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Meccanismo random delle regole delle carte

Aperto da Raffaele, 14 Marzo 2023, 14:59:30

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Raffaele

Salve, è il mio primo post e devo subito porre una domanda complicatissima a cui solo i supermegaultra esperti di FFVIII sapranno rispondere!

Sto facendo una perfect run di questo meraviglioso gioco (FINALMENTE DOPO TANTI ANNI), e quindi, come i più esperti sicuramente sanno, devo "rompere" il gioco di carte. Ora sono al punto del cd1 subito dopo aver ottenuto in squadra Irvine. Prima di proseguire dovrei affrontare a triple triad una tizia nel garden di galbadia (se non lo faccio adesso credo di non poterlo fare più in seguito) che si gioca TUTTE LE CARTE DI LIVELLO 6, OSSIA I BOSS.

Ora il punto è che mi sono imbattuto nella maledetta regola "mano a caso". Il meccanismo randomico per abolire questa regola, e soprattutto per abolirla ADESSO E QUI, perché in sostanza cambia di volta in volta, fatto di hard reset... giocare con lei... rifiutare di giocare con lei... giocare con il tizio giocatore di hockey che viene da Trabia... rifiutare di giocare con lui... insomma è tutto un gran casino e io non l'ho compreso bene. Ho provato a farlo ma devo aver fatto qualche casino e ora la situazione delle regole è addirittura peggiorata e non sembra possa più migliorare, perché attualmente con chiunque dei due gioco, qualunque cosa faccio proprio NON MI CHIEDONO NEANCHE PIÙ DI MISCHIARE le regole, giocano e basta. Quindi sono incastrato mi sa.

Non voglio che questo post diventi troppo lungo, perciò altri dettagli ve li darò in seguito, sperando che mi rispondiate. Per ora iniziate a consigliarmi cosa fare. PLEASE HELP ME!!! Sono disperato e sono bloccato su questa cosa da giorni e giorni!! E non riesco a trovare info in rete perché la domanda è troppo specifica. Solo voi potete salvarmi! GRAZIE!

PS: So che probabilmente dovrei solo ricominciare tutto da capo, ma anche così facendo non ho la certezza che non ricapiti comunque, qui o in qualunque altro punto del gioco in cui non ho chiaro in mente la procedura che dovrei fare, e pertanto sarei punto e da capo. L'unico modo per uscirne davvero è che mi si chiarisca BENE come funziona il meccanismo della forzatura della casualità delle regole, così da poter abolire sempre all'occorrenza in qualunque momento almeno la sola mano a caso. Perciò ricominciare tutto dall'inizio non è una soluzione.

lordmortimer

Credo che la tipa con le carte boss sparisca dopo la battaglia tra i Garden.

Credo che il Garden sparisca proprio :ph34r:

Per quel che riguarda il meccanismo: devi sfidare qualcuno della zona a carte, poi, quando sei nella schermata del triple triad, scegliere NON GIOCO. Continua cosi fino a che una regola non viene accettata o rimossa.

Purtroppo è qualcosa che richiede molti tentativi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#2
Dunque, che io ricordi, ci sono giocatori che hanno di base la regola Mano a caso, ma la maggior parte ha la regola dove le carte le scegli tu...

Ora, sono anni che non gioco a FFVIII e, soprattutto, a Triple Triad se non per la carta Gilgamesh da tramutare in 10 Med del mago  :asd:  MA, da quello che ricordo, ci sono svariati giocatori in giro per la mappa e, se non ricordo male, c'è un giocatore a Balamb nei pressi della stazione...quindi non devi per forza restare nel Garden per cambiare le regole

La sfiga è che ti ha cambiato le regole praticamente a inizio gioco  :sisi:

Comunque, per eliminare la regola Mano a caso ho trovato queste info in rete...

Non credo che le carte possedute da quella tizia tu non le possa ritrovare in seguito....a fine gioco potrai affrontare un strega (no spoiler) che ha tutte le carte (mi pare) ma ha la regola Mano a caso....ricordo le bestemmie ancora oggi...

CitazioneEliminare mano a caso da Dollet
1) andiamo a Timber e sfidiamo a carte la guardia all'ingresso della città, quella sulla sinistra, rifiutandoci di mischiare le regole fino a quando la sua domanda non sarà semplicemente "Gio-giochiamo a carte...?". In questo modo trasporteremo con noi il set puro di regole di Timber (Coppia).
2) andiamo a Dollet e entriamo nell'hotel (l'edificio a nord della piazza circolare), quindi salviamo la partita
3) chiudiamo e riapriamo l'applicazione di FFVIII (se stiamo giocando alla Remastered) o facciamo un soft-reset e ricarichiamo il salvataggio
4) usciamo e rientriamo dall'hotel il più rapidamente possibile
5) sfidiamo a carte la ragazza alla destra del Savepoint e rifiutiamo per due volte alla sua richiesta di giocare mischiando le regole
6) alla terza richiesta di mischiare le regole, rispondiamo di sì, e poi scegliamo la voce "Non gioco" nella schermata successiva, senza entrare nella partita
7) la regola "Mano a caso" sarà automaticamente abolita!

Edit: mi sono reso conto ora che parli del Garden di Galbadia e non di quello di Balamb  :rotfl:
Quindi quello che ho scritto sul giocatore di Balamb non lo contare...

lordmortimer

Non ho capito una cosa però: nel Garden non ti chiedono più di mischiare le regole anche se vai di hard reset?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

#4
Ok, rispondo a tutti.

Sì, la tipa e il Garden stesso diventano poi irrecuperabili, quindi se voglio devo farlo ora.

Per il meccanismo non basta scegliere non gioco, è una sequenza combinata e ordinata di azioni tra: giocare effettivamente, sceglire non giocare, scegliete sì gioco e poi rifiutare di giocare dopo, farlo con lei, farlo con lui (il dannato tizio di Trabia che gioca a hockey e che ha incasinato le regole anche qui a Galbadia, perché di base mano a caso a Galbadia non c'era ce l'ha portata lui da Trabia, che è una delle zone peggiori per le regole) e hard reset.

No, non ci sono "giocatori" che hanno regole e altri che ne hanno altre, ci sono ZONE, luoghi che hanno regole e altri che ne hanno altre. Ma si mischiano tutte continuamente tra loro a mano a mano che giochi. La difficoltà sta appunto nel cercare di esportare in giro per il mondo solo quelle che ti fanno comodo (come drifft) e non quelle sfavorevoli, soprattutto la terribile mano a caso che è la peggiore di tutte, e anzi eventualmente eliminarla lì dove appare. I meccanismi per eliminarla sono una sequenza di azioni prestabilite che vanno a incidere sul codice RNG nascosto dentro la programmazione del gioco, ossia il generatore di codici che determinano il verificarsi casuale di certi eventi piuttosto che altri. Insomma la randomizzazione del gioco. Un esempio di come si possa eliminare mano a caso è quello riportato da fabry per Dollet. Quello ad esempio io l'ho già fatto, e per fortuna lì mi è riuscito. Qui a Galbadia ho cannato invece, anche perché qui era più difficile e soprattutto la procedura da fare mi era molto meno chiara. Inoltre questo meccanismo è IPERSENSIBILISSIMO e basta un nonnulla per farlo sballare, anche il solo semplice parlare con una persona o entrare in una stanza... letteralmente ogni singola insignificante azione che compi nel gioco viene calcolata dal RNG.

No, per fortuna non mi ha sballato le regole fin dall'inizio, anche perché se no non avrei potuto fare tutto quello che ho fatto fin'ora. Proprio sapendo quanto è fondamentale tenerle sottocontrollo e gestirle per poter fare la perfect run l'ho fatto fin da subito e fino ad ora ci sono sempre riuscito. Qui ora è la prima volta che ho fallito.

Sì credo anche io che potrò sicuramente recuperare un poco alla volta tutte le carte di quella tizia anche in seguito da vari altri giocatori, quindi alla peggio lascio perdere. Però è un vero faul e un down terribile in una perfect run! Perché ottenere tutte le livello 6 già a questo punto del gioco da un enorme vantaggio, mentre ora dovrò sudare molto di più. Comunque in questo punto preciso del gioco non posso più tornare a Balamb. I posti in cui posso andare ora sono solo 2, Timber e Dollet, e li ho già provati entrambi, dannazione!

Ovviamente conosco già questa guida che mi hai mostrato, e come vedi spiega la procedura di Dollet, non del Garden di Galbadia. Quasi tutte le guide infatti spiegano appunto come farlo a Dollet e a Trabia e/o alla casa di pietra, e basta, si limitano a questi due. Perché sono i posti dove sicuro becchi mano a caso e dove devi giocare per forza per avere carte importanti, ergo devi proprio eliminare mano a caso. Per tutti gli altri posti invece non si trova in rete una procedura così dettagliata, o almeno io non la trovo. Probabilmente ciò dipende dal fatto che in tutti gli altri luoghi non è sicuro che ci becchi mano a caso, quelli infatti sono gli unici posti in cui esce al 100%, e magari si ritiene anche che non sia così fondamentale giocarci a carte come in quei punti lì, quindi anche se ci esce chi se ne frega.

Comunque, ripeto, a Dollet questa procedura l'ho seguita passo passo e ha funzionato in effetti. Peccato non ce ne sia una altrettanto ben illustrata per ogni singola location del gioco.

Lordmortimer sì esatto. Ormai anche se faccio l'hard reset, sia che lo faccio a freddo che dopo aver giocato un paio di partite, sia che le gioco subito o che prima di giocare faccio la classica cosa di rispondere 5 volte no... NON CAMBIA PIÙ NULLA ! NON MI CHIEDONO PIÙ DI MISCHIARE LE REGOLE. Perché sostanzialmente sono già tutte mischiate al massimo ormai. Ho creato un vero casotto enorme di regole!... È evidente che ho fatto un po' di casini e la situazione si è del tutto bloccata. Allo stato attuale delle cose l'unico modo per riuscire ad uscirne sarebbe forse, MA DICO FORSE, tornare a Balamb e riuscire a importare le regole di Balamb, cioè il nulla sostanzialmente, quasi nessuna regola particolare, a Galbadia in modo da far abolire mano a caso. Peccato che come già detto in questo momento del gioco non posso più raggiungere Balamb. E non potrò più fino al secondo CD inoltrato, adesso si va dritti alla fine del cd1 con la trama.

Mi sa che quindi non mi resta altro che gettare la spugna e rinunciare a ottenere tutte le livello 6 già ora e arrangiarmi a procurarmele un poco alla volta man mano che il gioco va avanti. SOLO CHE ORA SONO DANNATAMENTE SULLA GRATICOLA!!! Perché se alla prossima volta che dovrò giocare troverò ancora mano a caso (ed è molto probabile visto che ora il portatore di questa regola che la sta diffondendo in tutto il mondo sono proprio io stesso) e se di nuovo mi troverò nella condizione di non sapermene sbarazzare... allora sarò davvero fottuto!! Addio perfect run!...

Ecco perché dicevo, l'unica vera e propria soluzione definitiva sarebbe quella di parlare con qualcuno che conosce veramente bene, molto a fondo, i meccanismi del RNG e che me li insegni. Così che io sappia sempre da me, in ogni occasione nel 100% dei casi, cosa fare per portare questo maledetto codice a mio favore. Ma non trovo nessuno che sia così tanto skillato in questo gioco mannaggia!...

Forse forse ci sarebbe una vaga possibilità che l'unico potrebbe essere Sabaku no Maiko su YT. Penso lo conosciate, è un noto youtubber che si occupa di gaming, ha fatto anche proprio una perfect run di FFVIII e ha spiegato anche questa cosa qui, anche proprio qui a Galbadia con questa tizia, lui sembra conoscere bene questo meccanismo. La mia perfect run è basata proprio sulla sua infatti. Ma questa cosa non l'ha spiegata tanto bene, o almeno io non l'ho capita benissimo, e in video non l'ha proprio mostrata perché nella sua run qui mano a caso non gli è capitata. La cosa migliore quindi sarebbe parlare direttamente con lui a questo punto. Ma come probabilmente saprete è molto difficile che risponda ai messaggi, quindi...  :cry2:

lordmortimer

#5
Sabaku si narra passò da queste parti quando era piccolino :asd:

Però sì, se si tratta della formula dietro il meccanismo del RNG, allora è davvero oltre le nostre possibilità. Mi sa che è proprio il punto più totale del conoscere il gioco.

Dal video di sbeku però si evince che anche lui ha avuto problemi e che, cito:

Per resettare tutto basta affittare una macchina (lui è a Dollet), andare a Timber e sfidare (senza giocare) la guardia a sinistra fino a che non si tornerà con le regole di Galbadia.

Puoi verificare se con la guardia di Timber va meglio?

Oppure vediamo se capiamo cosa dice nello specifico :asd:

1) giocare una partita con la tipa
2) parlare col tipo di Trabia, accettare di giocare, ma rifiutare una volta iniziata la sfida
3) tornare da lei e sfidarla, ma rifiutare di iniziare il gioco PRIMA che inizi la sfida. Ripetere fino a che non smette di chiedere di mischiare le regole
4) salvare
5) giocare contro il tipo di Trabia

Se però non hai un salvataggio dove 'Mano a caso' non è ancora una regola di Galbadia, allora mi sa che la frittata è fatta.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Secondo me ti conviene mollare l'idea di avere tutto e subito e andare avanti con il gioco
Ripeto, la maggior parte delle carte le puoi comunque recuperare a fine gioco o, comunque, da qualche giocatore esperto in giro per la mappa
Ora, ripeto, sono anni che non gioco a Triple Triad e quindi ricordo ben poco, però ricordo che nella prima partita fatta a FFVIII avevo TUTTE le carte a fine gioco e, sicuramente, non ho mai giocato con la tipa della garden di Galbadia  :sisi:

Contattare Sabaku credo che sia una cosa impossibile, a meno che non lo becchi in una live su FFVIII e hai il culo che legga un tuo messaggio  :sisi:

Raffaele

#7
Lord, si narra che passò di qui? Davvero!?... Tu pensa alle volte!...

Sì, si tratta proprio di quello, o almeno quello era l'ideale maximo. Mi chiedo però, a questo punto, Sabaku dove le avrà imparate queste cose???

I suoi video ormai li ho imparati a memoria. La prima procedura che citi è appunto quella per Dollet, la seconda è quella giusta. Solo che se vedi poi più avanti si corregge da solo perché facendola vede che non funziona, prova a giocare una partita con lui e sembra rendersi conto che così funziona, e quindi dice "ah no, allora ecco, bisogna giocare la partita. Mi ricordavo infatti che bisognava giocare anche con lui". Ma non mi è chiaro se intenda solo la prima volta o tutte quelle che sono necessarie.

Quindi diventerebbe:

1) giocare con lei (immagino anche una volta sola e con regole qualsiasi e qualsiasi esito, se perdi potrai recuperare le carte rigiocandoci in seguito)

2) giocare con lui (solo la prima volta oppure tutte quelle che servono, con regole qualsiasi e qualsiasi esisto, se perdi dopo aver sistemato le regole ci rigiochi fino a recuperare le carte)

3, 4 e 5) uguale a come hai detto tu

E POI??? No perché il punto finale dovrebbe essere giocare CON LEI non con lui. È lei che ha le carte. Quindi non mi è chiaro né come si finalizza la procedura né il punto 2. Oltre questo ho sicuramente sbagliato il punto 3... e addios!

Adesso come dici tu nel mio salvataggio c'è già mano a caso, e c'è praticamente dappertutto (forse, e dico forse, o almeno lo voglio sperare, solo a Dollet è ancora assente, ma non ne sono affatto sicuro e ho paura di scoprirlo perché se c'è anche lì sono proprio fottuto visto che lì è fondamentale che non ci sia), e NESSUNO mi chiede più di mischiare le regole. Ergo ormai altro che frittata... ho fatto la frittatona di cipolle di Fantozzi! :D

Fabry, sì, come già detto so bene che le carte si possono recuperare in seguito, quello è l'ultimo dei miei problemi. Il problema vero è che temo di aver incasinato le regole talmente tanto da non riuscire più a giocare a carte. E poiché ci sono ancora un mucchio di volte in cui dovrò farlo per fare la perfect run... temo che essa potrebbe essersene già virtualmente andata a quel paese!... Stavolta posso semplicemente rinunciare a giocare, la prossima magari no, e allora come farò? Capisci?

A questo punto l'unica domanda è se provare ad andare avanti o se direttamente non farei prima a ricominciare subito tutto daccapo. SEMPRE PERÒ CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE QUESTA SITUAZIONE POTREBBE BENISSIMO RIPETERSI ANCHE COSÌ FACENDO! Perché, appunto come dicevo con Lord, essendo un meccanismo che non ho ancora compreso bene ed essendo che basta un nonnulla per sballarlo, nulla mi assicura che non ricapiti la stessa situazione e di nuovo non saprei uscirmene, quindi l'unico modo per stare tranquilli sarebbe conoscere bene le regole dell'RNG, o meglio come fare a volgerle a mio favore, così anche se ricapitasse almeno saprei cosa fare.

Ma per arrivare a questo dovrei poter parlare con Sabaku, perché non ne trovo altri che sembrano sapere questa cosa, pare sia l'unico in Italia... assurdo! E lui è molto difficilmente raggiungibile come si sa, quindi... fotoù!... Come dicono i francesi.

Ecco perché in tanti anni non sono stato mai capace di portare a termine questa maledetta perfect run!! Sono state sempre loro, le dannatissime carte, a fottermi!!

lordmortimer

#8
Non so se Sabaku stesso sappia come fare in questa situazione perché in pratica dovresti sapere come condizionare l'RNG in qualsiasi momento.

Posso però vedere se c'è qualche guida straniera che ne parla :sisi:

Però una domanda mi sovviene: perché non hai altri salvataggi precedenti a 'Mano a caso' ovunque? Ma soprattutto, perché non hai resettato quando hai visto si stava diffondendo? Volevi sfidare la sorte? :D

Trovata un'altra sequenza che sembra fare al caso tuo (giocatore incasinato con mano a caso a Galbadia):

Continuously attempt to play with Trabia and refuse, until you don't get the prompt to mix anymore.
2) Save in the Galbadia hotel.
3) Hard-reset the game and reload.
4) Challenge the person downstairs in the hotel 4 times, refusing to play each time.
5) Challenge that person a 5th time, accept, but don't actually play the game.
6) Random should be abolished.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#9
In effetti il fatto che tu non abbia resettato prima del disastro è strano  :rotfl:
Che poi vabbeh, anche io non amo avere plurimi salvataggi, di solito ne tengo uno solo ma, così facendo, avresti evitato tutto sto casino

Comunque per Sabaku la vedo dura  :sisi:

Non credo ti cagherà di striscio  :sisi:

Raffaele

#10
Per il fatto di salvare prima che si diffondesse, dovete pensare che il mondo intero in questo specifico punto del gioco per me è formato da soli 3 posti, gli unici dove posso andare ora, eccetto quello dove dovrei andare per proseguire con la trama, né uno in più né uno in meno. Timber, Dollet e il Garden di Galbadia, fine. A Timber mi si era diffusa già da prima, quando stavo facendo la procedura per toglierla da Dollet, dove esce di default. È una cosa normale, si sa che può accadere. Con un po' di culo non succede ma... io su YT mi chiamo SFIGAMAN!!!... Vi lascio immaginare!... Ma ripeto, fa parte del gioco, ci devi stare, per toglierla a Dollet può capitare che la metti a Timber,  proprio seguendo quella procedura che avete postato voi ieri. Ma tanto non te ne frega più nulla di Timber a quel punto, perché non c'è nessuno di importante con cui giocare, o forse c'era, non ricordo, ma comunque seguendo la perfect run ci avrai già giocato in precedenza, prima di arrivare a Dollet, quindi addios. Al Garden, dove sto ora, poteva anche non esserci ma... SFIGAMAAAN!! E l'ho beccata pure qui. Ma anche questo ci poteva stare. Il punto è solo non essere riuscito a toglierla. A Dollet infine, come vi ho detto è fondamentale che non ci sia, c'è di default quando ci vai la prima volta, ma facendo quella procedura la togli e io l'ho tolta. Ora sarà ancora libera o l'avrò accidentalmente contagiata di nuovo? Sinceramente non lo so, e al momento non voglio scoprirlo. Ho paura che anche solo andandoci e chiedendo a uno di giocare pur dicendo subito no possa comunque contagiarsi (e dicendo subito no comunque non vedi se la regola c'è già o no) se già non lo è. Magari basta che ti chieda di mischiare le regole per fare il guaio, o magari non lo fa e ciò significherebbe che ci sono già queste regole merdose anche lì. Quindi per ora resterò nel dubbio. Quindi come vedete non è che non ho salvato prima che si diffondesse, salvo continuamente, è che proprio questo particolare punto del gioco per le carte è super bastardo e soprattuto ristrettissimo.

Sul fatto di non avere più di un salvataggio, oltre al fatto che anche io odio avere dei salvataggi doppioni, seguendo passo passo la perfect run credevo di non averne bisogno. Almeno fino al punto in cui mi sono reso conto di non riuscire a togliere mano a caso dal garden. Ma a quel punto non aveva senso farne un altro perché proprio per seguire la procedura avevo appunto fatto l'hard reset salvando prima, ergo il disastro era già in salvataggio, ma fino a quel momento, anzi fino a DOPO quel momento, quando riprendendo il gioco ho visto che non aveva funzionato... beh, avete capito. Certo più previdentemente avrei potuto fare un doppio salvataggio appena messo piede nel garden sapendo che lì ci sarebbe stato un punto bello tosto con le carte... ma come detto ero abbastanza tranquillo seguendo passo passo la perfect run di Sabaku che appunto ha fatto tutto con un solo salvataggio. Inoltre la stessa cosa l'avevo già vissuta a Dollet e mi era andata bene, quindi pensavo che a rigor di logica sarebbe andata liscia pure qui, e invece... Certo col senno del poi...

Sabaku in realtà ogni tanto risponde ai commenti sotto i video, solo che temo che su un argomento così tanto off topic e vecchio, riguardo una sua run di ormai molti anni fa... sia proprio tanto tanto difficile. Inoltre sospetto che possa non avere molta voglia di rispondere A ME a prescindere in questo periodo, perché ultimamente, sotto al video dell'anima dei lilin, gli ho tirato parecchio le orecchie... Ma se lo è meritato diciamocelo!!

Comunque FORSE FORSE FORSE, grazie alla guida che hai beccato tu caro Lord... c'è ancora un MINIMO MINIMO MINIMO di speranza. Spiega come toglierla da Galbadia CITTÀ, o per dirlo più correttamente da Deling City, che è esattamente il posto dove devo andare ora seguendo la trama, al momento sono salvato sulla word map subito fuori dal garden di galbadia. Ora non so né se le regole di Deling City e quelle del garden di galbadia siano "sincronizzate", né se siano teoricamente di base le stesse, né se magari potessi... forzando un po' la mano della trama, al volo al volo riuscire a trovare un momentino opportuno per darmi alla macchia e una via per ritornare a piedi da Deling fino al garden, qualora riuscissi ad abolire la dannata regola dalla città per vedere se riesco conseguentemente ad abolirla anche dal garden... non lo so, non so niente, ma vale di certo la pena verificare!

Vediamo!... Farò una manciata di salvataggi doppioni e sperimenterò un po', poi vi farò sapere.

GRAZIE DAVVERO!!! :)

lordmortimer

In realtà mi sa che abbiamo tutti capito poco in generale, però di 2 cose sono sicuro: le regole di Galbadia valgono anche per Deling City e sì, puoi tornare al Garden a piedi (o anche col treno).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

#12
AGGIORNAMENTO.

E lo sapevo!!... NIENTE, TUTTO FINITO, ABBIAMO SCHERZATO!!! FINISH!!!

Sì, le regole valgono per tutta la nazione di Galbadia, quindi i disastri fatti al garden me li ritrovo uguali e identici anche a deling!..

Prima non potevo raggiungere deling a piedi, c'era un mezzo sui binari che bloccava la strada, ho dovuto andarci per questa prima volta col treno per seguire la trama. Ora che l'ho fatto posso andare e venire tranquillamente, sia col treno che a piedi, dalla città al garden.

MA NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA DI NULLA!! Nessuno mi chiede mai di mischiare le regole e la guida che mi hai messo non ha effetto in queste condizioni, e infine...

ciliegina sulla torta, qui a deling devo giocare per forza con un tizio perché solo lui ha la carta personaggio Kiros!! Carta per altro estremamente utile. E quindi non posso farci più nulla, sono fregato!! In pratica è successo ESATTAMENTE QUELLO CHE TEMEVO NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI!!

Risultato: perfect run addio e fine dei giochi!!

E il peggio è che adesso si ricomincia tutto daccapo senza assolutamente nessuna garanzia che non mi ricapiti esattamente la stessa cosa!...

Che devo dire... pregate per me!...

Grazie comunque del vostro aiuto. L'ho apprezzato molto! :)

PS: prudenzialmente non lo chiuderei questo topic. Meglio lasciarlo aperto, non sia mai che debba di nuovo... ci siamo capiti, ma meglio non dirlo nemmeno.

lordmortimer

La soluzione (dopo aver ricominciato, purtroppo) ci sarebbe: salvataggi multipli :D
Soprattutto se l'hard reset non è affidabile diventano proprio essenziali.

Però guarda il lato positano: sei sempre al cd 1. Se ti capitava al cd 3 era bestiale :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

Infatti è proprio quello che mi sono detto io!! Se proprio doveva capitare, e cavolo ne ero certo che sarebbe capitato... meglio al cd1 che più avanti!

E da adesso in poi doppio salvataggio ogni volta prima di arrivare in una zona in cui si deve giocare a carte (che nel cd1 significa quasi dappertutto).

C'è di buono anche che, ora che so che le regole del garden di galbadia e di deling city sono le stesse, se dovesse ricapitare di beccare mano a caso lì, anziché provare a fare quella procedura complicata che non ho ben capito lì in loco spiegata da Sabaku, faccio quella molto più chiara trovata da te a deling dopo esserci arrivato col gioco e poi torno al garden a sfidare la ragazza. L'esperienza aiuta molto!