Menu principale
avatar_Zaffiro

Gestione Avatar E Quick Ability

Aperto da Zaffiro, 4 Dicembre 2006, 01:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zaffiro

dunque...
e' una settimana piu o meno che gioco a FF12, sono giunto a lv 27 con tutti i personaggi tranne Bash (se non erro si chiama cosi) che l'ho abbandonato a lv 20 XD e sono giunto al villaggio degli Elder a sud di Gaza.

fra tutti, i personaggi che prediligo sono Balthier e Fran.
entrambi li ho lasciati con la categoria d'arma con la quale sono partiti, fucile per il primo e arco per la seconda, sbloccando LP dopo LP i vari upgrade di queste categorie in quanto credo siano delle armi che ben si sposano con i personaggi, specie l'arco per Fran.
Tuttavia ho notato che mentre per l'arco ci sono diversi upgrade, il fucile ne ha solo 2..

qualcuno sa dirmi se ci sono altri slot dedicati al fucile nel piano delle licenze? sinceramente ne dubito considerando che le armi sono tutte raggruppate per categoria pero mi pare strano che esistano solo 4 tipi di fucile suddivisi in 2 slot >.<


Oltre a cio volevo chiedere un chiarimento e consiglio sull'uso delle quick e degli esper.
da quel che ho capito ogni personaggio puo apprendere non piu di 3 quick.. quel che mi domando e' se effettivamente ci sono 3 quik per tutti e 6 i personaggi perche la tabella non mi pare cosi enorme e praticamente nella prima (quella delle magie) che ho quasi completato con 2 personaggi ne ho trovate in totale 4; oltretutto nel momento che ne impari una con un personaggio, il relativo slot sparisce dalle tabelle degli altri personaggi sicche mi e' venuto il dubbio che non ci siano effettivamente 18 quick ability.
voi a chi le avete fatte imparare? io 2 a Vaan (ti cui pero un po mi pento) e 2 a Farn.

Per quanto riguarda gli Esper poi non mi piace come sono gestiti...
funzionano esattamente come le quick... ossia se un personaggio apprende un Esper, la casellina sparisce da tutte le altre tabelle dei personaggi. inffati dice chiaramante la prima volta che appare il simbolo del primo avatar nella tabella delle licenze, che un solo personaggio puo impararlo.
quindi volevo sapere se e' meglio far imparare tutti gli avatar a un solo personaggio o suddividerli fra tutti i membri? esiste una sorta di compatibilita' tra avatar e personaggio? (al di la del numero degli mp ovviamente)
il primo avatar volevo farlo imparare ad Ashe per via del fatto che cmq era lo spirito guardiano della tomba di famiglia ma essendo dubbioso sulla gestione degli avatar non l'ho ancora fatto imparare a nessuno.
Voi come li avete gestiti o avete intenzione di gestirli?
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

NeMo

Le quickenings sono abbastanza per tutti ^^ Tranquillo, sono 18 giuste giuste.

I fucili continuano se vai in alto a sinistra della tabella inferiore...

Per la compatibilità degli Esper non so risponderti... vedo che qualche esper ha un rank maggiore degli altri e richiede più mp al lancio, ma non ho ancora compreso bene a cosa è dovuto... (Il primo esper l'ho dato anch'io ad Ashe :pinkhappy: )
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."