Menu principale
avatar_Zaffiro

Xenosaga Episode II

Aperto da Zaffiro, 31 Ottobre 2005, 10:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zaffiro

>> http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_p...hp?id_prod=2710 <<

Come da titolo e link...

Realizzano la versione PAL di Xenosaga 2 e non di Xenosaga 1....
non ho parole lol...
Xenosaga e' un gioco molto complesso per la sua storia come fanno dico io a non realizzare il primo episodio ma a partire dal 2... il due inizia esattamente da dove l'uno si interrompe...

a bhe certo per rimediare pero' ecco la genialata!!!
un dvd aggiuntivo all'interno della confezione dove viene riassunto il primo episodio..... -___-
evidentemente realizzarlo PAL era troppo difficile.. meglio fare un sunto e sbattercelo dentro al secondo capitolo...


certe cose propio nonle capisco....  Bha.. meno male che io li ho entrambi americani...
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

NeMo

Io ho solo il primo in versione USA... a questo punto il secondo lo prendo in ITA. Ma quanto sono furbi da 1 a 200? :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Zaffiro

#2
Citazione di: NeMoMa quanto sono furbi da 1 a 200? :pinkhappy:

direi 1000 -.-'''


Nemo hai presente quando nell'uno Cosmos protegge la nave e poi rientra e Shion le dice bentornata?
ecco il 2 incomincia propio da quel punto -___-''
per questo dico io come fanno a pensare  di fare un sunto e non a fare la trasposizione pal..

Degustibus lol
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Silas

la cosa che mi da + fastidio è il fatto che, come tutti i giochi, il salvataggio del primo USA non verrà riconosciuto nel secondo PAL.....

gggggrrrrrrr......

God 87

Col cavolo allora che compro sto csenosaga 2.
Ma che distributori del ca**o...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


fabry

Preso oggi -.-

se lo sapevo non lo compravo...mi pareva di aver letto che la storia del 2 era praticamente indipendente da quella del primo -.-

vabbeh, mi guarderò il DVD tentando di capirci qualcosa -.-

Zaffiro

Citazione di: fabryPreso oggi -.-

se lo sapevo non lo compravo...mi pareva di aver letto che la storia del 2 era praticamente indipendente da quella del primo -.-

vabbeh, mi guarderò il DVD tentando di capirci qualcosa -.-


Direi di no,
Xenogear e' il capitolo 5 della saga (appare scritto anche eni titoli di coda perchi lo ha finito)
Xenosaga e' cio che viene prima e l'obbiettivo degli sviluppatori e' appunto quello di raccontare l'intera saga (un po come guerre stellari), per motivi di copyright pero nonpotevano chiamarlo Xenogear ep 1, 2 etc etc perche' e' un copyright Square, il team di sviluppo e ideatori di xenogear non lavora piu per la Square-Enix e cosi ne hanno modificato il titolo.

l'episodio 2 ha una diversa impostazione grafica rispetto all'uno; Nell'uno infatti la caratterizzazione e' piu sullo stile anime probabilmente per attrarre di piu nell'acquisto ma cmq e' realizzato a mio parere stupendamente. L'ep2 ha un tratto molto simile ma nel contempo diverso in quanto i personaggi non sono piu cosi anime ma piu "adulti".

La storia e' tutta concatenata, e' come se ep1 fosse il primo tempo di un film ed ep2 il secondo.

io personalemente lo consiglio a me piace molto ma se non capite certi fatti non preoccupatevi perche non tutto viene spiegato ma solo accennato in quanto la storia si puo definire agli inizi. Ad esmpio nell'episodio 1 non si sapeva bene "cosa" fossero Jr, alebedo e l'altro fratello e men che meno quale fosse il ruolo di Momo; nell'episodio 2 invece viene spiegato raccontandone il passato e vi e' perfino una introsprezione all'interno della mente della ragazza da cui si sono basati per la creazione di Momo.


spero solo che per chi ha acquistato l'ep2 PAL trovi un raissunto davvero esaustivo nel DVD bonus.

chissa perche il mercato italiano quando si parla di videogiochi ragiona sempre con il culo....
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

ZETA

siete dei sola!
la versione pal di xenosaga II e' cmq solo in inglese!!

informatevi prima di spammare  :bat:
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

D-Vampire

infatti maledico la namco....gli costava troppo mettere i sottotioli in ita? -.-




[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

Zaffiro

#9
Citazione di: ZETAsiete dei sola!
la versione pal di xenosaga II e' cmq solo in inglese!!

informatevi prima di spammare  :bat:

dialoghi o meno rimasti in inglese  e' cmq una edizione PAL il che vuol dire che chi non ha la ps2 modificata puo solo contare nella edizione pal per poterselo godere.^^

e cmq  il punto e' che ti fanno il 2 in versione pal ma non l'uno LOL
ridicolo+1

fortunatamente per me io ho la modifica e compro solo  il made in USA o in jappolandia
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

reverendo wolfwood

che storia! e cosi i salvataggi del primo vanno a benedirsi in caso si usano per qualche bonus extra ^^


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

ZETA

beh secondo me vanno ancora piu' sul ridicolo visto che e' confermato che i salvataggi dell'1 NTFS non vanno bene con quelli di questo 2 PAL.

P.S. Chiunque ama un po' gli RPG ha per forza la play modificata
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']ZETA [/span][/span]

Zaffiro

#12
Citazione di: ZETAbeh secondo me vanno ancora piu' sul ridicolo visto che e' confermato che i salvataggi dell'1 NTFS non vanno bene con quelli di questo 2 PAL.

P.S. Chiunque ama un po' gli RPG ha per forza la play modificata


non e' detto...
sappiamo benissimo che modificare la ps2 e' cmq sempre un rischio.

c'e chi addirittura ha la ps2 americana e compra solo giochi made USA senza ricorrere cosi alla modifica.

Per mia fortuna la mia PS2 e' praticamente nuova (non ne faccio un uso esagerato) e quando ho fatto fare la modifica (che non costa propio 2 lire, io pagai 125 euro) non ho avuto nessun problema, ma ad esempio titoli come Xenosaga ep 1 con molte modifiche (anche le migliori) dava problemi, in quanto essendo un dvd a piu' strati con molte ps2 modificate nonveniva letto e quindi molti hanno dovuto ricorrere al rippaggio del suddetto game.


io ho modificato la mia PS2 solo per 2 motivi:
la saga di Suikoden (non ho nemmeno un capitolo pal, e il 3 e il tactis sono solo made usa o jp)
xenosaga.

probabilmente se non fosse stato per suikoden non l'avrei modificata.
modificare e' sempre un rischio e a volte ti costa piu in modifiche che in altro.

sinceramente non capisco perche si ostinino a fare versioni solo per JP o solo per USA e solo PAL quando basterebbe rendere la play compadibile con tutte le nazionalita, secondo me si ridurrebbe anche il pirataggio.  e senzaltro le case produttrici di game avrebbero anche meno costi di produzione
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Silas

ma non so se centra qualcosa la modifica, con il fatto di un salvataggio sia PAL o no...

secondo me è proprio un problema di compatibilità del gioco....

D-Vampire

si infatti è una compatibilità del salvataggio fra la versione usa e la versione pal del gioco.

i salvataggi vengono codificati apposta in modo che ogni salvataggio appartenga a una versione specifica che può essere pal o altro.


pace




[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -