Menu principale
avatar_-Anima-

I pareri su yu-yevon (SPOILER)

Aperto da -Anima-, 12 Luglio 2002, 11:42:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Trance Kuja

scusa,chi sarebbe l'hacker?io ti ho dato quei link disinteressatamente perchè a me funzionano,ma poi ho provato a cliccarci e mi da forbidden access....evidentemente nn lo puoi raggiungere tramite link ma solo attraverso il sito vero e proprio...quindi prima di dare dell'hacker in giro alla gente,chiedi spiegazioni,che è meglio.....

katoplepa

Hey Tidusblitz... ti piace questo di avatar di Tidus?



l'ho trovato insieme al mio GF Carbuncle su www.tod.it ed è lo stesso posto dove c'era lo screenshot di Ozma weapon...
ciao!

Sefiro

Citazionema vuoi mettere yu yevon,seymour,jecht con sephirot, la madre di sephirot, la shinra, i turks...???
sono nemici senza profondità, la storia l'ho capita nn t preoccupare. è ke nej altri ff la cosa + bella della storia è ke all'inizio pensavi di avere un nemico, invece poi ti si stravolgevano tutte le idee ke t eri fatto x il proseguio della storia. qui all'inizio c'è sin, uno si aspetta kissà quale entità potentissima sia sopra sin, ke lo controlla, invece c'è uno scarafaggio d nome yu-yevon dentro ke x vendicare la distruzione d zanarkand ha fatto nasce la leggenda dell'eone supremo così ogni volta poteva resuscitare sin... poi quest'eone supremo... potevano sprecarsi almeno a crearlo, almeno a farcelo vedere...
boh, sinceramente sn rimasto un pò deluso da ffx... la grafica e il doppiaggio nn copre totalmente i difetti d una trama un pò misera...
E secondo te nel 10 non ti stravolgono tutte le idee?
pensavi di dover combattere contro Sin e invece ti ritrovi a doverti sbarazzare di Seymour personaggio che Spira venera e su cui tutti ponevano la propria fiducia e il padre di Tidus!!
Come si fa a dire che nel 10 non ti stravolgono tutte le idee che ti eri fatto per il proseguo dellla trama? SEcondo me è il capitolo dove questo fatto viene messo più in evidenza!! E chi se lo sarebbe aspettato di dover abbattere Jecht? Sin è solo rivestimento ma il vero problema sta sotto... negli altri ff tutto era più superficiale nell'8 la strega rimaneva la strega,nel 7 Sephirot rimaneva Sephirot un uomo da trucidare e basta seppur difficile che era!! Non erano questi simboli di un qualcosa ben più profondo che l'umanità non riesce a sostenere come  Sin nel 10 o Trivia nel 9 dove sotto sotto c'è cmq qualcosa di sostanzioso!
Il 7 e l'8 rimangono dei capolavori (sopr il 7) come pure il 9 che è cmq troppo fanciullesco e la trama non sfruttata al meglio ma il 10 è perfetto anche sotto il profilo della trama e dei personaggi e le tematiche trattate sono ben più profonde di una strega o Sephirot!! prova a riflettere il 10 affronta ciò che ognuno di noi cerca nel proprio mondo: La ricerca della pace e della felicità sparita a causa della malvagità umana anche a costo del sacrificio di qualcuno: è senza dubbio il tema più vero trattato da un ff!!
A me non interessa un nemico finale impossibile da bettere mi interessa che ci sia qualcosa di veramente vero da combattere qualcosa per cui ne valga la pena!

p.s Mi spieghi come facevano a farti vedere l'Eone Supremo??
Yuna ha deciso di non sacrificare nessuno dei suoi amici.....te lo facevano apparire dal nulla!! E cmq l'Eone supremo lo incontri alla fine ed è proprio l'Eone di Braska che devi battere!!
(Braska aveva sacrificato Jecht che in questo modo si era trasformato nell'Eone Supremo)
Segui meglio la storia magari capisci meglio!!


