Menu principale
avatar_lordmortimer

Kingdom Come Deliverance... ma davvero?

Aperto da lordmortimer, 1 Luglio 2021, 18:58:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

No dico, davvero nessuno di voi ci ha giocato? :asd: :asd: :asd:

Parliamone :sisi: :sisi: :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Troppo medievaleggiante per me
Tidustiemme e Stefano ci cagano dentro di sicuro  :asd:
Per Nip e Tidus non saprei

Tidus™

So di racconti leggendari su QDSS ma ai tempi ancora non li seguivo :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: fabry il  1 Luglio 2021, 19:09:05
Troppo medievaleggiante per me
Tidustiemme e Stefano ci cagano dentro di sicuro  :asd:
Per Nip e Tidus non saprei

Non é male ma un po anonimo come gioco  :sisi:

Concordo abbastanza con la recensione

https://youtu.be/zxZQO8MHbYE
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Tu come ti sei trovato con bug e glitch? Ammetto che la curiosità mi è venuta guardando QDSS, ma mi chiedevo quanto facile fosse arrivare a quei livelli.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans


lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

#7
Citazione di: lordmortimer il 22 Aprile 2024, 16:04:53Dicci che hai giocato al primo, ti prego *_*
Certo. :sisi:
Vuoi che mi sia fatto fuggire un "action" rpg openworld con quell'ambientazione e che prometteva una "realistica" esperienza medievale? (:

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Tralasciando il trauma iniziale dovuto soprattutto a delle scelte opinabili da parte dei programmatori (esempio: per salvare era necessario avere un proprio letto o trangugiare una pozione non di facile ottenimento nelle fasi iniziali; oppure quando si mirava con l'arco non c'era il mirino a schermo) e i meme sui bug (grossa polemica iniziale più che altro legata alla comba niente salvataggio libero / bug inficianti per le quest).
(Per chi volesse: da considerare che lo studio era al loro primo titolo e il tutto era partito da un kickstarter.)

Il gioco è sicuramente un must per gli amanti del genere e del periodo storico.
Eoni di distanza dagli action rpg "più arcade" alla Skyrim, punta su un maggior realismo anche per quanto riguarda i combattimenti (forse un po' ruvidi e grezzi nelle animazioni, ma l'obbiettivo era di renderli più tecnici).
Ambientazioni e quest interessanti. L'obbiettivo era sicuramente quello di spingere immersione e immedesimazione focalizzandosi sul periodo storico, comunque sempre possibile giocarlo in modo più ignorante, ma di conseguenza bisogna essere consapevoli dei limiti di quello che può essere un videogioco.
Trama, come sempre, mi perdo nei boschi esplorativi e quindi non portata a termine (: .