Menu principale
avatar_Lightning

X files

Aperto da Lightning, 15 Ottobre 2019, 19:18:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lightning

Apro qui perchè mi interessa di più il lato della paura... da piccola ne ero terrorizzata. Mi è rimasta impressa la storia di quel bambino con l'immaginazione esagerata che è finito a guardare un'ottantina di televisioni tutte insieme e poi quel villaggio in cui era stato fatto un patto satanico ed ogni casa che aggiungeva un particolare in giardino (tipo il canestro per il basket) attirava un mostrone gigantesco che uccideva tutti.... ora fanno ridere  :clap:

e voi? qualche storia impressa?

ne ho beccato alcuni fotogrammi ieri e mi ha lasciato un po' sdegnata. in pratica un tipo emetteva muco dalla bocca e baciava una tipa, che aveva problemi di soffocamento per il muco... bleah! Ma per chi è x-files? per bambini davvero?  :surprise:
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

lordmortimer

Oddio cosa non hai rischiato. Un tempo c'era gente che ti avrebbe mangiata viva per aver insultato X-Files :ph34r:
Terrorizzato no. Da piccolo non me lo facevano vedere, quindi boh xD
Chi ancora oggi lo ama o lo apprezza non cerca qualcosa che lo spaventi, è per tutta la storia della serie (il complotto, le indagini, le scoperte paranormali) che è nata una fanbase.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Attenzione
Stiamo toccando un tasto dolente
Allora, premettiamo che si sta parlando di circa 20 anni fa.....quindi.....
X-Files è stata la prima serie Tv che mi ha segnato a vita....per me era diventata una droga, e non vedevo l'ora che fosse domenica sera per vederla
Premettiamo che essendo una serie di 20 anni fa le storie potevano essere un po' strane e, per colmare le lacune nella storia principale, i produttori si sono dovuti inventare dei "casi" per Mulder e Skully che riempissero il vuoto....purtroppo, molto spesso, queste puntate a sè erano abbastanza ridicole, ma alcune erano fantastiche....
La storia principale è stupenda, con il complotto governativo per nascondere gli alieni, le apparizioni a Mulder, l'uomo che fuma ( :shiftyph34r: )
Fantastica

Peccato che il film che hanno fatto e la serie Tv di qualche anno fa non reggono minimamente il confronto con quella degli anni 90

Lightning

Ma adesso la serie è finita? Non ho ben capito la storia del bambino alieno tra Mulder e Skully... però se non sbaglio c'era un film in cui Mulder stava morendo ed arrivava un disco volante per salvare la situazione.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

fabry

#4
Scusa ma non ho ricordi....la serie l'ho vista quando usci 20 anni fa, poi la rividi fino alla 5° stagione qualche anno fa e poi il nulla....

Tidus™

un paio d'anni fa è uscita anche l'11ma stagione ma credo abbia aggiunto poco.

mai seguito, visto qualche episodio ma erano troppo autoconclusivi... noia.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

La storia base delle prime 9 stagioni era stupenda....
Le altre stagioni le ho scartate a priori

Tidus™

si probabilmente non è male ma io non ce la faccio proprio a vedere serie con la trama principale che viene portata avanti col contagocce in mezzo a decine di episodi autoconclusivi x_x
alla mia compagna invece piaceva e ha visto anche l'11ma ma mi pare di aver capito che se ne potesse fare a meno.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Negli anni 90 erano ben poche le serie che avevano la storia continuativa
Dovevano per forza colmare i buchi con puntate a caso
Molte erano belle, riprese anche due/tre stagioni dopo, alcune facevano cagarone (vedi quella dei tatuaggi malvagi  :shiftyph34r: )

Tidus™

Citazione di: fabry il 16 Ottobre 2019, 12:23:40
Negli anni 90 erano ben poche le serie che avevano la storia continuativa
infatti mi sà che non ne seguivo nessuna o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

X-Files: quel film (o telefilm perchè a 8-9 anni non sapevo di che si trattasse) che quando usciva la pubblicità con quella cavolo di musica mi terrorizzava e obbligavo i miei  a cambiare canale  B)  tra l'altro mi era rimasto impresso (sempre dalla pubblicità) l'uomo allungabile che si infilava nei tubi , che poi scoprii (dai miei compagni di classe delle "elementari"  :lol:  ) che era un tizio il cui compito era quello di ricercare fegati umani (o qualcosa del genere)  :ph34r:

Anni dopo (medie superiori) capito che era una serie tv e sentendo i miei amici parlarne benissimo, stavo già pensando di iniziare a vederla..poi uscì LOST, e quella che doveva essere una delle serie più belle mai viste (sempre a detta loro) venne totalmente sottomessa da quest'ultima, in quanto la differenza sostanziale era che X-files era pieno di puntate inutili, mentre LOST era la prima serie che oltre a rendere utile qualunque puntata, ti spingeva con una folle curiosità a vedere tutte le successive..cosa che confermo vivamente (parlando appunto di LOST); quindi conclusione mai visto X-files, visto con grande piacere LOST e da li mi sono abiutato alle serie di alto livello (quelle che non devono avere puntate inutili alla Smallville)  :D  B) 
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Io lo rivedo su Rai 4 durante l'ora di pranzo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Piú o meno concordo con Fabry negli anni 90 X-files era valida come serie Tv e sono arrivato fino alla sesta stagione.

tra le puntate più cattive: quella di un culto religioso deviato dove ingoiavano serpenti oppure quando mulder indaga in una comunità di contadini deviati che si accoppiavano tra parenti (c'erano mostruosità tipo la famiglia di non aprite quella porta).

noiose le puntate sulla famiglia di mulder con i loro segreti:la sorella rapita dagli alieni ,la madre scopata da smoking Man probabilmente il vero padre di Fox.....odio queste storie romanzate all'infinito perché quando pensi di sapere finalmente la verità ti cambiano le carte in tavola.

le altre due che seguivo:Millenium sui serial killer e Twin peaks.

tutte e tre abbastanza rivoluzionarie rispetto a Fininvest e Rai che passavano robetta per educande tipo college,ragazzi terza c ecc...



nella prima decade degli anni 2000 hanno fatto epoca:Lost,24,Heroes.

dal 2010-19: Trono di spade e the walking dead che hanno generato di tutto dai pupazzi ai fumetti e videogiochi.

le più famose a livello commerciale e come ascolti sono queste che ho citato (a gusti metterei anche i soprano,shield,prison break ma non hanno avuto quel successone)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Millenium doveva essere la concorrente di X-files ma ha fallito miseramente ^^
24 e Heroes, mitiche....

Tidus™

la prima stagione di Heroes mi piacque talmente tanto che me lo sono visto tutto (reborn incluso) per riconoscenza *_*
e anche se è calato non mi è dispiaciuto fino alla fine ;__;

unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è quando si disse che Sylar e Peter fossero fratelli (o fratellastri) per poi rimangiarsi tutto qualche episodio dopo.
mi pare fosse periodo di sciopero degli sceneggiatori e fecero casini in parecchie serie
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.