Menu principale

Portare nuove genti

Aperto da Raffaele, 9 Maggio 2023, 23:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

Ragazzi, non so se è questo il topic giusto, ma io vorrei proporre di fare qualcosa per attirare più gente sul forum! È un peccato che siamo così in pochi! Non si può fare veramente niente a riguardo?

lordmortimer

Ho messo il post in un nuovo topic ;)

Eh. Tecnicamente io almeno un paio di idee le avrei. Sprabo di avere di nuovo il portale prima di applicarle, ma è anche vero che uno si interessa a un forum anche se questo non ha un portale.

Io non posso dare un giudizio obiettivo. Se mi dite che, secondo voi, il forum è abbastanza interessante, procedo con la procedura :sisi:

R avatar_Stefano71 avatar_fabry avatar_tidus79
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Il problema è che la gente ormai dei forum si interessa ben poco...ormai ci sono i social come Reddit che vanno di brutto anche sul versante Videogiochi....secondo me è già tanto che ci siamo ancora noi  :rotfl:

Raffaele

Infatti pensavo che si potrebbero appunto creare dei profili social abbinati al forum. Lo fanno tutti.

lordmortimer

Social quali? Facebook e Twitter no perché sarebbe inutile: se anche stimolassimo una discussione, le risposte verrebbero date lì e saremmo daccapo.

Su Instagram e Telegram (anche se questo non è un social) c'è, ma resta sempre il problema che, se uno preferisce usare un mezzo più rapido (o può usare solo quello), auguri fargli cambiare abitudine.

Via mail preferisco perché si può beccare gente che, come noi, conosce i social e non li usa (o poco) apposta.

Ripeto, se pensate che il forum sia abbastanza bello, inizio al piu presto a fare le newsletter.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry


tidus79

Citazione di: fabry il 10 Maggio 2023, 14:15:23Il problema è che la gente ormai dei forum si interessa ben poco...ormai ci sono i social come Reddit che vanno di brutto anche sul versante Videogiochi....secondo me è già tanto che ci siamo ancora noi  :rotfl:

Il problema: é venuto a mancare il ricambio generazionale. :sisi:

I vecchi utenti sono cresciuti e non hanno più tempo/voglia di connettersi, alcuni sono presi dalla vita e relativi problemi (famiglia/lavoro) altri hanno semplicemente cambiato interessi (zero per i videogiochi).

Questo si nota un po in tutti i forum che frequento a parte 5/6 utenti assidui molti latitano  :shiftyph34r:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

#7
Sì, chi usa un forum ha irrimediabilmente da 30 anni in su. Anche solo la presenza dei moderatori li renderebbe sgraditi a chi è più piccolo.

Comunque ok, apppena posso vedo che posso fare. Non ci sono molte speranze, ma sempre meglio che non far nulla :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

Citazione di: fabry il 10 Maggio 2023, 19:27:12Il Forum E' bello  :gren:

Quoto!!!  :sisi:

E poi gli utenti che ci interessano sono appunto quelli dai 30 in sù. Dei ragazzini non vedo cosa farcene.

fabry

No guarda, già nel 2003 avevamo troppo bimbetti analfabeti (qualcuno ha detto Trevi ?  :shiftyph34r: ), eviterei quindi di portare utenza idiota che gioca solo a Fortnite  :rotfl:

Bisogna puntare sugli over 30/40  :sisi:

Se quel barbone di Melbu avesse voglia di postare ogni tanto  :sisi:  (x Raffaele e Tidus79, si tratta di un mio carissimo amico molto nerd ma che non passa mai di qua)

lordmortimer

Va che Trevi era tornato a salutare qualche annetto fa :asd:
Ora so come ricattare tutti: "Vado a chiamare Trevi!"

Che tra l'altro magari conoscono: è lo youtuber Giorgio Cappello di Paglia.

Melbu fa parte dei contatti contattabili via mail :asd:
Eventualmente gliela mando io una mail solo a lui per la password intanto, perché devo cambiargliela :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Se vuoi lo sento io
Tanto ci sentiamo ogni 2-3 settimane...ma glie lo avevo già detto di tornare ma non lo ha mai fatto  :glare:

tidus79

Citazione di: fabry il 10 Maggio 2023, 23:45:50Se quel barbone di Melbu avesse voglia di postare ogni tanto  :sisi:  (x Raffaele e Tidus79, si tratta di un mio carissimo amico molto nerd ma che non passa mai di qua)

Me ne avevi già parlato é quello del calzino  :asd:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry


Raffaele

CitazioneBisogna puntare sugli over 30/40  :sisi:

Assolutamente!! Puntiamo alla qualità, non alla quantità.

CitazioneSe quel barbone di Melbu avesse voglia di postare ogni tanto  :sisi:  (x Raffaele e Tidus79, si tratta di un mio carissimo amico molto nerd ma che non passa mai di qua)

Sarebbe ottimo! Mi dispiace di non avere anch'io qualcuno da invitare, altrimenti lo avrei già fatto.

CitazioneChe tra l'altro magari conoscono: è lo youtuber Giorgio Cappello di Paglia.

Ma daaaiii!!!... Anni fa non lo sopportavo proprio! Non l'ho mai seguito. Ma ora sono talmente tanti anni che non vedo piu nulla di suo (non ho mai visto niente in realtà, solo piccoli frammenti di video) e non lo sento neanche più nominare da altri che, chissà... magari con gli anni è cambiato. Proverò a dare un'occhiata al suo canale.

CitazioneMe ne avevi già parlato é quello del calzino  :asd:

Mi incuriosisce a bestia sta cosa del calzino! 😁