Menu principale
avatar_Stefano71

Valkyria Chronicles: Remastered - Europa Edition

Aperto da Stefano71, 15 Febbraio 2018, 09:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

In realtà sono tre gemelle: Fina, Gina e Tina (non garantisco la correttezza delle ultime 2). Chissà se ci sono altri omaggi ad altri giochi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Dipende da quanti giochi hanno fatto prima di questo :gren:

Dato che ne ho fatti abbastanza di video ecco la prima parte dell'assalto al portone di Ghirlandaio *_______*

Dopo un lungo ed estenuante assalto riusciamo a guadagnare i primi due scambi per poter finalmente far passare quel treno imbottito di esplosivo .....
https://www.youtube.com/watch?v=9Ag3AgUysic&index=58&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&t=0s
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Dopo aver guadagnato i due scambi ora tocca al terzo ma è protetto dalle torrette sopra il muro .... quindi dobbiamo fare una bella piazza pulita di loro ....

Per poi toccare al nostro allegro trenino per aprire la breccia *______*
https://www.youtube.com/watch?v=OSIo51fo6iM&t=0s&index=59&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#123
Ed ora ..... attacco alla Valkyria *_______*

L'avvicinamento non è dei migliori, specialmente sul versante destro della nostra guarnigione :gren:
cadaveri come se piovesse :gren:

Selvaria comunque è una minaccia anche senza la sua spada -________- se non stai ben coperto vieni crivellato *_____*
https://www.youtube.com/watch?v=kK6xqq8T_as&index=60&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&t=0s

Alla fine riesco ad avere questo corpo a corpo con Selvaria (anche se si parla di una Valkyria contro due carri *___*)
La sua difesa sembra impenetrabile ed il modo come si abbassa non la fa colpire dalle persone normali .......

Però quando mi viene l'idea del girl power Isara / Catherine riesco finalmente a vincere *_______*
https://www.youtube.com/watch?v=p4gRFZPnyHY&index=61&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&t=0s

Spoiler: ShowHide
E Selvaria viene catturata dalla milizia .... non senza il discorso tra le due Valkyrie .... ed a posteriori è stato un modo di Selvarya per aiutare l'altra discendente della sua stirpe .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

L'ultima frase te l'ho messa sotto spoiler mannaggia a te -.-

Non hai più riprovato la missione di Welkin? Io l'ho fatta ieri.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Certo che sono riuscito a farla B)

Al decimo tentativo ho vinto :shiftyph34r:

Quando alla fine mi ero talmente stressato ho mandato Rosie all'attacco senza remore ed ha fatto piazza pulita di tutti i nemici nascosti senza essere crivellata di colpi *_____*

Se vedi nel mio canale i due ultimi video sono loro ....

Comunque ti è piaciuto come sono riuscito a battere Selvaria ? B)

Ora sono al quarto tentativo del capitolo 16 .....
Spoiler: ShowHide
Sono riuscito a capire come far saltare dei costoni di roccia ma per ora il cadaverone nemico non si sposta dalla sua strada ..... stasera provo a tradurre la frase che mi dice il mio carrista (Isara ;______;) visto che qualsiasi cosa faccia non devia dal suo percorso
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Non l'ho visto perchè l'ho battuta proprio poco fa. Sono morti due shock ;_;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Noooo ;_____;

E non hai ricominciato ? :(

A me è mancato veramente poco .... per conquistare il versante destro c'era uno di noi che stava per passare  i 4 turni e lo stavo per perdere definitivamente ;______;

Poi ho fatto uno scatto con una shock e sono riuscito a recuperarla  :ph34r:

Visto che hai vinto il livello questo video l'hai già visto ..... è la fine del 15° Capitolo
https://www.youtube.com/watch?v=-O2-6CKWzSY&t=0s&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&index=62

E subito dopo l'inizio del capitolo 16 ...... con la Marmotta  :shiftyph34r:
https://www.youtube.com/watch?v=zIUj2taXjzE&index=63&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

No, dopotutto qualche morto in guerra è normale *_*

Devo fare anch'io il livello con la Marmotta. Te lo hai fatto poi?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

No ... ieri notte non sono riuscito a giocare ..... riproverò in questo fine settimana (lungo B) ) e vediamo se riesco a finire il livello ...

Il mio problema è riuscire a capire cosa vuole dirmi il sostituto di Isara .... mi dice cosa fare ma non avendolo capito ho sempre sbagliato :ph34r:

Comunque la prima volta che ho giocato non mi ero accorto delle mine lungo la strada ed Alicia è volata via  :ph34r:  ..... ho cambiato strada ed Ermes è saltato in aria  :ph34r: .... Ho provato ad andare lento e Salinas pure ha fatto un volo non da poco -______-

Ho fatto saltare le mine con il carro di riserva ed a metà strada si è fermato con la scocca a pezzi -_______-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Se l'impero lo avesse saputo avrebbe usato solo mine e tenuto l'esercito a casa :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

#131
Con me si  :gren:

Ed intanto ti posto i video dell'avventura per la difesa del campo *_______*

Il primo video l'ho fatto perchè mi ero stressato a rifare tutte le volte l'inizio del capitolo quindi mi ero detto ... salvo questo così se va male posso ricominciare dal briefing *________*
https://www.youtube.com/watch?v=F06LqtxGyW4&index=64&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&t=1s

Solo che sono riuscito a vincere subito *_____* Certo al decimo tentativo ma ci sono riuscito :gren:

Ed un grande onore alla mia Catherine (ed il suo colpo speciale 'Penetrator' :gren: ) che in pratica si è fatta tutto il livello da sola *____*
https://www.youtube.com/watch?v=_V_Q_VPUEkQ&index=65&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT

Peccato che hai la versione su PC perchè avrei voluto vedere alcuni livelli come li avevi fatti .... specialmente questo e la Valkyria ..... lei come l'hai battuta ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#132
Potrei registrare ma mi pesa il culo perchè devo scaricare il programma giusto, sistemarlo e se qualcosa mi va storto mi scazza ricominciare.

La missione di Welkin l'ho fatta azzoppando i carri innanzitutto (con il carro e Largo miravo ai cingoli) e per il resto è stato tutto un nascondere lo shock da qualche parte nell'erba e appena mi veniva davanti lo friggevo e tornavo a nascondermi *_*

Vola come un'ape e colpisci come una farfalla come diceva Alì *_*

La Valkyria invece ho seguito la stessa tattica che seguo dai tempi di Barret che propone di assalire il Shinra HQ entrando dalla porta principale: ho sfondato tutto fino a metterla all'angolo *_*
Più o meno: in realtà ho mandato Alicia e Rosie a sinistra dopo aver eliminato le postazioni fisse con Largo. Peccato non potessi farlo con quella a destra perchè era in alto (e infatti nel ricercare, senza trovarlo un punto sicuro tra la gatling destra e Salvaria ho perso 2 shock -.-), poi ho mandato un terzo shock con l'ordine di difesa avanti tutta per l'intero tragitto scala-gatling e non si sa bene come ma è riuscito a non morire *_*

Ad ascensori attivati ho portato su i carri e il resto è storia B)

O meglio: ho perso lo Shamrock perchè non mi ero accorto che il Tank Destroyer in alto lo aveva sotto tiro, ma a parte questo è andato tutto liscio: Selvaria si è andata a nascondere nell'angolo destro della fortezza e sfruttando i sacchi di sabbia le ho piazzato Rosie davanti che subiva pochi danni e contrattaccava. Poi casualmente avevo anch'io la mia cecchina (che è Marina 'Yosh') piazzata bene e con un colpo in testa ho concluso B)


Ste... l'ho notato solo ora, dopo averlo finito (B)): hai fatto caso che la bandiera dell'impero sembra quella romanista e quella di Gallia sembra laziale? *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Grande sei riuscito a finire il gioco ?  :o

Io ho appena iniziato il capitolo finale ..... ed intanto ecco il giro di marmotta *_______*

Il mio problema era che non avevo visto tutti i depositi di Ragnite da far esplodere ..... una volta che li ho trovati spostare la Marmotta non è stato poi così difficile .....
https://www.youtube.com/watch?v=E7Ybojf-NpY&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&t=0s&index=66

Poi dopo aver fato brillare tutte le cariche mi è venuto un clamoroso dubbio .....

Non è che se rimaniamo così allo scoperto la Marmotta ci asfalta tutti facendoci fare Game Over ?

E quindi ecco il fuggi fuggi di tutto il plotone 7 per nascondersi dietro le frane che avevamo appena fatto *______*

E poi lo so che è spoiler ma il tubo mi ha proposto questa immagine e non potevo non sceglierla *______*
https://www.youtube.com/watch?v=HGPpHoBsNYc&list=PLkgxBIxQCQsCuDaCi-J-STCZfVKqtwBuT&t=0s&index=67
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Si, finito B)

Con la marmotta io avevo provato a nascondere i carri dietro la prima frana, ma il gioco non aveva previsto una così grande pensata tattica e ho fatto game over ;_;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani