Menu principale
avatar_Stefano71

La Prima tentazione di Cristo

Aperto da Stefano71, 13 Dicembre 2019, 15:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Quella dei Prophilax ? .... no :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Netflix Brasile ha presentato questo film demenziale e già dalla trama è un taglio :asd:
CitazioneNell'opera Não Ceie - il figlio di Dio (interpretato da Gregory Duvivier) deve presentare il suo fidanzato Orlando (Fábio Porchat) alla sua famiglia e ai suoi fedeli discepoli. L'occasione è quella di un party a sorpresa organizzato per il suo trentesimo compleanno, che si terrà subito dopo il ritorno di Gesù di Nazareth dal deserto, nel quale si è esiliato a meditare per quaranta giorni. Sarà proprio durante questo party che il protagonista Gesù scoprirà la verità su suo padre.

https://www.youtube.com/watch?v=XP9lX27D4Vo

Solo che non sembra che sia piaciuto anche se probabilmente il film non l'hanno nemmeno visto  :rotfl:  :rotfl:
CitazioneLa comicità sul tema religioso non nasce certo oggi, come i fan dei Monthy Python sanno bene, eppure in Brasile non è piaciuta a tutti. Anzi, quasi a nessuno: su Change.org è partita una petizione che chiede a Netflix l'immediata rimozione della pellicola, che "offende tutti i cristiani". In poche ore sono state raccolte ben 760 mila firme.

Su Twitter il deputato Julio Cesare Riberiro ha accusato la casa di produzione: "Oggi cancello il mio abbonamento a Netlifx perché in questo film nostro signore Gesù viene mostrato come omosessuale. In più i discepoli sono ritratti come degli ubriaconi. È inammissibile! È una presa in giro verso i cattolici e gli evangelici". Anche Eduardo Bolsonaro, terzo figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, ha espresso il proprio sdegno nel post che vi riportiamo in calce all'articolo: "Siamo a favore della libertà d'espressione, ma vale la pena attaccare la fede dell'86% della popolazione?".
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

cerco di rimediarlo per Natale *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Propongo di fare un meeting al cinema quando uscirà :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Dato che l'ha fatto Netflix non credo uscirà al cinema :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

I brasiliani comunque sono religiosissimi. Ne conosco qualcuno di persona e ringraziano Dio e Gesù per qualsiasi cosa.

lordmortimer

Penso che tutto il Sudamerica e l'America centrale siano molto religiose. Immagino fosse l'influenza spagnola e portoghese durante gli imperi coloniali.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No vabbeh ma io lo voglio vedere sto film  :rotfl:
Sto rotolando  :rotfl:

Stefano71

Ma già si trova su Netflix ?

Perchè sembra che già l'abbiano trasmesso :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Eh boh, io ho Netflix Italia, non Netflix Brasile  :shiftyph34r:

Stefano71

Ma quindi ogni Netflix ha le sue cose differenti dagli altri paesi ?

Su Netflix Italia non c'è la versione magari subbata in ITA di questo film ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Questo topic mi fa tornare in mente quei cantanti che bestemmiavano, ma mi sfugge il loro nome... comunque è demenziale proprio, non credo che riuscirò a guardarlo.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

fabry

Citazione di: Stefano71 il 18 Dicembre 2019, 09:50:27
Ma quindi ogni Netflix ha le sue cose differenti dagli altri paesi ?

Su Netflix Italia non c'è la versione magari subbata in ITA di questo film ?

Esatto, ogni paese ha il suo Netflix e ogni Netflix carica contenuti per quel dato paese

Stefano71

Ah .... quindi c'è la possibilità che non arrivi da queste parti nemmeno doppiato :unsure:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Beh è un film molto di Nicchia. Hanno avuto da ridire sulle Cronache di Narnia (che a proposito non so più se il seguito è stato veramente cancellato o se è uscito), figuriamoci su un film esplicito su Gesù in cui risulta gay !
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.