Menu principale
avatar_tidus79

Fail e titoli da valutare bene

Aperto da tidus79, 21 Marzo 2024, 20:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

In questo topic parliamo dei titoli che non mantengono l'hype creato e pigliano voti medio/bassi.

2 uscite recenti da evitare

1)Alone in the dark ho visto che non è andato benissimo nelle recensioni tanti 6,5 e 7

https://youtu.be/v2uYrdq4XdM?si=cMnbO3APwnuUCir0

2) Rise of the Ronin anche da questo mi aspettavo di più invece media 7 (bassa come esclusiva).

https://youtu.be/9m1o_nUrdNw?si=cdSn7A0VJ4Q3wonV


Aspetto a prenderli
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Per Rise of the Ronin ho letto che la grafica sembri vecchia
Un titolo che sembrava una roba assurda al lancio ma che poi si è rivelato un mezzo flop è stato Immortal: Unchained

E' un Souls-like Sci-fi, doveva essere un giocone ma, appena la gente ha cominciato a giocarci, si è resa conto del prodotto che aveva davanti....

Personalmente mi è piaciuto, ma ammetto i grossi limiti tecnici di quel titolo....

Sans

Be'... come non citare i famosi quadrupla A: The Callisto Protocol & Skull and Bones. Rivoluzionari. :sisi:

Tra l'altro, per finire, FF XVI è da considerarsi un flop oppure no?
Bene suoi voti, ma poi il fatto che fosse un "usa e getta" mi pare lo avesse stroncato non male. Vero che forse più che mancato hype è stato più un errore di comunicazione, dando per scontati (od omettendo) alcuni aspetti che mi sembra si siano ripresi bene con FFVIIR^2 (gestione equip, rigiocabilità, minigiochi, ecc...).


PS: Ci sarebbe anche da discutere sulla validità dei voti per alcuni titoli, ma al momento ometterei la cosa.

tidus79

In linea di Max terrei questa discussione sulle novità in uscita dal 2024

Utile da consultare per evitare di calpestare merde
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Direi che è un' ottima idea  :hasta:

lordmortimer

Sbaglio o Dragon's Dogma 2 sta deludendo le aspettative?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Le microtransazioni non sono state una bella trovata ma penso che sia più per le aspettative forse troppo alte.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Assolutamente no
La gente sta semplicemente rompendo il cazzo sulle microtransazioni che, tra l'altro, sono assolutamente superflue dato che non aggiungono nulla di specifico al gioco
Io ci sto giocando da circa 15 ore ed è semplicemente stupendo  :love:
La gente deve sempre trovare qualcosa per cui rompere il cazzo
So solo che su PC c'è un calo di framerate in alcune zone
Su PS non ho trovato alcun difetto tecnico

Tidus™

Sul gioco non mi esprimo ma sulle microtransazioni aver praticamente messo il viaggio rapido a pagamento (dato che nel gioco è quasi assente) mi è sembrata una bella cagata o.o
Cioè, mi basi il gioco sul non fare i viaggi rapidi (per contesto, sviluppo e game design... cosa apprezzabilissima e che anche a me piace) e poi mi dai modo di farli a pagamento?
Oltre a fare la furbata finisci per snaturare e rovinare il gioco stesso.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Infatti la polemica verte prevalentemente su quello
Basta non cagare le microtransazioni e tutti sono più felici
Io sono ore che giro per la mappa e non trovo grosse difficoltà, soprattutto perché in giro ti puoi accampare e recuperare la salute
Quindi non è essenziale il viaggio rapido in città
Li ha scazzato il reparto marketing che ci ha provato...

Tidus™

Penso sia più un discorso di cagamento di caxxo per il backtracking  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Se la gente vuole il gioco facile, questo non fa per loro, e comunque lo avevano detto che sarebbe stato come il primo

Molta esplorazione e pochi spostamenti rapidi

Il gioco è fantastico, non capisco tutte ste polemiche

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 25 Marzo 2024, 14:39:10Penso sia più un discorso di cagamento di caxxo per il backtracking  :asd:
concordo: se non piace il backtracking e questo ha l'open world come il primo, è ovvio che ci sia. Posto che poi mi capita di vedere gente lagnarsi per il backtracking appena questo si mostra. Ma molla 'sto pad e datti ai film.

Per il viaggio rapido però sarei curioso di sapere se poi lo sblocchi. Nel primo lo avevi da quasi subito.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Lo sblocchi appena arrivi nella prima città, un po' come nel primo, e di pietre per il trasporto comunque se ne trovano in giro

Comunque lo ripeto, lo avevano detto che l'esplorazione sarebbe stata alla base del gioco, e ora la gente si lamenta ??

A sto punto che giochino a Skyrim, dove il viaggio rapido è disponibile da subito

lordmortimer

Ah. Senza microtransazioni? Come nel primo? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani