Looksfera vi permetterà, oltre che imparare le tecniche standar, di utilizzare le abilità di alcuni mostri contro di loro. I punti di forza di questa Looksfera sono la potenza e la difesa magica, la Mira, la Rapidità e la grossa quantità di MP.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Spot: Vi permette di vedere le caratteristiche del nemico prescelto.

Trucco: Mostra la lista di tutti gli attacchi trucco possibili.

Vehrka: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Canide. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Hadros: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Carapace. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Dessert: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Budino. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Aere: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Flurry o Imenottero. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Saurox: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Lacertide. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.


Pompiere: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Drago. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Elementalia: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Elementale. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Antimeka: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Meccanika. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Cacciavite: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Automa. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Antidemox: Questa abilità è estremamente utile contro i mostri di tipo Spiritello o Occhio. Infatti se userete questa abilità contro di loro gli scaglierete un attacco fisico e gli procurerete un danno x4.

Spot Livello 2: Oltre che analizzare il nemico permette di ingrandire l'immagine e ruotarla a vostro piacimento.

Spot Livello 3: Analizza un membro del vostro gruppo.

Cacciagrossa: Riduce il tempo di preparazione di questa abilità del 40%.

Abilità trucco:

Questa abilità permette di imparare altre 16 diverse abilità dai vostri nemici.

Alito Focoso: Causa danni elementali da fuoco ai vostri nemici.

Assorbe: Deruba il vostro avversario di HP e MP.

Soffio Calcico: Infligge lo Status Pietra a tutti i nemici.

Cerbottana: Causa un danno al nemico prescelto pari ai suoi 3/8 dei suoi HP massimi.

Difesa Totale: Scaglia su tutti i vostri membri le magie protettive Shell e Protect.

Alito Fetido: Scaglia su tutti i vostri nemici gli Status Sonno, Blind, Veleno, Mutismo, Berserk, Lentezza e Caos.

Insania: Attacca a tutti i nemici.

Vento Bianco: Cura gli Status Sonno, Blind, Veleno, Mutismo, Berserk e Caos ed inoltre restituisce i 3/ 8 degli HP massimi di tutti i vostri personaggi.

1.000 Aghi: Causa un danno di 1.000 punti ferita ad un vostro nemico.

Motorgun: Causa danni a tutti i vostri avversari e non in base alla loro difesa fisica.

Colpi perforanti: Infligge danni a tutti i vostri nemici.

Nihil: Causa danni a tutti i vostri avversari e non in base alla loro difesa fisica.

Blaster: Causa vari danni pari ai 15/16 dei HP attuali del mostro.

Shuttle viscerale: Causa danni ai vostri avversari apari a 30 il livello attuale del vostro personaggio.

Urlo notturno: Causa danni a tutti i mostri presenti in battaglia.

Aereomoto: Causa danni a tutti i mostri in battaglia ed inoltre abbassa la potenza e la difesa fisica.

Looksfera Mascotte:

Questa sfera è decisamente una delle migliori presenti nel gioco. Infatti potrete contare sulla elevata forza, difesa, potenza e difesa magia ed altro ancora.

Mascotte Payne:

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Lama Coma: Infligge Status Sonno e causa danni fisici.

Lama Virus: Infligge Status Veleno e causa danni fisici.

Lama Silenzio: Infligge Status Mutismo e causa danni fisici.

Lama Marasma: Infligge Status Berserk e causa danni fisici.

Lama Paralisi: Infligge Status Stop e causa danni fisici.

Lama Pietra: Infligge Status Pietra e causa danni fisici.

Lama Pece: Infligge Status Blind e causa danni fisici.

Tetralama: Causa danni fisici ed abbassa la potenza e la difesa sia fisica e magica.

Autoshell: Crea una magia Shell costante.

Autoprotect: Crea una magia Protect costante.

Mannaia: Elimina immediatamente un avversario. Unica pecca che non è sempre efficace.

Enigma: Serve ad utilizzare la abilità enigma che imparato con la Looksfera Samurai.

Magia Nera: Serve ad utilizzare la abilità magia nera che imparato con la Looksfera Nerarcano.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Mitrakyactus: Causa ingentissimi danni al vostro avversario non tenendo conto della sua difesa fisica.

Mascotte Yuna:

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Mogu Rigene: Scaglia verso un vostro protagonista le magie Haste e Rigene.

Mogu Carica: Ricarica di alcuni MP il vostro personaggio.

Mogu Energia: Cura tutti gli Stuts alterati e ricarica un TOT di HP il vostro protagonista.

Mogu Mura: Scaglia verso un vostro protagonista le magie Shell e Protect.

Mogu Muraglia: Scaglia verso tutti i protagonisti le magie Shell e Protect.

Mogu Rigeneja: Scaglia verso tutti i protagonisti le magie Haste e Rigene.

Mogu Energija: Ripristina un TOT di HP e cura tutti gli Status alterati dei vsotri personaggi.

Mogu Areiz: Se un vostro personaggio e morto potrete riportarlo in vita usando questa abilità ed inoltre gli ricarica tutti gli MP e gli HP.

Mogu Areizja: Se i vostri personaggi sono morti potrete riportarli in vita usando questa abilità ed inoltre gli ricarica tutti gli MP e gli HP.

Autoshell: Crea una magia Shell costante.

Autoprotect: Crea una magia Protect costante.

Gladius: Utilizza le abilità Gladius acquisite nella Looksfera Guerriera.

Maleficio: Utilizza le abilità Maleficio acquisite nella Looksfera Cavaliere Nero.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Mogu Faville: Causa danni fisici ad un vostro nemico nel campo di battaglia.

Mascotte Rikku:

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Cait Thunder: Causa danni da elemento Tuono a tutti i nemici ed infligge, qualche volta, gli Status Pietra e Veleno.

Cait Fire: Causa danni da elemento Fuoco a tutti i nemici ed infligge, qualche volta, gli Status Pietra e Veleno.

Cait Idro: Causa danni da elemento Acqua a tutti i nemici ed infligge, qualche volta, gli Status Pietra e Veleno.

Cait Blizzard: Causa danni da elemento Gelo a tutti i nemici ed infligge, qualche volta, gli Status Pietra e Veleno.

Controvis: Abbassa la potenza fisica a tutti i nemici presenti nel campo di battaglia.

Controscutum: Abbassa la difesa fisica a tutti i nemici presenti nel campo di battaglia.

Amico Astrale: Scaraventa a terra tutti i nemici ma qualche volta fallisce l'attacco.

Controkelesis: Abbassa la potenza magica a tutti i nemici presenti nel campo di battaglia.

Contromajix: Abbassa la difesa magica a tutti i nemici presenti nel campo di battaglia.

Controaccel: Abbassa la destrezza a tutti i nemici presenti nel campo di battaglia.

Autoshell: Crea una magia Shell costante.

Autoprotect: Crea una magia Protect costante.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Magia Bianca: Utilizza le abilità Magia Bianca acquisite nella Looksfera Biancarcano.

Infuria: Utilizza le abilità Infuria acquisite nella Looksfera Berserk.

Looksfera Nerarcano:

Questa Looksfera ha una grandissima difesa e potenza magica, è molto utile contro nemici elementali. L'unico difetto di essa è la scarsa difesa fisica.

Fire: Causa danni elementali da Fuoco a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Fira: Causa medi danni elementali da Fuoco a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Firaga: Causa forti danni elementali da Fuoco a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Blizzard: Causa danni elementali da Gelo a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Blizzarra: Causa medi danni elementali da Gelo a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Blizzaga: Causa forti danni elementali da Gelo aa tutti i nemici presenti nella battaglia.

Thunder: Causa danni elementali da Tuono a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Thundara: Causa medi danni elementali da Tuono a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Thundaga: Causa forti danni elementali da Tuono a tutti i nemici presenti nella battaglia.

Idro: Causa danni elementali da Acqua tutti i nemici presenti nella battaglia.

Idrora: Causa medi danni elementali da Acqua tutti i nemici presenti nella battaglia.

Idroga: Causa forti danni elementali da Acqua tutti i nemici presenti nella battaglia.

Succhia MP: Cattura un TOT di MP dal vostro avversario per voi.

Reiki: Aumenta la potenza magica.

Magia Nera livello 2:Riduce il tempo di preparazione delle magie del 30%.

Magia Nera livello 3: Riduce il tempo di preparazione delle magie del 50%.

Looksfera Pistolera:

La Looksfera Pistolera è estremamente utile se volete scagliare verso i vostri nemici attacchi rapidi e precisissimi.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Click: Più in fretta premerete il tasto R1 e più scaglierete attacchi contro il mostre scelto.

Tiro Secco: Causa danni fisici e il danno non subisce variazioni in base alla difesa fisica.

Tiro Bolide: Causa danni fisici ad un mostro.

Tiro Magico: Causa danni magici ad un avversario.

Tiro Psikico: abbassa gli MP di un vostro avversario.

Tiro Super: Causa danni fisici e causa sempre attacchi critici.

Tiro Multi: Causa danni fisici a tutti i vostri nemici.

Supertiro Multi: Causa danni fisici a tutti i vostri nemici e causa sempre attacchi critici.

Tiro Aequo: Causa danni fisici ad un vostro nemico pari a 16 volte il vostro livello.

Tiro 1/4: Abbassa di ¼ gli HP del mostro prescelto.

Tiro Reverse: Causa danni fisici e, più e alta la difesa del mostro e maggiora sarà il danno subito.

Difesa Blind: Difende dallo Status Blind.

Difesa Sonno: Difende dallo Status Sonno.

Click Livello 2: Aumenta l'intervallo di tempo dei Click di 2,2 secondi.

Click livello 3: Aumenta l'intervallo di tempo dei Click di 2,6 secondi.

Looksfera Samurai:

Questa Looksfera è dotata di una potenza e difesa fisica abbastanza alte, gli Hp bassi costituscono l'unico difetto di questa sfera. Inoltre la caratterisca principale di questa sfera sono proprio le suo singolari abilità!

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Elemosina: Causa danni scagliando verso un avversario dei Guil.

Stasya: Usando questa abilità interromperete la preparazione all'attacco del vostro nemico ed inoltre gli causerete danni.

Malia: Abbassa gli MP di un vostro nemico.

Ristagno: Questo attacco annulla tutte i miglioramenti del vostro avversario ad esempio miglioramento della potenza fisica, della difesa fisica ecc ecc.

Sinderesi: Causa danni al vostro nemico in base agli HP del personaggio e del suo livello massimo.

Pratica: Questa abilità causa danni fisici in base ai mostri sconfitti durante il corso del gioco. Ogni mostro che sconfiggerete il danno massimo sarà aumentato di un punto.

Autentika: Aumenta la potenza fisica e la mira.

Elioshock: Causa danni fisici e il danno non subisce variazioni in base alla difesa fisica.

Egemonia: Causa danni fisici a più avversari e il danno non subisce variazioni in base alla difesa fisica.

Dignità: Scaglia sul prescelto Shell e Protect.

Shin-Zantetsu: Scaglia verso tutti gli avversari lo Status Morte.

Uragano: Scaglia sul prescelto Haste ed inoltre aumenta la destrezza.

Rivoluzione: Serve a curare gli Status Mutismo, Blind, Veleno, Maledizione, Lentezza ed Esperienza 0. Inoltre fa recuperare ¼ di HP massimi.

Zantetsu: Se eseguirete al meglio questa mossa l'avversario scelto in battaglia perirà all'istante.

Riserva Critica: Non appena i vostri HP scenderanno di 1/3, tutti gli attacchi che farete saranno critici.

Looksfera Soubrette:

Questa Looksfera e particolarmente utile nel scagliare magie protettive verso i vostri personaggi ed inoltre scaglia anche Status alterati verso i nemici. Unica pecca della sfera è che non e in grado di fare nessun tipo di attacco.

Blind-dance: Causa Status Blind a tutti i vostri nemici per tutta la durata della canzone.

Ipnotic-Dance: Causa Status Sonno a tutti i vostri nemici per tutta la durata della canzone.

Slow-Dance: Causa Status Slow a tutti i vostri nemici per tutta la durata della canzone.

Break-Dance: Tutti i vostri personaggi non consumeranno nessun Magic Point per tutta la durata della canzone.

Magic-Dance: Tutti i vostri personaggi saranno protetti da attacchi Magici per tutta la durata della canzone.

Stop-Dance: Causa Status Stop a tutti i vostri nemici per tutta la durata della canzone.

Fast-dance: Scaglia la magia Haste verso tutti i vostri protagonisti per tutta la durata della canzone.

Disco-Dance: Serve a raddoppiare tutti gli HP massimi dei vostri personaggi per tutta la durata della canzone ed inoltre ricarica di ¼ del valore massimo.

Final-Dance: Tutti i vostri personaggi scaglieranno attacchi critici per tutta la durata della canzone.

"Il Difensore": Aumenta la difesa fisica a tutti i vostri personaggi.

"L'esorcista": Aumenta la difesa magica a tutti i vostri personaggi.

"Hurrah":Aumenta la potenza fisica a tutti i vostri personaggi.

"Mistero": Aumenta la potenza magica a tutti i vostri personaggi.

"La Lince":Aumenta la mira a tutti i vostri personaggi.

"El Matador":Aumenta la destrazza a tutti i vostri personaggi.

Looksfere Speciali:

Queste Looksfere sono in tutto tre, una per Yuna, per Rikku e per Payne. Tutte e tre hanno caratteristiche speciali e sono estremamente potenti.

Looksfera speciale per Rikku:

Automastino:

Questa Looksfera è estremamente potente, scaglia attacchi molto forti ed è dotata di una buona difesa fisica. Gli unici difetti sono la scarsa destrezza, rapidità e fortuna.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Missile Ade: Questo attacco fisico toglie abbastanza punti ferita ed inoltre causa anche lo Status Morte.

Missile Medusa: Oltre che causare danni causa anche lo Status Pietra.

Missile Berserk: Oltre che causare danni causa anche lo Status Berserk.

Missile Bio: Oltre che causare danni causa anche lo Status Veleno.

Hoplà: Oltre che riportare in vita Smasher ricarica della metà i suoi punti ferita.

Missile Caos: Oltre che causare danni causa anche lo Status Caos.

Missile Stop: Oltre che causare danni causa anche lo Status Stop.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Vajara: Causa notevoli danni a tutti i vostri nemici presenti nel campo di battaglia.

Trauma: Causa notevoli danni a tutti i vostri nemici presenti nel campo di battaglia ed inoltre gli infligge lo Status Rallenta.

Onda D'urto: Causa danni a tutti i nemici presenti nella battaglia.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

Smasher:

Ordigno: Causa danni fisici al nemico in battaglia.

Flermmah: Infligge danni fisici ed inoltre causa anche lo Status Lentezza.

Pandiculation: Infligge danni fisici ed inoltre causa anche lo Status Sonno.

Smorzaforza: Infligge danni fisici ed inoltre abbassa la potenza fisica.

Smorzascudo: Infligge danni fisici ed inoltre abbassa la difesa fisica.

Spot:Tecnica utile per carpire informazioni sul nemico.

Protect Totale: Serve a scagliare la magia Protect verso tutti i vostri protagonisti.

Shell Totale: Serve a scagliare la magia Shell verso tutti i vostri protagonisti.


Recupera MP: Vengono recuperati completamente tutti i Magic Point.

Recupera HP: Vengono recuperati completamente tutti i Punti Ferita.

Siluro Homing: Causa danni fisici all'avversario scelto in battaglia.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Crusher:

Ordigno: Causa danno fisico ad un vostro avversario.

Smorzamagia: Causa danno fisico ed inoltre abbassa la potenza magica.

Smorzamuleto: Causa danno fisico ed inoltre abbassa la difesa magica.

Foga: Usando questa abilità scaglierete verso i vostri personaggi la magia Haste.

Moscacieca: Oltre che causare danno fisico lancia anche lo Status Blind.

Colpo silenzioso: Causa un danno fisico e infligge anche lo Status Mutismo.

Siluro Homing: Causa danni fisici all'avversario scelto in battaglia.

Argine: Aumenta la difesa fisica.

Offensiva: Aumenta la potenza fisica.

Recupera MP: Vengono recuperati completamente tutti i Magic Point.

Recupera HP: Vengono recuperati completamente tutti i Punti Ferita.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Looksfera speciale per Yuna:

E' una Looksfera estremamente potente, scaglia fortissimi attacchi ed è una buona difesa sia fisica che magia. L'unico difetto e che non puo' recuperare gli Mp utilizzati in battaglia.

Floralia:

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.

Turbine Frost: Usando questa tecnica la scelta del nemico è causale ma al momento dell'attacco gli infligge un danno da elemento Gelo moltiplicato per tre.

Turbine Falò: Usando questa tecnica la scelta del nemico è causale ma al momento dell'attacco gli infligge un danno da elemento Fuoco moltiplicato per tre.

Turbine Splash: Usando questa tecnica la scelta del nemico è causale ma al momento dell'attacco gli infligge un danno da elemento Acqua moltiplicato per tre.
Turbine Flash: Usando questa tecnica la scelta del nemico è causale ma al momento dell'attacco gli infligge un danno da elemento Tuono moltiplicato per tre.

Turbine Flare: Usando questa tecnica la scelta del nemico è causale ma al momento dell'attacco gli infligge un danno magico moltiplicato per tre.

Scan: Tecnica utile per carpire informazioni sul nemico o personaggio prescelto.

Barriera: Scaglia Invicibilimagia ed è estremamente utile per annullare tutti gli effetti degli attacchi magici.

Scudo: Scaglia Invicibiliforza ed è estremamente utile per annullare tutti gli effetti degli attacchi fisici.

Exuberantia: Usando questa tecnica la scelta del nemico è causale ma al momento dell'attacco gli infligge un danno magico moltiplicato per dodici.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Reiz Totale: Riporta in vita tutti e due i Gea ed inoltre gli restituisce completamente tutti i punti ferita.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Gea D:

Polline Bianco: Ricarica gli HP di tutti i personaggi.

Foglia Dura: Lancia Protect su tutti i vostri compagni.

Miele Bianco: Lancia Rigene su tutti i vostri compagni.

Seme Duro: Lancia Shell su tutti i vostri compagni.

Petalo Reflex: Lancia Reflex su tutti i vostri compagni.

Battifiore: Lancia Haste su tutti i vostri compagni.

Felce Occulta: Causa danni fisici ed inoltre abbassa la difesa magica.

Bomba Felce: Causa danni fisici ed inoltre abbassa la difesa fisica.

Bomba Mirto: Causa danni fisici ed inoltre abbassa la potenza fisica.

Mirto Occulto: Causa danni fisici ed inoltre abbassa la potenza magica.

Florapogeo: Causa danni fisici ad un avversario.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Gea S:

Polline Ipnos: Causa danni magici e infligge lo Status Sonno a tutti i nemici.

Peonia Folle: Causa danni magici e infligge lo Status Berserk a tutti i nemici.

Gommaresina: Causa danni magici e infligge lo Status Lentezza a tutti i nemici.

Solanina: Causa danni magici e infligge lo Status Veleno a tutti i nemici.

Mezza Corolla: Causa danni di massa e diminuisce gli HP dei nemici.

Cicuta: Causa lo Status Morte all'avversario prescelto.

Miele Amaro: Causa danni fisici e infligge lo Status Stop a tutti i nemici.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Stramonio: Causa danni fisici e infligge lo Status Mutismo e Blind a tutti i nemici.

Piantemonio: Causa danni fisici e infligge lo Status Caos a tutti i nemici.

Cenerosine: Causa danni fisici e infligge lo Status Pietra a tutti i nemici.

Botanicapogeo: Causa danni fisici all'avversario prescelto.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Looksfera speciale per Payne:

Suprema

Questa Looksfera è estremamente utile per i combattimenti corpo a corpo. Infatti i suoi attacchi risulteranno devastanti se usati con saggezza ed inoltre la sua alta difesa fisica rendono questa sfera molto utile.

Attacco: Causa danni ai nemici in base alla forza del vostro personaggio.
Phanos: Causa danni da elemento Fuoco ad un vostro avversario.

Sgomento: Questo attacco oltre che causare un attacco fisico inflige anche gli Status alterati Caos e Rallenta.

Alluvione: Causa danni da elemento Acqua ad un vostro avversario.

Freezer: Causa danni da elemento Ghiaccio ad un vostro avversario.

Baleno: Causa danni da elemento Fuoco ad un vostro avversario.

Orgoglio: Causa danni da elemento Sacro ad un vostro avversario.

Atrophia: Questa abilità è molto utile, infatti scaglia un attacco di massa capace di ridurre gli HP del vostro avversario del 75%

Panico: Oltre che causare un attacco fisico viene garantito ogni volta il colpo critico.

Daga danzante: Causa per due volte danni fisici al vostro nemico.

Fatalità: Oltre che causare un attacco fisico infligge anche lo Status Morte.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

Pteron D:

Aspide: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Veleno al vostro nemico.

Pietra: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Pietra al vostro nemico.

Mutismo: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Mutismo al vostro nemico.

Blind: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Blind al vostro nemico.

Caos: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Caos al vostro nemico.

Pazzia: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Berserk al vostro nemico.

Stop: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Stop al vostro nemico.

Sonno: Oltre che causare danni magici infligge lo Status Sonno al vostro nemico.

Evviva: Questa abilità e molto utile, serve infatti a far resuscitare un vostro avversario ed inoltre gli ripristina del 50% la sua energia.

Animo: Fa recuperare alcuni Magic Point al vostro personaggio.

Forza: Fa recuperare i punti ferita al personaggio prescelto.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Pteron S:

Rialzo: Aumenta la potenza fisica a tutti i vostri protagonisti.

Impotentia: Abbassa la difesa fisica a tutti i vostri nemici presenti nel campo di battaglia.

Fiacca: Abbassa la potenza fisica a tutti i vostri nemici presenti nel campo di battaglia.

Bastione: Aumenta la difesa fisica a tutti i vostri protagonisti.

Svilimento: Abbassa la difesa magica a tutti i vostri nemici presenti nel campo di battaglia.

Sconforto: Abbassa la potenza magica a tutti i vostri nemici presenti nel campo di battaglia.

Oracolo: Questa abilità serve a carpire tutte le informazioni utili dell'avversario selezionato.

Gas: Scaglia la magia Haste verso tutti i vostri protagonisti.

Animo: Fa recuperare alcuni Magic Point al vostro personaggio.

Forza: Fa recuperare i punti ferita al personaggio prescelto.

Fiocco: Serve a proteggere il personaggio da tutti gli stati alterati tipo Blind, Mutismo ecc ecc.

HP x2: Aumenta del doppio i vostri punti ferita.

HP x3: Aumenta del triplo i vostri punti ferita.

Evviva: Questa abilità e molto utile, serve infatti a far resuscitare un vostro avversario ed inoltre gli ripristina del 50% la sua energia.

HP Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti ferita posso superare il limite massimo di 9.999.

Danni Apeiron: Grazie a questa abilità i vostri punti di attacco posso superare il limite massimo di 9.999 ed arrivare fino ad un massimo di 99.999.

Queste informazioni le ho prese dalla guida strategica ufficiale che si puó trovare in tutti (quasi) i negozi.
#49
Discussioni Generali / Job Preferito
13 Giugno 2004, 22:19:20
qual'é il vostro job preferito................
il mio si capisce dal mio nome
#50
Final Fantasy IX / Il Combattimento Piú Bello
13 Giugno 2004, 22:12:53
qual'é il combattimento che vi é piaciuto di piú??????????
#51
Discussioni Generali / Razze Di Ffxi
12 Giugno 2004, 22:05:37
qual'é la vostra razza preferita