Menu principale

Final Fantasy

Aperto da trampolozzo, 10 Giugno 2004, 14:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quale è stato secondo voi l + difficile?

Totale votanti: 0

kUjA_FFIX

x me e stato FFIX...xche ero arrivato ad un punto che avevo 20 liv di ritardo...dunque per allenare era na cosa pazzesca...mostri troppo forti x il mio liv...cmq se nn conto i liv in ritardo direi FF7...l'inglese e io siamo nemici per la vita....
La felicità di domani dorme per dimenticare l'infecilità di ieri spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà...

Parole di Kuja prima della distruzione di Alexandria
FF IX

ed ecco un bell eone potenziato bene...cosa ne dite ragazzi ecco con cosa si uccide tutti i mostri in NSG...
anima:forza 255 rapidita 255  dif fisica 255 fortuna 18 pot mag 190 destrezza 80 dif mag 255 mira 230... boaaa... W NSG...W FFX...W ANIMA...(l'eone di sopra e anima) :)

BASTA PROVARE!!!!!!!!

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=41038
il mio forum su Final Fantasy!
http://www.forumfree.net/?c=26766

Arneb_Nihal

I primi tre FF li giocai inizialmente emulati per Nes: non sono + difficili che per Ps, sono solo più lenti (e quindi più noiosi, ma la noia non credo dovrebbe essere preso come elemento di difficoltà - altresì detto, non venitemi a dire che Ff VII è difficile perchè è palloso sviluppare le Materia, quello tuttalpiù è un difetto del gioco)...

Per Dorsai: ma Ff IV che hai giocato era quello per Ps o quello emulato per Snes? Perchè io non l'ho trovato così semplice, ma immagino sia questione di pareri...

Concludendo, non credo nemmeno che uno possa dire "nessun Ff è difficile perchè potenziando bene i personaggi si sconfigge chiunque" (Guh! Ho le caratteristiche di tutti i personaggi a 255, certo che questo Sin è proprio una menata!  :88 ), penso debba essere una valutazione maggiormente inserita nel contesto e confrontata con il livello al quale i programmatori hanno pensato per quel determinato scontro...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"


Zurin Arctus, the Underking

cloud

Dunque i boss finali se si è ben allenati sono ridicoli in quasi tutti i ff,come ho scritto gli unici che danno problemi sono le weapon di ff7 e i dark eoni di ff10,forse l'omega weapon di ff8 ma poi?
Nn ci sono altri nemici tecnicamente troppo difficili da affrontare se si è potenziati o almeno secondo il mio parere!!! :U
Nn venitemi a dire che Sin è difficile!!! :ninja:

Dorsai

CitazioneI primi tre FF li giocai inizialmente emulati per Nes: non sono + difficili che per Ps, sono solo più lenti (e quindi più noiosi, ma la noia non credo dovrebbe essere preso come elemento di difficoltà - altresì detto, non venitemi a dire che Ff VII è difficile perchè è palloso sviluppare le Materia, quello tuttalpiù è un difetto del gioco)...

Per Dorsai: ma Ff IV che hai giocato era quello per Ps o quello emulato per Snes? Perchè io non l'ho trovato così semplice, ma immagino sia questione di pareri...

Concludendo, non credo nemmeno che uno possa dire "nessun Ff è difficile perchè potenziando bene i personaggi si sconfigge chiunque" (Guh! Ho le caratteristiche di tutti i personaggi a 255, certo che questo Sin è proprio una menata!  :88 ), penso debba essere una valutazione maggiormente inserita nel contesto e confrontata con il livello al quale i programmatori hanno pensato per quel determinato scontro...
quello contenuto in FF Collection insieme a Chrono Trigger ora ho anche l'anthology PAL dove ricomincierò il V ti saprò dire , io per facile intendo che non c'erano parti da farti impazzire, non mi riferisco solo ai nemici, ad esempio senza suggerimenti esterni, quanti sono stati ingrado di avere tutte le armi finali? o di sviluppare un Chocobo d'oro?

io avevo i controlli personalizzati, e sono rimasto quasi 20 giorni bloccato agli scavi a cercare il lunar harp , senza risultato , finchè un giorno ho avuto l'illuminazione dovevo rimettere i controlli di default ed infatti così ho potuto proseguire.

quanto potevano sapere che durante  l'attacco della Weapon bisognava tornare al palazzo Shinra per trovare un'arma finale?  e che quella è l'unica possibilità del gioco? e chi ti dice che c'è un'isola nascosta dove trovare una materia rara , la Knight of the rounds isola che però può essere raggiunta solo con un chiocobo d'oro?  

ecco io complicazioni simili non le ho più viste da ness'un'altra parte e si che ne ho giocati di GDR fare il gioco in modo autonomo senza guida e senza aiuti come ho provato a fare io ecco FF VII è molto difficile in questo senso

oltre naturalmente a provare a fare fuori le 4 weapons specialmente quella nel deserto.


del 4 continuo a non ricordare di avere avuto difficoltà a parte un boss che però più che altro era un problema di strategia più che il boss
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

Dorsai

CitazioneDunque i boss finali se si è ben allenati sono ridicoli in quasi tutti i ff,come ho scritto gli unici che danno problemi sono le weapon di ff7 e i dark eoni di ff10,forse l'omega weapon di ff8 ma poi?
Nn ci sono altri nemici tecnicamente troppo difficili da affrontare se si è potenziati o almeno secondo il mio parere!!! :U
Nn venitemi a dire che Sin è difficile!!! :ninja:
sin è ridicolo, Der Richter è tosto invece
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

Arneb_Nihal

CitazioneDunque i boss finali se si è ben allenati sono ridicoli in quasi tutti i ff,come ho scritto gli unici che danno problemi sono le weapon di ff7 e i dark eoni di ff10,forse l'omega weapon di ff8 ma poi?
Nn ci sono altri nemici tecnicamente troppo difficili da affrontare se si è potenziati o almeno secondo il mio parere!!! :U
Nn venitemi a dire che Sin è difficile!!! :ninja:
Prova Omega e ShinRyu di Ff V e poi dimmi  
Cmq non dicevo che Sin è difficile, ma la prima volta che ho giocato FfX (e la prima volta che gioco un Ff me ne frego largamente di sviluppo e potenziamento dei Pg per godermi maggiormente la trama) arrivato al Sin che carica la barra turbo e che devi sconfiggere prima che lo faccia sennò amen ho ricevuto una sonora legnata;
morale dell'inutile storiella: non penso si possa giudicare la difficoltà di un Ff basandosi sul concetto che puoi sviluppare i Pg per farli diventare più potenti di qualsiasi avversario del gioco...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"


Zurin Arctus, the Underking

cloud

Allora spiega te cosa intendi per difficoltà perchè a me ff sembra un gioco che nn ha difficoltà ulteriori di quella di potenziare i pg o di trovare una strategia per sconfiggere un mostro(ma nn mi sembra un grande problema!!!) :ninja:

ff8 unlimited

Citazionesecondo me è ovvio ke il + difficile è il primo ke si gioca
hai ragione...quando si conoscono,i gioki,sono + semplici da completare rispetto alla prima volta...nn ci si capisce niente.....
I'll be here...

Why...?

I'll be"waiting"...here...

for what?

I'll be waiting...for you...so

If you come here...

You'll find me.

I promise.


Arneb_Nihal

CitazioneAllora spiega te cosa intendi per difficoltà perchè a me ff sembra un gioco che nn ha difficoltà ulteriori di quella di potenziare i pg o di trovare una strategia per sconfiggere un mostro(ma nn mi sembra un grande problema!!!) :ninja:
Quello che intendevo dire è che più passano gli anni e più i programmatori tendono a rendere i Ff più graduali e meno frustranti; ma questo significa anche che difficilmente si troverà sul proprio cammino quel mostro con un potere talmente improvviso e fuori scala da dare difficoltà al gruppo. Inoltre nei primi Ff le possibilità di salvataggio erano davvero ridottissime, spesso limitate al salvataggio appena prima di entrare nel dungeon. Venivi sconfitto dal boss dopo due ore passate a vagare per i sotterranei? Peggio per te! Negli ultimi Ff (ma soprattutto in quelli per Ps e ancora di più in Ff X che in questo senso è scandaloso - ci sono più punti di salvataggio che avversari  :- ) si tende a mettere savepoint ogni piè sospinto e cmq sempre prima di uno scontro impegnativo; sia ben chiaro, sono il primo ad essere contento di ciò avendo la tendenza a scoraggiarmi dovendo rifare ore di esplorazione perchè sono stato sconfitto e non avevo potuto salvare (dannati Molboro!  :grr:  :grr:  :grr: ), ma dato che si sta parlando di difficoltà di un gioco mi è sembrato doveroso citare questo aspetto.

Poi sono d'accordo anche con Dorsai, ma non credo che Ff VII in questo senso rappresenti un eccezione rispetto ad altri capitoli (a chi è venuto in mente di schivare 200 fulmini per ottenere il dannato emblema di Marte?); come già detto in altro post, in Ff IV c'erano oggetti con 1/4096 di probabilità di essere ottenuti...

E infine sono d'accordissimo con Tidus! Il mio primo Ff (il VI) mi è sembrato difficilissimo e il combattimento finale l'ho tentato decine di volte prima di averla vinta (e prima di scoprire che la mia cartuccia era corrotta e mi tagliava a metà il finale  :cry: ); ma tant'è...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"


Zurin Arctus, the Underking

cloud

A me successe con un dischetto per l'amiga,il gioco era Flashback e ai tempi era un gioco lungo e difficile!!!