Menu principale
avatar_Odino

F.A.Q e Segreti di FF8

Aperto da Odino, 7 Dicembre 2002, 19:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

garnettina

   a come si fanno a inserire i codici?funzionano solo sul pc vero?
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà..è meglio viverla!![img]http://www.phantomcastle.it/phantom/varie_file/ffantasy_file/tifaeris.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

[img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff7_02.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff7_06.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff8_32.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff8_21.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff9_36.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff9_21.gif" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://www.satyrnet.it/finalfantasy/gif_animate/gif_ff10_27.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

Alex 88

Citazione di: garnettinaa come si fanno a inserire i codici?funzionano solo sul pc vero?
No...quando accendi la PS o la PS2 dovrebbe venirti fuori una schermata con i nomi dei giochi e i possibili codici salvati...se non ce ne sono tu inserisci questi...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Darkness

#32
Citazione di: Alex 88Devi controllare di aver inserito tutto quanro in maniera giusta e che l'action replay sia messo bene... :fear:

se nò ti vanno in mona tutti i salvataggi e rischi di buttare via tutto, cd e memory
[img]http://www.ff7-2.de/kaddisch_04.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Così va bene, o pesa troppo?

Alessio88

Ecco l'utilissimo codice x la debug room d Final Fantasy VIII:

D0070AB8 000F
80070978 0001
D0070AB8 000F
8007097A 0049

Durante 1 partita cn i codici attivati premete contemporaneamente i tasti L1+L2+R1+R2 e cm x magia v ritroverete in un'area cn il logo d FFVIII al centro e tutt'intorno dei xsonaggi ke v faranno accedere ad altre aree.
Se volete tutto il Party parlate al tizio color rosso/marrone in basso a destra e selezionate l'opzione x il cambio dei xsonaggi(compresi Seifer ed Edea :drool: )
Se volete tutti gli oggetti, le carte, le magie(tra cui Apocalypse), tanti soldi e tutte le Guardian Force dalla skermata iniziale del debug andate nl riquadro in basso. V ritroverete in 1 altra stanza dove basta parlare cn Rinoa(ma a volte è Selphie o Quistis) in alto a sinistra e selezionate le relative opzioni ke v interessano(quella degli oggetti la consiglio a tutti ank a ki vorrebbe trovarli da solo xkè solo in qust modo potrete ottenere alcuni oggetti(come l'invocazione dall'oggetto Superamico, simile a Piuma di Fenice x invocare Phoenix, ottenibile,ke io sappia, solo cn 1 pocket station, piccola specie d memory card ke t xmetteva d giokare a 1 banalissimo minigioco del Chocobo e ke è introvabile in Europa(X ki volesse provare Chocobo World su internet s trova il minigame giocabile sul PC e semplicissimo da usare e okkupa poko + d 1 mega

lordmortimer

#34
Ho fatto ciò che a suo tempo fece Alte con la FAQ di FF7: ho eliminato i post inutili e riunito vari post di aiuto in un solo topic. Man mano che metterò roba sul sito, però, dovrò rimuoverli dal forum, a causa di Google che, a differenza di allora, oggi penalizza per i contenuti duplicati.

EDIT: ripristinato tutto perché non è chiaro se e come Google penalizzi -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Visto quanto successo con Raffaele, riapro il topic perché, almeno per ora, non dovremmo rischiare un oceano di ot come anni fa.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

Grazie lord!! In effetti è molto meglio così. 😁

Quindi in breve ricapitolo le domande che ho fatto di là e c'è ne aggiungo pure un'altra.

1) c'è un modo per livellare il GF Boko nella versione psOne?

2) quanti passi bisogna fare per far ricaricare la fonte di Ultima nel villaggio degli Shumi?

3) questa in passato sarà sicuramente già stata fatta da qualcuno altro, ma perdonami se non posso metterti a leggere tutto il forum... c'è un modo per far resuscitare Odino? Insomma per avere contemporaneamente sia Odino che Gilgamesh?

Grazie.

lordmortimer

Boko non ne ho idea, così come i passi, ma ho visto gente farmare la fonte energetica girando intorno al villaggio per 5 minuti (minimo). Tu però immagino vuoi sapere i passi precisi per controllare sul registro di guerra, no?

Odino non può tornare, quindi no. Se qualcuno volesse evitare Gilgamesh, l'unica sarebbe prendere Odino al disco 4.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

Eh già!... Mi sa che stavolta non c'è proprio niente da fare per nessuna delle tre.

Però non è giusto uffa!... Noi occidentali siamo sempre bistrattati da sti giapponesi!...  :unsure:

Su Ultima, se davvero l'hai vista ricaricarsi in 5 minuti è meglio di quello che pensavo. Qualche oretta a girare intorno e 300 Ultima te le fai!...

fabry

Ora ricordo
Per ottenere 100 ultima a testa mi ricordo che uccidevo a ripetizione l'Elnoyle nella città di Esthar dopo il pianto lunare
Dovrebbe droppare un oggetto che può essere convertito in 3 magie Ultima
Se non ricordo male usavo sia le fonti che questo oggetto e, alla fine, ottenevo sempre 100 Ultima a testa

Per Ultima Weapon, la sfruttavo per ottenere 100 Gemme Ultima se non avevo già raggiunto le 100 unità di magie a testa
Ha il 75% di possibilità di drop

lordmortimer

L'oggetto è il biocristallo :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il  7 Aprile 2023, 10:57:07L'oggetto è il biocristallo :sisi:

Ecco bravo non mi ricordavo il nome  :sisi:

Raffaele

Si ragazzi ma sono sempre cose che si possono fare molto più avanti. Per ora, se vuoi ottenere già dal disco 2 300 ultima, c'è solo questo modo qui.

E comunque gemma ultima non serve per i junction.

Per Elnoyle e biocristallo invece devo dire che 3 ultima sono troppo poche... ce ne vorrebbero cento volte tanto per arrivare a trecento.

Invece basta giocare molto a carte fin dall'inizio del cd1 per ottenere fin da allora la stessa cosa, solo con uno scopo diverso. Con 10 carte elnoyle infatti, con transcard, ti fai appunto un biocristallo. Uno dei primi obbiettivi della perfect run infatti è proprio questo, farsi in fretta 20 carte elnoyle, così da farsi due biocristalli da convertire poi in 20 proiettili vibranti per Irvine (10 × 2), piuttosto che 6 misere ultima, di cui 12 li usi subito insieme ad un adamantio e a 4 zanne di grifone per farti la Lionheart già dal cd1, così puoi sfruttare fin da allora cuore di pietra che ti falcia qualsiasi avversario incontrerai fino alle fasi avanzate del gioco!

Le ultima te le fai invece poi appunto al villaggio degli shumi.

Io però ho scelto di non fare la Lionheart al cd1 perché non ce n'era ancora tutto questo bisogno e non mi andava di transcardare la carta Seclet (Seclet e Minotauros sono i due GF che vanno sotto il nome unico di Brothers ma le loro carte sono due) per ottenere l'adamantio, e nel cd1 quello è l'unico modo, non ce n'è ancora nessun altro. L'ho rimandata al cd2, appena il Garden si è mosso la prima cosa che ho fatto è stato andare ad affrontare gli adamanthart (cazzo se sono tosti però!...) sulle spiagge delle isole a nord di Dollet per farmi droppare l'adamantio appunto. Questione di scelte... poiché la carta Seclet è fortissima e io a carte non sono infallibile... ho preferito tenermi una carta forte che mi aiuta a vincere facilmente le partite piuttosto che rinunciarci per prendere cuore di pietra in una fase del gioco dove ero comunque già fortissimo anche senza.

Ovviamente volendo potrei fare lo stesso discorso anche adesso con ultima... ma ora mi sento meno forte e sicuro di prima. In giro per il mondo ci sono molti mostri che fanno tremare e qualche K.O. di qualche personaggio a volte ci scappa adesso, perciò ora voglio junctionare forte e farlo il prima possibile.

Pensate che ho addirittura transcardato la carta Irvine (vi lascio immaginare con che spirito ho transcardato una carta che non potrò più recuperare fino quasi alla fine) per farmi 150 Triple! Triple non è assimilabile da nessuno in questa fase del gioco ma la volevo assolutamente perché è una delle 4 o 5 magie più potenti in assoluto di tutto il gioco in junction! Double è scarsina... ma Triple fa davvero la differenza. Credo che Triple, Ultima, Tornado, Zero e Rigene siano le cinque migliori in assoluto per i junction.

lordmortimer

L'unica allora mi sa che è girare in tondo. Forse funziona anche fare in modo che il tasto resti premuto e fare altro per quei 5+ minuti
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raffaele

No, la fregatura è appunto che mentre cammini (ovviamente sarà il caso di mettere incontri 0) non puoi fare altro, perché come fai? Che fai? Puoi solo al limite installare una macro che fa camminare il personaggio da solo e lasciare acceso il gioco mentre tu fai altro in real life se proprio ti annoia stare lì a tenere premuto il tasto.

E 5 minuti a volta non bastano, ce ne vogliono di più, perché come detto la fonte si ricaricherà anche ma di poco, ti darà al massimo 3 o 4 unità, così ci metti una vita. Per farti dare almeno una decina di unità a volta, così in una trentina di assimilazioni dovresti farcela a raggiungere la cifra, dovrai caricarla di più, per più tempo, ossia con più passi.

Ora non so ancora darvi una stima del tempo che ci vorrà perché al momento non lo sto ancora facendo visto che attualmente sono fermo col gioco, perché mi sto prima studiando bene tutta la run di Sabaku fino alla fine per decidere cosa fare uguale a lui e cosa diversamente, e solo poi lo riprenderò, ma ve lo farò sapere appena mi cimenterò.