Menu principale

Messaggi recenti

#91
avatar_fabry
RPG Generale / Lords of the Fallen
Ultimo messaggio di fabry - 29 Aprile 2024, 16:26:25
avatar_Sans

Le doppie armi te le da in automatico come in DS3 oppure ne devi equipaggiare una per mano ?
Chiedo perchè la volta scorsa usavo gli spadoni a due mani e non ho idea di come abbiano inserito le doppie armi...
Mi piacerebbe usare le lame dei mietitori (quelli neri che compaiono in Umbral), ho letto che fanno parecchi danni e sono perfette per il dual wielding (credo causino alterazioni di stato), inoltre esteticamente sono molto belle

Ah ho letto che ci sono build per le doppie armi assurde, del tipo che puoi causare tre alterazioni di stato in contemporanea...robe che i Boss nemmeno li vedi  :sisi:
#92
avatar_Stefano71
RPG Generale / Lords of the Fallen
Ultimo messaggio di Stefano71 - 29 Aprile 2024, 16:15:10
Citazione di: Tidus™ il 29 Aprile 2024, 15:20:19Manca un piede o sbaglio?  O.o
E' un gioco di prospettive :asd:
#93
avatar_fabry
RPG Generale / Lords of the Fallen
Ultimo messaggio di fabry - 29 Aprile 2024, 15:36:18
Ma che cazzo  :asd:
Per il discorso Backtracking, confermo, ne dovrai fare parecchio, soprattutto una volta che ottieni alcune chiavi...
Hai fatto bene a comprare subito al chiave dal mercante perchè quella serve anche per ottenere da subito roba che troveresti più in là nel gioco....con il fatto che più resti in vita e uccidi i nemici e più exp ottieni (in Umbral) farsi quei 18-20.000 punti per me è stato un attimo....nella zona di Pieta ho fatto avanti e indietro per una buona mezz'ora e ho preso la chiave

Hai già incontrato il simpatico mietitore rosso ?  :asd:

Le zone sono mooooolto labirintiche e molto platform, io mi ci sono perso svariate volte....conta che, per arrivare alla zona finale, mi ero completamente perso un pezzo della zona in cui sei tu ora, le mura....non avevo notato che, arrivato in cima, si può salire ulteriormente e arrivare ad una dannata torre dove c'era l'ennesimo "faro" da spegnere...

Comunque, per il fabbro devi ottenere ovviamente svariati materiali, oltre a 3 oggetti chiave per sbloccare il potenziamento massimo a livello di rune incastonabili, ovvero il livello 3....per ora, non credo tu possa ancora inserirne, mi pare che la prima si sblocca proprio quando le porti il primo pezzo unico da lei richiesto

Discorso palude e NPC, quell'NPC andava depietrificato con un oggetto o una magia...dovresti avere nel tuo inventario qualcosa che cura gli stati alterati, tra cui la pietrificazione (bastava lanciare l'oggetto su di lei)....comunque ti dirò, salvandola l'avresti avuta come alleata in alcune battaglie, peccato che chiede il pagamento in Exp per ogni battaglia conclusa....alla fine io ho quasi sempre usato Pieta e altri NPC che incontri più avanti

La palude è bella  :sisi:  :sisi:

Prossimo pg che farò sarà anche il mio con doppi pugnali
#94
avatar_Tidus™
RPG Generale / Lords of the Fallen
Ultimo messaggio di Tidus™ - 29 Aprile 2024, 15:20:19
Manca un piede o sbaglio?  O.o
#95
avatar_Sans
RPG Generale / Lords of the Fallen
Ultimo messaggio di Sans - 29 Aprile 2024, 15:10:45
Sessione 3:
Avvio nuova partita --> re-watch filmatino d'obbligo --> Creazione nuovo PG°°
Optato per il mastro assassino doppia lama, perchè Souls e archi = Bah.
Con un personaggio con anche armi full agilità, effettivamente le schivate sembrano meno schizofreniche.
Tutto "liscio", tutto bello fino al primo boss:
Citazione di: fabry il 26 Aprile 2024, 10:32:03Per il vero gioco, in pratica inizia dopo una boss fight parecchio impegnativa, a me ha fatto sudare non poco
:sisi:
Probabilmente con le schivate "classiche" (roll) avrei subito metà delle morti, questa cosa del cambio di schivata quando un nemico è agganciato e quando non lo è, ogni tanto, mi da ancora problemi; soprattutto per gli allontanamenti rapidi ("panic roll") che finiscono in una schivata laterale con conseguente morte certa.
Il danno limitato dei due pugnali non ha semplificato le cose, ma, alla fine, è stata più questione di pazienza che di difficoltà.

Sessione 4:
Hub centrale --> Prima area --> Inizio seconda area
Citazione di: Sans il 26 Aprile 2024, 10:19:31[...] si prevedono molti "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" alla Rat-Man.
È. Un. Cazzo. Di. Platform.

Citazione di: fabry il 26 Aprile 2024, 10:32:03Una cosa un po' anomala è il fabbro, che risulta assente per tutta la prima parte del gioco

Per reclutarla dovrai andare parecchio avanti nel gioco e liberarla da una cella... Il fatto è che, fino a quel punto, le armi non le puoi potenziare....
Trovata dopo una decina di ore (non so se preoccuparmi sulla durata del gioco per quel "parecchio avanti" o semplicemente devo aver saltato qualche bivio).
Non che sia tornata particolarmente utile, fatto giusto due miglioramenti entrato nella nuova area, per il momento, tolto il boss iniziale, non ho avuto particolari problemi con i danni.

Ho anche avuto l'ebrezza di una paio di invasioni, delle quali una uscito zoppicatamente vittorioso. :boh:

Senza troppi dettagli, arrivato in zona palude: chiaramente, non volendo, ho ucciso l'NPC pietrificato... e visto il drop dell'arma leggera, sicuramente mi avrebbe venduto lei qualche oggetti per build agilità, al momento ho i "pugni nelle mani", ma preferirei delle lame... :fire:
Comunque, visto che ho speso miliardi per una chiave e lasciato metà delle porte socchiuse, farò un po' di backtracking (anche perché facendolo nella prima area - per vedere se i germogli rimanessero o meno - ho trovato un NPC mercante apparso in zona poco sensata°°).


Commento generale finora:
Gioco piacevole e idea/gestione dei due mondi molto, molto apprezzata (soprattutto estetica interessante, ricorda Scorn, forse l'avrei spinta anche più avanti come quest'ultimo).


Citazione di: fabry il 25 Aprile 2024, 14:13:32Io non ci perderei troppo tempo nella creazione del pg
Una volta che hai le armature, il tuo pg non non lo vedi più  :asd:
233f2a9a-c279-4f7f-87b7-adac502737a9.jpg
 '-'

PS: ore di gioco 12.7.
#96
avatar_Tidus™
Final Fantasy VII / Goodbye Midgar [Final Fantasy ...
Ultimo messaggio di Tidus™ - 29 Aprile 2024, 14:57:14
Esattamente, non riesco a giocarci tutti i giorni ma quando posso mi sparo anche 2-3 ore, 80 ore in 2 mesi che con il tempo che posso dedicare ai vg è un capolavoro  B)

Una seconda run solo storia quanto dovrebbe durare?
#97
avatar_Tidus™
Off Topic / Problemi x reinstallare window...
Ultimo messaggio di Tidus™ - 29 Aprile 2024, 14:50:42
:butler:

Definisci "fermi amministrativi", ho uno scooter che non utilizzo da anni dove non ho pagato il bollo e devo capire cosa mi aspetta se volessi venderlo/rottamarlo  :shiftyph34r:
#98
avatar_tidus79
Final Fantasy VII / Goodbye Midgar [Final Fantasy ...
Ultimo messaggio di tidus79 - 29 Aprile 2024, 14:23:51
Tidino sono due mesi che ci giochi più o meno ?  :hasta:
#99
avatar_fabry
RPG Generale / Dragon's Dogma 2
Ultimo messaggio di fabry - 29 Aprile 2024, 14:19:57
E dopo due partite e circa 140 ore di gioco, posso chiudere il capitolo DD2 (per ora  :sisi: ) e passare ad altro...
Questa volta sono riuscito a fare qualche missione in più rispetto al primo ma ne ho fallite alcune che avevo già fatto nella prima run, il tutto perchè il gioco è fatto male e, spesso, anche se sai come procedere in una missione, qualche evento non si triggera e ti sminchia i progressi

Comunque, credo di aver ottenuto il finale migliore riuscendo a salvare tutti dall'apocalisse, in sostanza...infatti, la prima volta che l'ho finito, nel filmato finale non si vedeva granchè, invece oggi ho visto un sacco di persone che ho potuto aiutare nella storia e il mondo, in generale, è tornato alla normalità

Voto finale, direi un 8

Il voto pieno non se lo becca per alcuni motivi....

In primis, come ho già detto molte volte, le missioni secondarie....
Troppo complesse alcune, senza un minimo di logica....ti dicono "vai lì e fai questa cosa"....ti ci vai e lì non c'è nulla e devi smadonnare per capire come giungere ad una conclusione...spesso si tratta di parlare con gente a caso, spesso per completare una missione, ne devi intanto attivare un'altra....insomma, è tutto tranne che logico....un vero peccato

Altro punto negativo, il post game...troppo corto, troppe poche cose da fare e le due missioni principali hanno un timer nascosto di 13 giorni....se, per sfiga, li fai passare andando a dormire (unico modo per curarsi completamente o far passare il tempo per duplicare gli oggetti necessari ad upgradare le armi e le armature) il post game non ha più senso e puoi solo andare a finire il gioco

Reparto armi e armature, direi ottimo....alla fine sono più che soddisfacenti e QUASI in linea con il primo, anche se mancano alcuni equip che nel primo c'erano e quà no....vedi sottoveste da mettere sotto l'armatura, calzamaglia da mettere sotto i pantaloni, guanti e, per ultimo, i mantelli che qua' non sono potenziabili....

In linea generale l'ho apprezzato tantissimo e lo consiglio caldamente, anche se il primo lo batte a pieni voti

Adesso aspettiamo di vedere se il sondaggio di Capcom avrà degli esiti positivi, in tal caso ci sarà almeno un DLC....speriamo

Edit: alla fine ho deciso di riscaricare il primo DD e di fare una nuova run  :gren:
Lords of the Fallen dovrà aspettare un po'...
#100
avatar_lordmortimer
Off Topic / Problemi x reinstallare window...
Ultimo messaggio di lordmortimer - 29 Aprile 2024, 14:19:34
Avevo 2 fermi amministrativi su un veicolo da demolire. Pagato solo uno perché l'altro è andato in prescrizione :coolio:

W la prescrizione :56: