Menu principale
avatar_Zaffiro

Riciclaggio Di Uno Dei Brani Musicali O.o

Aperto da Zaffiro, 5 Dicembre 2006, 13:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zaffiro

come da titolo o.o'

ho notato che in questo FF12 e' stato riciclato uno dei brani presenti in un FF precedente.

si tratta del brano presente nella locazione del villaggio degli Elder situato a sud di Gaza Plane.
il brano incriminato corrisponde a quello ascoltabile sul monte Gagazet di ffx-2 che se non erro c'e anche nel X.


potevano almeno cambiarlo un minimo -.-' o almeno metterlo in un dungeon o in un altro posto invece che inserirlo come musica del villaggio di un popolo dalla corportura enorme e animalesca esattamente come era per l'x e l'x-2 visto che era abbinata ai Ronso...  :nono:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Dandelik

X quanto mi riguarda nn mi stupisce... hanno pure usato gli sprite di FF XI....
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]


...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

NeMo

Da qualche parte c'è anche un pezzo di una canzone presa da FF9. Ma non è certo la prima volta, è abitudine che nei FF ci siano 'ste cose... basti vedere come iniziano le canzoni di battaglia di FF6 e FF9, per intenderci. Da qualche parte lessi un elenco di tutte le melodie che ricompaiono in più FF.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Et3rNaL_dArKnEsS

In tutti i FF ci sono sempre state delle varianti a musiche già usate!
X me questo nn è un male xkè è sempre emozionante sentire una musica ke magari ti ha già colpito in un'altro FF e ti è rimasta impressa!!
Questa è la mia impressione...

THIS IS LIVING

bahamutdark

Come tradizione nobuo cerca sempre di rivedere i brani che ha già usato, sia quelli di accompagnamento durante il viaggio sia nelle battaglie (la solita sigla di vittoria :pinkhappy: ).Invece è la colonna sonora principale che cambia continuamente, e ogni volta è ,a mio avviso, stupenda ;l'unica volta che la colonna sonora principale è stata riciclata (per di più non da una della saga) è stata nel X-2, dove "caso" vuole che nobuo non "ha partecipato" (oltre alla sigla anche gli accompagnamenti erano orribili e fuoritempo, spesso confusi e sovrapposti).
Questo modo di fare di nobuo è perfettamente in sintonia con la saga di Final Fantasy, nella quale ogni capitolo ha una storia differente ma ci sono molti particolari in comune tipo nomi(cid),armi,nemici,MOGURI&CHOCOBO...che ti portano sempre alla mente il fatto di giocare in un FF,nel mondo creato dalla square.
In conclusione trovo questa caratteristica ottima e coinvolgente :coolio:

伸夫 植松 grazie alla tua musica ho vissuto e vivo momenti indimenticabili
(I'm a Black Mage)

Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino...

Colui che naque da un drago, portatore di oscurità e luce,
Ascenderà ai cieli oltre immote terre.
Avvolgendo la luna di luce eterna, porta una promessa
Alla Madre Terra con grazia e generosità.

La Speranza benedice la Terra
Il Coraggio accende il Fuoco
La Gentilezza scorre con l'Acqua
Il Vento porta con sé la Saggezza per la ricerca
Quando il mondo farà proprie le quattro Essenze, la
Luce ci illuminerà.

Anche nell'oscurità più profonda ci sarà sempre una luce

vicent valentine

io nn me ne sn mai accorto di brani riutilizzati in altri FF
e sinceramente nn c sn mai stato attento  :sweatdrop:
W FINAL FANTASY VII E VIII

Gunblade Master