Menu principale
avatar_Tidus™

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Iniziato ieri ma solo per il tutorial
Al momento sono ancora su FFVII ma a breve lo inizio seriamente
Per ora non sembra affatto male
Bello il battle system e belli gli scenari

fabry

 Dopo un inizio burrascoso (il primo boss mi ha seccato 2 volte, facendomi ricominciare il gioco dall' inizio...) adesso l' ho battuto e posso iniziare seriamente
Per ora è molto bello
Veloce nei combattimenti e con un sacco di combo

lordmortimer

Sì ma parlaci della vera polpa del gioco: la storia B)
Di che parla? Io non l'ho mai capito e ho sempre avuto timore degli spoiler per cercare.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#33
Io sono all' inizio... so solo che si svolge tipi nel 5000 e qualcosa
La terra è stata attaccata da una razza aliena che ha spazzato il genere umano
I pochi superstiti si sono rifugiati sulla luna e hanno creato degli androidi per combattere gli invasori
Tu controlli due di questi androidi, 2B e 9S
Il gioco (Nier Gestalt/Replicant e Nier:Automata) è il seguito della saga Drakengard per PS2 e la logica di gioco è la stessa.... il gioco ha multipli finali a seconda della percentuale di completamento delle varie missioni
In pratica inizi come 2B e arrivi fino ad un certo punto, poi il gioco finisce con il primo finale.
Poi lo rigiochi nei panni di 9S e fai strade alternative, e ti vedi il secondo finale
Da lì il gioco riparte con 2B e prosegui nella storia per vedere un altro finale, e così via
Prevedo di giocarci per un bel po'
Lo stile è un mix tra Final Fantasy, Dark Souls e Devil may cry

Tidus™

Di là sto leggendo pochissimo ma hai già finito FFVIIR? In 2 settimane? O_O
A quante ore hai chiuso la prima run?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Si lo ha finito ma con questo mantra :asd:
Citazione di: fabry il 27 Aprile 2020, 18:22:40
In effetti è abbastanza difficile
Io al terzo game over ho switchato su facile
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Ribadisco che ho switchato SOLO 3 volte in tutta la partita
Ho chiuso la run in circa 43 ore

Tidus™

#37
Ah, ok ha sicuramente aiutato giocarlo a facile però lo ha finito cmq in pochissimo tempo per quello volevo capire quante ore gli è durato O_O

edit:
43 ore in 14 gg sono 3 ore al giorno O_O'

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

#38
Io credo che più di così non possa durare
Al massimo puoi fare (o meglio provare) a rifare tutto in modalità difficile ma io non ne ho la voglia
Già nel simulatore a fine gioco ci sono le sfide in modalità difficile che non ho passato, figuriamoci tutto il gioco  :rotfl:

Oggi uppo il primo boss di Nier
Lo guarderà poca gente ma chissenefotte  :gren:

Citazione di: Tidus™ il 28 Aprile 2020, 12:19:31
edit:
43 ore in 14 gg sono 3 ore al giorno O_O'

Conta che giocavo circa un'ora al mattino, una/ una e mezza al pomeriggio e poi la sera fino allo stremo :rotfl:

E comumque a facile ho fatto solo tre scontri
Tutto il resto in standard

Tidus™

Penso mi ci vorrà almeno un mese allora... più realisticamente 2.... 3 se cerco di fare tutto -_-'

Nier lo avrei seguito non fosse che lo ho anche io e prima o poi voglio iniziarlo x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

È molto bello anche a livello grafico
Inoltre ci sono anche degli scontri da fare in 2D e alcuni scontri a bordo del mech che ricordano Space invader  :rotfl:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 28 Aprile 2020, 12:24:34
Nier lo avrei seguito non fosse che lo ho anche io e prima o poi voglio iniziarlo x_x
Se non fosse che Fabry fa solo gli scontri con i boss e non tutto il walkthrough :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#42
Fare tutto il walkthrough di un gioco di 3 anni fa non ha senso
Ok per FFVII, avrei potuto farlo, ma non ho voglia di fare un video di un ora dove nemmeno parlo o dove magari rifaccio le stesse cose (farming  :gren: ) che alla gente non interesserebbero....

Io comunque lo metto
Tiè

https://youtu.be/H_4bD_Vn4Y8

Nip

La colonna sonora di questo gioco è  meravigliosa.  :love:

Ne consiglio caldamente l'acquisto!  ;)






fabry

Si è molto bella anche se, devo ammettere, un po' il volume delle musiche l'ho dovuto abbassare
Nella fabbrica (livello tutorial) non la sopportavo quasi più  :gren: