Menu principale

Craftare ? Ma Come Si Fa ?!?!?

Aperto da BLAST_uLo, 3 Novembre 2006, 18:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BLAST_uLo

ciao a tutti.. volevo sapere se esisteva una guida per quanto riguarda il crafting coni cristalli o anche in generale... perchè io non riesco proprio a capire come si possono unire oggetti diversi ! o se no qualcuno mi può aiutare ?

Bahamut

http://ffxi.somepage.com/recipedb/


è un databse delle ricette dei craft , metti il tipo di craft ke ti interessa , il livello , e lui ti fa vedere tutti i craft possibili

BLAST_uLo


Zaffiro

#3
allora...

i craft sono suddivisi in base alla categoria.


prima di tutto devi decidere in cosa vuoi "specializzarti":
falegname
fabbro
gioielliere
cuoco
pescatore
alchimista
etc etc

dopo che hai scelto basta che parli con il capo della gilda che hai scelto; le gilde le trovi all'interno delle citta', ma non tutte insieme. Ad esmpio a windi trovi la gilda di cucina ma non quella da falegname e fabbro che invece trovi a sandoria e cosi via.


per craftare ti serve un cristallo, i quali (water, fire, ice, wind, lighting, light, dark) cambiano in realzione alla ricetta che devi realizzare

in pratica devi craftare in relazione al tuo livello di skill (le quali saranno tutte a zero non avendo mai craftato nulla). ti dico cio perche se ti metti a craftare un oggetot che so di lv 20 in pratica e' inutile perche troppo alto.

ti faccio un paio di esempi giusto per capire:
prendiamo Culinary (cucina)
- compri 1 water crystal e 4 San d'Orian Carrot
- apri la borsa (la voce item nel menu)
- selezioni il cristallo e fai USE
- si apre una finestra come quella dei trade o del delivery box
- inserisci le 4 San d'Orian Carrot e dai invio (o premi ok nella finestrella)
- il tuo pc si chinera' a terra (o si siedera' sei sei taru) e comincera a creare l'oggetto.
a fine di tutto questo procedimento se il craft andra a buon fine otterrai 2 carrot broth (e' un succo con il quale viene evocato dai bst il rabbit); se sei sfortunato o hai skill troppo bassa il craft non andra a buon fine e perderai alcuni oggetti usati nella ricetta.

non preoccuparti se allinizio non ti vengono i craft, e' dovuto al fatot che hai una skill pari a 0.
al tuo livello poi le ricette richiedono oggetti non troppo costosi e quindi anche se ne perdi alcuni e' tutto di guadagnato perche cmq skilli lo stesso; incomincerai a preoccuparti quando fallirai i craft di livello molto alto quando farai cose costose in cui se fallisci perdi anche item che costano milioni.

ottieni 1 punto ogni 0.10 skill
mi spiego, quando skilli nella chat verra' visualizzato 0.3 oppure 0.1 etc etc
quando ne avrai totalizzati "10 punti" (0.10) otterai 1 punto.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Tifa Lockheart

Domanda molto interessante vsito che si parla di cucinarequalcosa...ne approfitto. Mi ritrovo 12 bistecche giganti agnello che nessuno vuole comprare all'auction house di bastok (nemmeno gratis quasi...!!!) ho i cristalli di fuoco e vorrei iniziare a craftare (sono un mnk lv 14). Una ricettina l'avete da suggerirmi?
Grassie e caiuz

 :frusty:

Gidan88

Citazione di: Tifa LockheartDomanda molto interessante vsito che si parla di cucinarequalcosa...ne approfitto. Mi ritrovo 12 bistecche giganti agnello che nessuno vuole comprare all'auction house di bastok (nemmeno gratis quasi...!!!) ho i cristalli di fuoco e vorrei iniziare a craftare (sono un mnk lv 14). Una ricettina l'avete da suggerirmi?
Grassie e caiuz

 :frusty:

CitazioneUsed in Recipes:

    * Meat Broth - Cooking (28)
    * Meat Jerky - Cooking (26)
    * Mutton Tortilla - Cooking (69)
    * Navarin - Cooking (77)
    * Pet Food Beta Biscuit - Cooking (19)
    * Roast Mutton - Cooking (17)
    * Sausage - Cooking (63) Woodworking (9)

la + bassa è cooking 17 (quella woodworking 9 serve ANCHE cooking 63), se inizi da 0 nn ti lascia nemmeno provare a fare una ricetta di liv 17 e quando giocavo io le ricette con i materiali meno venduti vendevano ancora meno e valevano meno dei cristalli usati

comunque nn ti conviene cominciare ad alzare una skill x craftare item fino a che nn sei di livello alto,

in ogni caso se vuoi cercare ricette x creare item particolari/che si fanno usando item particolari ti consiglio di cercare su ffxi.somepage.com
Ex FFXI player