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Messaggi - fabry

#16
RPG Generale / Lords of the Fallen
30 Aprile 2024, 16:17:12
Il mietitore non lo batti per ora
Quelli neri sono una versione molto molto più debole di quello rosso
Il bello è quando stai affrontando quello rosso e te spawnano due neri  :sisi:

Magari accompagnati anche dai demoni farfalla che ti spuntano addosso il veleno  :sisi:

Per i giocatori, si possono evocare ma non ho idea di come... Io gioco offline di solito
#17
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
30 Aprile 2024, 13:33:04
A sto punto non credo che lo giocherò
E' stato presentato come un Souls like ma, da quello che ho visto, pare sia tutt'altro....
Meno male che non l'ho prenotato  :yay:
#18
Off Topic / Siamo in quarantena *-*
30 Aprile 2024, 11:39:09
Si sapeva sin da subito che i vaccini erano dannosi, ma ci hanno praticamente obbligato a farli....
Spero solo di non avere effetti indesiderati a lungo termine...
#19
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
30 Aprile 2024, 11:31:18
Tutto tette e culi....
#20
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
30 Aprile 2024, 10:27:48
Ho visto qualche video, per ora non mi entusiasma....è tutto tette e culi e poca sostanza
Anche il CS non mi piace molto, è molto in stile DMC o Bayonetta....valuterò se il prezzo cala di parecchio, per ora può rimanere dov'è
#21
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
29 Aprile 2024, 21:24:13
Non ne ho idea
Per ora non l'ho ancora comprato
80 € sono troppi...
Non vorrei comprare un prodotto che poi risulta tutto tette e culi e poca sostanza
Valuterò quando il prezzo scende e dopo aver visto qualche video recensione
Per ora sono interessato, ma non ho fretta di giocarci
#22
RPG Generale / [SOULS] Stellar Blade
29 Aprile 2024, 19:59:30
Non so se avete fatto un giro su You Tube per vedere i primi video di Stellar Blade, ma pare proprio che abbiano fatto il gioco apposta per Stefano  :asd:
Ci sono cutscene dove si vede esplicitamente il culo di Eve, vestitini scollati e gonnelline svolazzanti....insomma, è abbastanza chiaro quali fossero le intenzioni degli sviluppatori  :sisi:
#23
RPG Generale / Lords of the Fallen
29 Aprile 2024, 16:49:43
Per il Mietitore Rosso, io sono riuscito ad ucciderlo MOLTO più avanti nel gioco e SOLO in un punto specifico, ovvero le scale che portano dall'arena di Pieta alla zona con tutti gli NPC, quella dove c'è il fabbro per intenderci...ho scelto quella zona, dopo averne provate parecchie, perchè è una delle poche zone dove non spawnano altri nemici e il simpaticone rosso ti attacca da solo....una volta capito come evitare i suoi attacchi, è solo questione di pazienza....schiva, attacca, schiva attacca....fino a che non muore
Da parecchi Exp e gli oggetti necessari ad acquistare gli equip speciali (ora non ricordo il nome, è l'oggetto che ottieni quando interagisci con i ricordi in Umbral)

Per gli NPC, alcuni ti danno delle ricompense ma io ho fatto la prima run facendo parzialmente alcune quest, per il resto le ho lasciate per futuri gameplay  :sisi:

Con alcuni NPC non sono nemmeno riuscito ad interagire...gli parlavo ma non mi cagavano.....alcuni ti parlano solo se sei in Umbral, altri solo se hai un oggetto che gli appartiene (che trovi a caso in giro)

Bene per le doppie armi....hanno copia/incollato la logica di DS3 alla quale sono già abituato

Ah, per le stat fidati, acquista un catalizzatore e la magia del veleno....credo scali con Inferno, ed è fortissima, quindi io farei Dex/Inferno (Che quà si chiama Agilità...ma va bene così)
#24
RPG Generale / Lords of the Fallen
29 Aprile 2024, 16:26:25
@Sans

Le doppie armi te le da in automatico come in DS3 oppure ne devi equipaggiare una per mano ?
Chiedo perchè la volta scorsa usavo gli spadoni a due mani e non ho idea di come abbiano inserito le doppie armi...
Mi piacerebbe usare le lame dei mietitori (quelli neri che compaiono in Umbral), ho letto che fanno parecchi danni e sono perfette per il dual wielding (credo causino alterazioni di stato), inoltre esteticamente sono molto belle

Ah ho letto che ci sono build per le doppie armi assurde, del tipo che puoi causare tre alterazioni di stato in contemporanea...robe che i Boss nemmeno li vedi  :sisi:
#25
RPG Generale / Lords of the Fallen
29 Aprile 2024, 15:36:18
Ma che cazzo  :asd:
Per il discorso Backtracking, confermo, ne dovrai fare parecchio, soprattutto una volta che ottieni alcune chiavi...
Hai fatto bene a comprare subito al chiave dal mercante perchè quella serve anche per ottenere da subito roba che troveresti più in là nel gioco....con il fatto che più resti in vita e uccidi i nemici e più exp ottieni (in Umbral) farsi quei 18-20.000 punti per me è stato un attimo....nella zona di Pieta ho fatto avanti e indietro per una buona mezz'ora e ho preso la chiave

Hai già incontrato il simpatico mietitore rosso ?  :asd:

Le zone sono mooooolto labirintiche e molto platform, io mi ci sono perso svariate volte....conta che, per arrivare alla zona finale, mi ero completamente perso un pezzo della zona in cui sei tu ora, le mura....non avevo notato che, arrivato in cima, si può salire ulteriormente e arrivare ad una dannata torre dove c'era l'ennesimo "faro" da spegnere...

Comunque, per il fabbro devi ottenere ovviamente svariati materiali, oltre a 3 oggetti chiave per sbloccare il potenziamento massimo a livello di rune incastonabili, ovvero il livello 3....per ora, non credo tu possa ancora inserirne, mi pare che la prima si sblocca proprio quando le porti il primo pezzo unico da lei richiesto

Discorso palude e NPC, quell'NPC andava depietrificato con un oggetto o una magia...dovresti avere nel tuo inventario qualcosa che cura gli stati alterati, tra cui la pietrificazione (bastava lanciare l'oggetto su di lei)....comunque ti dirò, salvandola l'avresti avuta come alleata in alcune battaglie, peccato che chiede il pagamento in Exp per ogni battaglia conclusa....alla fine io ho quasi sempre usato Pieta e altri NPC che incontri più avanti

La palude è bella  :sisi:  :sisi:

Prossimo pg che farò sarà anche il mio con doppi pugnali
#26
RPG Generale / Dragon's Dogma 2
29 Aprile 2024, 14:19:57
E dopo due partite e circa 140 ore di gioco, posso chiudere il capitolo DD2 (per ora  :sisi: ) e passare ad altro...
Questa volta sono riuscito a fare qualche missione in più rispetto al primo ma ne ho fallite alcune che avevo già fatto nella prima run, il tutto perchè il gioco è fatto male e, spesso, anche se sai come procedere in una missione, qualche evento non si triggera e ti sminchia i progressi

Comunque, credo di aver ottenuto il finale migliore riuscendo a salvare tutti dall'apocalisse, in sostanza...infatti, la prima volta che l'ho finito, nel filmato finale non si vedeva granchè, invece oggi ho visto un sacco di persone che ho potuto aiutare nella storia e il mondo, in generale, è tornato alla normalità

Voto finale, direi un 8

Il voto pieno non se lo becca per alcuni motivi....

In primis, come ho già detto molte volte, le missioni secondarie....
Troppo complesse alcune, senza un minimo di logica....ti dicono "vai lì e fai questa cosa"....ti ci vai e lì non c'è nulla e devi smadonnare per capire come giungere ad una conclusione...spesso si tratta di parlare con gente a caso, spesso per completare una missione, ne devi intanto attivare un'altra....insomma, è tutto tranne che logico....un vero peccato

Altro punto negativo, il post game...troppo corto, troppe poche cose da fare e le due missioni principali hanno un timer nascosto di 13 giorni....se, per sfiga, li fai passare andando a dormire (unico modo per curarsi completamente o far passare il tempo per duplicare gli oggetti necessari ad upgradare le armi e le armature) il post game non ha più senso e puoi solo andare a finire il gioco

Reparto armi e armature, direi ottimo....alla fine sono più che soddisfacenti e QUASI in linea con il primo, anche se mancano alcuni equip che nel primo c'erano e quà no....vedi sottoveste da mettere sotto l'armatura, calzamaglia da mettere sotto i pantaloni, guanti e, per ultimo, i mantelli che qua' non sono potenziabili....

In linea generale l'ho apprezzato tantissimo e lo consiglio caldamente, anche se il primo lo batte a pieni voti

Adesso aspettiamo di vedere se il sondaggio di Capcom avrà degli esiti positivi, in tal caso ci sarà almeno un DLC....speriamo

Edit: alla fine ho deciso di riscaricare il primo DD e di fare una nuova run  :gren:
Lords of the Fallen dovrà aspettare un po'...
#27
RPG Generale / NieR: Automata
29 Aprile 2024, 14:10:28
Più avanti dovrai fare delle manomissioni ovviamente più complesse, con blocchi che non si rompono o che si rompono dopo un tot
Comunque, le manomissioni sono la chiave per raggiungere il livello 99 quando sarai all'incirca alla 3° run, battendo il boss segreto nel Luna Park e facendo SOLO manomissioni.....batterlo armi alla mano è una roba assurda e troppo lunga....con una o due manomissioni, lo uccidi in meno di un minuto  :gren:
#28
RPG Generale / NieR: Automata
29 Aprile 2024, 08:53:05
Boh non so
Arrivavo ad un punto dove non riuscivo in alcun modo a superare un boss
Boh
#29
RPG Generale / NieR: Automata
28 Aprile 2024, 23:45:53
Io uno dei pochi giochi che non sono riuscito a finire era Magnacarta
Un peccato perché di base era un gioco fighissimo, ma ad un certo punto diventava troppo difficile e, nonostante tentassi in ogni modo di andare avanti, non c'era verso
Però almeno ci ho provato e volevo finirlo...
#30
RPG Generale / NieR: Automata
28 Aprile 2024, 19:56:12
Pare di sì  :asd:
Che poi, che senso ha non finire un gioco che ti fa chiaramente intendere che NON è finito ??
Nemmeno un po' di curiosità ?
Eh Tidina ?