Menu principale
avatar_Sailorstar

E venne il giorno ....

Aperto da Sailorstar, 6 Dicembre 2016, 10:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Te lo chiedevo proprio perchè sono curioso di vedere eventuali differenze o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

#16
Allora ... visto che ancora non si è uppato il secondo video inizio il commento con il primo  B)

Visto che c'è una persona che lo ha amato ed un'altra che lo ha droppato io sono curioso di vedere dove mi troverò quindi inizio il gioco senza pregiudizi o altro B)

Ed inizia decisamente male per i miei gusti ..... più che altro perchè inizia con uno scampolo di 'futuro' ed a me non piace giocare sapendo già cosa dovrebbe succedere in un futuro ..... lontano per giunta .... tutti i personaggi sono oramai grandi O_______O

Quindi so che almeno loro non avranno problemi di 'decessi' :asd:

Poi però il discorso cambia perchè la discussione ta Noctis ed il padre è fatta e messa bene con lui che non vede l'ora di scollarsi di dosso il padre ed il regno utilizzando una scusa .... il suo matrimonio :asd:

Dopo questo non s può non menzionare Cidney  :love:

Ora veniamo alle note salienti ..... per ora la trama non è ovviamente andata avanti per cui gli aspetti essenziali del gioco per ora devono per forza essere altri ..... e questi altri sono fatti veramente da dio O______O

Grafica spettacolare ..... i nemici si vedono in lontananza ..... anche se in qualche combattimento ho fatto fatica a trovare l'ultimo nemico da abbattere >_____< non so se è un problema del gioco oppure sono io che non metto bene la telecamera .....

I combattimenti sono incasinati .... ma è così che devono essere visto che mi fiondo contro i nemici a testa bassa quindi cosa pretendo ? :asd:

La mappa è immensa e mi ricorda molto Tomb Raider specialmente per il fatto che parlando con altre persone mi si sbloccano i punti dove trovare oggetti/tesori ..... molto bene .... una specie di Final Fantasy in salsa Tomb Raider ..... moolto bene B)

Poi i personaggi ..... per ora sono i miei accompagnatori quindi anzi .... non ci sono state scuse idiote per farli entrare nel gruppo .... ci sono dall'inizio quindi a posto B)

Cellulare ? Stikazzi ...... anzi meglio perché non devono utilizzare degli artefatti strani per far comunicare le persone ma basta una chiamata e ti possono dare subito delle nuove missioni B)
Stona un po il fatto che in teoria lo possono utilizzare tutti (lo ha anche Cidney quindi chiunque non solo i reali) di conseguenza può tranquillamente chiamare Lunafreya e dirgli che l'ama e che manca poco al suo arrivo ..... ma tant'è che è un orpello esistente ma che non danneggia affatto il gioco
Biondino che fa i selfie ? Non è invasivo (mi ritrovo le foto che ha fatto durante il riposo e basta) quindi chissene .... Mondo contemporaneo ? E' dai tempi di FF7 che ho a che fare con ambienti non fantasy quindi perchè no ?

Riassumendo quindi ..... FFXV divertente ed intuitivo ..... grafica spettacolare .... mondo immenso ..... mi sta piacendo veramente tanto *_______*

Ed ora eccoci al primo video .....

01 - L'inizio del nostro viaggio
https://www.youtube.com/watch?v=iesPiVOXkWQ&list=PLqQcTwC_o9rZx5dKCwWZbLi3CiRiN8kvF&index=2
L'immagine del video iniziale non poteva essere altro che lei :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Arrivato il secondo video con le mie scorribande per trovare degli oggetti ed il Bicorno ..... e ci sono dei piccoli colpi di genio che mi hanno fatto rotolare ..... e schifare Prompto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Nel primo accampamento ad Ignis gli ho fatto preparare solo il pane abbrustolito per tutti, per ora volevo solo fargli aumentare l'attacco ..... ed il fatto che il piatto preparato lo vedi mi sono sentito un po in colpa per avergli dato solo quello per cena :ph34r:

Poi andando in giro la mattina successiva mi ritrovo che camminando Prompto si lamenta del fatto che aveva mangiato solo pane abrustolito per cena :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Maledetto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Non si possono fare pasti differenziati ?

Voglio far mangiare dei piatti normali agli altri ed a Prompto il pane abbrustolito ... così impara a lamentarsi :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Altra cosa da tenere a mente è che l'esperienza non viene 'elargita' subito ma tocca accamparsi e riposare O_____O
Quando andrò a fare dei giretti di caccia me lo devo ricordare altrimenti se vengo seccato potrei perdere ore di farming O_____O

Poi arriva finalmente la mia macchina fiammante ..... e la trasformo subito in un SUV così posso girare per il mondo io e non farmi guidare dall'autopilota B)

E poi così ho provato subito ad investire qualche mostro :asd: senza successo però :ph34r:

Ed il mio giro su FFXV si ferma al compimento della richiesta di Cidney di fare il facchino :asd:

02 - Con il SUV si viaggia meglio
https://www.youtube.com/watch?v=frYC04jtR_A&list=PLqQcTwC_o9rZx5dKCwWZbLi3CiRiN8kvF&index=2

Ma con il SUV posso viaggiare io sempre ?

Bello bello bello.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#18
CitazioneCon il SUV si viaggia meglio

:rotfl:

Per ora sei in linea con le mie impressioni, anche a me i flashforward non fanno impazzire ma a differenza di FFX ho apprezzato il fatto che diventino adulti.
I pg non schiatteranno ma ovviamente gli accadranno delle cose... sono stati bravi a non far notare subito una cosa in particolare o.o
Ed è stato bello una volta che sono tornato a quel punto, sapendo alcune cose in più ;___;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Per la trama ancora niente ma dopo un ora e mezza non pretendo niente  B)

Però ora le domande ..... posso cambiare i personaggi come voglio, giocare a sparare con Prompto da lontano ?

Con il SUV posso guidare sempre io ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

- Per la trama dovrai decidere come proseguire... ci saranno tantissime cose extra da fare io come scritto altre volte mi sono sempre messo a fare tutto o quasi prima di andare avanti perchè avevo paura che dopo determinati eventi le togliessero ma stai tranquillo che rimarranno sempre disponibili. Dovessi rigiocarlo ne farei un pò di meno per concentrarmi meglio sulla storia.

- In teoria da un aggiornamento in poi dovrebbe essere possibile switchare i pg stile FFVIIR ma non saprei dirti come o se solo da un certo punto in poi o.o

- A parte alcune sequenze di trama "forzate" mi pare che non venisse mai impedito. A bordo auto però c'è anche un negozio online, spesso mi trovavo comodo a mettere il pilota automatico così io podevo dedicarmi alla gestione dell'inventario B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Tsk .... gestione dell'inventario B)

Mai calzata in alcun gioco B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

:rotfl:

Nel senso che puoi acquistare oggetti (ah giusto, non li usi :rotfl:) o equipaggiamenti (come prima? :rotfl:) "online" mentre lo schiavo ti porta a spasso B)
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Per gli oggetti hai ragione :asd:

Le armi/armature no le compro quindi mi servirebbe :ph34r:

Quindi non c'è la storia che in ogni città nuova che visito ho negozi che mi vendono cose più potenti ? .... Posso fare tutto dalla macchina ? O___O
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#24
Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2020, 09:53:59
Ed invece era proprio in quello piccolo più in alto  :o
Magari è un segno premonitore :asd:

Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2020, 10:30:35
Grafica spettacolare ..... i nemici si vedono in lontananza ..... anche se in qualche combattimento ho fatto fatica a trovare l'ultimo nemico da abbattere >_____< non so se è un problema del gioco oppure sono io che non metto bene la telecamera .....
Quando succede guarda il radar in basso a destra: i nemici sono i puntini rossi.

Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2020, 10:30:35
Riassumendo quindi ..... FFXV divertente ed intuitivo ..... grafica spettacolare .... mondo immenso ..... mi sta piacendo veramente tanto *_______*
Mi sto immaginando Tid con le lacrime di gioia >_>

X il resto: armi e armature sono in vendita anche nelle varie città e pure negli accampamenti, stazioni di sosta, ecc.

Per cambiare i personaggi dovrebbe apparire come fare tra gli avvisi, in ogni caso sarebbe L2 + D-pad
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 21 Febbraio 2020, 12:05:03
Mi sto immaginando Tid con le lacrime di gioia >_>
Io invece non penso il motivo per cui l'hai droppato ...... la trama ha soverchiato tutto il resto ? ???

Sarà che a me piacciono i nuovi Tomb Raider per cui anche andare in giro a trovare oggetti e tesori mi piace come cosa  B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Trama e ancora di più loro 4 mi stavano sui coglioni. Abbastanza da farmi ignorare tutto il resto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2020, 11:56:24
Per gli oggetti hai ragione :asd:

Le armi/armature no le compro quindi mi servirebbe :ph34r:

Quindi non c'è la storia che in ogni città nuova che visito ho negozi che mi vendono cose più potenti ? .... Posso fare tutto dalla macchina ? O___O
No ovviamente rimangono i negozietti nei quali man mano che si procede si trovano cose più potenti, nell'auto non è che puoi acquistare tutto però può essere utile dare un'occhiata mentre si viaggia.

Citazione di: lordmortimer il 21 Febbraio 2020, 12:05:03
Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2020, 10:30:35
Riassumendo quindi ..... FFXV divertente ed intuitivo ..... grafica spettacolare .... mondo immenso ..... mi sta piacendo veramente tanto *_______*
Mi sto immaginando Tid con le lacrime di gioia >_>
E perchè? Su quello penso che anche tu la pensi più o meno allo stesso modo, non ti facevano schifo trama e pg ma il gameplay era ok?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2020, 09:53:59
Avevo un paio di orette di tempo quindi stavo per inserire DQXI per farmi la torre del tempo e sputtanare quanto di bello avevo visto fino ad ora ...... ma non mi andava proprio .....

Che delusione  :dry:

lordmortimer

Infatti. Mi riferivo al fatto che ora non sei più solo :love:

Citazione di: fabry il 21 Febbraio 2020, 12:15:06
Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2020, 09:53:59
Avevo un paio di orette di tempo quindi stavo per inserire DQXI per farmi la torre del tempo e sputtanare quanto di bello avevo visto fino ad ora ...... ma non mi andava proprio .....

Che delusione  :dry:
È tradimento!! D:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani