Menu principale

Yazmat

Aperto da Hire_, 20 Marzo 2007, 17:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hire_

Segato dopo 3 ore di combattimento (e qualcuno ce ne aveva messe 7 e mezza oO)
Devo dire che la battaglia fila abbastanza liscia...è costituita da 3 fasi:
*100%-50% HP --- Per fare questa parte (ovvero levargli 25milioni di hp) ci ho impiegato 1 oretta. Il bestione fa attacchi fisici da 1500 (con protect e maximilian), graffio da 2500, il potente ciclone che leva 5000 a tutti + status crisi (ignoratelo), poi fa (mi pare) vento bianco da circa 2000 danni con status pietrosi a tutti; inoltre i suoi attacchi fisici ogni tanto provocano morte immediata.
*50%~20% HP --- In questa fase il bestione subisce il 30% circa di danni in meno, infatti da 9.999 gli farete 6.999 a colpo max
*20% HP> --- in questa fase le cose cambiano, e di brutto. Il bestione aumenta la sua pot fisica, infliggendo 2500 danni coi normali colpi fisici, 3500 con graffio, 7500-8000 con ciclone (con picchi di 9000 di solito) e riesce a fare tranquillamente e piuttosto spesso 10+ (si esatto, dieci e oltre) attacchi di fila consecutivi, il che significa morte sicura se non bombardate di cure lo sfortunato preso di mira. Anche se lo curate, è molto probabile che uno di quei attacchi causi morte immediata, per cui in questa fase dovrete spendere centinaia di MP tra areiz ed energiga. Il mio consiglio è di ignorare del tutto i buffs tipo audacia e haste ed esna, castarvi solo protect e approfittare il più possibile per tirare qualche colpo.
Ovviamente munitevi di grand'etere, elisir e megaelisir, ed inoltre avere una squadra di riserva preparata vi sarà moooooooooooolto utile.
Per le armi, utilizzate katane ninja (yazmat è debole all'elemento oscuro), la mitica masamune e altre armi a 2 mani (vedi alabarda eccelsa e ragnarok, niente excalibur dato che finirete solo per curarlo)
Ignorate lo scudo dato che non bloccherete manco un colpo. Ignorate anche le magie nere, dato che sono lente da utilizzare, concentratevi solo su attacchi fisici.

Feres

una cosa molto importante:  se il nemico e' in regene recupera circa 50.000 hp al secondo....quindi dispel ha la precedenza assoluta su qualsiasi altra cosa ,compresa la vita del vostro party principale...


ah poi in terza fase vi conviene impostare dispelga su tutti  come gambit
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Hire_

Mi sono dimenticato di dire che con un attacco provoca stop a tutto il party (anche se è raro che succeda a tutti e 3), per cui procuratevi 99 lacrime di kronos.

lucamark

Ma quindi a che livello o con che equipaggiamento si arriva a 9000 o più HP?
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


Trivia

Livello alto + Cintura Bolla (o magia Bolla) che raddoppiano gli HP

lucamark

FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie


Trivia

Mi rendo conto di essermi spiegato malissimo... "livello alto" è molto vago ma il succo è che più del livello conta lo status Bolla che puoi attivare con magia o accessorio (ovviamente l'accessorio è molto meglio perchè permette di avere lo status sempre attivo, ma cosa la bellezza di 20000 guil).

Per quanto riguarda il livello, a liv.50 si hanno circa 3000 HP che con Bolla diventano 6000... niente male...
Per raggiungere i fatidici 9999 HP invece servirà un livello attorno al 99, quando i PG raggiungono i circa 5000 HP... a cui aggiungere il solito status Bolla!

Hire_

Ricordo che con le licenze si ottengono 1000hp di bonus e che cmq anche se leggete 9999 gli hp in verità vanno oltre

† Edward Elric †

Ma in questo capitolo si può infrangere il limite di 9999 HP (come in FFX)?



Hire_

Con singoli attacchi di arma no, ma con apoteosi o attacchi speciali degli esper si.

Trivia

Citazione di: Hire_Ricordo che con le licenze si ottengono 1000hp di bonus e che cmq anche se leggete 9999 gli hp in verità vanno oltre

Ohohoh davvero?

Intendi del danno oppure gli HP dei pg? e ne sei sicuro?
Nel caso è molto interessante... perchè si può arrivare sui 12000 HP =P

Hire_

Gli HP dei pg
sì, ne sono sicuro, l'ho verificato di persona...

Giovanni

Ma quindi è come se tutti i personaggi avessero attivato hp amperion da sempre?

Hire_

#13
si
cmq ho letto il tuo topic...beh se sei a lvl 66 e riesci a farlo...complimenti o.o
cmq fino alle 5 barre il combattimento fila liscio, poi diventa un incubo

ah, usa falciadifesa una decina di volte

2+2=3

complimenti davvero se sei riuscito a farcela a livello 66
quini non solo yazmat ma anche tutti gli altri ricercati li hai sconfitto a quel livello
sinceramente io ai sotterranei del faro quando si ammucchiavano molti nemici fino a livello 75 80 non sopravvivevo molto a lungo e arrivare fino a tenebral sara stata un impresa ardua
complimenti ancora
ho odiato di piu le combo di graffiata che prosegue fino al ko
ho subito fino a 9 10 di fila perche lo guarivo costantemente e lui continuava finche non aveva la meglio
falciadifesa si utilissimo pero ad un certo punto non potevo fare piu di 6999 e lo avro attaccato anche 40 volte con falciadifesa nel stesso round all'inizio non ci ho fatto caso, vedevo 999 e il 6 che assomiglia molto non l'ho notato e oggi l'ho notato anche con zodiark succede la stessa cosa
non e molto difficile da batterlo, l'unica cosa e che ci vuole tempo, molto tempo e bisogna star la perche se muore il leader il gioco si ferma e ti dice che devi cambiarlo altrimenti li lasciavo la e me ne andavo
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome