Menu principale
avatar_lordmortimer

Chi è il (o la) protagonista?

Aperto da lordmortimer, 30 Gennaio 2016, 22:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Ormai sappiamo tutti di come Vaan abbia il carisma di un topo morto e la presenza scenica di un sasso. Tempo fa mi sono imbattuto in una discussione nella quale si dubitava del fatto che Vaan fosse il protagonista effettivo di FF12.
Io, che non l'ho mai finito, sono dell'idea che la protagonista sia Ashe, anche se ho dei dubbi riguardo Basch. L'intera storia di FF12 dopotutto si basa sull'indipendenza del suo regno, sulla sua fuga e, mi pare, anche sulle sue decisioni.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Spike

Quoto ma aggiungo che Vaan non è stato pensato come protagonista, quindi anche se questo non giustifica la sua insensatezza, nemmeno possiamo dire che il suo caso sia peggiore di quello di Penelo ad esempio.

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Silver Element

Ashe senza ombra di dubbio è la vera protagonista di FFXII, mentre Penelo e Vaan sono solo delle comparse.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Darth Nihilus

Sicuramente Ashe. Vaan è lì solo per facilitare l'immedesimazione del giocatore medio.

T-800

Credo che sia uno di quei pochi casi in cui il personaggio che tendi a pilotare, non sia il vero protagonista; Decisamente più Ashe che credo anche sia un personaggio di tutto rispetto, che solo per lei la media di FF 12 si alza di un punto  B)

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa