Menu principale
avatar_lordmortimer

La Terza Guerra Mondiale

Aperto da lordmortimer, 6 Febbraio 2022, 04:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T-800

La bassezza della razza umana che non sa mai come toccare il fondo ^_^

Comunque Putin non è uno scemo e se ha fatto quel che ha fatto è perchè sa già a cosa potrebbe andare incontro parlando di sanzioni a livello finanziario, e infatti guarda caso è appena uscito un articolo citato da Tidus79 dove la Cina stessa dice che la Russia non andrà certo incontro alla peggior crisi in quel modo.

Diciamo che lo sceneario non ci tocca fisicamente ma solo per ora, se non trovano il modo di accordarsi son ca**i
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Citazione di: T-800 il 24 Febbraio 2022, 17:19:56La bassezza della razza umana che non sa mai come toccare il fondo ^_^

Comunque Putin non è uno scemo e se ha fatto quel che ha fatto è perchè sa già a cosa potrebbe andare incontro parlando di sanzioni a livello finanziario, e infatti guarda caso è appena uscito un articolo citato da Tidus79 dove la Cina stessa dice che la Russia non andrà certo incontro alla peggior crisi in quel modo.

Diciamo che lo sceneario non ci tocca fisicamente ma solo per ora, se non trovano il modo di accordarsi son ca**i
Secondo me il punto di non ritorno è già stato superato ed è difficile capire come se ne potrà uscire.
Sono daccordo che questa è un'operazione pianificata da mesi e la Russia si sarà fatta bene i conti confrontandosi con la Cina, avranno sicuramente valutato tutti i possibili scenari a livello di sanzioni e si saranno resi conto che non saranno così impattanti.

Veramente una brutta situazione e anche se dispiace dirlo credo che la risoluzione più indolore per noi sia in una vittoria della Russia con annessione dei territori ucraini.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

#32
Citazione di: Tidus™ il 24 Febbraio 2022, 17:30:02
Citazione di: T-800 il 24 Febbraio 2022, 17:19:56La bassezza della razza umana che non sa mai come toccare il fondo ^_^

Diciamo che lo sceneario non ci tocca fisicamente ma solo per ora, se non trovano il modo di accordarsi son ca**i

Veramente una brutta situazione e anche se dispiace dirlo credo che la risoluzione più indolore per noi sia in una vittoria della Russia con annessione dei territori ucraini.

Questa volta andrà sicuramente così é ormai certo  :sisi:

Mi chiedo cosa faranno se Putin tra un po tenterà di prendersi Le Repubbliche baltiche di Estonia, Lettonia e Lituania (che hanno riacquistato l'indipendenza dal 1991, dopo il dissolvimento dell'URSS).

Finirà così :

https://youtu.be/DcmbIVZsRb4
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

T-800

Sempre che all'occidente "una vittoria della Russia" possa andar bene; non oso pensare in caso di inefficacia delle sanzioni che verranno applicate, cosa succederebbe se anche la NATO decidesse di intervenire militarmente; comunque per adesso è un ipotesi molto remota, anche perchè resta oggettivamente il fatto che una terza guerra mondiale non convenga a nessuno, nemmeno allo stesso Putin ^_^

Il punto è ciò che può insorgere finchè non viene trovato un accordo, a cominciare dal forte rischio del blocco dei trasporti
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

La Russia ha adottato una strategia che usa spesso, prima prendo il più possibile e poi trattiamo.
Penso punti a invadere il massimo che può per poi andare in diplomazia con "ok invece di 100 prendo solo 50 ma  mi alleggerite le sanzioni".

Farsi la guerra non conviene a nessuno per questo la Russia è andata di invasione lampo mettendo il resto del mondo davanti al fatto compiuto.

Mi preoccupano più gli USA che non avendo la guerra in casa posso fare un pò il caxxo che vogliono.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Putin pensava che l'Ucraina capitolasse in fretta invece questa battaglia va per le lunghe  :sisi:

Le sanzioni contro la Russia non so fino a che punto serviranno a fermarlo , noto una mancanza di "personalità" tra i leader occidentali

Lo sport vuole escludere i Russi "sporchi e cattivi" pure dal Mondiale in Qatar ....mah gli atleti non sono colpevoli si rischia di creare dei peones esclusi da tutto
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Chiusa la Borsa di Mosca: non succedeva dal 1917, riaprì solo dopo 75 anni.�  O.o

Dopo 2 giorni di sanzioni stanno già con l'acqua alla gola , rublo crollato del 20% pare.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Ma soprattutto i carri senza carburante dopo 4 giorni di guerra '-'
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 28 Febbraio 2022, 16:58:03Dopo 2 giorni di sanzioni stanno già con l'acqua alla gola
Il che non è un bene, si rischia di portarli a non aver più niente da perdere.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: lordmortimer il 28 Febbraio 2022, 17:00:46Ma soprattutto i carri senza carburante dopo 4 giorni di guerra '-'

Mettono in dubbio come scusa per l'ammutinamento.

https://www.adnkronos.com/guerra-ucraina-tank-russia-senza-benzina-guasto-o-ammutinamento_2PRxE1Rj7j7TEEMvfaqH8e

Alla fine i soldati Russi in Ucraina si rifiutano di combattere...
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Mah io lo avevo già sentito....vorrà conquistare tutti i paesi dell'Est Europa....in pratica ce lo troviamo accanto a casa....

tidus79

#43
Citazione di: lordmortimer il  6 Febbraio 2022, 04:57:07Ma parliamo un po' anche di quest'altra crisi che investe le nostre altrimenti noiose vite B)

https://www.repubblica.it/esteri/2022/02/05/news/caccia_in_volo_da_lecce_a_riga_il_messaggio_usa_agli_alleati_colpiremo_dalle_portaerei_-336612216/

Siamo ancora alla misurazione fallica per fortuna :sisi:

Quanto tempo é passato dal 6 Febbraio pagina 1  :rolleyes:

Direi che quest'articolo riassume la situazione:

Il punto di Andrea Margelletti: "Putin non arretra di un millimetro, alza la posta. Il rischio di una guerra mondiale è ormai dietro l'angolo" (LA STAMPA)

l'attacco alla centrale nucleare di stanotte non ha senso,  se scoppia qualcosa lì va di mezzo anche la Russia !
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Putin non si sputtanerà mai rinunciando a quello che vuole.
Vedo 3 scenari:
- Ottiene quello che vuole
- Viene spodestato da qualcun'altro in Russia
- Cazzi amari
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.