Menu principale
avatar_Arcanis

Scopo Degli Ff

Aperto da Arcanis, 19 Ottobre 2006, 22:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Great Sephiroth

#15
Citazione di: Deathodineccezzione
:cold:      :nono:

Dai, a parte gli scherzi (si scherza), più che un messaggio potremmo identificare dei temi in tutti i FF.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

kimary

non possiamo parlare di scopi per tutti gli ff ogniuno a il suo!ma potremmo dire che 2 cose che li accomunano sono l'amore  e l'amicizia :cheers: !!!!







 :coolio:

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.


Great Sephiroth

#17
C'è molto di più. Appena ho tempo mi metto a tirare fuori un po' dei temi presenti, negli ultimi giorni fatico a trovare il tempo per post di una certa lunghezza. Cmq l'amore non è una caratteristica di tutta la serie di FF, ricordatevi che esistono FF prima del 7.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

kimary

io ho  il 5 e il 4 ma un po' di amore c'è!  











 :coolio:

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

Sono più le persone disposte a morire per degli ideali, che quelle disposte a vivere per essi.


Toyo_88

scopo... se mi parli di scopo... lo scopo di ogni ff è semplicemente FAR SOLDI, che poi tu la veda in altre maniere nn so^^  se mi parli di temi, sentimenti, etc etc allora ci sarebbero 100 pagine di topic da spendere, ma lo scopo è far soldi.






curiosità: tu pronunci "effe effe"? sennò quel "degli" nn avrebbe senso, dei fhfh, dei fainalfentesi, ma nn degli -_-

God 87

Citazionescopo... se mi parli di scopo... lo scopo di ogni ff è semplicemente FAR SOLDI, che poi tu la veda in altre maniere nn so^^ se mi parli di temi, sentimenti, etc etc allora ci sarebbero 100 pagine di topic da spendere, ma lo scopo è far soldi.
Su Super console lessi una frase che mi piaque molto:

CitazioneFF7 è un'opera d'arte indipendentemente dal suo lato commerciale, mentre FF8 è una commercialata indipendetemente dal suo valore artistico.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Deathodin

#21
edit per protesta

Lightning

Questa sezione non l'avevo mai notata!!! Cmq, ecco a voi il significato dei vari ff in brevi massime, un po' ironiche... che mi sono venute in mente adesso!

FF8: cerca di fare tutto, che alla fine ce la fai.
Non tirarti mai indietro quando ti appioppano un qualcosa di difficile.

FF9: prenditi un attimo di respiro ogni tanto.
Tutti quanti sono un po' buoni ed un po' cattivi, solo che alcuni sono più che altro egoisti e si nota di meno.

FF10: vivi giorno per giorno.
Cerca sempre la clausola che ti permette di fare tutto, rinunciando al minimo indispensabile.

FF10-2: buttati in situazioni diverse e prova a divertirti.
Se puoi, aiuta sempre gli altri.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Ultimate Weapon

in FF I non c'è amore.

è OVVIO che la Square ha realizzato la serie FF per vendere soldi. (è un prodotto commerciale,no?), ma il successo che ha avuto è (giustamente) direttamente proporzionale alle emozioni che è riuscita a regalare a milioni di persone (me compreso)...c'è riuscita molto bene, secondo me, grazie all'opera di Sakaguchi, che ha creato le fondamenta del successo di FF.
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================

Jenoma93

Citazione di: Ultimate Weaponin FF I non c'è amore.

è OVVIO che la Square ha realizzato la serie FF per vendere soldi. (è un prodotto commerciale,no?), ma il successo che ha avuto è (giustamente) direttamente proporzionale alle emozioni che è riuscita a regalare a milioni di persone (me compreso)...c'è riuscita molto bene, secondo me, grazie all'opera di Sakaguchi, che ha creato le fondamenta del successo di FF.
vendere soldi ?_?

boh asd


a parte questo il vecchio Hironobu realizzò Final Fantasy (I) non per fare soldi (cioè vabbè anche per quello, ma
non principalmente), bensì come canto del cigno della compagnia Squaresoft. E' questo è lampante, difatti lo
anche chiamato Final Fantasy. Con questo Sakaguchi non è che si aspettava di fare molti soldi, infatti l'enorme
successo che scatenò FF era totalmente inaspettato
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Lightning

Ma prima del Final Fantasy... com'erano gli altri Fantasy di Sakaguchi ?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Deathodin

#26
edit per protesta

Great Sephiroth

In FFI non c'era una trama fondamentalmente... cioè c'era, ma i personaggi non erano caratterizzati per nulla e la storia era di per se linearissima e iper semplificata. Cmq FFI più di tutti gli altri FF è commerciale nel senso che è quello che maggiormente era votato al guadagno di soldi. La storia del canto del cigno è vera, ma di certo la Square non mirava a chiudere i battenti dopo FFI, la speranza/obbiettivo di far soldi c'era eccome.

Cmq prima di FFI la Square non era specializzata in GDR, e Sakaguchi ancora non era nessuno.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Ultimate Weapon

Ok, chiedo perdono, mi sono confuso e ho sbagliato a scrivere

Comunque volevo dire che è un prodotto commerciale.....

Ho nominato Sakaguchi NON riferendomi semplicemente all I (come vedo avete capito ), ma ,in generale, tutti i capitoli diretti da Hironobu...

E vero Great Sephiroth, prima di FF l'unico GDR che hanno realizzato è stato Deep Dungeon  (molto originale)
Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!
=========================================
I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?
=========================================