Sefiro

E un' altra cosa per Tidus..
Quando hai finito ffX avevi la Magus o Anima?
Perchè in questo caso hai già utilizzato i trucchi!!
E' impossibile prendere Anima da soli!!


katoplepa

Sefiro è la giusta dimostrazione come ognuno di noi, avendo la testa per pensare e la sensibilità per provare emozioni, percepisce da una trama più o meno di quello che è realmente, in ogni caso tutto questo è bello perchè quando uno ha apprezzato una cosa e gli ha procurato emozioni, sicuramente è da invidiare perchè ha guadagnato qualcosa in più che gli altri (che non hanno percepito nulla) si sono persi...
personalmente il momento più bello di FFX è stato quando, dopo tutti i litigi, gli odi, la cattiveria e lo scontro finale tra padre e figlio, Tidus ritorna al suo tempo, vede Braska, Auron e... suo padre... e cosa fanno? si danno il "cinque"!! Figata!! questa cosa, seppur banale, mi ha fatto impazzire... ognuno può ricavarci il significato che vuole, non starò qui a dire cosa abbia significato per me sennò non finiamo più, però trovo che da questa banalità, che sembra una banalità, possiamo tirare fuori tutto il succo del gioco e delle storie fra le persone...
bello!

Sefiro

Katoplepa sono d'accordo con te!!
Penso che il succo di ogni ff proprio come hai detto tu siano le emozioni e non qualche mostro forte o debole che sia!!
Non si può gettare nel fosso un gioco solo perchè il mostro finale lo uccidi facilmente, alla Square non interessava che ci cruciassimo a battere un mostro (se no l'auto-life non ce lo metteva) anzi il suo obiettivo principale era raccontare una storia (come ha detto Sakaguchi) e farci provare emozioni!
E questo è il capitolo dove le emozioni hanno il primo posto e anche se finendolo resti male perchè cmq la storia non ha un lieto fine ti rendi conto di quanto ti ha arricchito un esperienza simile che pur non essendo reale (è e sarà sempre un videogioco) riesce a scatenare qualcosa che ti ha umanamente realizzato e che rimane con te per sempre!


Loki

Citazione
Citazionema vuoi mettere yu yevon,seymour,jecht con sephirot, la madre di sephirot, la shinra, i turks...???
sono nemici senza profondità, la storia l'ho capita nn t preoccupare. è ke nej altri ff la cosa + bella della storia è ke all'inizio pensavi di avere un nemico, invece poi ti si stravolgevano tutte le idee ke t eri fatto x il proseguio della storia. qui all'inizio c'è sin, uno si aspetta kissà quale entità potentissima sia sopra sin, ke lo controlla, invece c'è uno scarafaggio d nome yu-yevon dentro ke x vendicare la distruzione d zanarkand ha fatto nasce la leggenda dell'eone supremo così ogni volta poteva resuscitare sin... poi quest'eone supremo... potevano sprecarsi almeno a crearlo, almeno a farcelo vedere...
boh, sinceramente sn rimasto un pò deluso da ffx... la grafica e il doppiaggio nn copre totalmente i difetti d una trama un pò misera...
E secondo te nel 10 non ti stravolgono tutte le idee?
pensavi di dover combattere contro Sin e invece ti ritrovi a doverti sbarazzare di Seymour personaggio che Spira venera e su cui tutti ponevano la propria fiducia e il padre di Tidus!!
Come si fa a dire che nel 10 non ti stravolgono tutte le idee che ti eri fatto per il proseguo dellla trama? SEcondo me è il capitolo dove questo fatto viene messo più in evidenza!! E chi se lo sarebbe aspettato di dover abbattere Jecht? Sin è solo rivestimento ma il vero problema sta sotto... negli altri ff tutto era più superficiale nell'8 la strega rimaneva la strega,nel 7 Sephirot rimaneva Sephirot un uomo da trucidare e basta seppur difficile che era!! Non erano questi simboli di un qualcosa ben più profondo che l'umanità non riesce a sostenere come  Sin nel 10 o Trivia nel 9 dove sotto sotto c'è cmq qualcosa di sostanzioso!
Il 7 e l'8 rimangono dei capolavori (sopr il 7) come pure il 9 che è cmq troppo fanciullesco e la trama non sfruttata al meglio ma il 10 è perfetto anche sotto il profilo della trama e dei personaggi e le tematiche trattate sono ben più profonde di una strega o Sephirot!! prova a riflettere il 10 affronta ciò che ognuno di noi cerca nel proprio mondo: La ricerca della pace e della felicità sparita a causa della malvagità umana anche a costo del sacrificio di qualcuno: è senza dubbio il tema più vero trattato da un ff!!
A me non interessa un nemico finale impossibile da bettere mi interessa che ci sia qualcosa di veramente vero da combattere qualcosa per cui ne valga la pena!

p.s Mi spieghi come facevano a farti vedere l'Eone Supremo??
Yuna ha deciso di non sacrificare nessuno dei suoi amici.....te lo facevano apparire dal nulla!! E cmq l'Eone supremo lo incontri alla fine ed è proprio l'Eone di Braska che devi battere!!
(Braska aveva sacrificato Jecht che in questo modo si era trasformato nell'Eone Supremo)
Segui meglio la storia magari capisci meglio!!
Gran bel topic Sefiro, gran bel topic veramente....
credo non ci sia poi molto da aggiungere....

Sefiro

Io rispetto tantissimo il parere di tutti!!
Ma penso possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che la trama del 10 non fosse prevedibile (poi se a qualcuno non è piaciuta ha tutto il sacrosantissimo diritto di pensarla come vuole e di far valere le sue ragioni)  ;)


DjMarco

yu yevon... un bast.... se non sei potenziato col cazzo che lo finisci!!! se non hai danni apeiron è inutile che attacchi! tanto togli 10 mila e lui di 10mila si cura... è facile x voi? certo che ora...togliendo con tidus 100mila lo ammazzo con 1 colpo max 2... e se nn era xkè ho usato aphatia col caxxo che lo uccidevo la prima volta...
e poi non fate paragoni con gli altri giochi perchè ogni FF ha una storia a se e un modo di giocare differente (materie,junction,job-tactcs-,sferografia...anke se nel nove nn ho mai capito che cazzo fosse...sarà x qst che nn l'ho finito?mah..) c ya

Phemt

Citazione
Citazione
Citazione:attenzione:  :attenzione:  :attenzione: sarei veramente curioso di sapere i vostri pareri sul nemico finale di final fantasy x... ovvero yu-yevon, quella specie di scarafaggio... inutile dire che sono rimasto delusissimo!! voi? e poi è una vera cazzata sconfiggerlo!!! due turni, due e te ne sbarazzi come se niente fosse... apena sconfitto non ci volevo credere... continuavo a dirmi... ci sarà sicuramente una seconda forma, come artemisia, sephiroth... ma niente... 3 minuti di "epica"battaglia... che schifo... schifo... orrore e raccapriccio... please let me know... ^_^"
in realtà in final fantasy 10 non c'è un vero e proprio "nemico" ma tanti nemici e + in generale i nemici sono l'ipocrisia e la corruzione (che sono causa di  tutti i mali di Spyra se ci si pensa) e la storia non è nemicocentrica come nel 7.
Oltretutto è necessario potenziarsi come matti per battere i mostri dello zoolab e gli aeons oscuri, quindi è normale che i nemici finali appaiano troppo facili...
un'ultima cosa....yu yevon non è il boss finale (jecht lo è).
Infatti se  ci fate caso dopo aver battuto jecht non è + possibile morire in quanto avrete automaticamente autolife infiniti su tutti i vostri personaggi (non avete visto l'aureola?  ) ed ecco svelato l'arcano
x jetch è stato lo stesso... un colpo e a nanna. cmq adesso ke hai detto questa cosa dell'autolife ffx mi è calato ancora d+!!!!
e poi ke giochi hai giocato? in ffvii hai un solo nemico dall'inizio alla fine??????????? ma ci hai giocato????
in ffx all'inizio c'è un male fortssimo di nome sin ke distrugge tutto... alla fine devi sconfiggere un male fortissimo (???) di nome sin ke distrugge tutto (e con 2 spade lo fai fuori, e quando ho combattuto con sin nn mi ero ancora potenziato!!)

boh
Ops ok in effetti mi sono proprio espresso ad minchiam...  
quello che volevo dire è che nonostante turks, shinra ecc ecc... la vera nemesi è sephirot!
é lui il grande nemico.
In ffx non puoi identificare sin in questo modo.
Il vero male è + che altro la corruzione del clero, dei guado, degli umani, la discriminazione raziale ecc ecc...
Ovviamente anch'io avrei gradito un boss + difficile, ma senza hp aperion e mp aperion non si schiaccia comunque in 2 turni...  
(ho scritto che in ff7 c'era un solo nemico? Non mi ricordavo...se l'ho fatto ho detto una vera ca...volata, si vede che ero mooolto stanco   :gren: )


Il gesto non è tecnica.

La tecnica è giusta applicazione dello stato interiore di un gesto.

Durante un combattimento le emozioni e i pensieri devono essere sotto il tuo controllo.
Un combattente si riconosce da questo.

Tidus™

Sefiro da quello ke ho letto mi vengono dei dubbi se tu ffvii lo abbia giocato davvero. cmq rimango delle mie opinioni la trama d ffx nn mi è piaciuta molto. e l'ho seguita e capita benissimo nn ti preoccupare nn devi certo spiegarmela ma , secondo me, con quella del 7 nn c'è paragone. tutto qui.
la sequenza in cui tidus dà il 5 al padre è davvero bella , hai ragione kato.
ah, "il trio monnezza"  e anima nn li ho presi quando l'ho finito. la prima volta un gioco preferisco finirlo senza soluzione, x vedere quali segreti trovo solo con le mie forze. il tempio di remiem lo avevo trovato, ma nn avendo anima...
qui viene fraintesa una cosa xò, io critico sì ffx, ma x me è stato un bellissimo gioco, mi è piaciuto molto!!!
xò x certe cose mi ha deluso e la trama è stata un pò scontata (jetch, tidus ke è un sogno, yuna ke deve morire e la storia d yu-yevon, anke se sono dei buoni spunti nn è ke siano kissà cosa...) poi quando auron torna nell'oltremondo mi aspettavo qualcosa ke mi colpisse, invece se ne và nell'indifferenza... boh.
e stai calmino Sefiro  :p

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Sefiro

Comincierò con il dire che ho avuto tempo per giocare a ffVII ma non è stato il mio primo ff per cui probabilmente non l'ho goduto come sicuramente avrai fatto tu Tidus!!
Se secondo te la trama è stata deludente in alcuni punti, o il mostro finale troppo debole, bè non posso farti cambiare idea     ma posso esprimere il mio disappunto!! Ognuno è diverso, quello che magari per te era scontato per me era imprevedibile, ciò che a te poteva sembrare perfetto a me poteva far storcere il naso!!
Ho commesso l'errore di scaldarmi troppo è vero :P ma in fondo non ne vale la pena xchè tanto alla fine non importa quale ff sia il migliore!! L'importante è che possiamo goderci così tanti capolavori e che ognuno di questi riesca ad entrare nel cuore di qualcuno, ad alimentare le sue fantasie i suoi sogni e le sue emozioni!!
Dopotutto l'importante è che sia un ff  :D


Tidus™

hai detto delle cose molto belle e molto giuste Sefiro.
io in ffvii avro colto delle cose ke nn hai colto tu, tu in ffx avrai colto delle cose ke nn ho colto io... rimedierò rigiocandolo dall'inizio (e con tutto il dizionario così capisco ke mi dicono quei zoticoni sulla barca all'inizio  ).
forse sono così attaccato a ffvii (come tu hai detto) xke è stato il mio primo ff e il primo amore nn si scorda mai.
è ke ffx certi giorni faccio delle considerazioni x cui mi sembra spettacolare, altre volte vedo delle cose ke un pò mi hanno deluso.
forse lo critico anke x via della venerazione ke si sta avendo su questo forum... mi sembra un pò esagerata quindi inconsciamente vado a cercare i difetti x tornare con in piedi xterra.
è un pò complicato ma nn sono sano di mente quindi nn impazzitevi troppo a capire quello ke dico... sono un final fantasy/883 maniaco  :gren:
ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

anche a me capita...
alle volte smanio per arrivare a casa e giocarci, altre volte rifletto e vedo solo cose negative...
in ogni caso anche questo capitolo mi è piaciuto molto molto, devo dire che nonostante abbia cominciato la serie dal 7 non mi ha influenzato molto, cioè il 7 per me era vangelo, vita, dubitavo sull'8 anche dopo qualche ora di gioco, poi l'ho amato anche lui così come amo a suo modo anche questo X, cioè ognuno ha il suo sapore e il suo senso, se non ci lasciamo trarre dal pensiero agli FF passati e prendiamo ogni titolo effettivamente come una cosa a se, allora ce li godiamo, altrimenti no... l'unico forse che mi ha lasciato un po' tiepido è il 9...

Tidus™

hai ragione... bisogna essere + "animali"  ed usare meno la ragione...
ffix è bellissimo ma anke a me nn ha catturato come j altri, forse xke l'ho giocato durante la scuola e volevo solo finirlo... boh
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.