Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

In realtà un pò sto dalla parte di Stefano...perchè sviluppare se non ce ne è il bisogno?
Tolta la curiosità iniziale se non ce n'è bisogno è solo una perdita di tempo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Abbiamo modi diametralmente opposti di affrontare un RPG  :rotfl:
Per me giocare un RPG senza sviluppare le abilità non ha un senso
Mi diverto a vedere colpi sempre più potenti e spettacolari.....non farlo per me significherebbe giocarmi il gioco al 50%  :ph34r:

lordmortimer

È incredibile quanto siamo eterogenei (ma omosessuali): per ogni aspetto di un gioco la possiamo pensare uguale o all'opposto. Siamo bellissimi :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 20 Gennaio 2020, 16:19:22
Ma che gusto c'è ad avere la possibilità di sviluppare i propri eroi e non approfittarne? O.o
Solo se strettamente necessario  B) ...... sai che strazio ad aggiornarli ogni volta che passavano di livello ?

Ed anche quando lo facevo ponevo interesse solo ai personaggi principali mentre i secondari andavano di casaccio  B)

Dopotutto oramai personaggi come Rab, Sylvian e Veronica torneranno in squadra solo se c'è da seccare qualche slime grigio altrimenti sono belli che in panchina ....

Anzi se non se ne va via presto il nuovo arrivato spodesterà anche Jade che finirà anche lei in panca :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Oh .... vedendo il sito ufficiale nelle differenze con l'edizione Jappica trovo ...
CitazioneLa missione estrema
Una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti.

Fabry .... hai fatto anche questa vero ? :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Non cambi nemmeno i membri del party per un po' di sana varietà :crybaby:
Adesso scendo e ti rubo il gioco, che non te lo meriti -.-
Per me solo vedere che ho ottenuto una nuova abilità è emozionante B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 20 Gennaio 2020, 16:43:53
Non cambi nemmeno i membri del party per un po' di sana varietà :crybaby:
Adesso scendo e ti rubo il gioco, che non te lo meriti -.-
Tu che lo sai ...... perchè in Valkyria Chronicles Remastered ho mai cambiato personaggi ?  B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: fabry il 20 Gennaio 2020, 16:35:47
Abbiamo modi diametralmente opposti di affrontare un RPG  :rotfl:
Per me giocare un RPG senza sviluppare le abilità non ha un senso
Mi diverto a vedere colpi sempre più potenti e spettacolari.....non farlo per me significherebbe giocarmi il gioco al 50%  :ph34r:
Va bè ma alla fine, anche senza sbattersi, al 90% delle abilità ci si arrivalo stesso a fine gioco ed essendo io un completista (nella maggior parte dei casi) facendo tutte le robe secondarie si chiude anche quel 10%.
Perchè perderci tempo durante la quest principale andando anche a sbilanciare completamente la difficoltà del gioco?
In alcuni casi può anche essere divertente ma di base direi che prediligo le trame.

Poi va bè, è tutto relativo al tempo da dedicare ai potenziamenti ma si parla quasi sempre di ore a premere X senza andare avanti con la storia o chiudere delle quest secondarie e i miei testicoli son già cascati solo a pensarci.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Eh no vedi, io la vedo completamente in modo diverso
Per me sbloccare tutto a fine gioco non ha senso....ho i punti abilità da spendere ? Li spendo appena possibile, così vedo tutte le abilità di ogni pg e posso decidere come affrontare un determinato boss o un gruppo di nemici.
Usare fino a fine gioco la sola abilità che ha a disposizione un personaggio mi rovina più del 50% il gioco...

Stefano71

Citazione di: fabry il 20 Gennaio 2020, 17:29:11
e posso decidere come affrontare un determinato boss o un gruppo di nemici.
Per ora la mia idea è stata sempre
Serena che potenzia/debilita e cura
Erik che mena tutti
Jade che mena forte uno
Eroe che ha un po di tutto .....

Poi ho visto che prima di questo boss non avevo nemmeno la necessità di potenziare o debilitare ma solo menare forte ...... e se non fosse per quel colpo di sfiga avrei potuto continuare ..... tanto ti crei una strategia .... sudi per applicarla quando alla fine scopri che se meni forte dall'inizio vinci .... ed anche meglio :ph34r:

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Questa era la mia strategia fino a fine gioco....poi ho dovuto cambiare....se non buffi in post game il game over è assicurato
Ogni boss che affronterai in Post Game può tranquillamente bi-shottarti, e te lo dico con certezza perchè io avevo pg oltre il liv. 70 con equip semi-finali a +3 e i colpi ricevuti erano comunque devastanti......quindi ho dovuto cambiare radicalmente tattica e, anzichè avere solo pg che fanno danno, dovevo obbligatoriamente usare pg da buff e cura....
Se vuoi andare in Post Game (e fidati, ci vorrai andare per come si conclude il gioco  :gren: ) dovrai sudare non poco se vai avanti così

Stefano71

Citazione di: fabry il 20 Gennaio 2020, 17:48:55
Questa era la mia strategia fino a fine gioco....poi ho dovuto cambiare....se non buffi in post game il game over è assicurato
Farò come te che bastono fino alla fine e poi in post-game cambierò tattica :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#762
Eh si...lo noterai da subito, contro il primo (vero) boss del Post Game  :gren:
Ah conta che buona parte dei boss sono opzionali, servono ai fini della trama ma fino ad un certo punto....li puoi considerare come i Boss che fanno parte delle sotto trame di ogni luogo che hai visitato, ma ti aiutano a procedere correttamente nella storia.....

In post game, proprio all'inizio, succederà una cosa ai livelli dei tuoi pg....non te ne preoccupare e non cominciare a ri-livellarli perchè, di lì a poco, la situazione si riassesterà....ma sono curioso di sapere come procederai fino a quel punto, dato che sarai scarsissimo :gren:

Stefano71

Già mi stai parlando di post-game ma quanto ancora mi manca per arrivare alla 'prima' fine ?

Ed in post-game c'è un buon posto per farmare senza usare lo scasso dei poteri pimpanti ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#764
In realtà un buon posto per farmare c'è anche adesso
Vai fuori da Gondolia nella palude....ci sono buonissime probabilità di incontrare le Kalamano (le mani metalliche)
Una sola mano molla la bellezza di 35.000 Exp
Se la unisci ad Alleluja il risultato sono circa 100.000 Exp a singolo nemico
Una volta che avrai la possibilità di volare ( :gren: ) c'è un luogo specifico dove io ho passato ore dove compariranno 26 Mani verdi (non ricordo il nome) accompagnate da altri nemici.....solo con quelle e combinado Alleluja si parla di 150.000 Exp e, se alla fine ci spari un'Elettroluce, evocando gli Slime, la cifra di exp ricevuti sale tranquillamente a 700/950.000

Un'altro luogo ottimo è la Prima Selva, ma SOLO in post Game, dove ci saranno le Kalamano Malis che, senza alcun Potere Pimpante, mollano mi pare sui 90.000 Exp

Edit: per finire il gioco (base) ti manca ancora un bel po'
Dovrai ri-reclutare tutti i PG del Party e poi procedere verso la destinazione finale, ma prima di poter giungere alla fine dovrai fare un bel po di cose.....Quindi diciamo circa una trentina di ore dall'inizio della seconda parte del gioco

Edit 2: ah ovviamente ci saranno una valanga di nuove quest secondarie, ma non te lo sto nemmeno a spiegare tanto non ne farai nemmeno una :gren: