Menu principale
avatar_Sans

Remnant: From the Ashes

Aperto da Sans, 30 Ottobre 2023, 14:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sans

Ciao fabry...grazie per il consiglio...veramente tante grazie... :sisi:

Trovo incredibile che un gioco del genere abbia avuto addirittura un seguito... direi che i programmatori avevano gravi problemi di abuso di sostanze non ben specificate... anche se effettivamente con le uscite recenti di Gollum, Moria o King Kong non dovrei sorprendermi di niente... ma come si faccia a concepire che lo sprint rimanga attivo e bisogna premere nuovamente per disattivarlo in un action con la barra della resistenza... boh... :ph34r:

Dovrò spendere un po' di tempo per abituarmi per non rimanere senza resistenza e morire male perché non posso più schivare. '-' 

Da dire che ho giocato solo 4 orette e sono arrivato giusto al primo boss (tra l'altro non ho capito la scelta di presentare un mob normale). Arena labirintica e con mob di supporto... momentaneamente bloccato lì... simpatici. :fire:

Riassunto scocciature visione ultra iniziale e ultra parziale dalle pochissime prime ore: non mi aspettavo le orde, spawn alle spalle non molto apprezzato, peccato per la mancanza di caratteristiche singole da livellare, movimenti un po' ruggini (mai al livello di Lords of The Follen) e... uscire dal gioco a metà livello fa ripartire all'inizio dell'ultimo checkpoint... :doh:

A parte questo, in generale sto apprezzando e non mi dispiace, giusto da abituarsi ai tasti, vista la deriva molto FPS mouse e tastiera d'obbligo, peccato per quel shift per attivare/disattivare lo scatto che proprio non concepisco.

Ultimo problemuccio, per i miei gusti, la camera è messa un po' troppo vicina alle spalle del PG.



PS: avatar_Tidus™ , nelle opzioni del menu c'è letteralmente un'opzione per attivare/disattivare la modalità Souls...: "riduzione input lag" on/off. :asd:



PPS: Classe iniziale cecchino. :meh:

fabry

Ah quindi lo hai iniziato
Bene  :love:
In effetti si, a Remnant bisogna abituarsi un attimo anche avendo giocato ad altri Souls

Lo spawn di nemici è bastardo, soprattutto quando capita all' improvviso e con il supporto dell' Elite

Non so se lo hai già capito, ma troverai dei dungeon casuali all' interno dei vari mondi.

Quei dungeon vanno fatti per ottenere svariate ricompense quali anelli, amuleti e set completi, nonché armi ovviamente...

Allo sprint da attivare/disattivare ci ero già abituato da Dragon's Dogma, e lo hanno usato anche in Remnant 2

Devi dire che trovo il 2 molto più semplice del primo, soprattutto perché ora ci sono anche le abilità di classe oltre alle mod delle armi, il che semplifica di molto il gioco

Le abilità le apprenderai man mano che prosegui nel gioco, non sono tutte già presenti nell' inventario
Alla fine ne avrai circa una ventina tra cui scegliere, alcune delle quali faranno seriamente la differenza in fatto di sopravvivenza e danni ai nemici

Ultima cosa, i mondi sono generati casualmente... Quando avrai accesso alla modalità avventura, potrai ricreare un mondo da zero e rifarlo, incontrando nuovi boss e ottenendo nuovi equipaggiamenti

Fammi sapere come va  :gren:

Sans

Citazione di: fabry il 30 Ottobre 2023, 16:49:23Non so se lo hai già capito, ma troverai dei dungeon casuali all' interno dei vari mondi.
Al momento attuale qualsiasi cosa può sembrare causale visto che l'ho fatto una volta sola. :asd:

Citazione di: fabry il 30 Ottobre 2023, 16:49:23Le abilità le apprenderai man mano che prosegui nel gioco, non sono tutte già presenti nell' inventario
Alla fine ne avrai circa una ventina tra cui scegliere, alcune delle quali faranno seriamente la differenza in fatto di sopravvivenza e danni ai nemici
Sì, sì, l'avevo capito, solo mi aspettavo anche delle caratteristiche "classiche" in più.
(Il problema è che, quando capita questo tipo di progressione per il PG, tendo a conservare i punti in attesa delle nuove abilità non ancora sbloccate e finisco sempre per complicarmi la vita per nulla... :doh: )


Citazione di: fabry il 30 Ottobre 2023, 16:49:23Allo sprint da attivare/disattivare ci ero già abituato da Dragon's Dogma, e lo hanno usato anche in Remnant 2
Mmmmhhh...no buono... :meh:


fabry

#3
Si in effetti non avevo considerato che era la prima run, quindi tutto è nuovo

Comunque, sappi che i boss, come i dungeon, sono casuali
Per ogni mondo, il gioco genera un determinato boss "di zona" o dungeon che, la seconda volta che visiterai quel mondo (in modalità avventura), sarà diverso  :sisi:

Comunque, giocaci un po' e poi dimmi

A mio parere il primo mondo è il più difficile, gli altri tre sono impegnativi ma l'approccio con il gioco è traumatico, soprattutto perché non ti aspetti le orde di nemici e gli elite

Inoltre, spesso ti ritroverai con poche munizioni...affidati tanto all' arma da mischia

La spada iniziale me la sono portata avanti per parecchio tempo

Più avanti troverai robe Op, tipo un fucile che ha una mod che crea un buco nero, una pistola che spara acido ecc ecc

Il comparto armi è veramente ricco

Sans

Sono riuscito a ritagliarmi una mezzoretta ieri sera giusto perché mi dava fastidio aver lasciato il boss a spasso. :shiftyph34r:

Interessante aver scoperto che si possono scavalcare anche le ringhiere e saltare nei piani inferiori... meno interessante averlo scoperto durante il combattimento con il boss, dove, invece di schiavare rotolando, il PG ha avuto la brillante idea di scavalcare e scendere al piano inferiore... o almeno provarci, visto che quando si scavalca non c'è l'invincibility frame e quindi: fulldanno=morte. :)

Bello anche aver scoperto che i boss si possono battere da morti... boss con 0.1 di vita, uccide me, minion suicida esplode poco dopo e uccide lui --> boss sconfitto, exp. completa, oggetti nell'inventario, ripresa al checkpoit. :clap:

Mezzoretta profiqua. :sisi:

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#6
Tid, dicci. Quant'è forte in questo momento il desiderio di picchiarci tutti? :rotfl:  :rotfl:

Controllato i requisiti minimi. Stavolta no :(
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: Sans il 31 Ottobre 2023, 14:01:46Sono riuscito a ritagliarmi una mezzoretta ieri sera giusto perché mi dava fastidio aver lasciato il boss a spasso. :shiftyph34r:

Interessante aver scoperto che si possono scavalcare anche le ringhiere e saltare nei piani inferiori... meno interessante averlo scoperto durante il combattimento con il boss, dove, invece di schiavare rotolando, il PG ha avuto la brillante idea di scavalcare e scendere al piano inferiore... o almeno provarci, visto che quando si scavalca non c'è l'invincibility frame e quindi: fulldanno=morte. :)

Bello anche aver scoperto che i boss si possono battere da morti... boss con 0.1 di vita, uccide me, minion suicida esplode poco dopo e uccide lui --> boss sconfitto, exp. completa, oggetti nell'inventario, ripresa al checkpoit. :clap:

Mezzoretta profiqua. :sisi:

È successo anche a me che il servitore gli scoppiasse addosso  :rotfl:

Chi ti è capitato come boss ?
Quello che carica con gli spuntoni ?

Spesso noterai che l'ambiente, in certi casi, è un vantaggio tattico, soprattutto se sviluppi la skill che ti permette di scavalcare più velocemente

Se il nemico/boss fa la tua stessa cosa, tu sarai già dall' altra parte pronto a bersagliarlo di colpi  :sisi:

Sans

Citazione di: fabry il 31 Ottobre 2023, 15:09:05Chi ti è capitato come boss ?
Quello che carica con gli spuntoni ?
Tizio con spadone/trave che ti corre addosso trascinando l'arma a terra. :boh:

fabry

Citazione di: Sans il 31 Ottobre 2023, 16:21:02Tizio con spadone/trave che ti corre addosso trascinando l'arma a terra. :boh:

Ah sì
È uno dei tre (credo tre) boss che possono spwanare

Se non ricordo male io li ho beccati tutti e tre nei vari mondi rifatti  :sisi:

Sans

Approfittato del giorno festivo di ieri per accumulare un po' di ore-gioco. Arrivato alla decina.

Parentesi blocco a parte dovuta alla madre-corteccia che schiattava sempre perché non facevo abbastanza danno al tizio spadone tank cugino del boss che aveva un debole per lei e non cagava mai me... il resto fila abbastanza liscio.

Arrivato al secondo mondo, boss interessanti, peccato per il level design un po' scialbo e poco ispirato.

Per le munizioni non ho avuto particolari problemi a riguardo, probabilmente perché i minion muoiono facilmente con un colpo alla testa, massimo due, e droppano munizioni abbastanza frequentemente.


Citazione di: Tidus™ il 31 Ottobre 2023, 14:11:42
Citazione di: Sans il 31 Ottobre 2023, 14:01:46... l'invincibility frame...


Credevo fabry esagerasse... :sisi: Tra l'altro non oso immaginare cosa pensi dei metroidvania o dei rogue-like. :ph34r:



PS: Molto male aver trovato un fucile da cecchino con il mirino per poi scoprire che non mira dall'oculare... :doh:
 
PPS: Complimenti per il doppiaggio in italiano... meno complimenti per i commenti inutili del PG durante l'esplorazione... '-'

fabry

#11
Lo scontro con la madre per me è stato davvero stressante.....i nemici arrivano da tutte le parti e, spesso, non mi accorgevo che alcuni di loro erano arrivati alla madre e la stavano uccidendo....credo di averlo dovuto rifare almeno 3-4 volte
Simpatici anche gli elite che sparano dalla balestra mentre tu sei impegnato ad uccidere le altre decine di nemici  :sisi:

Il gioco viene un tantino semplificato con le mod da invocazione....

Ce ne sono 3 o 4 ma sono molto utili....puoi evocare creature e anche un cane  :sisi:

Io ne avevo una che evocava un teschio che spara ai nemici....in molte situazioni è veramente un salva vita

Il secondo mondo è quello desertico vero ?
Se è quello, a me piacevano molto i dungeon sotterranei perchè sono, in pratica, interni di astronavi aliene

Per sfiga potresti sbloccare i dungeon a tempo....sono i peggiori in quanto la tua vita viene costantemente prosciugata e si rigenera solo dopo l'uccisione dei nemici...un vero palo in culo :sisi:


Tidus™

Citazione di: Sans il  2 Novembre 2023, 10:55:51
Citazione di: Tidus™ il 31 Ottobre 2023, 14:11:42
Citazione di: Sans il 31 Ottobre 2023, 14:01:46... l'invincibility frame...


Credevo fabry esagerasse... :sisi: Tra l'altro non oso immaginare cosa pensi dei metroidvania o dei rogue-like. :ph34r:
Continuate a farne un discorso di genere quando non è quello il problema e l'ho ripetuto allo sfinimento  :ph34r:
Non ho niente contro i metroidvania e roguelike come non ho niente contro i souls ma se ci sono metroidvania e roguelike che hanno problemi tecnici o di altra natura non ho problemi a dirlo e non faccio finta di niente  :shiftyph34r:

Non mi fa impazziere il fatto che, nel 2023, si usino ancora "furbate" e meccaniche di 40 anni fa ma questo è un discorso sui vg in generale, non ho niente contro i generi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sans

Citazione di: fabry il  2 Novembre 2023, 11:18:10Il gioco viene un tantino semplificato con le mod da invocazione....
A proposito, io sto giocando offline, mi perdo qualcosa rispetto all'online?

Da quello che ho capito è solo coop collaborativo senza particolarità o segreti sbloccabili.


Citazione di: Tidus™ il  2 Novembre 2023, 11:20:01Non mi fa impazziere il fatto che, nel 2023, si usino ancora "furbate" e meccaniche di 40 anni fa ma questo è un discorso sui vg in generale, non ho niente contro i generi.
Questo è un discorso che faccio anch'io da tempo, ed è sempre più imbarazzante, si punta tutto sulla graficona, ma di reali innovazioni zero e pulizia dello script sempre peggiore...
Vedi l'ultimo Spiderman... le grandi novità sono: assenza caricamenti e riflessi nelle pozzanghere... '-' poi che non ci sia mezza interazione o distruttibilità contestuale non frega a nessuno.

(Comunque l'invincibility frame non c'è, quindi non avevo capito il trigger. L'ho evidenziato, perché spesso in altri giochi quando ci sono questo tipo di animazioni obbligatorie c'è un momento di invulnerabilità impostata dai programmatori. Io avevo premuto per allontanarmi e schivare, invece mi sono trovato a saltare fermo nello stesso punto... L'improntate è che non ci sia nemmeno per i nemici, cosa che qui non succede, altrimenti sì, si scenderebbe nella difficoltà artificiosa.)

fabry

Per l'on line credo si sblocchino nuove skill che facilitano la cooperazione

Personalmente non ho mai giocato on line ma ho visto che, ad esempio, in Remnant 2 c'è un dungeon che, se affrontato in due, da una skill a chi lo conclude e una a chi si sacrifica (è mortale per il giocatore che resta fuori da una stanza)...le skill sono differenti a seconda del ruolo che rivestì nel dungeon

Credo che anche per il primo sia così

In generale, ci sono boss che sarebbe meglio fare in cooperativa, per via dei molteplici nemici che evocano...io, sinceramente, ho completato il gioco, anche affrontando boss bastardi, da solo  :sisi:

Ah è anche importante il comportamento che hai con determinati NPC

Puoi decidere se aiutarli o rivoltarti contro...a seconda di quello che scegli, avrai una ricompensa...ecco perché i mondi vanno, ad un certo punto, rifatti da zero  :sisi: