Menu principale

Ff Xii Us Giocato Tutto: Tanto Fumo, Niente Arrosto.

Aperto da Wlodyka10, 10 Novembre 2006, 15:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oversound

beh io ancora nn lh o finito il gioco ma piu gente sento che e rimasta elusa e meno sto toccando FF12 :sigh:
poi il pensiero della Ps3 che mi tormenta mi fa giocare ancora di meno lol, infatti ora mi sto butttando su altri titoli carini e anche vecchi alcuni, cOME   GT4  Yakuza   Kingdom heart 2   Dragonball tenkaichi2  e altre cosucce

Akkaw

Sono a 25 ore di gioco,mi dispiace contraddire l'utente che ha scritto queste,ma a mio avviso questo gioco è veramente un capolavoro.Mi piace davvero troppo.Ma darà un giudizio complessivo solo quando l'avrò terminato.
 


NeMo

25 ore di gioco anch'io.

Vaan alle volte dice qualche stronzata, ma comunque mi sembra molto meglio di coglioni come Tidus e stereotipi come Auron e eroi tagliati con l'accetta come Cloud e Squall.

I personaggi sono fantastici. Balthier in primis. Sembra essere tra i migliori personaggi mai comparsi in un FF. Anche questo Cid, per quel poco che ho visto, mi piace tantissimo.

I combattimenti lasciano perplessi all'inizio, ma poi ti coinvolgono tantissimo. Questo sistema rende possibili innumerevoli possibilità (diversi alleati in battaglia oltre ai personaggi base, possibilità di incontrare altri avventurieri nei dungeons, eccetera). I dungeons sono sterminati...
Con i Gambits si possono creare delle battaglie automatiche, oppure settarli per le emergenze (ad esempio settando di curarsi quando gli HP scendono sotto il 30%) e occuparsi personalmente del resto, o ancora si possono disabilitare e scegliere i comandi manualmente ogni volta, cosa che rende le battaglie estremamente personalizzabili.

Le limits possono essere inutili o incredibilmente potenti, a seconda di come ti riescono.

Il sistema di licenze è simile alla sferografia di FFX, e a mio parere migliore.

Sulla storia, a parte che finora mi sembra molto bella, non posso dire ancora nulla perchè non l'ho ancora finito (e sono alquanto irritato perchè sono in un punto in cui azionando una leva ti piombano addosso una ventina di budini che già sono forti singolarmente -_- )
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Hell

#18
Giocato tutto.

Secondo me se lo chiamavano Vagrant Story 2 facevano prima ed eravamo più contenti tutti

Il fatto è che appunto il confronto con i precedenti è importante e decisivo... Preferisco cmq di gran lunga FFXII al X per tutto: trama; personaggi; storia d'amore (blea); AMBIENTAZIONI, che in FFXII ricordano molto quelle del tactics (gioco superbo), con il loro stile medievaleggiante.

Il gioco nel complesso un bell'8,5 se lo merita, se non altro perchè ha avuto il coraggio di distaccarsi da certi miti sacri della saga, come per esempio le battaglie casuali e in generale il sistema di combattimento, che a mio avviso è ottimo nel XII.

Se siete fan degli MMORPG apprezzerete di sicuro questo capitolo

caos87

#19
l'unica cosa che nn ho ancora capito è come fare a recuperare gli MP una volta che si esauriscono dato che gli ether sono rari cosi come le code di fenice... arrivi ad un certo punto che nn puoi piu curare il tuo party

sono arrivato ad un punto in cui devi sconfiggere il ragno gigante, avete da consigliarmi una tattica?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

LordVoldemort

cammina in tondo e gli mp si ricaricano automaticamente




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

oversound

il sistema gambit a mio avviso e molto limitato.. se un personaggio sta facendo un aizone e capita una situazione in cui il gambit deve entrare in azione! rimane per un piccolo lasso di tempo un aizone in Queue e si perde solo tempo prezioso.. preferisco dare a tutti azioni una alla volta e se serve cambiarle prima che la compiano che sei sempre in tempo a farlo1 sicuramente sara utile in alcuni casi almeno all inizio per abituarsi al nuovo genere di combattimenti ma poi calza un pos tretto

caos87

#22
Citazione di: LordVoldemortcammina in tondo e gli mp si ricaricano automaticamente

lol avevo notato, ma questa cosa mi sembra un po assurda... nn puoi metterti a fare giro tondo ogni volta lol

oggi ho sprecato 2 code di fenice... rarissime... poi giro l'angolo e trovo un cristallo di salvataggio lol  in questi casi vorrei spaccare la play

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

cavaliere

sono un pò perplesso da tutti quelli che dicono di non volerlo comprare/giocare solo perchè un utente ha espresso la sua PERSONALE opinione! anche io su tutti i vari forum leggo grandi lodi di questo gioco, è normale che ognuno abbia una propria visione. mi risulta che la stragrande maggioranza dei fans di FF trovi il 7° capitolo come il migliore, eppure c'è chi lo reputa una cavolata! credo sia giusto farsi un giudizio su una cosa (sopratutto su un gioco) appurando direttamente, facendosi una PROPRIA opinione senza farsi condizionare troppo dagli altri. il gambit rovina lo stimolo per il gioco? evitalo!! abbiamo giocato agli altri FF dirigendo i personaggi uno ad uno, si può fare anche questa volta...semplicemente qui hai la possibilità di scegliere! l'unica cosa che un pò mi fa storcere il naso è l'entrata in scena delle Summon, son troppo abituato alla maestosità degli altri capitoli   per il resto la mia voglia di giocarlo non cala!

caos87

ragazzi dopo aver venduto degli oggetti mi si è accesa l'opzione bazaar quando compro gli oggetti, e dentro c'è una spada che se la compro nn me la fa usare. mi spiegate a che servono questi oggetti?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

NeMo

Se non la puoi usare, evidentemente non hai la licenza. Che spada è?
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

caos87

#26
non appare nemmeno tra le armi quando la compro... si kiama iron-forged blade

cmq nn ho ancora capito a che serve il bazaar

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

LordVoldemort

il bazzar si attiva ogni volta che vendi un tot di oggetti ( o con alcuni oggetti particolari) hai oggetti a prezzo minore ooggetti non ottinibili se non nel bazar, ad esempio la Save The Queen




...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

caos87

allora... fatemi capire... io posso anche vendere tutto quello che ho come LOOT? o questi oggetti serviranno anche in futuro per fare qualcos'altro?

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

NeMo

Vendi tutto quello che hai (magari salvando le pietre del teletrasporto). Se vendi tot oggetti di questo tipo, sbloccherai un oggetto o un pacchetto nel bazaar. Di solito il bazaar vende oggetti normali a prezzi inferiori, pacchetti di oggetti vari oppure oggetti che non puoi avere in nessun altro modo. Se ti dai un'occhiata nel bestiario del Clan Primer, sotto le voci di alcuni mostri ti dà alcuni indizi su come sbloccare alcuni oggetti (ad esempio, ti dice che nel bazaar comparirà un'ascia particolare se vendi dieci pelli pregiate).
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."