Menu principale
avatar_Tidus™

Scelte di vita

Aperto da Tidus™, 25 Aprile 2023, 12:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

La faccio breve: stiamo aprendo una nuova sede vicino Mantova e mi hanno semi-proposto di andare lì.
"Semi-proposto" nel senso che non si è ancora parlato di soldi, si è lasciato intendere che mi daranno di più (e ci mancherebbe).

Il proprio pensiero:
se mi danno di più e ci vado in "pari", nel senso che ci pago una casa (affitto/rata) e il costo della vita più alto, potrei accettare.

Pensiero più ragionato:
anzi cor caxxo... ok andarci in pari ma vuoi mettere tutto lo sbattimento di trasferirsi, dover cmq gestire le cose che ho qui, Leonardo, Sara che dovrà trovarsi lavoro lì... insomma andare solo io con la famiglia qui non se ne parla quindi... insomma devo andarci molto più che in pari.
Però non voglio nemmeno troppi soldi che mi facciano sentire in "debito" e quasi costretto a lavorare troppo, non è che voglio andare lì per farmi dalle 7 alle 19 in azienda...

Insomma mi sembra di propendere per il no però sarebbe una bella occasione e anche per il futuro potrebbe aprire a più possibilità, anche per Leonardo.

boh, vediamo intanto che stipendio mi sparano  :shiftyph34r:

Voi come la vedreste una situazione di questo tipo?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Dipende se tua moglie si sistema e trova lavoro lì.  :sisi:

Alla fine il bambino é piccolo quindi non rischi di sradicarlo da amici/compagni di scuola ecc..

Comunque perdete l'appoggio dei Nonni (do per scontato che vivano ancora) + amici nel Lazio quindi va valutata bene
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 25 Aprile 2023, 13:01:08Dipende se tua moglie si sistema e trova lavoro lì.  :sisi:

Alla fine il bambino é piccolo quindi non rischi di sradicarlo da amici/compagni di scuola ecc..

Comunque perdete l'appoggio dei Nonni (do per scontato che vivano ancora) + amici nel Lazio quindi va valutata bene
La mia compagna penso che in qualche modo si può sistemare mentre Leonardo di nonni ne ha 2 ma non abitano vicinissimi (50km) e diciamo che di utile c'è solo la nonna (per essere buoni o.o).
Poi ha le 2 zie che lo vengono a trovare il sabato e ci danno un pò di respiro però in generale siamo già messi abbastanza male  :asd:
Certo che lì sarebbe peggio, nel momento in cui dovessimo lavorare entrambi e lui sta male e non può andare all'asilo dovremmo trovare una soluzione... poi ci sarebbe il trasloco, robe burocratiche da sistemare, la gestione della casa dove sono ora (credo un pò difficile da vendere/affittare)... insomma un pò di nuovi problemi da affrontare...

In generale niente di insormontabile ma lato puramente economico chi me lo fa fare nel caso di un nuovo stipendio, sì maggiorato ma che, considerando un'altra casa da gestire e il costo della vità più alto, mi consentirebbe di fare la stessa vita che faccio ora?

Insomma, tutto questo sbattimento per poi trovarmi con lo stesso tenore di vita che ho adesso avrebbe senso?
Mi ritroverei a vivere al nord, certo, ma posso considerarlo realmente un vantaggio (anche per Leonardo)?

Dovrei vedere anche come siamo messi a meteo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

La mia vita è una merda che difficilmente migliorerà, ma sicuramente so che, fino a che non ti viene proposto un salario, sono solo seghe mentali.

Lo stesso tenore di vita al nord sarebbe meglio?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 25 Aprile 2023, 13:41:47Lo stesso tenore di vita al nord sarebbe meglio?
Questo è uno dei punti principali, non saprei dirlo.
Per opportunità potrebbe esserlo (anche in prospettiva Leonardo) oppure potrebbe essere peggio.
Certo che sono seghe mentali ma sto cercando di capire più o meno per quale cifra dovrei pensare di andare dato che ovviamente non saranno cifre astronomiche.

Più ci penso e più la cifra si alza  :asd:  quindi penso che alla fine sarà un "no", non credo mi daranno i soldi che reputo convenienti visto che praticamente dovrebbero raddoppiarmi lo stipendio.
Però magari sono dei pazzi e me li offrono, a quel punto dovrò valutare bene.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Allora attendi di saperne di più :sisi:

Considera poi, sempre in ottica Leonardo, che crescere in Lombardia significa crescere nella patria di Inter e Milan :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Per me sarebbe un no se fossi io in questa situazione
Il fatto di cambiare città, abitudini, non avere l'appoggio di amici, parenti...i nonni (santi nonni  :sisi: )

Inoltre la menata di dover cercare una casa, trovare un lavoro per mia moglie....

Insomma tutte cose che per me sarebbero molto difficili da affrontare

Tidus™

Citazione di: fabry il 25 Aprile 2023, 20:06:12Per me sarebbe un no se fossi io in questa situazione
Il fatto di cambiare città, abitudini, non avere l'appoggio di amici, parenti...i nonni (santi nonni  :sisi: )

Inoltre la menata di dover cercare una casa, trovare un lavoro per mia moglie....

Insomma tutte cose che per me sarebbero molto difficili da affrontare
Eh si, la penso allo stesso modo ma lo farei per Leonardino in caso di tanti soldi   :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Che siano veramente tanti però. Altro che Brambilla Fumagalli :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Io dico sempre che i soldi non fanno la felicità  :sisi:
Se accetti dei soldi in cambio della tua quotidianità e, in generale, della tua vita attuale, è un po' un salto nel buio...

Sicuramente all'inizio non sarà un cazzo facile

Scegli saggiamente  :sisi: