Menu principale
avatar_Apus88

Il potere delle wicca

Aperto da Apus88, 27 Luglio 2002, 10:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anima_kun

- basito -

Prima di tutto non si dice "chi sono le Wicche?" ma si dice "chi sono le Wiccan".
Wiccan sono donne e uomini. Donne e uomini sono streghe - e non stregoni, profondamente diversa come nozioni.

Le Wiccan celebrano Sabbath ed Esbath (feste sacre) che fra l'altro cadono nei punti marginali delle nostre festività cristiane e non. (prendete il 1 maggio e il 1 novembre. La prima è una data "sociale", ma si impianta se non sbaglio su Belthane, ora non ricordo esattamente, comunque si tratta del famoso calendimaggio ecc.. ecc.., quindi una festa pagana di antica origine che trova radici nella religione celtica. La seconda è una data "religiosa" . santi e morti - ma si impianta su un esbath Wiccan - una antica festa pagana -).

La Wicca è una religione "positiva", che crede nello spirito della natura, nell'armonia delle esistenze, nella connessione fra corpo, anima e natura. Le loro divinità sono la Madre e il Padre. La madre è la triplice Diana (Diana-Persefone-Ecate), la luna nelle sue diverse forme e nei suoi diversi poteri, il Padre è il sole. Fra i due maggiore attenzione va alla madre perchè eterna, mentre il Padre segue la filosofia esoterica-teologica del "Dio morente" (la stessa filosofia teologica del cristianesimo), mentre la Wicca non segue questa filosofia, ma preferisce l'eternità ciclica della madre.

Che dire, gli incantesimi sono le loro preghiere, ma - esattamente come le VERE preghiere di un cristiano - hanno una ricaduta tangibile sulla realtà.

La legge del 3 non è altro che una naturale legge fisiologica dell'esistenza umana.

Ero Wiccan, non lo sono più. Ho superato quella "magia for dummies". La realtà è ben più dura. Non mi basta accorgermi di essere in grado di creare qualcosa volendolo. Devo rendermene conto: e devo rendermi conto che sono richiesti dei sacrifici di sangue per poter VOLERE.

Ora è una questione di Magick, di Thelema.

Ultima_Weapon

CitazioneLa realtà è ben più dura. Non mi basta accorgermi di essere in grado di creare qualcosa volendolo. Devo rendermene conto: e devo rendermi conto che sono richiesti dei sacrifici di sangue per poter VOLERE.

Ora è una questione di Magick, di Thelema.

puoi spiegarti meglio?
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Shaitan

Secondo me le wikka non sono tutte malvagie,certo, ci saranno anche correnti deviate della wikka(cioè che credono in lucifero o in dio), ma nn penso che sia malvagia, come dicono certi tipi...
"Ombre che nascete quando muore il sole e morite quando sorge la prima luce, ascoltatemi e prestatemi i vostri occhi e le vostre orecchie..."


"Non rimandare a domani ciò che puoi fare dopodomani!"

La vita è una questione di sedere, o ce l'hai o te lo fanno...

fabry

Citazione di: ShaitanSecondo me le wikka non sono tutte malvagie,certo, ci saranno anche correnti deviate della wikka(cioè che credono in lucifero o in dio), ma nn penso che sia malvagia, come dicono certi tipi...

Ma cosa stai dicendo ??

La Wikka è una religione PAGANA, non Cristiana !!! Lucifero e Dio NON ESISTONO in questa religione *_*

-Squall Leonhart-

#49
Shaitan ma sai cosa vuol dire il tuo nick?

Quando ho letto il tuo post sono rimasto un attimo perplesso...

PS. esoterismo e preghiera sono due cose ben diverse. Non si possono mischiare ceci e fagioli per fare una fagiolata solo perché sono entrambi dei legumi.


 PS2.Cmq le preghiere, per quanto vere, mi risulta si avverino (pnendo sempre il caso che si avverino per volontà divina eh -_-'' ) usando la tanto amata funzione RANDOM(numeropreghiera).

Penso si veda la religione con troppo ottimismo di questi tempi... Guardati in giro. Fatti una passeggiata in Ospedale, magari in oncologia o in chirurgia pediatrica, in cui senza troppi problemi troverai anche bambini di 10 anni (e meno). Cosa può essere più vera di una preghiera di quella di un bambino?

Ma meglio finirla qui perché questo è un altro discorso...
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Lightning

Cos'è la regola del tre? Non ho capito bene...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

fabry

qualunque pensiero positivo o negativo, torna al "mittente" triplicato ^^

Stefano71

Citazione di: fabryqualunque pensiero positivo o negativo, torna al "mittente" triplicato ^^
*__________*

Centomila Euro ...... Centomila Euro ..... Centomila Euro


Forza Stefano .... concentrati a pensare intensamente .....

Centomila Euro .....


:rei:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Dark Knight

allora specifichiamo,,,,
se fai un "incantesimo" negativo su una persona,cioè se fai un rito per ferire(morale o fisico)ti ritorna sempre indietro triplicato....

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

tralasciando il fatto che avevo letto il topic come "il potere delle pizza" -_- (c'ho fame -.-) quindi con la regola del 3 se io mando un rutto ad uno mi torna un rutto più potente? (se hai 3 si vede *_*)

tornando un attimino seri, tutto questo viene a basarsi su quella che definirei "struttura comportamentale dei fondamenti del subconscio" è la nostra mente effettivamente che è una sorta di catalizzatore ricevitore/emettitore vi basti pensare che noi ne sfruttiamo un millesimo del suo effettivo potenziale ^^

lo stesso principio viene applicato dai monaci tibetani o shaolin, attraverso la meditazione si liberano di quei "blocchi" di limitazione e razionalità e riuscendo a liberare maggiore potenziale si è in grado di fare cose strabilianti

in parole spiccie: si va a credere ad una data filosofia di pensiero (vuoi che sia la religione pagana delle wiccan, vuoi che siano le intense meditazioni shaolin) cosi intensamente a livello subconscio che si riesce ad abbattere quei "blocchi" e quindi ad ottenere maggiori funzionalità corporali e mentali. xke in fin dei conti è il cervello che smuove tutto del nostro corpo, almeno questo è cio che io credo

that's all folks ^^


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Silver Element

Citazione di: reverendo wolfwood tralasciando il fatto che avevo letto il topic come "il potere delle pizza" -_- (c'ho fame -.-) quindi con la regola del 3 se io mando un rutto ad uno mi torna un rutto più potente? (se hai 3 si vede *_*)

tornando un attimino seri, tutto questo viene a basarsi su quella che definirei "struttura comportamentale dei fondamenti del subconscio" è la nostra mente effettivamente che è una sorta di catalizzatore ricevitore/emettitore vi basti pensare che noi ne sfruttiamo un millesimo del suo effettivo potenziale ^^

lo stesso principio viene applicato dai monaci tibetani o shaolin, attraverso la meditazione si liberano di quei "blocchi" di limitazione e razionalità e riuscendo a liberare maggiore potenziale si è in grado di fare cose strabilianti

in parole spiccie: si va a credere ad una data filosofia di pensiero (vuoi che sia la religione pagana delle wiccan, vuoi che siano le intense meditazioni shaolin) cosi intensamente a livello subconscio che si riesce ad abbattere quei "blocchi" e quindi ad ottenere maggiori funzionalità corporali e mentali. xke in fin dei conti è il cervello che smuove tutto del nostro corpo, almeno questo è cio che io credo

that's all folks ^^

O__o

che spiegazione...mi è tutto chiaro ora...
ma hai studiato filosofia/parapsicologia?

mitico reve
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r: